Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2007, 16.19.43   #106
Angeluisa
Junior Member
 
Registrato: 30-04-2007
Messaggi: 89
Angeluisa promette bene
Aggiungete anche le schermate blu su vista ultimate, mi e successo a me con una tastiera logitech usb, infatti devo usare una tastiera non usb, la cosa trana strana e che solo la tastiera mi crea questo problema.

uso parecchio adware esterno in usb, nello stesso pc che mi da problemi con la tastiera, con quelli mai avuti problemi.

Misteri di winzoz
Angeluisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2007, 16.34.29   #107
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
per ginus00, probabilmente hai Pinnacle percHé ASAPiW2K.sys è suo..controlla se esiste qualche aggiornamento o reinstallarlo

per loris1477, fai un bel test della RAM con MemTest86

per Angeluisa, che schermata blu ti compare? + info!
  Rispondi citando
Vecchio 01-05-2007, 02.00.12   #108
Angeluisa
Junior Member
 
Registrato: 30-04-2007
Messaggi: 89
Angeluisa promette bene
scusate.. apparte che le ram sono buone gia fatto il test, ma che senso avrebbe se dipendesse dalle ram lo dovrebbe rifare sempre, invece lo fa solo se uso una tastiera usb, altrimenti se la stacco non lo fa più.

che schermata blu appare vuoi sapere e?
bhe quelle che fanno temere il peggio e non ti danno il tempo di leggere che riparte, ti ti chiederai ma come ti sei accorta che era la tastiera?
semplice avevo una non usb che si era rotta, e cosi sono andata al primo centro commerciale e lo presa una logitech, qui a cominciato le schermate blu..cosi pesa dallo sconforto abbiamo fatto tutti i test alle ram , anche togliendoli e mettendone una alla volta, poi usato anche il famoso software da voi citato, non lo faceva più perché dal tecnico usavamo un altra tastiera non usb, e quello mi a preso per matta.

Cosi li ho detto di provare come stava nella mia postazione di casa, con il router mio insomma con tutte le mie cose, e appena inserita la tastiera usb e fatto ripartire eccola li apparsa di nuovo, abbiamo fatte varie prove , di togliere e mettere, era di una precisione spaventosa, appena la inserivi e riavviavi il pc c'era la schermata blu.

VIVA WINZOZ!


Angeluisa

Ultima modifica di Angeluisa : 01-05-2007 alle ore 02.10.58
Angeluisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2007, 10.17.10   #109
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Angeluisa
scusate.. apparte che le ram sono buone gia fatto il test, ma che senso avrebbe se dipendesse dalle ram lo dovrebbe rifare sempre, invece lo fa solo se uso una tastiera usb, altrimenti se la stacco non lo fa più.

che schermata blu appare vuoi sapere e?
bhe quelle che fanno temere il peggio e non ti danno il tempo di leggere che riparte, ti ti chiederai ma come ti sei accorta che era la tastiera?
semplice avevo una non usb che si era rotta, e cosi sono andata al primo centro commerciale e lo presa una logitech, qui a cominciato le schermate blu..cosi pesa dallo sconforto abbiamo fatto tutti i test alle ram , anche togliendoli e mettendone una alla volta, poi usato anche il famoso software da voi citato, non lo faceva più perché dal tecnico usavamo un altra tastiera non usb, e quello mi a preso per matta.

Cosi li ho detto di provare come stava nella mia postazione di casa, con il router mio insomma con tutte le mie cose, e appena inserita la tastiera usb e fatto ripartire eccola li apparsa di nuovo, abbiamo fatte varie prove , di togliere e mettere, era di una precisione spaventosa, appena la inserivi e riavviavi il pc c'era la schermata blu.

VIVA WINZOZ!


