Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2005, 01.12.21   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Telecom Italia Mobile: onestà e trasparenza!

Sabato scorso arrivo a casa, ore 12.
Vedo con la coda dell'occhio una busta dall'aspetto sinistro sbucare dalla casella delle lettere.
Mittente: una sedicente società di recupero crediti di Roma.
Apro, anzi lacero la busta.

Contenuto: in riferimento ad un numero di cellulare TIM che avevo nel lontano 1996, mi invitano a pagare la modica cifra di 3.800 euro per bollette non pagate!!!!!!!!!!!!!!!!

1996, non so se mi spiego, quasi 10 anni fa.
Panico.

Ero sicuro di aver pagato e strapagato quelle bollette... ma va a sapere dove erano finite.

Ho messo a soqquadro tutto il mio appartamento; fortunatemente, essendo il sottoscritto una persona abbastanza ordinata, dopo 2 ore di ricerca affannosa sono saltate fuori, tutte, una dopo l'altra...e tutte regolarmente PAGATE!

Prendo il telefono e chiamo questa società di Roma facendo schiuma da bocca dal nervoso.
Cercando di mantenere la calma spiego che le bollette sono state pagate; anzi addirittura mi era già arrivato nel 1997 lo stesso tipo di sollecito, da un'altra società di recupero crediti, con la stessa perentoria richiesta.
Faccio presente anche questo.

Mi dicono di inviare tutto via fax: bollette quietanzate, precedente sollecito, corrispondenza varia.

Mando il fax.

Oggi mi chiamano di nuovo, dicendomi di telefonare al 119 per comunicare l'avvenuto pagamento. Obbietto che non sta a me comunicare a T.I.M. i pagamenti dopo 2 sollecciti e 2 prove di pagamento effettuato. Il disguido non è a me imputabile.

Mi dicono, per evitare ulteriori problemi e solleciti, di chiamare T.I.M.

Chiamo. Dopo 2 ore di rimbalzo telefonico parlo con un tizio, comunico gli estremi e in risposta mi dicono di mandare anche a loro lo stesso fax mandato alla società di recupero crediti.

Mando secondo fax.

Tempo 2 ore mi chiama un altro tizio dicendomi che dal fax non si evince chiaramente il timbro di pagamento in C/C postale, mi chiede delle fotocopie leggibili e di mandarle alla loro sede, oppure di presentarmi di persona per esibire gli originali.

Siamo alla follia pura, un incubo kafkiano.

Mando quindi alle ore 18 una raccomandata con le fotocopie.

A questo punto non mi resta che aspettare, so di aver ragione. E' solo l'ennesima perdita di tempo.

La cosa che mi ha insospettito parecchio è (a parte la rinomata disorganizzazione dei loro uffici contabili): visto che siamo al limite dei 10 anni della conservazione delle bollette, se io le avessi buttate o perse?

Non è che quelli di T.I.M. "ci provano" forti del fatto che molta gente potrebbe non conservare così a lungo delle bollette, oltretutto REGOLARMENTE pagate?

Comunque, essendo stata questa la goccia in un vaso STRApieno, stasera ho richiesta la "number portability" con Vodafone.

Con Telecom non voglio più avere nulla a che fare. Da casa sono connesso con Fastweb e da oggi, ripeto, anche l'ultimo dipendenza da Telecom non esiste più.

Bye Bye Telecom... a mai più rivederci.


___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 01.14.51   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Luka, se non sbaglio il termine ultimo per un reclamo da parte di un creditore, in questi casi, è di 5 anni, come per la dichiarazione dei redditi... prova a chiedere a Gigi, e nel caso li mandi bellamente a defecare...
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 01.29.50   #3
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
ma se non avevi le bollette dovevi pagare???


incredibile...
  Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 01.35.01   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
E' questo il mio dubbio...
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 01.36.21   #5
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
altri maledetti fetentoni! Telecom e Tim sono fatti della stessa pasta (andata a male) !!!

Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 01.36.47   #6
Patrick_NORAY
Hero Member
 
Registrato: 02-01-2005
Loc.: Abbastanza in sù
Messaggi: 594
Patrick_NORAY promette bene
Penso che loro ci provino... scandalosa la rottura! Manda qui manda la, si vede male... ma va la va...!
___________________________________


Il destino da le carte, noi le giochiamo.

Inutile prendersela troppo... siamo solo all'inizio..
Patrick_NORAY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 01.45.11   #7
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Luka se ti vuoi divertire contatta la redazione di Mi manda Raitre...sono sicuro che ti inviteranno in trasmissione
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 01.46.52   #8
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
mica male come idea... così gli fai fare una bella figura di m... come meritano...
  Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 01.48.18   #9
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Luka se ti vuoi divertire contatta la redazione di Mi manda Raitre...sono sicuro che ti inviteranno in trasmissione
si si segnalalo dappertutto dove puoi dalle associazioni consumatori a Striscia alle Iene a mi manda Rai 3
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 01.56.35   #10
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Luka se ti vuoi divertire contatta la redazione di Mi manda Raitre...sono sicuro che ti inviteranno in trasmissione
Ci andrò con la maglietta di Wintricks
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 02.03.35   #11
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Ci andrò con la maglietta di Wintricks
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 02.08.27   #12
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
dopo il fax alla società recupero crediti non era + compito tuo....io li avrei mandati a cag@re... e ppoi in tribunale avrei esibito le bollette

sai.. gli avvocati ci sono anche per questo GIGGGIIIIII
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 02.11.19   #13
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Cmq adesso mi diverto io, gli faccio mangiare tutto il supporto cartaceo e la bile che mi hanno fatto produrre
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 02.12.52   #14
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Cmq adesso mi diverto io, gli faccio mangiare tutto il supporto cartaceo e la bile che mi hanno fatto produrre
Direi che mi sembra il minimo
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2005, 02.15.02   #15
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Luka se ti vuoi divertire contatta la redazione di Mi manda Raitre...sono sicuro che ti inviteranno in trasmissione
Lasciali perdere quelli, buoni solo con le cose che gli interessano... altrimenti non ti degnano nemmeno di uno sguardo... sono peggio di quelli che dicono di "combattere"... che schifo...


MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alice Phibra: la nuova linea in Fibra Ottica di Telecom Italia giobar57 Segnalazioni Web 3 21-06-2009 12.12.16
Telecom Italia Alice Casa - Senza Canone giobar57 Segnalazioni Web 15 27-10-2008 11.32.12
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture giobar57 Segnalazioni Web 0 23-06-2008 20.40.23
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 Macao Segnalazioni Web 4 03-01-2005 16.20.53
ADSL - ISP all'attacco di Telecom Macao Segnalazioni Web 4 13-12-2004 21.19.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.59.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.