Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2012, 13.13.31   #1
StefanoBax
Newbie
 
Registrato: 30-08-2012
Messaggi: 4
StefanoBax promette bene
Talking Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Salve gente, mi sono iscritto da poco su WinTricks
ma lo conoscevo da tempo..

vorrei presentarvi un software che avrei rilasciato qualche giorno fa:

Link rimosso

questo software consente di codificare qualsiasi tipo di file, rar,zip in immagine formato PNG..

quindi la si può condividere su tutti i server di condivisione immagine è ritornare al file originario..

ovviamente questo software è completamente gratuito..

Spero apprezzerete il lavoro svolto

Cordiali Saluti

Ultima modifica di VincenzoGTA : 01-09-2012 alle ore 09.18.46
StefanoBax non è collegato  
Vecchio 30-08-2012, 14.51.49   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Benvenuto, hai sbagliato sezione però :\
booty island non è collegato  
Vecchio 30-08-2012, 15.00.55   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Non ho avuto il modo di giudicare il programma, perchè dopo averlo scaricato dal link allegato ed installato, il programma non si apre, un request avvisa che è disponibile una nuova versione sul sito ufficiale.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato  
Vecchio 30-08-2012, 15.17.27   #4
StefanoBax
Newbie
 
Registrato: 30-08-2012
Messaggi: 4
StefanoBax promette bene
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

ti lascio il mio contatto di skype: *********, magari possiamo vedere il problema.. controlla se c'e' qualche software che ti blocca i socket, perchè il software quando si avvia, verifica se c'e' una nuova release.



Se gentilmente spostate il post nella zona dove potrebbe essere utile, se no lo riposto.. attendo vostre notizie..

Grazie ancora Wintricks per il supporto che ci state fornendo.

Ultima modifica di VincenzoGTA : 01-09-2012 alle ore 09.53.01
StefanoBax non è collegato  
Vecchio 30-08-2012, 17.11.01   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Adesso sono sotto proxy filtrato, potrebbe essere questo il motivo, questa sera provo sui PC di casa, intanto aspettiamo qualche prova fatta da altro lettore del topic. Mi fa piacere che appartieni alla mia provincia, anzi a malincuore "futura ex Provincia".
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 30-08-2012 alle ore 20.08.23
AMIGA non è collegato  
Vecchio 30-08-2012, 23.34.48   #6
StefanoBax
Newbie
 
Registrato: 30-08-2012
Messaggi: 4
StefanoBax promette bene
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

ciao anche tu del salento

Quantè piccolo il mondo, ti invio fare un salto in sede siamo piccoli ma ci fa piacere, che nel mondo del salento ci siano altri smanettoni come noi


se ti va puoi aggiungermi su skype il contatto aziendale: *********

Ultima modifica di VincenzoGTA : 01-09-2012 alle ore 09.52.34
StefanoBax non è collegato  
Vecchio 31-08-2012, 01.26.15   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

In effetti era proprio il proxy a bloccare l'avvio del programma, provato a casa l'esecuzione è avvenuta senza alcun problema. Se capita di passare da San Pancrazio Salentino vengo a trovarvi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato  
Vecchio 31-08-2012, 12.10.50   #8
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Quota:
Inviato da StefanoBax Visualizza messaggio
Spero apprezzerete il lavoro svolto
Carino, ma dopo averlo provato in virtuale non lo consiglierò per i motivi che descrivo... fanne l'uso che credi ma non prenderla nel modo sbagliato...

a) Non installerò mai e mai proporrò di installare un programma che obbliga l'intallazione di una toolbar per funzionare: capisco che una barra porta soldi, ma per l'utente finale la gratuità non vale MAI il prezzo di questa forzatura.

b) Da qualche parte ho letto che usate un algoritmo proprietario: vale la stessa logica del punto (a)... closed soft + algoritmo sconosciuto... a chi do in mano i miei bit?

c) Le funzionalità che da il programma si ottengono con un semplice splitter (comunque tutti i compattatori implementano la funzione) e il riprocessamento con uno dei tanti offuscatori gratuiti. Il vero vantaggio è la mole di dati che, ovviamente, un offuscatore non sarebbe in grado di processare, ma all'ultimo punto credo venga demolito anche questo vantaggio.

d) Non viene predefinita l'estensione del file risultante pur firmando il file (come dischiarato) come png: serve una forzatura riguardo l'estensione o il mantenimento del nome del file originario e l'eliminazione della richiesta di destinazione (al limite mantenuta solo come cartella di destinazione).

e) Non viene forzata la richiesta di pw di codifica decodifica: potrebbe essere una cosa voluta, ma che senso ha visto che il codificatore/decodificatore è pubblico?

f) Se l'uso avesse il successo sperato, poco dopo i servers share di immagini inizierebbero a cancellare ciò che per loro in prima "botta" risulterebbe una serie di immagini corrotte per poi capire il gioco e cancellarle in automatico... basta una semplice analisi statistica per beccarli tutti.

