Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-08-2003, 15.30.29   #1
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Il vostro rapporto con la tecnologia

Ci sono un paio di thread su OT che mi hanno stuzzicato ad aprire questo topic:

Qual'è il rapporto dei Wintrickers con la tecnologia?

Siete alla spasmodica, costante ricerca dell'ultimo ritrovato tecnologico, come lettori mp3 sempre più capienti, impianti home theatre miniaturizzati, mega pc e straconsolle, oppure vi fermate a ciò che vi serve e vi appaga, senza andare oltre? Oppure ancora, non ve ne frega più di tanto e usate un bel 486 per leggere la posta elettronica ed il televisore mivar del 1989?



Io personalmente vivo una doppia realtà:

Per lavoro sono sempre a contatto con le ultime tecnologie e studio il modo per sfruttarle sempre al meglio al fine di migliorare la qualità del lavoro. Così mi passano tra le mani tanti aggeggi spettacolari, e ne sono contento. Ma a livello "personale" non mi sento attratto da questi "ammennicoli".

A livello personale al contrario, mi fermo a quello "che mi serve" e difficilmente vado oltre...forse un'eccezione è rappresentata dal telefonino.

Per ciò che concerne il pc, per esempio, a casa ho una macchina performante, si , ma solo sotto alcuni punti di vista, es ho 2 hard disc molto grandi e 1,5 giga di ram, ma poi ho una scheda video tranquilla ed una scheda audio on-board.

Ho un lettore dvd da tavolo senza pretese, non ho un impianto home theatre, o un lettore mp3, però ho un buon impianto stereo.

In macchina non ho un amplificatore da 80.000 watt o il navigatore satellitare, ma ho il caricatore CD.

Questo è il mio profilo tecnologico.



Il vostro?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 15.38.32   #2
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Io mi fermo a quello che mi serve (solo a volte vado oltre) ma tutto ciò che prendo però deve essere la cosa migliore (il costo è una cosa secondaria) in modo che mi duri nel tempo.
  Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 15.40.48   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Io mi fermo a quello che mi serve (solo a volte vado oltre) ma tutto ciò che prendo però deve essere la cosa migliore (il costo è una cosa secondaria) in modo che mi duri nel tempo.
Interessante, ma in base a quali parametri decidi qual'è la cosa migliore?

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 15.46.30   #4
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Re: Il vostro rapporto con la tecnologia

Originariamente inviato da Doomboy
e 1,5 giga di ram




: DaniCheFuggeViaCoiSuoiMiseri256Mega:

___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 15.52.03   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Re: Re: Il vostro rapporto con la tecnologia

Quota:
Originariamente inviato da Daniela
Originariamente inviato da Doomboy
e 1,5 giga di ram




: DaniCheFuggeViaCoiSuoiMiseri256Mega:


Ahmmm non fare così dai...sennò mi fai sentire come "lo sborooone"

Il fatto è che sul mio pc gira WinXP e 2 virtual machines... la ram è utilissima.

E poi si nota a tal punto la differenza che non puoi più farne a meno
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 16.00.18   #6
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Re: Re: Re: Il vostro rapporto con la tecnologia

Quota:
Originariamente inviato da Doomboy



Ahmmm non fare così dai...sennò mi fai sentire come "lo sborooone"

Il fatto è che sul mio pc gira WinXP e 2 virtual machines... la ram è utilissima.

E poi si nota a tal punto la differenza che non puoi più farne a meno

Virtual machine? Chiarissimo... come no


Comunque ti odio :anger:



___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 16.07.29   #7
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


Interessante, ma in base a quali parametri decidi qual'è la cosa migliore?


Prima di tutto io pretendo il marchio, sono un malato della "marca", così come per i vestiti pure per l'elettronica.

Per ogni cosa ho delle marche stabilite e quindi tra i prodotti di quella marca scelgo quello che più si avvicina alle mie necessità, e tra quelli che si avvicinano alle mie necessità scelgo il migliore.

Es del cellulare.

Per i cellulari compro solo i Nokia (ora) (prima cambiavo cell ogni mese)...quando ho voluto comprarlo (tre mesi fa) mi son detto: a cosa mi serve a me il cellulare? (prima avevo un cellulare SonyEricsson ultima generazioni con macchina fotografia, schermo a colori, SMS, EMS, MMS ecc..che però tutte ste funzioni non le usavo mai)...dicevo? ah, quindi prima di comprare il cell Nokia mi feci alcune domande:

-Il cellulare per cosa mi serve? voglio solo mandare SMS e ricevere/effettuare chiamate.

