Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2015, 00.33.33   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Io uso il PC per almeno 9-10 ore al giorno e ho poco tempo a disposizione, e non trovo affatto scomoda la ModernUI, per il poco che la vedo, oltretutto.
Su PC una volta che sei sul desktop cambia poco, mentre sui dispositivi ibridi è sicuramente un bel passo avanti rispetto al passato.

Le statistiche di utilizzo risalgono a prima di Windows 8, e ora l'hanno rimesso semplicemente per una questione di immagine, dato che era uno degli elementi più criticati di Windows 8 (a ragione o a torno, poco importa).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2015, 00.35.59   #17
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Chi è che non usava il menù start?
Ve lo spiego io come fanno i sondaggi...

Mia moglie (maestra di scuola materna comunale), che usa il portatile con windows 7 nel quale le ho creato un'utenza apposita, non sa neanche che l'icona in basso a sinistra sia il menù start e tanto meno a cosa possa servire.
Usa solamente 7 icone che le ho creato sul desktop corrispondenti al lancio di Firefox, Word e Outlook + 4 link a cartelle contenenti rispettivamente foto scaricate da una fotocamera digitale, pdf delle sue buste paga scaricate dal sito del comune, relazioni in word, cartella utente Download.

Quando deve ripondere ad una mail o cambiarsi la password sul sito del comune mi chiama perchè non si ricorda più come si fa...

Però mia moglie fa anche l'intervistata campione per una ditta di indagini demoscopiche e di mercato: si compila settimanalmente suon di questionari sul sito internet di questa ditta (in media un trentina di pagine a questionario con una decina di domante per pagina).
La maggior parte di queste domande vertono su questa o quella marca di maionese, su questa o quella rivista e via dicendo, passando però anche per l'utilizzo del cellulare e dei pc.

Immaginate cosa possa aver risposto mia moglie su una domanda che chiedeva qualcosa sull'utilizzo del tasto Start?
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2015, 07.20.11   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Infatti è così, sono tantisiimi ad usare un PC e non sanno neanche che sistema operativo usano, alcuni alla domanda che sistema usi ti rispondono, si ho Office 2007 , questi sono gli utenti presi a campione. Riguardo ModernUI ovvero Spot o manifesti da strada, li potrebbero sostituire con delle belle icone, la ModernUI è comoda e indicata per Tablet, TV e Telefonini, ma per i PC come dice Run sono fastidiose e ingobranti; ho riproposto la stessa news QUI su un forum Amighista e anche li dicono le stesse cose.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2015, 10.25.44   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Il punto è che, ripeto, in questo caso non c'è nessun sondaggio a campione.
Insomma, non è questo il caso in cui possiamo applicare una situazione di quel tipo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2015, 15.04.05   #20
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Se Windows 8 è stato un flop micidiale pari a ME a mio giudizio al 75% è a causa della sua scomodità in particolare nell'utilizzo dello Start.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2015, 16.57.29   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

A mio parere i motivi delle scarse vendite sono ben altri, in particolare il fatto che il suo predecessore era un sistema molto apprezzato (quindi pochi hanno sentito l'esigenza di aggiornare) e la cattiva nomea che il sistema si è fatto a causa del malparlare.
Ma siamo OT, non mi dilungo oltre.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2015, 17.09.05   #22
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

L'unica differenza tra 7 e 8 di per sé è solo il menù start, niente di più e le uniche vere critiche, a mio giudizio giuste, in ogni dove si possono rilevare solo esclusivamente in riferimento all'interfaccia, sempre a mio giudizio da giocattolino oltre che estremamente scomoda.
Anche il buon vecchio XP ancora triplica 8.
Speriamo almeno che nel nuovo in tal senso ci siano più possibilità di scelta senza dover intervenire a software di terze parti.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2015, 17.52.49   #23
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Differenze sotto la scocca ce ne sono parecchie, poi certo, l'utente non tecnico vede soprattutto le differenze relative all'interfaccia grafica.

Per XP non scherziamo, è terribilmente arretrato rispetto a tutti i sistemi successivi. Ci sono solo due cose che ancora rimpiango di XP (ma questo vale sia per Win7 che per Win8): il "Pan and Scan Virtual Desktop" e la disposizione libera delle icone nelle cartelle.

Con Windows 10 la situazione cambia ancora. Per riassumere abbiamo cioè:

Windows 7 (fino a...): sistema incentrato sul Desktop.
Windows 8.x: sistema incentrato sulla schermata Start, il Desktop non è altro che un'applicazione "speciale" capace di lanciare e gestire le vecchie applicazioni Win32.
In pratica è evidente la dualità tra la nuova e la vecchia interfaccia, che lo rende un sistema, diciamo, di passaggio.
Windows 10: sistema unico, adattabile sulla base della configurazione del dispositivo in cui è installato (PC, Ibrido, Tablet, Telefono). Nel caso di dispositvi ibridi l'interfaccia si modifica quando passi da una modalità all'altra (per esempio se stacchi la tastiera l'interfaccia passa in modalità tablet simile a Windows 8, se attacchi la tastiera lo start screen si contrae, le applicazioni passano in finestra similmente a Windows 7).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.24.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.