Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-07-2014, 13.47.15   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Reset Tablet/netbook Samsung 500 t

Ciao,
Una mia amica ha il Samsung 500t e ha dimenticato la password del proprio account per accedere al sistema all'avvio.
Il dispositivo ha installato window 8 RT che non è affatto un window "normale" e sembra un'impresa recuperare la password.
Ho provato con un reset, ho seguito alcuni video che mostrano come fare per il surface 1 e 2 ma sembra che qui ci sia qualche cosa di diverso.
Una volta scelto l'opzione di reset (richiamata all'avvio con tasto accensione+volume), mi ritrovo con la scritta:

Insert your windows installation or recovery media to continue.
Ma non so di cosa stia parlando.
Avete idee? Potete aiutarmi?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2014, 14.16.11   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Reset Tablet/netbook Samsung 500 t

Se chiede il disco o il backup le cose sono due: o non ha il backup del sistema integrato (possibile, dato che WinRT occupa parecchio spazio su disco e la memoria di archiviazione di questi dispositivi è limitata) o stai eseguendo la procedura sbagliata.

Se il caso è il primo, probabilmente questa immagine andava fatta quando è stato comprato il dispositivo.

In ogni caso mi pare che l'avvio avanzato sia possibile anche senza accedere all'utente.
Collega la tastiera e premi shift mentre clicchi su "riavvia". Ti caricherà l'avvio avanzato dove potrai selezionare il reset (non il ripristino dell'immagine) del sistema.

Un'altra alternativa sarebbe quella di trovare qualcuno con lo stesso dispositivo e fargli creare un'immagine per te.

PS: ma sei sicuro che sia Windows RT? Che modello è esattamente? Leggo di 500t con Windows 8 standard.

PPS: è probabile che l'account sia legato al liveID microsoft. Quindi per l'autenticazione prova ad usare email e password di dominio microsoft, per esempio @outlook.it/com, @live.it/com, hotmail.it/com, ecc...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2014, 21.09.24   #3
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Reset Tablet/netbook Samsung 500 t

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio

In ogni caso mi pare che l'avvio avanzato sia possibile anche senza accedere all'utente.
Collega la tastiera e premi shift mentre clicchi su "riavvia". Ti caricherà l'avvio avanzato dove potrai selezionare il reset (non il ripristino dell'immagine) del sistema.
Gia provato questo metodo. Stesso risultato purtroppo.

Quota:
PS: ma sei sicuro che sia Windows RT? Che modello è esattamente? Leggo di 500t con Windows 8 standard.
Non ne sono sicuro al 100%, ma direi RT. Come faccio a saperlo di sicuro comunque?

Quota:
PPS: è probabile che l'account sia legato al liveID microsoft. Quindi per l'autenticazione prova ad usare email e password di dominio microsoft, per esempio @outlook.it/com, @live.it/com, hotmail.it/com, ecc...
Non penso sia stato creato un account del genere e in ogni caso il tablet è stato regalato già usato. Non saprei che dirti a riguardo.
Grazie.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2014, 21.33.26   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Reset Tablet/netbook Samsung 500 t

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Gia provato questo metodo. Stesso risultato purtroppo.
Sicuro sicuro di aver provato l'opzione giusta?

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Non ne sono sicuro al 100%, ma direi RT. Come faccio a saperlo di sicuro comunque?
Verificando il modello esatto del tablet potrebbe essere un buon metodo.

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Non penso sia stato creato un account del genere e in ogni caso il tablet è stato regalato già usato. Non saprei che dirti a riguardo.
Grazie.
Penso sia possibile invece, dato che Windows, soprattutto Windows RT, te la propone come scelta primaria.
Se riesci ad accedere alla schermata di logon dovresti vedere il nome dell'utente, per cui non dovrebbe essere difficile verificarlo.

Non ho ben capito però la cosa del "regalato già usato". Significa che l'utente era già stato creato da altri? Se si, come ha fatto ad accedere finora?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2014, 22.50.11   #5
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Reset Tablet/netbook Samsung 500 t

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sicuro sicuro di aver provato l'opzione giusta?

Verificando il modello esatto del tablet potrebbe essere un buon metodo.

Penso sia possibile invece, dato che Windows, soprattutto Windows RT, te la propone come scelta primaria.
Se riesci ad accedere alla schermata di logon dovresti vedere il nome dell'utente, per cui non dovrebbe essere difficile verificarlo.

Non ho ben capito però la cosa del "regalato già usato". Significa che l'utente era già stato creato da altri? Se si, come ha fatto ad accedere finora?
Si l'opzione è giusta. E ho provato già in tutte le salse. Penso poi che sia effettivamente RT visto che ho trovato proprio adesso articoli e recensioni che lamentano la limitatezza di questo dispositivo a causa proprio di RT. Era stato acquistato nuovo da un parente della mia amica che lo ha ricevuto in regalo un po' di tempo dopo. Quindi sulla procedura iniziale per l'account microsoft non saprei cosa dirti. La mia amica penso abbia successivamente creato una password per proteggere l'accesso al sistema.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Samsung blocco gli iDevice WinTricks News dal WEB 0 07-06-2013 10.18.08
Non c’è tregua tra Apple e Samsung Redazione News dal WEB 2 09-09-2012 13.48.58
Il Tribunale di Tokyo assolve Samsung Redazione News dal WEB 3 07-09-2012 18.51.09
Samsung nei guai come Foxconn Redazione News dal WEB 4 19-08-2012 15.44.03
[PD] VENDO ultraportatile SAMSUNG q1 ultra HSPDA organizer pack GATO Mercatino Usato 5 20-03-2011 23.39.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.10.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.