Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-03-2008, 20.04.27   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Microsoft abbassa il prezzo di Vista


Microsoft sta valutando l'ipotesi di tagliare il prezzo di Vista in 70 nazioni.

Il colosso tecnologico vuole spingere gli utenti a passare al nuovo sistema operativo, in occasione della diffusione del "Service Pack 1", il primo pacchetto di aggiornamenti del prodotto diffuso lo scorso anno. Attualmente solo il 10% delle licenze Windows in tutto il mondo fanno uso del sistema Vista, che ha dato non pochi problemi di adeguamento alle software house internazionali.






Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 20.50.26   #2
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Quota:
Attualmente solo il 10% delle licenze Windows in tutto il mondo fanno uso del sistema Vista, che ha dato non pochi problemi di adeguamento alle software house internazionali.
mhmmm... Solo alle Software House Internazionali??? E agli utenti chi ci pensa???
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 21.06.01   #3
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Attualmente solo il 10% delle licenze Windows in tutto il mondo fanno uso del sistema Vista ...
E la percentuale sarebbero molto piu' bassa se Vista non fosse preinstallato sulla quasi totalita' dei PC nuovi
(scusate se ho detto un'ovvieta').

Comunque la notizia di per se e' positiva
(non per me ... io rimango con XP)
Il Castiglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 21.36.05   #4
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Sempre positivo quando si diminuiscono i prezzi Ma la qualita' ??? Non credo molto che cio' fara' aumentare significativamente le vendite, l'utente vuole soprattutto un sistema migliore e sino ad ora le attese sono state per la maggior parte "disattese" ......
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 22.50.58   #5
DooZer
Junior Member
 
Registrato: 19-12-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 139
DooZer promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Vista, che ha dato non pochi problemi di adeguamento alle software house internazionali.

Se passassi a vista dovrei letteralmente buttare nel cesso la mia SondBlaster Live Platinum 5.1 perchè non ci sono i driver.

Io uso quella scheda solo esclusivamente per il frontalino con tutte le entrate e uscite, molto utile.

Con Vista dovrei buttarla per comprarmi una scheda IDENTICA e spendere come minimo 150€
Ma vaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
DooZer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 22.51.22   #6
erkole
Newbie
 
Registrato: 03-01-2006
Messaggi: 8
erkole promette bene
Io sono passato a Vista dopo la nuova configurazione del mio pc: un mostro.
Vista fila liscio come l'olio e per fortuna non mi da nessun problema, per cui non vi lamentate se installate un sistema operativo più avanzato in un sistema dalle risorse limitate.
Vista è stato fatto per processori potenti, per hardware potente.
Provare per credere.
erkole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 00.28.46   #7
ilsolitoignoto
Newbie
 
