Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-05-2007, 11.34.21   #1
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
Crimen sollicitationis, manco qui se ne parla??

Documentario choc della Bbc: Ratzinger rinnova il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi. Ma in Italia non lo trasmette nessuno. Ecco il video

http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl6939.phtml

Articolo di repubblica

ho pensato di postarlo perchè la gente deve sapere, che spesso chi predica bene, razzola malissimo.
Io dico, come si permette questa gente di denigrare, gay, coppie di fatto, aborto ,eutanasia e quant'altro , quando poi è responsabile di simili schifezze.
Il documentario è della BBC quindi dubito che sia una bufala, inoltre l'ho anche visto tutto, è agghiacciante.
Ovviamente i telegiornali non ne hanno parlato, guai a far arrabbiare il papa o il vaticano, VERGOGNA VERGOGNA

ciao
einemass

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 11.37.38   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
L'avevo visto tempo fa, per i primi minuti, sul sito della BBC, poi non so perché si bloccava... l'ho riscaricato qualche giorno fa, e sicuramente lo vedrò.
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 11.54.10   #3
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
di certo non è un comportamento che farà avvicinare fedeli alla chiesa cattolica.

chiamiamolo pure uno schifo, quello che è.

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 11.56.20   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Su Wikipedia si legge che il documento è stato approvato nientepopodimenoche da Papa Giovanni XXIII, il Papa buono.

Se un prete/sacerdote/vescovo/papa vuole andare con un uomo o con un animale è libero di farlo secondo me. Da questo punto di vista non interessa molto la faccenda.
Discorso a parte per in bambini. Qua taccio sennò potrei essere il primo moderatore ad essere bannato :lol:

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 13.49.41   #5
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da einemass
Documentario choc della Bbc: Ratzinger rinnova il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi. Ma in Italia non lo trasmette nessuno. Ecco il video

http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl6939.phtml

Articolo di repubblica

ho pensato di postarlo perchè la gente deve sapere, che spesso chi predica bene, razzola malissimo.
Io dico, come si permette questa gente di denigrare, gay, coppie di fatto, aborto ,eutanasia e quant'altro , quando poi è responsabile di simili schifezze.
Il documentario è della BBC quindi dubito che sia una bufala, inoltre l'ho anche visto tutto, è agghiacciante.
Ovviamente i telegiornali non ne hanno parlato, guai a far arrabbiare il papa o il vaticano, VERGOGNA VERGOGNA

ciao
einemass
Unita al thread OT news 2007
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 16.40.42   #6
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
non sono daccordo a unirla a sto thread, dovrebbe avere più visibilità una notizia del genere, non facciamo come gli altri. Senza offesa ne polemica, i mod siete voi .

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 16.55.00   #7
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
concordo con einemass... in fondo è una notizia che dovrebbe essere di primo piano. Se la mettiamo tra "le altre notizie" facciamo come tutti i giornali attuali
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 17.28.32   #8
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
E ci mancherebbe, rispetto la Vs opinione, ma diciamo che e' una politica editoriale tenere alcuni thread "istituzionali" nei quali si discute di argomenti con similitudini o per oggetti, questo nell'ottica di avere una migliore gestione della sezione, senza troppe discussioni che a volte possono disperdersi.

Tutto qua.

Poi che l'argomento, sia particolarmente sensibile, sono d'accordo con voi, ma non e' neanche tanto una novita', visto che la Crimen sollicitationis e' un documento che risale addirittura a Papa Giovanni!

Cmq non ho problemi e ripristinare la discussione originale.
Vecchio 18-05-2007, 19.55.32   #9
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Ecco fatto!
Ripristinata la discussione originale!
Vecchio 18-05-2007, 21.28.15   #10
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
L'ho scaricato ieri sera da google video, ho iniziato a vederlo verso le 3 di notte...ho smesso se no non dormivo dalla rabbia.

Finisco stasera ad incazzarmi!

E parlano di DICO questi qua!