Sorry.
retalv non è collegato  
Vecchio 31-08-2012, 12.51.36   #9
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Per quanto riguarda il punto B allora nessuno sa a chi da in mano i propri bit quando acquista un software a pagamento, nemmeno quando acquisti Microsoft.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato  
Vecchio 31-08-2012, 14.01.51   #10
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il punto B allora nessuno sa a chi da in mano i propri bit quando acquista un software a pagamento, nemmeno quando acquisti Microsoft.
Con la piccola differenza che con prodotti marcati e comunque a pagamento sai, almeno a grandi linee, cosa e come rischi (la dichiarazione del tipo di dati trasmessi e dell'uso che potrà esserne fatto è un obbligo di legge) e in ogni caso proprio perchè la licenza d'uso viene data dietro corrispettivo, se vengono eseguite operazioni nascoste, poco chiare o fraudolente la giurisprudenza (nazionale e non) ti tutela, mentre con un software di cifratura proprietario, chiuso e gratuito (che solleva, palesemente ma quasi sempre in modo manifesto, chi lo distribuisce da TUTTO) non sai ne saprai mai se quello che cifri possa essere più o meno facilmente estratto o addirittura non presenti una bella backdoor fatta allo scopo.
Nel caso di specie avrebbe più senso il più vecchio degli algoritmi di cifratura conosciuti di uno proprietario che cifra senza password tanto vale un semplice shift per togliere l'evidenza visiva al tipo di file compresso "trasformato" in immagine.

Sul web di crittografia, diritto e sentenze passate in giudicato se ne può leggere quasi ovunque, basta averne voglia...
retalv non è collegato  
Vecchio 31-08-2012, 17.34.08   #11
StefanoBax
Newbie
 
Registrato: 30-08-2012
Messaggi: 4
StefanoBax promette bene
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

a) il file può essere codificato con BLOWFISH 100 altri algoritmi open source...prima di trasformarlo..

b) abbiamo deciso per la png perchè un formato supportabile da qualsiasi tipo di server anche hosting free, chi a detto che è possibile ritracciare il file non a ben chiaro il fatto che essendo una png una volta preparata l'immagine del file si può nascondere su un altro livello, con photoshop oppure con tanti altri programmi di grafica..

c) abbiamo messo la toolbar per pagarci un minimo lo sviluppo visto che retribuiamo 0,05 cent ad installazione.. immaginate voi quanto siamo diventati ricchi..


In italia l'unica cosa che sapete far bene è la critica, dovreste essere più costruttivi..


Cordiali Saluti
StefanoBax non è collegato  
Vecchio 31-08-2012, 17.54.29   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Complimenti, è bastata la prima critica, oltretutto espressa nella maniera più cordiale possibile, per farti mostrare un atteggiamento tutt'altro che affabile.
Qui ognuno è libero di esprimere i propri punti di vista, se argomentati e in maniera civile. E se si fa un lavoro si deve essere pronti a sostenere qualche critica.

Io ho una domanda, perché dopo una rapida lettura non sono sicuro di aver capito una cosa: i PNG risultanti sono di fatto immagini PNG funzionanti (un'immagine scelta da chi deve codificare, immagino) che all'interno nasconde i dati, o un semplice file compresso e criptato a cui sono stati cambiati estensione e mime type? (o qualsiasi altra soluzione del genere)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato  
Vecchio 31-08-2012, 23.23.15   #13
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Io ho una domanda, perché dopo una rapida lettura non sono sicuro di aver capito una cosa: i PNG risultanti sono di fatto immagini PNG funzionanti (un'immagine scelta da chi deve codificare, immagino) che all'interno nasconde i dati, o un semplice file compresso e criptato a cui sono stati cambiati estensione e mime type? (o qualsiasi altra soluzione del genere)
Buona la seconda...

Dall'ultimo messaggio ci consiglia di precodificarlo con l'algoritmo che pare a noi, degradando quindi l'applicativo a poco più di uno splitter...

Per quanto riguarda il nascondere il file con una immagine usando "photoshop oppure con tanti altri programmi di grafica" mi sembra non abbia ben chiaro cosa sia, ad esempio, la Steganografia LSB e la quantità di dati che possa supportare per non alterare le dimensioni del file... e non credo che "nascondere" (ad esempio) 200MB di file sotto un layer di 1024x768 di 100Kb passi inosservato, semplificando ulteriormente il lavoro ai gestori dei server.

Per il resto... guarda, ha ragione, è fantastico e nessuno può farne a meno...
(Sono stato abbastanza costruttivo?)
retalv non è collegato  
Vecchio 31-08-2012, 23.25.14   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Il problema toolbar è diventata ultimamente una piaga, solo gli esperti possono evitare di installarla o sdradicarla quando per qualche potivo riesce a passare. Questa scocciatura in confronto al prezzo che si dovrebbe pagare un software, mi sembra poca cosa, anche perchè ora lo fanno quasi tutti anche i produttori di software commerciale. Per i file sharing, non credo che uno utilizzi questi mezzi per depositare dati sensibili, io per esempio, se dovessi utilizzare il file sharing, prima di allegare un mio file lo cripterei a modo mio prima dell'invio.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato  
Vecchio 31-08-2012, 23.38.06   #15
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Vorrei presentarvi un mio lavoro sul file sharing

Il problema è che in questo caso se rifiuti l'installazione della barra abortisce l'installazione e (sembra) che se la sradichi smette di funzionare tutto. Sinceramente non mi sono preoccupato di approfondire ulteriormente la cosa...
retalv non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
log di AVAST...che faccio ? enry1 Sicurezza&Privacy 4 27-11-2008 18.38.09
HELP - Dato un file txt con dei nomi ogni rigo, come fare a copiare un certo file, ri Cavallaudo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 18-08-2007 19.16.41
Come trovare lavoro oggi exion Chiacchiere in libertà 113 15-02-2006 12.44.25
Dvd Pioneer 107 pacixone Masterizzazione Giochi Games 7 25-03-2005 14.10.00
vecchi trucchi ma su xp? top gun Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 02-03-2004 10.31.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.15.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.