Registrato: 23-06-2005
Messaggi: 46
ilsolitoignoto promette bene
Anch'io sono passato a Vista, con un nuovo computer, fatto con pezzi non proprio appena usciti (amd x2 4200+ati x1950pro+2 gb ram), all'inizio mi ha dato un pò fastidio, durante mi sta dando un pò fastidio, e credo che continuerà a darmi fastidio.
- La Microsoft ha toppato con questo sistema, del resto le uscite di personaggi eccellenti dalla società e le prime videate di Win 7 ne sono la riprova.
- Mi associo pienamente a chi dice che le vendite sono state alte grazie alle preinstallazioni, senza di queste la Microsoft avrebbe venduto solo il 3% o 4% e non il 10%.
- Non penso che il sp1 e che neanchè il sp2 verranno in aiuto di chi si ritrova Vista, anche perche Win 7 è atteso a fine 2009, cioè fra 18 mesi, il tempo tra sp1 e sp2.
- Per quanto riguarda la compatibilità stendiamo un velo pietoso sia a livello hardware che software.
+ Ha una gestione discretamente migliore della memoria rispetto ad Xp, ma a 32bit è sempre limitato a 3gb, e Dio me ne scampi e liberi da Vista 64bit.
* Conclusioni: non si possono spendere un botto di soldi in os ed hardware nuovo per poi doversi accontentare.
ilsolitoignoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 00.45.34   #8
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Forse invece di abbassare i prezzi poteva migliorare Vista e renderlo più compatibile a programmi,giochi e hardware allora si che la percentuale di utilizzatori sale e loro gudagnano di più anche perchè,se nessuno lo vuole usare perchè è risaputo che gira poco e male nessuno spende per usare qualcosa di "instabile" e si tiene xp .
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 10.13.34   #9
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da ilsolitoignoto
- Non penso che il sp1 e che neanchè il sp2 verranno in aiuto di chi si ritrova Vista, anche perche Win 7 è atteso a fine 2009, cioè fra 18 mesi, il tempo tra sp1 e sp2.
Questa cosa è già stata smentita da Microsoft.
Quota:
Inviato da ilsolitoignoto
- Per quanto riguarda la compatibilità stendiamo un velo pietoso sia a livello hardware che software.
Su questo punto non è che te la puoi prendere completamente con Microsoft; Vista è sul mercato da quasi un anno e mezzo, se i produttori hardware e software se ne sbattono e non aggiornano vecchi driver e vecchi applicativi (perché vogliono vendere nuovo hardware e nuovi applicativi ) non puoi imputare la cosa a Microsoft.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 10.38.35   #10
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da helen
Forse invece di abbassare i prezzi poteva migliorare Vista e renderlo più compatibile a programmi,giochi e hardware allora si che la percentuale di utilizzatori sale e loro gudagnano di più anche perchè,se nessuno lo vuole usare perchè è risaputo che gira poco e male nessuno spende per usare qualcosa di "instabile" e si tiene xp .
Vista è un s.o. molto potente e molti utonti non vogliono capire che per farlo funzionare serve un pc adatto,
una risposta adeguata l'ha data Nicoletto,
...."Su questo punto non è che te la puoi prendere completamente con Microsoft; Vista è sul mercato da quasi un anno e mezzo, se i produttori hardware e software se ne sbattono e non aggiornano vecchi driver e vecchi applicativi (perché vogliono vendere nuovo hardware e nuovi applicativi ) non puoi imputare la cosa a Microsoft".....
tua citazione:
.....nessuno spende per usare qualcosa di "instabile" e si tiene xp .....
se vai nella sezione "Windows XP - 2003 - Vista " il 99% dei problemi riguarda XP
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 11.27.47   #11
l0v3r
Newbie
 
Registrato: 03-03-2008
Messaggi: 6
l0v3r promette bene
Quota:
Inviato da erkole
Io sono passato a Vista dopo la nuova configurazione del mio pc: un mostro.
Vista fila liscio come l'olio e per fortuna non mi da nessun problema, per cui non vi lamentate se installate un sistema operativo più avanzato in un sistema dalle risorse limitate.
Vista è stato fatto per processori potenti, per hardware potente.
Provare per credere.
Beh, ho installato OSX Tiger su un vecchio G3 300 MHz, 512 MB di RAM e un ATi a 128 Mb... e fila liscio come l'olio compresi tutti gli effetti grafici e tutto l'hardware... vista sul mio P4 3 GHz, 2 GB RAM, GeForce 6600 GT, tentenna, e parte dell'hardware come ad'esempio la Creative Audigy 2ZS Platinum non è riconosciuta affatto e gli unici driver in giro sono parzialmente funzionanti...

La mia conclusione: o vista è fatto male, o è fatto per favorire l'industria hardware e convincere quei quattro stupidi gamer incalliti a comprare il supercomputer di turno spendendo come 4 playstation 3, ottenento oltretutto risultati peggiori visto che parte dei giochi esistenti su vista non girano o hanno problemi...

Sinceramente rimango con XP e se proprio un giorno sarò stanco di XP mi compro un bel mac sicuro che l'apple fin'ora non ha mai fatto in modo che i loro utenti buttassero i loro "vecchi" computer.
l0v3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 11.35.53   #12
l0v3r
Newbie
 
Registrato: 03-03-2008
Messaggi: 6
l0v3r promette bene
Quota:
Inviato da twentec
Vista è un s.o. molto potente e molti utonti non vogliono capire che per farlo funzionare serve un pc adatto,
una risposta adeguata l'ha data Nicoletto,
...."Su questo punto non è che te la puoi prendere completamente con Microsoft; Vista è sul mercato da quasi un anno e mezzo, se i produttori hardware e software se ne sbattono e non aggiornano vecchi driver e vecchi applicativi (perché vogliono vendere nuovo hardware e nuovi applicativi ) non puoi imputare la cosa a Microsoft".....
tua citazione:
.....nessuno spende per usare qualcosa di "instabile" e si tiene xp .....
se vai nella sezione "Windows XP - 2003 - Vista " il 99% dei problemi riguarda XP
Insomma ci troviamo di fronte a quello che temevo... il giorno in cui le case produttrici hardware si saranno stancate di adeguare il loro lavoro al volere di microsoft, windows diventerà un sistema operativo inutile.