-Sono il tipo che ci tiene al cellulare e che se lo cura e ci sta attento? No, quindi me ne serve uno un po' più extreme che resista gli urti ecc.

-Sono il tipo che si porta il cellulare anche in bici, in spiaggia, in montagna? Si, allora me ne serve uno strong e spartano (non uno di qui cellulari fighetti)

Così, feci ricerche sul sito Nokia...mi diressi verso il Nokia point e acquistai il mio Nokia 5110. Da quel giorno avevo il "mio" cellulare, ma "mio" nel senso che era davvero ciò che mi serviva, era davvero compatibile con la mia personalità e le mie abitudini.

Il cel cel'ho ancora, s'è visto gli scogli, cadute da bici, pozze di fango, piscina, voli allucinanti ecc....ma è ancora qui intatto e superfunzionante.



Esempio Lettore MP3....


Quando si parla di audio e video la mia sola ed unica parola è Sony!

Come ogni anno ero negli USA, e avevo il desiderio di comprarmi un lettore MP3 della Sony, così andai a fare un giro nella Fifth Avenue a NY ed entrai nel negozio più rinomato per l'eletronica: The Wiz.

Prima di decidere che lettore prendere mi ero fatto alcune domande:

-Voglio che in tasca non me lo devo sentire neppure? si, allora deve essere uno piccolissimo e leggerissimo.

-Voglio che possa espandere la memoria? si, allora mi serve quello con memory stick.


-Sono il tipo ch eper ste cose ci tiene e ci sta attento? Si, allora uno fighetto mi va bene.


Così, entrai e comprai il lettore.




E così per tutto!


In modo che ogni cosa è davvero "mia"!


  Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 16.13.10   #8
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Non rincorro la tecnologia, prendo quello che mi serve davvero: per esempio, per migliorare qualche passione che non sono, fondamentlmente, gli oggetti tecnologici: intanto, mi viene da ridere pensando alla frase di una mia amica (Smau) quando, tutte e due, piantate davanti al frigorifero che poteva elencare i cibi mancanti al suo interno, esclamò: "Ma per me non va bene...farebbe prima a dire quello che c'è dentro! Questo frigo parlerebbe tutto il giorno, sai che palle" ....invece, il bagno è stato ritenuto molto interessante per tutte e due, cominciando dalla vasca idromassaggio
Ho un impianto stereo che è quasi bastante alle mie esigenze, comprensivo di piatto (purtroppo manca la possibilità di ascoltare i 78 giri jazz di mio papà) due TV una delle quali portatile, l'altra stereo: se voglio qualcosa di più, vado al cinema ma, non nascondo che mi piacerebbe poterla appendere ho due pc (beh, Doomboy, di ram ho solo il ,5...complimenti! ) di cui uno ha sei mesi circa: questa è il tipo di tecnologia che inseguo di più rispetto alle altre ma, solo se mi serve...un cell, regalato perchè sembrava strano io fossi ancora senza, un videoregistratore favoloso (quando l'ho portato a riparare per l'avvolgimento, mi hanno detto che era stato un piacere avere fra le mani un oggetto così ben fatto) un lettore cd ed uno per le cassette, la radio in auto da quest'anno, panasonic, una macchina fotografica decente ed una un po' meno...è la fine! Spesso, sono solleticata per l'acquisto di qualcosa d'innovativo ma, finchè non diventa irrinunciabile per praticità, risparmio di tempo ed uso quasi costante, resta dove sta ...tengo presente quando si rompe qualcosa quindi, la sostituisco scegliendo il meglio per le mie tasche e per le mie necessità
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 16.27.58   #9
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Io adoro tutto ciò che è tecnologicamente nuovo.

Purtroppo i costi spesso sono al di fuori della mia portata

Quindi devo pazientare e aspettare che cio che voglio comprare abbia dei costi accessibili
Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 16.46.28   #10
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho vissuto per anni, per motivi professionali, in un ambiente in cui andare appresso alla tecnologia, conoscerne gli sviluppi, essere aggiornati e dal punto di vista informativo, e da quello pratico (in veste di utente), era d'obbligo.

Mi sono stufato, a un certo punto.

E' arrivato un momento in cui mi sono reso conto di quanto sovrastrutturale fosse un certo modo di guardare le cose.

