Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2008, 12.45.44   #46
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da rohn
Nei suoni di windows non ce n'è nessuno associato ad una risatina, li ho ascoltati tutti, quindi nemmeno per i messaggi di posta in arrivo.
L'AppleSyncNotifier si attiva soltanto quando collego l'iphone al pc ed è l'utility appunto per sincronizzare i file dal pc all'iphone.
Ma soprattutto, la risatina in questione, non ha sempre la stessa tonalità, e nemmeno la stessa durata, e, come ho già segnalato, una sola volta è stato un pianto!!!!! Quindi non è un semplice file che viene eseguito... E' davvero un mistero. Purtroppo non posso fare la prova in modalità provvisoria, perchè questo è il pc che uso per lavoro (broker) e deve essere sempre acceso e connesso, e dato le lunghe pause tra una risata e l'altra non posso lasciarlo in modalità provvisoria così a lungo
Comincia a venirmi il presentimento che qualche baby-monitor(o qualche altro dispositivo trasmettitore) causi un interferenza, dacci maggiori informazioni il problema si è presentato in circostanze particolari o comunque quando a iniziato a verificarsi?
Hai qualche radio-ricevitore a banda di frequenda modulabile per verificare una simile eventualità?
PS se puoi registrare il suono e upparlo con rapidshare forse possiamo meglio renderci conto della causa
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 05-09-2008 alle ore 12.49.08
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 13.09.57   #47
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
io credo che l'ipotesi di SMH17 oltre a essere plausibile sia anche la più appropriata.

Mi raccontava mio padre che quando era un giovane sottotenente del "Genio Collegamenti" (attualmente "Arma delle Trasmissioni") circa 50 anni fa, non erano infrequenti delle interferenze con i giganteschi Modem dell'epoca in dotazione al nostro Esercito e trasmissioni tra Radio Amatori o tra Pescatori che utilizzavano alcuni canali che erano stati utilizzati proprio in ambito militare durante la seconda guerra mondiale.
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 13.14.43   #48
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
io credo che l'ipotesi di SMH17 oltre a essere plausibile sia anche la più appropriata.

Mi raccontava mio padre che quando era un giovane sottotenente del "Genio Collegamenti" (attualmente "Arma delle Trasmissioni") circa 50 anni fa, non erano infrequenti delle interferenze con i giganteschi Modem dell'epoca in dotazione al nostro Esercito e trasmissioni tra Radio Amatori o tra Pescatori che utilizzavano alcuni canali che erano stati utilizzati proprio in ambito militare durante la seconda guerra mondiale.
Su ste cose sono prevenuto... dopo aver involontariamente origliato le conversazioni di Cicciu Peppi e Cinzia dal mio vecchio P166
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 13.34.32   #49
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Su ste cose sono prevenuto... dopo aver involontariamente origliato le conversazioni di Cicciu Peppi e Cinzia dal mio vecchio P166

ROTFL :lol:


Da ragazzino abitavo a Monte Mario a Roma.
Senza pagare il canone ascoltavo il Tele Giornale semplicemente avvicinandomi al citofono.
Una enorme antenna della R.A.I non a caso era nei paraggi e qualsiasi conduttore ne risentiva.
Una volta ho anche ascoltato il famoso intervallo, sempre al citofono.
Mio padre prestava servizio come Capitano al X Btg Trasmissioni, capitava che la RAI accusasse l'Esercito di interferire con le loro trasmissioni.
Ma c'era un particolare trascurabile, le trasmissioni dell'Esercito sono riservate e protette, non si potevano certo scegliere quali frequenze usare
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 13.35.30   #50
alvaro29
Newbie
 