Per quanto riguarda ancora il discorso di potenza, con OSX, o con le varie distro linux hai gli stessi effetti, anzi di più senza cambiare una vite, già con 512 MB di memoria... ho proprio paura che le richieste hardware di vista siano decisamente sproporzionate rispetto a quello che offre.

EDIT: mi son dimenticato che anche XP con i vari software che si trovano in giro può avere gli stessi effetti grafici mantenendo lo stesso hardware e senza problemi di compatibilità con i programmi che si hanno già.

Ultima modifica di l0v3r : 03-03-2008 alle ore 11.39.33
l0v3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 12.52.04   #13
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quota:
Inviato da erkole
Io sono passato a Vista dopo la nuova configurazione del mio pc: un mostro.
Vista fila liscio come l'olio e per fortuna non mi da nessun problema, per cui non vi lamentate se installate un sistema operativo più avanzato in un sistema dalle risorse limitate.
Vista è stato fatto per processori potenti, per hardware potente.
Provare per credere.

Quota:
Inviato da l0v3r
Beh, ho installato OSX Tiger su un vecchio G3 300 MHz, 512 MB di RAM e un ATi a 128 Mb... e fila liscio come l'olio compresi tutti gli effetti grafici e tutto l'hardware... vista sul mio P4 3 GHz, 2 GB RAM, GeForce 6600 GT, tentenna, e parte dell'hardware come ad'esempio la Creative Audigy 2ZS Platinum non è riconosciuta affatto e gli unici driver in giro sono parzialmente funzionanti...

La mia conclusione: o vista è fatto male, o è fatto per favorire l'industria hardware e convincere quei quattro stupidi gamer incalliti a comprare il supercomputer di turno spendendo come 4 playstation 3, ottenento oltretutto risultati peggiori visto che parte dei giochi esistenti su vista non girano o hanno problemi...

Sinceramente rimango con XP e se proprio un giorno sarò stanco di XP mi compro un bel mac sicuro che l'apple fin'ora non ha mai fatto in modo che i loro utenti buttassero i loro "vecchi" computer.




Quota:
Inviato da l0v3r
Insomma ci troviamo di fronte a quello che temevo... il giorno in cui le case produttrici hardware si saranno stancate di adeguare il loro lavoro al volere di microsoft, windows diventerà un sistema operativo inutile.

Per quanto riguarda ancora il discorso di potenza, con OSX, o con le varie distro linux hai gli stessi effetti, anzi di più senza cambiare una vite, già con 512 MB di memoria... ho proprio paura che le richieste hardware di vista siano decisamente sproporzionate rispetto a quello che offre.

EDIT: mi son dimenticato che anche XP con i vari software che si trovano in giro può avere gli stessi effetti grafici mantenendo lo stesso hardware e senza problemi di compatibilità con i programmi che si hanno già.
Questa è la cosiddetta scoperta dell'acqua calda.. ovviamente M$ non ci tiene che si sappia... per gli utonti va bene così, poi gli utenti e le aziende restano sul sicuro...
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 12.58.21   #14
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Questa cosa è già stata smentita da Microsoft.
“currently in the planning stages for Windows 7 and expects it will take approximately three years to develop. The specific release date will be determined once the company meets its quality bar for release.”

Quindi fra due settimane è pronta...
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 13.08.05   #15
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Quota:
Inviato da l0v3r
l'apple fin'ora non ha mai fatto in modo che i loro utenti buttassero i loro "vecchi" computer.
Da vecchio retrocomputerista ed amante di gran parter dei prodotti di Apple, ti posso sinceramente contraddire.
Apple, quando decide che una famiglia non è più supportata (a partire fin dai vecchi MacOS od OSX che siano) toglie il Gestalt ID (il nome in codice della Famiglia Mac in oggetto) dal sistema operativo, e il tuo Mac, da supportato, diventa ufficialmente NON supportato e tu, su quella famiglia di computer lì, le nuove versioni non ce le metti più, a meno di hack software/hardware.

Per amor di chiarezza.
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 12-07-2006 14.47.47
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.55.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.