Angeluisa
Per il test della RAM non l'ho chiesto a te

Se non fai in tempo a leggerle, puoi disabilitare il riavvio automatico comunque così fai in tempo a segnartela..Pannello di controllo-->Sistema-->Avanzate-->Avvio e irpristino e togli il segno di spunta su Riavvio automatico.
  Rispondi citando
Vecchio 06-06-2007, 12.22.38   #110
ropa
Junior Member
 
Registrato: 23-04-2007
Messaggi: 123
ropa promette bene
per errore DRIVER IRQL.... a me da usbehci.sys ma non
lo trovo su microsoft chi mi aiuta a trovarlo?

e per togliere questo errore su altro posto ho letto:

"Leggendo qua e là sui vari forum tra cui anche quello della Asus
ho scoperto che alcuni hanno risolto il problema levando il File di Paging,
riavviando e rimettendo il File di Paging nella misura consigliata dal sistema
che, di solito corrisponde a 1,5 volte la RAM fisica.

Ebbene ieri ho levato il File di Paging, e non lo ha più fatto."


cieo? cosa bisogna fare e cosa settare ? aiutoooo sono disperato
dallo schermo blu ! grazie
ropa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2007, 13.21.42   #111
massimodex
Newbie
 
Registrato: 13-06-2007
Messaggi: 1
massimodex promette bene
Salve a tutti, mi hanno installato una nuova scheda madre con processore AMD con aggiunta di RAM e da allora una volta reinstallato xp professional è un continuo di schermate blu con i seguenti codici:
0x0000001A (0x000034S1,0xC02EBB20,0X893F5250,0X00000000)
0x000000D1 (0X00000064,0X00000002,0X00000000,0XBA07D317)
0x0000008X (0XC000001D,0XBF8050A7,0XBA89E170,0X00000000).
che mi consigliate.
Se può essere d'aiuto ho notato che a peggiorare la situazione sono l'ìnserimento di pen drive usb o di pen drive di software.
massimodex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 22.13.24   #112
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
queste sono le mie........
aiuto....





___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 00.25.17   #113
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
aggiungo che quando ci sono questi crash mi cambiano i font delle email, delle pagine web, di excel (anche la parte fissa del programma non solo quella che posso cambiare o impostare io) e diventano tutti in grassetto senza che la relativa opzione sia attivata: come è possibile?


help....
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV

Ultima modifica di gabmamb : 25-06-2007 alle ore 11.09.08
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2007, 15.27.26   #114
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
nessuno ha voglia di darmi una mano?
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2007, 01.06.31   #115
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Quota:
Inviato da gabmamb
nessuno ha voglia di darmi una mano?
up...........
perchè mi ritrovo tutto in grassetto e nn riesco a riportarlo normale?
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2007, 01.49.40   #116
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Ciao,
le schermate che hai postato recano errori che sono riconducibili ad interventi già postati come lo stop 0x0000008e e 0x00000001
che fanno parte della classe di errori UNKOWN_HARD_ERROR e DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, leggi i topic relativi a quegli errori, un consiglio estemporaneo che posso darti è quello di controllare se sono disponibli aggiornamenti dei driver per la tua scheda video, magari prova a recuperarne un'altra da un pc più datato (compatibile) e sostituiscila.

Scrivi di nuovo qui se la cosa non funziona, proveremo a tentare altre strade.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2007, 10.54.32   #117
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Quota:
Inviato da P8257 WebMaster
Ciao,
le schermate che hai postato recano errori che sono riconducibili ad interventi già postati come lo stop 0x0000008e e 0x00000001
che fanno parte della classe di errori UNKOWN_HARD_ERROR e DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, leggi i topic relativi a quegli errori, un consiglio estemporaneo che posso darti è quello di controllare se sono disponibli aggiornamenti dei driver per la tua scheda video, magari prova a recuperarne un'altra da un pc più datato (compatibile) e sostituiscila.

Scrivi di nuovo qui se la cosa non funziona, proveremo a tentare altre strade.
come indirizzo si ma non come classe......mi pare di aver capito.
cioè non ho, se non in un caso i medesimi errori.
dici che sono cmq riconducibili?
ma il fatto che cambiano i font, che le scritte diventano più grandi ed in grassetto????
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2007, 17.51.06   #118
c_marino
Newbie
 
Registrato: 27-06-2007
Messaggi: 8
c_marino promette bene
Errore irreversibile di sistema C000021A (Windows Logon) - AIUTO!

Aiutatemi...vi prego... devo recuperare dei dati vitali. Naturalmente e' sparito il mio DVD di back up, e ne va veramente della mia carriera se non riesco a riprendere i miei dati! :muro:

S.O.: Windows XP Pro, SP2
Errore:

Stop:c000021a [Errore irreversibile di sistema]
Processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso.


aiuto!

non sono solita a scocciare il prossimo, ma stavolta non ne vengo veramente a capo!

-lo schermo blu con conseguente STOP mi arriva non appena si intravede la videata con la scelta utenti (windows logon, appunto)
-NON ENTRA NEANCHE in provvisoria (schermo blu allo stesso identico momento, appena vengono visualizzati i diversi profili utente da cliccare)
-NON SI RIPRISTINA a un punto precedente sicuramente funzionante. Cioe lo fa, ma mi da lo stesso errore allo stesso punto.
-NON POSSO STACCARE L'HARD DISK e portarlo da qualcuno per farmi salvare i dati da qualche parte, in quanto si tratta di DUE hard disk in RAID-0 (striping), quindi nulla da fare!
-Non ho installato niente di nuovo, ma guarda caso, il danno si e' verificato proprio mentre, da un'altra postazione in ufficio, accedevo al mio computer utilizzando la Connessione Desktop Remoto. La connessione al desktop remoto mi ha sempre funzionato bene, ma immagino che questa volta siano girate le balle a Winlogon.exe o si e' corrotto qualche dll strada facendo. Che ne pensate?

Microsoft dice testualmente:
E' consigliabile controllare i processi riportati di seguito per risolvere l'errore STOP 0xC000021A:
• Winlogon.exe
• Csrss.exe
La maggior parte degli errori STOP 0xC000021A si verifica perché Winlogon.exe si blocca, cosa che avviene in genere a causa di una DLL GINA (Graphical Identification and Authentication) di terze parti difettosa. Si tratta di un componente DLL sostituibile caricato da Winlogon.exe. La DLL GINA implementa il criterio di autenticazione del modello di accesso interattivo ed esegue tutte le interazioni utente di identificazione e di autenticazione.
È molto comune per certi tipi di software di controllo remoto sostituire la DLL GINA predefinita di Windows (Msgina.dll). Per questo motivo un buon punto di partenza è quello di esaminare il sistema per verificare se dispone di una DLL GINA di terze parti. Per effettuare questa operazione, individuare la seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Valore = GinaDLL REG_SZ
• Se il valore GinaDLL è presente ed è diverso da Msgina.dll, ciò significa probabilmente che un prodotto di terze parti ha modificato questo valore.
• Se il valore non è presente, il sistema utilizza Msgina.dll come DLL GINA predefinita.


Domanda: [b]COME DIAVOLO FACCIO a vedere che GINA :P *lol* che sto usando nel registro di sistema, se non riesco a vedere il registro di sistema? Come si visualizza il registro di sistema dalla Consolle di Ripristino?

Installerei da capo Windows senza formattare....ma cosi' facendo verrebbero sovrascritte e ricreate alcune cartelle e PERDEREI TUTTI I DATI contenuti in \Documents and Settings\utentivari, che e' PROPRIO DOVE TENGO QUELLO CHE DEVO RECUPERARE!!!

Domanda:
come faccio ad arrivare ai dati contenuti in c:\documents and settings?

1)ho provato a installare un linux (CentOS 4), ma (chiaramente) non riconosce lo stripe RAID-0 e mi chiede di ricrearlo (di conseguenza e' inutile)
2) ho tentato con la Consolle di Ripristino (R) che fa parte della procedura di installazione da CD. In effetti, mi chiede la password di Administrator (boh? non ho mai settato un account Administrator! Immagino sia NULL, quindi la lascio in bianco, ed entra) e mi da' il prompt che mi permette di vedere i miei due dischi fisici C: (Windows XP RAID) e D: (roba varia)... MA A CHE DIAVOLO SERVE, SE MI DA "ACCESSO NEGATO." quando tento di entrare in altre cartelle che non siano c:\Windows? A che serve la consolle di ripristino se una non puo' manco accedere ai propri file? Non c'e' modo di farlo? E' vero che esistono delle variabili di ambiente per dire alla Consolle che deve lasciarmi vedere e copiare altri file oltre quelli in \windows? Qualcuno le conosce?



Cmq che cosa mi consigliate di fare?

-Compro un hard disk esterno USB (tanto mi serviva!) e tento di installare LI windows, sperando di riuscire a visualizzare il mio vecchio C: ? Windows XP lascia installare il S.O. su unita' USB esterne senza fare storie? E ammesso che si possa fare...non va in conflitto con la STESSA versione di windows (anche se malandata) che risiede su C:?
-ho tentato di ri-iniziare l'installazione su C:, ma l'installer dice che pur vedendo C: (Windows XP), per installarci XP sopra, non ne riconosce la partizione e vuole ripartizionare tutto... (perderei comunque tutto, quindi ho lasciato perdere...!)

CHE MI CONSIGLIATE DI FARE PER RIUSCIRE AD ARRIVARE ALLA MIA ROBA su c:\Documents and Settings?

e' molto importante...saro' INFINITAMENTE grata se mi vorrete aiutare!!!
G R A Z I E !!!!!!Claudia
c_marino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2007, 21.22.57   #119
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da gabmamb
come indirizzo si ma non come classe......mi pare di aver capito.
cioè non ho, se non in un caso i medesimi errori.
dici che sono cmq riconducibili?
ma il fatto che cambiano i font, che le scritte diventano più grandi ed in grassetto????
Le classi degli errori sono quelle, per i font, avvalora ulteriormente l'ipotesi di malfunzionamento del driver video o della scheda video stessa...
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2007, 21.34.53   #120
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da c_marino
Aiutatemi...vi prego... devo recuperare dei dati vitali. Naturalmente e' sparito il mio DVD di back up, e ne va veramente della mia carriera se non riesco a riprendere i miei dati! :muro:

[cut]
Ciao,
direi che hai dato una visione proprio a 360° del problema e direi che hai tentato molte delle procedure che io stesso ti avrei consigliato, denota una grande esperienza e padronanza del pc, in effetti dopo queste procedure di tentato ripristino di routine si passa a metodi meno ortodossi, iniziamo con l'identificare il problema...

Dunque, il problema ti capita perché cade il processo WINLOGON oppure il processo CSRSS che sono responsabili della gestione delle sessioni locali del sistema, inutile tentare con desktop remoto perché il terminal non fa altro che provare a riavviare una nuova istanza di CSRSS che inevitabilmente cade...

Capire perché cade .. difficile a dirsi, potrebbe non essere solo colpa di MSGINA (corrotta) ma anche di un danno in memoria o un danno provocato al sistema da un driver o un software che ne sovrascrivono alcuni segmenti di immagine in memoria.

Cosa fare? .. innanzitutto non tentare ulteriormente di avviare il sistema, ogni avvio ti costringe ad un arresto forzato ed ogni arresto forzato può potenzialmente compromettere il file system danneggiando i tuoi preziosi dati, quindi, per ora mettiamoci il cuore in pace e diciamo che il tuo windows con il problema è potenzialmente morto...

Installare una nuova copia di windows su un device potatile o su una chiavetta usb può essere una soluzione ma verifica preventivamente che il tuo bios possa fare il boot da un device rimuovibile usb,

Attaccare un hd ide ed installare una copia di windows su un hd ide è la cosa più sicura e che ti consiglio di fare, tra l'altro per un'installazione minima di windows puoi anche recuperare un hd di un vecchio computer.

In alternativa, puoi anche provare ad avviare la console di ripristino di windows dal cd e ripristinare a mano alcuni file vitali per il sistema come:

WINLOGON.EXE
CSRSS.EXE
MSGINA.DLL
SMSS.EXE

Questo tentativo lo terrei come ultima spiaggia, giusto se vuoi proprio fare la rianimazione a quella partizione.

Tienici informati
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
[Ms WinVista] Alcuni dettagli su Windows Contacts (ex WAB) realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.50.33
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.28.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.