Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2003, 10.46.46   #1
ayrton_senna
Newbie
 
L'avatar di ayrton_senna
 
Registrato: 28-05-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 32
ayrton_senna promette bene
Strano beep all'avvio.. e il monitor non si accende

Ciao a tutti
ho cambiato HD su un pc.
Dopo l'operazione, ho riavviato il pc ed è partito uno strano beep prolungato.
Il pc ha continuato a lavorare, le spie delle periferiche si accendevano regolarmente e, premendo ctrl-alt-canc, ottenevo il riavvio; il monitor però rimaneva spento.
Ho provato a rimettere il vecchio HD, stesso risultato.
Inserendo un floppy invece, dopo un pò veniva emesso un altro beep e dopo un altro pò il pc si spegneva.
la scheda madre è questa: http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/zx5.htm , ho letto che per i bios AWARD il beep prolungato indica un problema alla RAM, ma quella non l'ho proprio toccata..

QUalcuno sa aiutarmi??
ayrton_senna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 11.02.26   #2
Axtech
Senior Member
 
L'avatar di Axtech
 
Registrato: 06-11-2001
Loc.: Bassano del Grappa
Messaggi: 215
Axtech promette bene
Ciao, concordo con la tesi dell'errore di Ram; prova a toglierla e a pulire i contatti od eventualmente cambiare di posto ai banchi. Magari inavvertitamente hai spostato i connettori ed il contatto non è più come prima.
___________________________________

Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite.
Axtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 11.23.36   #3
ayrton_senna
Newbie
 
L'avatar di ayrton_senna
 
Registrato: 28-05-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 32
ayrton_senna promette bene
grazie x la risposta.
per pulire i connettori cosa devo usare?
ayrton_senna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 11.28.40   #4
Axtech
Senior Member
 
L'avatar di Axtech
 
Registrato: 06-11-2001
Loc.: Bassano del Grappa
Messaggi: 215
Axtech promette bene
Dopo averli rimossi, con cautela! Li pulisci strofinando leggermente la zona dei connettori con della gomma da cancellare morbida per matita, poi li re-inserisci sempre con calma e senza forzare troppo, e fai ripartire il pc, buona fortuna.
___________________________________

Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite.
Axtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 13.43.10   #5
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
per vedere se è un problema di ram prova ad avviare il pc senza ram istallata e vedi se ti da il medesimo problema
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 14.22.13   #6
ayrton_senna
Newbie
 
L'avatar di ayrton_senna
 
Registrato: 28-05-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 32
ayrton_senna promette bene
ah dimenticavo..
da quello che ho letto su internet, 1 beep lungo ripetuto è un problema RAM, 1 lungo continuato della scheda video o memoria..

se invece fosse un problema della scheda video cosa dovrei fare? del resto, il monitor non si accende proprio..
ayrton_senna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 14.39.36   #7
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
usa questo per testare la ram


http://www.memtest86.com/



ciaooooo
  Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 15.18.33   #8
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
infatit per me è la scheda video, vedi, anche se la ram dovesse essersi bruciata, comunque sul mnitor dovrebba apparire qualcosa... il fatto che rimanga nero mi insospettisce
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 15.30.30   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Poseidon
infatit per me è la scheda video, vedi, anche se la ram dovesse essersi bruciata, comunque sul mnitor dovrebba apparire qualcosa... il fatto che rimanga nero mi insospettisce
é vero se la RAM si è bruciata, ma se si è spostato il banco dallo slot a monitor non compare nulla.


Ayrton, estrai e reinserisci banchi ram & scheda video, con molta cura e badando che tutto entri perfettamente fino in fondo.
  Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 15.51.11   #10
ayrton_senna
Newbie
 
L'avatar di ayrton_senna
 
Registrato: 28-05-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 32
ayrton_senna promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

é vero se la RAM si è bruciata, ma se si è spostato il banco dallo slot a monitor non compare nulla.
Ayrton, estrai e reinserisci banchi ram & scheda video, con molta cura e badando che tutto entri perfettamente fino in fondo.
Quante cose si imparano da queste parti! il fatto che il pc comunque faccia la sua attività (se premo CTRL ALT CANC si riavvia, e le periferiche vengono riconosciute) indica qualcosa? Può comunque, a RAM non riconosciuta, andare avanti nel suo processo di avvio?
ayrton_senna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 16.19.14   #11
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ayrton_senna
Quante cose si imparano da queste parti! il fatto che il pc comunque faccia la sua attività (se premo CTRL ALT CANC si riavvia, e le periferiche vengono riconosciute) indica qualcosa? Può comunque, a RAM non riconosciuta, andare avanti nel suo processo di avvio?
Per periferiche che vengono riconosciute cosa intendi? Che si accendono i LED? Quelli si accendono semplicemente quando la periferica è alimentata


In realtà non va affatto avanti nel suo processo di avvio. Il lungo bip e l'assenza di output sul monitor significa proprio che la scheda madre ha rilevato qualcosa che non va, e ha fermato tutto.
  Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 17.08.11   #12
ayrton_senna
Newbie
 
L'avatar di ayrton_senna
 
Registrato: 28-05-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 32
ayrton_senna promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Per periferiche che vengono riconosciute cosa intendi? Che si accendono i LED? Quelli si accendono semplicemente quando la periferica è alimentata
In realtà non va affatto avanti nel suo processo di avvio. Il lungo bip e l'assenza di output sul monitor significa proprio che la scheda madre ha rilevato qualcosa che non va, e ha fermato tutto.
Ah ok.. è che visto che funzionava il CTRL ALT CANC mi ero illuso che avesse caricato il sistema operativo o il dos.

Ultima cosa: il cavo piatto che collega l'HD è un pò rovinato (una delle prese è praticamente staccata dal cavo, è cmq una presa che non è collegata a nessuna periferica). Pensi possa dipendere da questo il problema?
Grazie di tutto sei stato gentilissimo!
ayrton_senna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2003, 21.45.53   #13
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
oh yess
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 21.36.14   #14
sgarragagarru
Hero Member
 
L'avatar di sgarragagarru
 
Registrato: 12-07-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 775
sgarragagarru promette bene
A me una volta è capitato lo stesso prob.
Controlla:
la ram
la scheda video
la tastiera.
ciao fammi sapere
___________________________________

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2003, 15.20.18   #15
ayrton_senna
Newbie
 
L'avatar di ayrton_senna
 
Registrato: 28-05-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 32
ayrton_senna promette bene
Grazie a tutti !!!!

mi vergogno un pò a dirlo ma il problema era anche banale, in effetti la RAM non l'ho toccata e stava a posto, ma la scheda video era bella fuori dagli slot.. evidentemente per togliere la barriera del CASE per infilare le viti l'ho mossa.. e il fatto che erano le 22:30 (e 10 ore che lavoravo) ha contribuito a non farmene accorgere
Bhe grazie davvero a tutti! Chi passa a Roma ha un campari pagato!
ayrton_senna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Strano comportamento all'avvio emsmail Hardware e Overclock 2 02-11-2008 14.51.24
strano rumore dell'hard disk all'avvio doctorwho Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 11-11-2006 23.24.23
Strano messaggio all'avvio di XP stan1970 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 06-07-2004 19.49.27
Non si sente più il beep all'avvio del PC breve Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 21-03-2004 20.20.12
C'è qualcosa di misterioso che si carica all'avvio gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 13-02-2004 14.59.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.49.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.