Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2001, 23.48.18   #1
Niko
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Raga,
Sono stato attaccato giorni fà da un virus mooolto ST****O scusate la parola ma quando ce vò ce vò (PE_FUNLOVE.4099) e per fortuna sono riuscito a toglierlo ma purtroppo ha lasciato il segno.....di zorro su un programma "OUTLOOK EXPRESS 5". Il problema che si presenta è quello del caricamento, é molto lento, ci impiega più di un minuto a caricarsi..... !!!
Volevo sapere da voi come devo fare per risolvere questo problema, io ho con me l'istallazione completa di IE 5.5sp1 e se rimuovendolo dal pannello di controllo potevo rifare l'stallazione da ex-nuovo !!
Grazie a presto ciaoooooooooooooo

-----------------------
Io ho in mente solo KA'
-----------------------
  Rispondi citando
Vecchio 31-07-2001, 00.06.57   #2
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
il fatto che sei "riuscito a toglierlo" significa, come pare di capire, che ti aveva effettivamente infettato il sistema ?

ponendo di si', vediamo un po'...

dallo specifico nome assegnato a Funlove, deduco che dovresti avere un antivirus Pc-Cillin Trend Micro, strano, se aggiornato, che abbia permesso l' infezione del sistema (a meno la tua pulizia non sia stata effettuata dalla scansione on-line della Trend Micro, il che spiegherebbe l' infezione del sistema a causa di mancanza di antivirus)

nello specifico, posso solo segnalarti cio' che si dice di Funlove alla NAI ( http://vil.nai.com/vil/virusSummary.asp?virus_k=10419 ), e peraltro mi e' sembrato di leggere in altri post che in casi simili non e' stato possibile ovviare al rallentamento, se con con metodi molto drastici che ti lascio immaginare

nel link sopraindicato, nella sezione "removal instructions", trovi anche un altro link ad un tool specifico (command line stand alone...) per la rimozione creato dalla NAI, potresti provare con quello, sebbene talvolta tali tools siano inefficaci in caso di semplici rimasugli lasciati da altri sistemi di pulizia

in bocca al lupo

Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2001, 00.19.03   #3
Niko
Guest
 
Messaggi: n/a
La causa di tutto purtroppo è che ho disattivato per un pò di tempo l'antivus, PC-Cillin....,bravo come hai fatto a capirlo..., xchè solo PC-Cillin riesce a vedere questo tipo di vurus ?? Si infatti mi ha infettato più di 700 (SETTECENTO!!!!!) files....vabbè a parte tutto ora vado a vedere l'indirizzo che mi hai postato e vedo un pò come fare....per ora grazie Vitoz in caso di impresa non riuscita ci vediamo al prox post !!! Ciaoooooooo

-----------------------
Io ho in mente solo KA'
-----------------------

  Rispondi citando
Vecchio 31-07-2001, 00.24.46   #4
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Quota:
Originally posted by Niko
PC-Cillin....,bravo come hai fatto a capirlo..., xchè solo PC-Cillin riesce a vedere questo tipo di vurus ??
no, semplicemente perche' la definizione PE_FUNLOVE.4099 e' quella che Trend Micro assegna a Funlove

casomai prima di procedere col tool specifico, prova a scansionare di nuovo a fondo il sistema; ancora in bocca al lupo, fammi sapere
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2001, 20.22.51   #5
Niko
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Vitoz!!!

sono andato a visitare il sito relativo al virus in questione e malgrado la lingua inglese sono riuscito a capire più o meno le cause che provoca questo virus, poi mi sono scaricato il tool specifico (FLRMV9X.ZIP) ed ho seguito le istruzioni d'installazione in allegato ed infine prima ho scansionato con PC-Cillin tutto il disco e poi ho eseguito la stessa procedura ma con il tool che mi ero scaricato inizialmente che a sua volta mi ha tolto un residuo del virus in un file temporaneo dell'antivirus PC-Cillin ...ah! dimenticavo nel sito che mi hai indicato ad un certo punto parlava del file da cui proviene il virus (flcss.exe)....ed io subito sono andato all'interno della cartella system di windows e l'ho E-L-I-M-I-N-A-T-O IMMEDIATAMENTE !!!!
Sembra che oramai sia tutto a posto tranne quel problemino che ho con Outlook Express, te cosa mi consigli di provare a re-installarlo sopra !?

Ciao a presto

-----------------------
Io ho in mente solo KA'
-----------------------

  Rispondi citando
Vecchio 31-07-2001, 21.22.22   #6
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Quota:
Originally posted by Niko
Sembra che oramai sia tutto a posto tranne quel problemino che ho con Outlook Express, te cosa mi consigli di provare a re-installarlo sopra !?
beh intanto l' importante e' che tu sia riuscito a spazzolare del tutto il sistema

per OE, potresti provare un' installazione-sopra, magari prima facendo qualche back-up di sicurezza come indicato su WT: http://www.wintricks.it/manuali/oe5.html

peraltro non so se cosi' tu possa risolvere, ma male non fa'

bye
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2001, 23.02.08   #7
Niko
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok...proverò a fare così !!

Grazie ancora Vitoz dei tuoi consigli...ci ri-sentiremo al prox post...ciaoooooooooo !!!

-----------------------
Io ho in mente solo KA'
-----------------------

  Rispondi citando
Vecchio 01-08-2001, 20.09.18   #8
Niko
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originally posted by Vitoz
[/B]
per OE, potresti provare un' installazione-sopra, magari prima facendo qualche back-up di sicurezza come indicato su WT: http://www.wintricks.it/manuali/oe5.html
[/B]
....aimé é andato male l'esperimento.... !!! Non sono riuscito a eliminare questo problema che ho con Outlook Express, ci ho provato 5 o 6 volte a reinstallare il programma ma senza alcuna soluzione....mi sono accorto che, dopo aver fatto l'ennesina disistallazione e installazione, avviato Outlook, gli indirizzi in rubrica, la posta arrivata e gli account, erano tutti presenti come se non avevo fatto niente di particolare...mah!! Sai se Microsoft offre la possibilità di scaricare solamente Outlook Express ??? Oppure usando metodi drastici... per oviare al problema !! Accetto tutto

Ciaooooo


  Rispondi citando
Vecchio 01-08-2001, 20.42.44   #9
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
si', vai al link diretto di windows update dal menu' start, oppure qui:
http://corporate.windowsupdate.micro...it/default.asp

in caso di aggiornamento ad una versione superiore fatti i soliti back-up di sicurezza, anche se poi non servissero

prova, ma anche cosi' non so se sara' possibile risolvere del tutto
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2001, 01.43.32   #10
Niko
Guest
 
Messaggi: n/a
...grazie del link che mi hai suggerito ma purtroppo non ho trovato niente per risolvere il problema... !!!

Grazie ancora Vitoz
  Rispondi citando
Vecchio 25-04-2002, 13.20.03   #11
abastia
Junior Member
 
L'avatar di abastia
 
Registrato: 28-09-2001
Loc.: italy
Messaggi: 195
abastia promette bene
altri virus

ciao

Puo' darsi che tu abbia altri virus!
Non so se centra ma una volta ho avuto un problema simile: un outlook che faticava a caricare (ci metteva minuti) . Disinstallato e reinstallato .. non cambiava niente


Ho staccato l'hdd e riattaccatlo a un'altro pc con l'ultimo aggiornamento Trend appena scaricato. La scansione ha prodotto una buona varieta' di tipi di virus diversi tutti rimossi. Fatto cio' Outlook non ha piu' avuto problemi
___________________________________

su! ma si ! ma su ! ma dai ! : )
abastia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.03.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.