Di quanto inutile, dispersivo, prosciugante (a livello emotivo) fosse il correre dietro a tutta questa smania di aggiornamenti...sempre più velocità, sempre più prestazioni, sempre più gadgets inutili.

Adesso che ne ho la possibilità, voglio vivere del minimo indispensabile.

Minimo in senso quantitativo e qualitativo.

Ci sto bene così.

Shorts e t-shirt d'estate, jeans e maglione in inverno, la macchina per andare da A a B...il cellulare, anche io come doomboy, é l'unico eccesso tecnologico che ho, a malincuore, "dovuto" accettare.

Non ho nemmeno più il videoregistratore, non guardo quasi mai la TV.
Il PC mi serve fondamentalmente per lavoro...e per comunicare: ammetto che mi piace, mi diverte, per il momento mi attizza ancora, anche se so, conoscendomi, che prima o poi mi stancherà pure lui.

In fondo in fondo...tutto quello che mi appaga davvero nella vita, é una donna da amare, del cibo, un rifugio...non mi viene in mente altro.
  Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 16.46.50   #11
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Un'altra mia caratteristica è che tengo le cose fino a che non diventano palesemente obsolete o si rompono. A volte le tengo anche rotte...

ES: Il pc non lo posso certo tenere tanti anni, perchè sarebbe una lotta persa in partenza, specie contro le strategie di marketing di M$, Intel e loschi soci, ma, sempre ad esempio, ho ancora un vhs acquistato nel lontano 1991 e che solo da poco comincia a fare qualche capriccio...ma finchè non si spaccherà o finchè non mangerà i nastri, lo terrò gelosamente.

Perchè mi affeziono alle cose, in maniera quasi morbosa... non mi piace buttare neanche le scatole delle cose che compro...conserverei tutto.

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 16.49.14   #12
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


Questo è il mio profilo tecnologico.


Il vostro?
Mooooolto simile... Acquisto ed utilizzo quello che mi serve per fare quello che voglio fare, con particolare attenzione al rapporto prezzo/prestazioni. Non cambio quello che funziona in maniera soddisfacente perchè è superato: telefonino, computer o quel che sia.
Però sono d'accordo con Lu(a che conviene spendere qualche cosa in più per un prodotto che dia maggiori garanzie di durata.

Daniela, non piangere... Doomboy non l'ha fatto apposta... Adesso la Ram costa poco... Aggiungi altri 256 mega, dai!
  Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 16.54.56   #13
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


Perchè mi affeziono alle cose, in maniera quasi morbosa... non mi piace buttare neanche le scatole delle cose che compro...conserverei tutto.

Azz! (la mi scusino il termine, l'evvero..)
Abbiamo pure questo in comune?

Ho quotato solo questa parte per non appesantire, ma avrei sottoscritto tutto... Probabilmente c'è un fattore inconscio che ci lega agli oggetti... Forse lo stesso per entrambi.
  Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 17.06.25   #14
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak


non guardo quasi mai la TV.


In fondo in fondo...tutto quello che mi appaga davvero nella vita, é una donna da amare, del cibo, un rifugio...non mi viene in mente altro.
E questo invece, mi accomuna a davlak. (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 26-08-2003, 17.16.31   #15
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Anche io per lavoro sono a contatto con l'alta tecnologia..
Ma non concepisco chi diventa schiavo della tecnologia..

Sono convinto che le cose migliori sono le più semplici..
la tecnologia deve aiutare a vivere meglio non a isolarci e farci diventare fanatici di un oggetti inutile..

Il Pc deve seguire l'esigenza di una persona, non è invece a mio avviso concepibile che uno acquisti la tecnologia e solo successivamente si crei le esigenze..

A casa ho un PIII 733 un K6.233 (su cui sto testando w2003 server) e un P166...

Il cell che utilizzo è aziendale e il mio privato è un nokia vecchio che utilizzo solo per mandare sms.

A casa ho un tv a 28'' senza telecomando di quelli vecchi e non ho ne videoregistratore ne dvd..

Non mi servono...

Non ho bisogno di oggetti sempre "nuovi" e di marca per sentirmi importante e sapere di valere qualcosa...

Piuttorsto che 2 ore davanti al Pc prefeisco una sana passeggiata nel bosco a piedi..

e vorrei ricordare a molti che la risposta più semplice è sempre la migliore... e che quindi non c'è bisogno di trovare sempre nuove tecnologie più veloci che ottimizzino il lavoro facendoci risparmiare tempo se poi il tempo lo utilizziamo a studiare queste tecnologie..

Bye
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.51.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.