Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2010, 20.03.42   #1
kilyan
Senior Member
 
Registrato: 07-10-2003
Messaggi: 281
kilyan promette bene
Problema partizioni Windows 7

Ciao, premetto che sono stato un pirla perchè potevo evitare il problema.
Ora vi scrivo da windows xp e se avete pazienza vi spiego tutto:
Da windows 7 ultimate ho tentato di eliminare la fastidiosa partizione da 100 mb installando partition magic 8.
Solo che questo programma mi ha detto che non è compatibile in nessun modo con windows 7 e sono andato avanti lo stesso.
Vedendo un file system diverso da xp, mi ha chiesto di correggere alcune cose in automatico e io l'ho fatto.
Finchè non ho riavviato tutto bene, al primo riavvio windows 7 si ferma tutte le volte nella schermata di caricamento. Volevo salvare per lo meno i dati su disco, ma su windows 7 non me lo vede proprio il disco, nemmeno come dati.
Cosi ho sgurato l'hard disk di mio fratello e ci ho installato xp per vedere se me lo vedeva come dati e ho avuto ragione.
Se fosse possibile rendere di nuovo avviabile (windows 7) quella partizione ve ne sarei grato! Se faccio gestione dischi, qua su xp me lo vede cos e il disco interessato è quello evidenziato in blu.
Qu se clicco sul destro sulla partizione attiva me la fa aprire, rinominare ecc..,cioè la posso controllare.
Invece su windows 7 se rpovo a cambiare lettera mi dice "imppossibile cambiare lettera all'unita' perchè il programma di gestione non p aggiornato.
Provare a d aggiornare o riavviare per risolvere il problema.
Se clicco sopra sulla parte da 76 gb che è quella che mi interessa, non fa nulla.
Ho provato ad usare gli strumenti di correzione dell'avvio sul cd di win 7 ma non è riuscito a riparare e invece mi da' un errore" periferica non accessibile o bloccata.
Perchè su xp lo vede e invece su win 7 no?
C'è il modo di risolvere il problema, rendendo di nuovo avviabile la partizione?
Un'altra prova che ho fatto è stata andare nel prompt comandi e provare a digitare bootcfg ma mi dice che il file boot.ini non è accessibile!
Spero sappiate risolvere il problema.

ora ho provato reinstallare windows 7 sul disco da 300 e mi vede l'altro disco che vorrei invece avviare.
Si è risolto da solo non so come ma è risolto!!!Ora si avvia!!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg xp.JPG (31,7 Kb, 17 visite)

Ultima modifica di kilyan : 08-04-2010 alle ore 19.41.23
kilyan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[BSOD] SCHERMATE BLU in Windows P8257 WebMaster Windows 7/Vista/XP/ 2003 260 10-06-2013 21.11.13
PROBLEMA STREAMING CON WINDOWS MEDIA PLAYER SMH17 Multimedia | audio - video 17 10-07-2008 01.25.55
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 16-04-2005 12.56.48
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.50.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.