Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-08-2008, 02.11.00   #61
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
il portale funziona tranquilanente anche a me il server emule omonimo(chiaramente della stessa gestione) invece non va...
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 02.15.53   #62
djnicky
Newbie
 
Registrato: 20-03-2008
Messaggi: 7
djnicky promette bene
raga, a me funziona sia thepiratebay che baia .... boh.. strano....
djnicky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 03.25.55   #63
delta01
Newbie
 
L'avatar di delta01
 
Registrato: 30-06-2006
Messaggi: 7
delta01 promette bene
Tu me devi spiegà che centra il governo fascista, quando c'era la sinistra era meglio? Se ti piace pagare i software il doppio degli altri paesi................allora paga!!!!
delta01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 08.49.56   #64
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da dasvi
Prima cosa non è un flame e non è il primo post mi sono solo riregistrato, dopo che un sito interessante a cominciato a fare politica e riribadisco, se voglio fare politica ci sono i siti fatti apposta; ora o solo citato una fonte (wikipedia e ti invito a rileggere prima di dire che è un'altra cosa) che dovrebbe essere abbastanza attendibile, esprimere opinioni non vuol dire accusare in modo dispregiativo e senza cognizione di causa ( i Rumeni sono comunitari solo per fare un'esempio) per sentito dire, vogliamo parlare dei Padani? sfogliatevi l'elenco telefonico poi vi renderete conto da soli quanti sono i padani , qua ogni pretesto è buono per la caccia alle streghe, prima i Italiani meridionali, ora gli Europei Meridionali, ma sapete cosa pensano Di noi Italiani All'estero? e tanto per chiarire se sei un moderatore dovevi cancellare il post of topic visto almeno che no vogliamo incolpare i "extracomunitarei" pure di questo fatto.ora iniziamo con i filtri con piratebay e poi? rileggiti i due link con attenzione, forse trovarai delle assonanze, e per chiarire il mio primo modem èra un 300 Baud e scambiavo messaggi nelle BBS prima e nelle fidonet Poi, quindi per cortesia non tacciarmi di protagonismo, Grazie.
Mi pare che in quanto a saccenza, presunzione e arroganza non sei secondo a nessuno. Considerato che per tua stessa ammissione ti sei clonato, e mi pare ben strano, visto la tua enorme esperienza sin dagli albori del web, dovresti ben sapere che ciò non è permesso.
Ciò detto, ti accomodi alla porta
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 09.43.29   #65
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Aquax
Allora, avete fatto tanti esempi, molti anche giustissimi. Ma resta il fatto che su ThePirateBay si trova materiale illegale. Punto.
E' impossibile che i "moderatori" non si siano accorti di questo, lo sapevano benissimo.

Se iniziasse a circolare materiale illegale qui su Wintricks, i moderatori lo leverebbero subito. Se non venisse fatto, pensate che tra qualche mese non faranno nulla le autorità??

Che poi si dia la priorità a queste "scemenze" piuttosto che risolvere i veri problemi che abbiamo in italia, sono d'accordo. Ma difendere LaBaia come "luogo di scambio di idee" NO.
Se vuoi scambiare le tue idee con qualcuno lo puoi fare su forum come questi, perfettamente legali.

Personalmente non difendo Pirate Bay come un luogo di scambio di idee. Personalmente difendo solo la mia responsabilità di cittadino e il mio libero arbitrio. Non voglio che lo stato si sostituisca a me nelle mie scelte, qualsiasi esse siano.
  Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 09.58.30   #66
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da Kal-El
Idem, nessun problema.

Come mai ?
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...112268043.html
hanno soltanto cambiato ip
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 10.01.41   #67
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da shadowDK
Io non capisco...thepiratebay è un server svedese...ora, non si può fare niente per evitare che venga utilizzato a meno di escluderlo...l'italia non può decidere di chiudere piratebay...ma scusate tante, se io creo un sito pedofilo e poi lo faccio girare su server nigeriano (o che ne so, dove non ci sono tanti controlli così nessuno me lo chiude), sarebbe sbagliato se in Italia mi reindirizzano le chiamate in modo da rendere inaccessibile il mio sito? oppure vanno a toccare la mia libertà di pubblicare materiale pedofilo? lo pubblicherei in nigeria, mica in italia! (l'esempio è un po' estremizzato, ho scelto questo argomento - la pedofilia - perchè so che ci tocca tutti allo stesso modo e che è chiaro che tutti preferiremmo non esistesse)...
L'esempio della svizzera è come l'esempio di amsterdam, ripeto che non è la stessa cosa!
Youtube a sua volta presenta materiale coperto da copyright, ma in questo caso c'è tanto di "contratto" in cui si dice che i gestori del sito non sono responsabili del materiale pubblicatovi, in questo caso se "deviassero" le chiamate vi darei ragione, sarebbe un abuso. Ma se deviano le chiamate verso un sito che pubblica materiale pirata di proposito e dando il proprio consenso non mi sembra commettano questa violazione dei diritti!

Un sito pedofilo è concettualmente profondamente diverso da un sito di scambio di file, per il semplice fatto che un sito pedofilo contiene le prove, in foto e in video, di un reato già consumato.

L'oscuramento di un sito pedofilo, sempre urgente e necessario, si giustifica in quanto protezione delle vittime che vi figurano, già duramente lese dalla violenza personale subita.
Nel caso di Pirate Bay e siti affini al contrario, se ci vado a farmi un giro giusto per vedere cosa fanno su quel sito, senza scaricare nulla, personalmente non commette nemmeno l'ombra di un qualunque supposto reato e non ledo i diritti, né fisici né morali, di nessuno: allora perché lo stato me lo vieta a priori?
  Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 10.09.39   #68
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Quota:
Inviato da exion
Un sito pedofilo è concettualmente profondamente diverso da un sito di scambio di file, per il semplice fatto che un sito pedofilo contiene le prove, in foto e in video, di un reato già consumato.

L'oscuramento di un sito pedofilo, sempre urgente e necessario, si giustifica in quanto protezione delle vittime che vi figurano, già duramente lese dalla violenza personale subita.
Nel caso di Pirate Bay e siti affini al contrario, se ci vado a farmi un giro giusto per vedere cosa fanno su quel sito, senza scaricare nulla, personalmente non commette nemmeno l'ombra di un qualunque supposto reato e non ledo i diritti, né fisici né morali, di nessuno: allora perché lo stato me lo vieta a priori?
Perchè l'altro modo per controllare che tu non scarichi materiale illegale sarebbe controllare il tuo traffico in entrata...e questo sarebbe grave davvero! Giusto ho sbagliato che sia, il fatto che loro forniscano materiale coperto da copyright lede i diritti della software house che decidono di far pagare il proprio sw, ergo la prova di reato c'è! esiste l'open source per il sw gratuito!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 10.22.41   #69
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da shadowDK
Perchè l'altro modo per controllare che tu non scarichi materiale illegale sarebbe controllare il tuo traffico in entrata...e questo sarebbe grave davvero! Giusto ho sbagliato che sia, il fatto che loro forniscano materiale coperto da copyright lede i diritti della software house che decidono di far pagare il proprio sw, ergo la prova di reato c'è! esiste l'open source per il sw gratuito!

Controllare il traffico in entrata? E perché mai?

Rimani chiuso nella logica di uno stato che interviene sul singolo cittadino prima ancora che questi abbia commesso alcunché, secondo una logica "tutti sospetti, tutti colpevoli".

Un principio fondamentale del diritto è ancora e sempre che si reprime ciò che è stato compiuto, non ciò che si potrebbe compiere a priori.
  Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 10.29.02   #70
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Sì, scusami exion, non mi sono spiegato bene! Quello che intendevo io è proprio quello che dici tu! Siccome non si può controllare il traffico in entrata dell'utente (per il principio che dici tu, io ritengo che non sia mai l'innocenza ma la colpevolezza a dover essere provata) e non si può chiudere fisicamente thepiratebay perchè è in Svezia, l'unico modo per tutelare le sw house che si vedono il loro sw piratato su questo sito è che i Paesi che lo desiderano lo oscurino...se la Svezia non prende l'iniziativa, non vedo altre soluzioni!
PS: prima di ricevere mille e mille critiche, una premessa. Queste sw house NON hanno bisogno di essere tutelate, fanno valangate di soldi, ma il reato è reato e va punito in qualche modo (e nella stessa misura), sia che venga commessa dal più povero e derelitto del mondo sia che venga commesso dal re delle terre emerse!

[EDIT]avevo scritto una cosa parecchio brutta..."ma purtroppo il reato è reato"! rileggendo correggo e tolgo il purtroppo, era un errore, il reato è reato, non è un male che venga punito come si poteva fraintedere prima![/EDIT]

Ultima modifica di shadowDK : 13-08-2008 alle ore 11.35.35
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 10.48.41   #71
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da shadowDK
Sì, scusami exion, non mi sono spiegato bene! Quello che intendevo io è proprio quello che dici tu! Siccome non si può controllare il traffico in entrata dell'utente (per il principio che dici tu, io ritengo che non sia mai l'innocenza ma la colpevolezza a dover essere provata) e non si può chiudere fisicamente thepiratebay perchè è in Svezia, l'unico modo per tutelare le sw house che si vedono il loro sw piratato su questo sito è che i Paesi che lo desiderano lo oscurino...se la Svezia non prende l'iniziativa, non vedo altre soluzioni!
PS: prima di ricevere mille e mille critiche, una premessa. Queste sw house NON hanno bisogno di essere tutelate, fanno valangate di soldi, ma purtroppo il reato è reato e va punito in qualche modo (e nella stessa misura), sia che venga commessa dal più povero e derelitto del mondo sia che venga commesso dal re delle terre emerse!

Su questa tua conclusione sono in parte d'accordo.

La questione è che Pirate Bay non è un semplice sito di ragazzini che mettono online dei torrent, ma è un gruppo di militanti che portano avanti un discorso ideologico contro il diritto di autore. Fanno ciò che fanno in conoscenza di causa, e assumendosi pienamente l'onere di difendere il proprio punto di vista, anche davanti ai tribunali svedesi.

Personalmente, non voglio assolutamente sostenere che commetere un reato sia cosa da poco. D'altra parte però, anche il diritto d'autore come è concepito oggi (figlio di un epoca in cui il supporto ed il contenuto erano in pratica la stessa cosa), è obsoleto e superato dai nuovi media.

Tra i due punti di vista radicali e opposti delle majors e di Pirate Bay, sarà necessario un giorno trovare un compromesso, e per arrivare a questo compromesso le azioni militanti di Pirate Bay, per quanto talvolta fastidiose, hanno sicuramente il merito di far avanzare il dibattito pubblico: non è possibile liquidarle come semplici "reati di quartiere".
  Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 10.58.10   #72
QMatteoQ
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2000
Messaggi: 89
QMatteoQ promette bene
Quota:
Inviato da shadowDK
PS: prima di ricevere mille e mille critiche, una premessa. Queste sw house NON hanno bisogno di essere tutelate, fanno valangate di soldi, ma purtroppo il reato è reato e va punito in qualche modo (e nella stessa misura), sia che venga commessa dal più povero e derelitto del mondo sia che venga commesso dal re delle terre emerse!
Su questa cosa non mi sento propriamente d'accordo. Ci sono software house e software house, e non tutte hanno valangate di soldi. Inoltre non dimentichiamoci che ogni software house potrà anche avere un amministratore delegato o un fondatore che va in giro in Ferrari e ha ville sparse per tutta Italia, ma è fatta soprattutto da programmatori e persone che percepiscono uno stipendio normale, che usano per permettere a loro e alle famiglie di vivere una vita dignitosa, non di certo per comprarsi la BMW o andare in vacanza a Dubai.
E questo non vale solo per le software house, ma per tutti i settori colpiti dalla pirateria. Il cantante famoso o il presidente della Eletronic Arts magari se ne fa anche un baffo della pirateria, ma il tecnico di studio o il grafico che viene licenziato perchè bisogna tagliare il personale a causa dei bassi introiti no...
___________________________________

Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 11.39.33   #73
Kal-El
Senior Member
 
L'avatar di Kal-El
 
Registrato: 29-04-2008
Messaggi: 448
Kal-El promette bene
Quota:
Inviato da n@ndo
LOL

In pratica non è successo niente.
Kal-El non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 12.02.24   #74
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
le soluzioni sono mooolto + a monte...

ma toccare gli interessi forti di discografici e majors un se ne parla....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 12.04.38   #75
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
... dunque ip nuovo...

poi con gli open dns... bah

risultato: risorse e soldi dei contribuenti sprecati + tempo perso
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che mi dite delle "telefonate di disturbo" ? dolcebiondina Chiacchiere in libertà 22 12-02-2009 15.04.41
pulsante stand-bay oscurato chiastra Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 28-08-2007 17.33.21
Monitor acer oscurato miky78 Hardware e Overclock 1 17-01-2006 21.02.12
problemi con norton live update... cippico Software applicativo 16 24-08-2005 15.37.28
L'Italia ha oscurato Indymedia? Gigi75 Internet e Reti locali 14 14-10-2004 17.37.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.12.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.