Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-07-2014, 01.22.39   #1
filipsnew
Newbie
 
Registrato: 15-06-2014
Loc.: modena
Messaggi: 44
filipsnew promette bene
aggiornare windows offline: tre dubbi

Finalmente sono riuscito a scaricare l aggiornamento per xp da utilizzare offline, grazie al consiglio di borgata.

Ora provero' a inserire in virtuale xp, ma ho un paio di dubbi relativi alla cartella wsus scaricata. All inizio del download (usando la versione definitiva per xp, wsus offline update 9.2.1) succede che compare una finestra di dialogo dal titolo Version check (icona "?") che da' la seguente opzione:

Your list of Trusted Root Certificates is outdated. Would you like to update it now?

Ebbene, non capisco il significato informatico di questo messaggio; io sono stato tentato dal selezionare "No" nella finestra.. non ho capito a quale lista di certificati stia facendo riferimento. E' corretto scegliere "No"?

Il secondo dubbio (importante) e' se gli elementi preimpostati che il downloader indica (mi pare service pack, Cancellazione Cartella Download e aggiornamenti) sia sufficiente. Io ho spuntato anche le restanti opzioni (Defender, Essentials ecc.), ma ho deselezionato Cancellazione Cartella Download ho fatto bene? inoltre, ipotizzando che il cd per xp contenga gia' Servicepack3, avro' la possibilita' di escludere SP3 quando faro' aggiornamento offline?

Il terzo dubbio (meno rilevante) e' se sia corretto scegliere "No" quando, appena prima della citata finestra, ne compare un'altra con la richiesta di utilizzare una versione aggiornata di wsus (presumo si riferisca alla ver. 3, in base a quanto ho visto alla homepage del programma)

Una curiosita' a parte e' poi quanto ho trovato tra le pagine di wintricks:

http://www.wintricks.it/dloadhtml/do...ws-update.html

questa pagina e' un equivalente di quanto scaricato con wsus, ossia tutte le patch (fix, aggiornamenti ecc.) per xp?

Ciao
filipsnew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 11.10.32   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: aggiornare windows offline: tre dubbi

Partiamo dal presupposto che qualunque cosa tu abbia fatto non è la morte di nessuno.
Gli aggiornamenti di Windows hanno una signature che li identifica come originali, tu avendo negato l'aggiornamento dei certificati hai praticamente negato il riconoscimento dell'originalità dei futuri aggiornamenti scaricati che non si installerebbero. Con Windows XP ormai il problema non si pone più.
Avendo spuntato le restanti opzioni ti sei installato tutte quelle opzioni che hai spuntato tra cui l'antivirus di Microsoft mentre deselezinando la cancellazione dei file di download ti sei tenuto sul computer tutti i file temporanei (e inutili) dovuti all'estrazione dei file compressi degli aggiornamenti ma è una cosa perfettamente rimediabile oltre che da considerare per nulla grave.
Gli aggiornamenti già installati nel computer non verranno reinstallati, service pack compresi.
Una versione più vecchia di Wsus non ti impedisce di installare correttamente gli aggiornamenti, anche perchè le versioni più nuove non ti permettono più di scaricare aggiornamenti per sistemi operativi e applicativi Microsoft più vecchi come appunto Windows XP o, per dire, Office 2003.
La pagina di cui parli non è proprio un equivalente di Wsus in quanto in questa pagina vedo che gli aggiornamenti sono fermi, anche se non da molto, da un po' oltre al fatto che con Wsus è tutto automatizzato mentre se scarichi gli aggiornamenti utilizzando quella pagina li devi installare uno ad uno.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 20-07-2014 alle ore 02.58.24
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2014, 02.51.56   #3
filipsnew
Newbie
 
Registrato: 15-06-2014
Loc.: modena
Messaggi: 44
filipsnew promette bene
Rif: aggiornare windows offline: tre dubbi

in un mondo dominato dall informazione (nel senso di informatizzazione) credo che delle volte possa capitare che nascano dei malintesi o situazioni che per come ti sono state presentate sui libri di "storia" quantomeno non ti aspetteresti. Comunque ero abbastanza tranquillo, nessuno scenario del tipo imminente scoppio di una terza guerra mondiale (informatizzata) che forse sarebbe qualcosa per cui varrebbe si' la pena preoccuparsi.. si cerca solo di fare le cose bene, per quanto possibile..

cmq sempre meglio chiedere quando c'è un dubbio.. altrimenti qualcuno che ti si mette sopra potrebbe poi kafkianamente e velatamente suggerirti di... (negli anni 90 un paio di volte mi capito' qualcosa del genere)

in genere se ho un dubbio e' o perche' la cosa non e' chiara o perche' mi accorgo di aver preso un granchio (magari sempre perche' la cosa non e' chiara). I quesiti sollevati credo che rientrino infatti in quest ottica e in effetti mi e' impossibile fare divinazione sul riferimento sibillino di un messaggio informatico che faccia riferimento all implementazione sottostante nota al programmatore

Per il resto, le risposte che mi hai fornito sono chiare ed esaustive, grazie.
filipsnew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2014, 20.37.28   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: aggiornare windows offline: tre dubbi

Per i patiti di XP: aggiornamenti fino al 2019
Con una modifica nel registro XP si trasforma [crede di essere] il s.o. Windows Embedded POS Ready 2009
Installato sui bancomat e sui POS dei negozi in tutto il mondo.
La Microsoft ha esteso il supporto a questa versione fino al 2019.
La Microsoft sconsiglia questa modifica nel registro, potrebbe non funzionare, quindi fare il backup del registro prima di provare.
1] creare un file di testo -> tasto destro sul Desktop del PC -> Nuovo -> Documento di testo.
2] copia/incolla questo testo:

Windows Registry Editor version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEMWPAPOSREADY]
"Installed"=dword:00000001

3]rinominare l'estensione ".txt" in ".reg" -> in "Tipo di file" scegliere "Tutti i file" -> in "Nome file" scrivere: XP.reg
chiudere il Blocco Note
4] aprire con il tasto destro il file XP.reg e aggiungere al registro
5] riavviare il sistema ed eseguire Windows update ottenendo i nuovi aggiornamenti
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2014, 22.21.30   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: aggiornare windows offline: tre dubbi

A riguardo di quest'ulimo post vorrei dare la mia testimonianza: ho fatto la modifica ad una macchina virtuale con XP e devo dire che arrivano aggiornamenti e tutto funziona alla perfezione.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2014, 18.54.34   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: aggiornare windows offline: tre dubbi

il file da aggiungere al registro è leggermente sbagliato,
questo è quello giusto:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady]
"Installed"=hex(b):01,00,00,00,00,00,00,00
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2014, 11.05.03   #7
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: aggiornare windows offline: tre dubbi

la cosa pazzesca e che le banche (dico le banche!) e i loro fornitori di applicazioni, abbiano bisogno di altri 5 anni per far funzionare gli ATM con un sistema operativo uscito nel 2001!!!!!!.
Mi vengono in mente certe ditte, che fanno 30 M€ di fatturato e che frequento per lavoro, con ancora l'AS400 versione 1991, mai più toccato...
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[9x - 3.11] INSTALLARE WINDOWS 3.1 A FIANCO DI WINDOWS 98 booty island Windows 9x/Me/NT4/2000 1 27-11-2012 01.08.51
Uscito Windows Live Essentials 2011 Redazione News dal WEB 2 03-10-2010 17.55.47
Origine del nome Windows 7 Billow Commenti agli articoli 9 18-12-2009 18.23.16
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.34.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.