Registrato: 05-09-2008
Messaggi: 1
alvaro29 promette bene
Prova ad usare RunScanner
http://www.wintricks.it/forum/printthread.php?t=136355
alvaro29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 18.19.02   #51
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Allora, il problema assolutamente non si presenta in condizioni particolari, mi capita di sentirlo di giorno mentre lavoro, di notte mentre dormo, addirittura un pomeriggio mentre giocavo a pes, insieme ai suoni del gioco mi sentivo di sottofondo la risatina... L'ho sentito a pc appena avviato (quindi con nessuna applicazione aperta, nemmeno la connessione internet), e lo sento mentre ho anche 10 programmi in esecuzione.
Non dispongo di radio ricevitori che possano fare da catalizzatori di segnali, nè di strumenti che possano verificare un'eventuale interferenza.
Per quanto riguarda l'eventuale registrazione, lo farei volentieri, ma sapete che non saprei proprio come fare? Dovrei comprare un microfono e registrarlo tramite pc...
Ho fatto la scansione con RunScanner, ma tutte le voci che mi segnala in rosso sono solo dei "file not found", nulla di strano a mio avviso, cmq vi posto il log se può servire
Files allegati
Tipo file: txt 1.txt (11,2 Kb, 3 visite)
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 18.51.43   #52
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da rohn
Allora, il problema assolutamente non si presenta in condizioni particolari, mi capita di sentirlo di giorno mentre lavoro, di notte mentre dormo, addirittura un pomeriggio mentre giocavo a pes, insieme ai suoni del gioco mi sentivo di sottofondo la risatina... L'ho sentito a pc appena avviato (quindi con nessuna applicazione aperta, nemmeno la connessione internet), e lo sento mentre ho anche 10 programmi in esecuzione.
Non dispongo di radio ricevitori che possano fare da catalizzatori di segnali, nè di strumenti che possano verificare un'eventuale interferenza.
Per quanto riguarda l'eventuale registrazione, lo farei volentieri, ma sapete che non saprei proprio come fare? Dovrei comprare un microfono e registrarlo tramite pc...
Ho fatto la scansione con RunScanner, ma tutte le voci che mi segnala in rosso sono solo dei "file not found", nulla di strano a mio avviso, cmq vi posto il log se può servire
La puoi registrare anche dal PC stesso basta che imposti nel mixer di registrazione come sorgente Stereo-Mix che permette di registrare i flussi audio in riproduzione nel pc.
Dopo che l'hai impostato se hai Nero installato col Wave Editor usa questo per la registrazione, nella finestra di registrazione dovrà comparire un oscilloscopio che mostra con 2 barre colorate l'andamento del flusso audio dopo che hai impostato il tutto lancia un mp3 in riproduzione e prova a registrarlo con questo sistema per vedere se è tutto impostato a dovere
nel caso la procedura va a buon fine e riesci a registrare i suoni riprodotti nel pc ma con la "risatina misteriosa" il sistema non funziona è perchè è un'interferenza al 100% in caso contrario fai l'upload della suddetta risata su Rapidshare così vediamo di cercare di capire se sia un interferenza o meno(anche se ormai sono quasi certo che la causa sia un interferenza).
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 20.16.18   #53
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
ok ci provo... però potrebbe essere una cosa lunga, dal momento che la frequenza come vi ho detto varia, e anche le ripetizioni...
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2008, 21.11.19   #54
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
no è impossibile... ogni volta che sento la risata mi metto lì pronto a registrare e non si ripete più... avrei più probabilità di fare un numero a caso e parlare con Berlusconi...
P.S. oggi mi ha fatto due volte un "boooo" invece della risata!!! ahahah
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2008, 21.52.59   #55
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da rohn
no è impossibile... ogni volta che sento la risata mi metto lì pronto a registrare e non si ripete più... avrei più probabilità di fare un numero a caso e parlare con Berlusconi...
P.S. oggi mi ha fatto due volte un "boooo" invece della risata!!! ahahah
:lol: :lol:
Io al posto tuo comincerei a fare una capatina dai vicini.
Perchè visto che nel tuo caso non è il baracchino di un camion dovrai sopportarle per un bel pò altrimenti.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 14.36.07   #56
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
una prova si può fare...usando le cuffie spegni l'amplificatore delle casse,cosi da confermare sè sia un'interferenza radio.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 22.48.34   #57
Ludwig
Hero Member
 
L'avatar di Ludwig
 
Registrato: 09-02-2005
Messaggi: 925
Ludwig promette bene
Quota:
Inviato da einemass
tipo quelle scatolette che fanno il verso della mucca per intenderci
LOL... ma dai, la mucca
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2008, 12.03.24   #58
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
è da due giorni che non sento più nulla... sono anche io sempre più convinto che si trattasse di un interferenza...
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2009, 17.42.29   #59
gattil
Newbie
 
Registrato: 09-01-2009
Messaggi: 1
gattil promette bene
succede anche a me

Da qualche giorno mi succede esattamente lo stesso fenomeno di Rohn.
Poichè sono passati alcuni mesi da quando lo hai segnalato tu Rohn hai per caso risolto con qualche antivirus oppure le risatine sono scomparse da sole?
Io sento le risatine di bambini con una brevissima esclamazione che pare in inglese. il tutto dura due o tre secondi al massimo e si ripete a distanza di ore e non mi pare proprio un'interferenza. Sembra invece proprio un malware o cosa del genere, però Ad.aware e simili non trovano nulla e zone alarm e avast idem.
Secondo me l'ho preso un mese fa quando ho dovuto formattare la partizione del SO per un fatto hardware e ricaricare tutto: forse mentre ero collegato online per scaricare firewall e antivirus (quindi il collegamento internet era senza protezioni) sono stato beccato da questo accidente.
Come faccio a uscirne?
Grazie per la/le risposte.
gattil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Virus polli: 1° contagio da uomo a uomo (Update) Gigi75 Chiacchiere in libertà 76 23-04-2006 14.38.10
CCleaner RiskWare? AndyWarrior Sicurezza&Privacy 7 10-04-2006 16.38.58
Aviaria - Ungheria: "Pronto vaccino per l'uomo, presto in commercio" Giorgius Chiacchiere in libertà 3 23-03-2006 17.06.00
Virus che disttrugge il settore 0 dell'hd Downloader Sicurezza&Privacy 4 19-01-2005 19.27.38
E-mail, virus writer e spammer uniti per bug più insidiosi Giorgius Sicurezza&Privacy 1 19-08-2004 09.45.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.10.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.