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 21.29.00   #11
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Astro promette bene
Quota:
Inviato da Tristezza
L'ho scaricato ieri sera da google video, ho iniziato a vederlo verso le 3 di notte...ho smesso se no non dormivo dalla rabbia.

Finisco stasera ad incazzarmi!

E parlano di DICO questi qua!

Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 23.50.37   #12
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
Finito di vedere.

Assolutamente agghiacciante...

Alla fine di tutto avevo in testa la pubblicità dell'otto per mille e mi veniva da vomitare!

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2007, 06.15.06   #13
n@ndo
Forum supporter

Loc.: san cassiano (lecce)
n@ndo promette bene
Uno sguardo ai dieci comandamenti riportati nel catechismo cattolico .
Poche persone sanno che sebbene i comandamenti insegnati nella Sacra Bibbia sono dieci, quelli insegnati nel Catechismo della Chiesa Cattolica sono in realtà soltanto nove! Il secondo, infatti, è stato letteralmente cancellato, e dal decimo ne hanno ricavato due "pezzi", per coprire il vuoto del secondo. Così, ora il secondo è in realtà il terzo, il terzo è il quarto, e così via.
Vediamo ora i "dieci" comandamenti secondo il Catechismo cattolico (dal Catechismo di S. Pio X, per la preparazione ai sacramenti).

Io sono il Signore Dio tuo:
1. Non avrai altro Dio fuori di me.
2. Non nominare il nome di Dio invano.
3. Ricordati di santificare le feste *.
4. Onora il padre e la madre.
5. Non uccidere.
6. Non commettere atti impuri.
7. Non rubare.
8. Non dire falsa testimonianza.
9. Non desiderare la donna d'altri.
10. Non desiderare la roba d'altri.

[ * Nota sul terzo comandamento - La Bibbia non dice "le feste", ma "il giorno del riposo", "il settimo", ossia la nostra domenica ]

Ora vediamo i dieci comandamenti SECONDO LA SACRA BIBBIA, la Parola di Dio.
Esodo 20:2-17:

1) "Io sono il Signore, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avere altri dèi oltre a me.
2) Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
3) Non pronunciare il nome del Signore, Dio tuo, invano; perché il Signore non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano.
4) Ricordati del giorno del riposo per santificarlo. Lavora sei giorni e fa' tutto il tuo lavoro, ma il settimo è giorno di riposo, consacrato al Signore Dio tuo.
5) Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà.
6) Non uccidere.
7) Non commettere adulterio.
8) Non rubare.
9) Non attestare il falso contro il tuo prossimo.
10) Non desiderare la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo"
fonte:http://www.disinformazione.it/diecicomandamenti.htm

ho sempre avuto dei dubbi sù chi parla bene e razzola male....
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2007, 09.10.46   #14
exion
Guest

Siete degli stolti laicisti e tentate tramite questo post di mettere a tacere la voce dei cattolici... cattivi, cattivi, cattivi!
Vecchio 19-05-2007, 09.44.57   #15
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Io direi di invadere il Vaticano. Le guardie svizzere saranno un ostacolo duro ma con il nostro esercito.

Poi sequestriamo tutte le proprietà dello Stato straniero e ci facciamo un bel parcheggio che i romani ne hanno tanto bisogno.

Tornando in Ot è la data, 1962 che non mi entra in testa..cosa è successo nel 1962?. Documento segreto...chi lo ha letto e chi lo doveva divulgare?

Fosse successo dopo lo scandalo dei preti pedofili negli USA di qualche anno fà avrebbe una logica.

La parola pedofilo negli anni '60 equivaleva a gay: poi la società ha capito che i pedofili so perlopiù eterosessuali.

E cmq che senso ha? E' come se in Forza Italia girasse la voce di negare la testimonianza, pena l'uscita dal partito, se un"compagno" viene arrestato con l'accusa di furto: lo sappiamo che ci sono i ladri.

Purtroppo anche la Chiesa è fatta di uomini peccatori.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione