Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2003, 10.17.04   #16
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
gli aspi servono UNICAMENTE in caso di ripping / burning et similia...
in masterizzazione quindi...

in lettura aiutano ben poco..


ps. Vito ben tornato..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2003, 14.53.10   #17
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Scaricato e provato velocemente. Sembra funzionare bene. Dico sembra perchè non ho riscontrato problemi, ma non ho fatto grandi prove anche per precauzione. Lo riproverò più a fondo su qualche altro pc.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2003, 15.37.03   #18
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
non dico gli aspi di win...
quelli x dos....
  Rispondi citando
Vecchio 10-04-2003, 15.41.08   #19
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
liberamente tratto dal dischetto di norton ghost 2003

config.sys

DEVICE = aspi2dos.sys
DEVICE = aspi8dos.sys
DEVICE = aspi4dos.sys
DEVICE = aspi8u2.sys
LASTDRIVE = Z
  Rispondi citando
Vecchio 11-04-2003, 00.25.09   #20
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quelli fanno la funzione di oakcdrom.sys per quanto riguarda i dispositivi SCSI.

Con quelli si possono gestire i lettori SCSI, per il momento non mi interessava farlo.

Sono diversi driver in quanto ognuno riconosce un particolare controller.

Ogni driver prova a caricarsi, se non c'è il controller esce, alla fine restano caricati solo quelli che effettivamente servono.

Se li aggiungevo non ci stavano nel floppy, lo faremo casomai se servirà gestire gli SCSI.

Per ora ci accontentiamo.

PS:
Dimenticavo: MSCDEX.EXE serve sempre.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!

Ultima modifica di Sergio Neddi : 11-04-2003 alle ore 01.01.39
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2003, 15.20.06   #21
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
nel dischetto di norton ghost nn c'è MSCDEX.EXE...però riesco a leggere lo stesso i cd... (niente scsi)
  Rispondi citando
Vecchio 13-04-2003, 00.03.56   #22
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Mah... io ho fatto i dischetti di GHOST2003 e MSCDEX c'è... sicuro di non averne dimenticato un pezzo?

Allora, di dischetti con il Ghost ne puoi fare diversi, con driver, senza, con sk di rete...

Quello che mette il ghost tutto su un unico floppy non ha driver CD, ma ghost lo vede lo stesso in quanto lui gestisce direttamente l'HW, difatti può masterizzare direttamente...

Poi ci sono i dischetti con i driver CD... 2 dischetti, in quanto, una volta messi i driver CD (con MSCDEX.EXE) nel primo non rimane spazio per il GHOST.EXE che da solo è grande un mega...

Comunque per vedere i CD da DOS MSCDEX.EXE viene caricato.

A meno che tu non abbia una particolare versione del Ghost, eh!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2003, 17.14.31   #23
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
L'ho provato sul Virtual PC e sembra funzionare, ho anche disattivato gli hard disk (in pratica ho simulato un sistema senza disco fisso) e sembrerebbe andare
  Rispondi citando
Vecchio 14-04-2003, 22.32.21   #24
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Si, la gestione del menù sembra a posto, ora sarebbe da vedere cosa conviene effettivamente mettere in questo floppy, io ho lasciato la roba che ha proposto Billow, ma non è detto che sia il massimo... ovviamente compatibilmente con la dimensione del floppy.

Il passo successivo è quello di realizzare un CD di boot. Ho provato e funziona.

In questo caso lo spazio è molto più ampio e quindi è possibile mettere molte più cose.

Sto scartabellando tra le utilità che ho, vedremo cosa ne esce.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2003, 17.25.00   #25
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
mmm prima dell'aggiornamento di ghost 2003 mi creava due floppy...ora me ne crea uno solo...il file MSCDEX non c'è però ci sono questi due file che allego..
  Rispondi citando
Vecchio 17-04-2003, 17.30.59   #26
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
x risparmiare spazio si potrebbe fare un cab e decomprimerlo quando si avvia il pc con il dischetto...
  Rispondi citando
Vecchio 17-04-2003, 17.52.18   #27
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
si potrebbe aggiungere questo programma...
  Rispondi citando
Vecchio 18-04-2003, 01.17.15   #28
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Vito18
mmm prima dell'aggiornamento di ghost 2003 mi creava due floppy...ora me ne crea uno solo...il file MSCDEX non c'è però ci sono questi due file che allego..
Quei 2 file sono semplicemente i file di sistema dell'IBM DOS, equivalenti a IO.SYS e MSDOS.SYS di MS-DOS e Win9x.

Quota:
Originariamente inviato da Vito18
x risparmiare spazio si potrebbe fare un cab e decomprimerlo quando si avvia il pc con il dischetto...
Si, lo fanno in tanti, casomai ci pensiamo, ma occorre notare che in questo caso bisogna poi estrarre tutti i file dal cab che quindi verrebbe letto ad ogni avvio che diverrebbe più lento, inoltre il risparmio di dimensioni verrebbe in parte vanificato dalla necessità di dover includere il programma di decompressione.

Ad ogni modo ci penseremo e vedremo.

Quota:
Originariamente inviato da Vito18
si potrebbe aggiungere questo programma...
Mi pare che sia un programmino molto particolare:

Quota:
BAKTRAK.EXE is a utility designed for the maintenance of Track 0
backups found on hard drives using Microhouse's EZDRIVE (MaxBlast)
software. This software has the following features:
· Restores corrupted partition tables (MBRs) on hard drives in
systems using MaxBlast Software
· Removes unneeded Track 0 backups on hard drives in systems using
MaxBlast Software
· Can Zero out the first 63 Sectors of selected hard drives.

User's may obtain BAKTRAK.EXE via:
· Download from either the Maxtor Internet Website
(http://www.maxtor.com/) or FTP Site (ftp://www.maxtor.com/).
· The Maxtor Utilities Diskette (version 5.0 or newer).
Non sono molto convinto che sia il caso di includerlo, visto che... recupera la traccia zero, è vero, ma solo se ne è stato fatto precedentemente un backup con il software EZDRIVE.

Io invece includerei invece l'ultima versione di part-it.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2003, 14.12.55   #29
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
io ribadisco i concetti espressi ...recentemente

il RANISH PARTITION MANAGER v. 2.40 è eccellente... ma di difficile uso

serve, eccome, un sw che possa fare una copia dell'MBR...meglio se su altro floppy...

e ribadisco che il prog LF2 (Low Level Format della QDI) ha problemi con dischi over 32Gb... non sò se è il caso di metterlo... anzi, non so se è il caso di mettere anche quello , ancor + vecchio deall Seagate.... io preferisco usare le utility dei produttori...mi sento + sicuro e...fino ad ora , non ho avuto problemi

ho provato il floppy su 3 pc (2 W98 "recenti" e 1 con w95a "vetusto"), senza errori di sorta... non ho provato i 2 prog di LLF ..

poi se si deve creare un CD di Servizio come faccio da tempo... effettivamente non serve sbattersi a mettere roba sul floppy... è ovvio..è sufficiente creare una certella sul cd con un nome corto e non ci saranno problemi, il limite è 700MB...

PS x NEDDI
Hai fatto altri test su quel lavoro del cd bootable + ...ehm, sai di che parlo
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 19-04-2003 alle ore 14.18.47
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2003, 14.21.37   #30
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
PS x NEDDI
Hai fatto altri test su quel lavoro del cd bootable + ...ehm, sai di che parlo
+ cosa ? sp1 ?
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come Si Crea Floppy Boot Di Avvio W Xp Pro? BARTOLI74 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 07-07-2006 10.13.23
Floppy di avvio con driver USB a132190 Windows 9x/Me/NT4/2000 1 15-02-2005 16.26.38
convertire un floppy di avvio in un cd di avvio padrer Software applicativo 4 24-10-2004 20.52.35
Floppy avvio WinXP WinTricks Archivio News Web 0 31-08-2004 08.37.18
Floppy Avvio di WIN ME!!! RICHIESTA URGENTE!! NMarco Windows 9x/Me/NT4/2000 3 19-03-2004 17.08.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.42.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.