Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2002, 23.24.13   #1
cc65
Junior Member
 
Registrato: 25-09-2000
Loc.: Cesena
Messaggi: 144
cc65 promette bene
yamaha 3200e\plextor40-12-40\lite on... Un vostro pensiero

Ciao che ne pensate o ancora meglio chi possiede uno dei suddetti masterizzatori può elencarmi i pregi e difetti, visto che devo conprare il mast, vi dico la mia:

yamaha 3200e (il negoziante dove mi servo ha detto che su 5 2200 venduti, 3 sono tornati indietro perchè "non leggevano i cd"), prezzo 170€ + iva , dovrebbe essere ottimo per l'audio

plextor 40\12\40: c'è poco da dire, dovrebbe essere il top, anche questo con funzionalità specifiche per l'audio (mi sembra vire-rec), prezzo 270€ + iva

lite-on 24-10-40 oppure 32-12-40 (non so se le sole differenze tra i 2 modelli stanno nella velocità), dalla loro il prezzo, 115\136€ + iva , dicono che vanno benissimo, ma sarei curioso di provarli nel settore audio con un vecchio impianto stereo cd molto schizzinoso per i masterizzati come il mio, qualcuno di voi ha esperienze al riguardo?
Grazie mille e ciao a tutti
cc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2002, 00.50.24   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
...per quanto riguarda lo yamaha posso dirti che io sto per prendere il 2200, il 3200 ha l'unica differenza, a parte la velocita' di scrittura, in un sistema hardware che interviene sul jitter (cosa che se voglio faccio io via software, non mi va che sia fatta arbitrariamente dal masterizzatore via hardware), migliorando quindi la qualita' delle tracce audio incise ad alte velocita'.

Per quanto riguarda la lettura dei CD in generale e' meglio evitarla con il masterizzatore, sporca la testina. Avendo un computer munito di lettore CD opto sempre per usare questo, anche per i riscrivibili.

Lo yamaha ha 8 MB di buffer che per me sono ottimi, visto che mi interessa che non entri in azione, per i CD audio, la protezione per il buffer underrun. Masterizzando i CD audio non oltre i 4X con gli 8 MB mi garantisco l'inattivita' del buffer underrun protection.

Inoltre l'ho scelto perche' sino a poco tempo fa avevo uno yamaha SCSI che ha lavorato per ben 5 anni intensivamente.

Come vedi la mia scelta e' principalmente legata all'utilizzo che intendo farne...e ad una fiducia che gli yamaha si sono guadagnati nei miei confronti...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2002, 01.24.28   #3
cc65
Junior Member
 
Registrato: 25-09-2000
Loc.: Cesena
Messaggi: 144
cc65 promette bene
Anchio nella mia giovane vita (nell settore dell'informatica..... purtroppo) ho sempre usato yamaha ma ultimamente ho avuto qualche problemino e sopratutto l'assistenza yamaha...... (io capisco che ad essere ottimisti, il mio inglese è una porcheria, però...).
Non sapendo dell'esistenza di yamaha.it ho scritto direttamente:
<cut>
cd-rw (it's setting like master on 2° ide channel),
primary\master a maxtor 40Gb ata133
primary\slave a mathsita dvd-rom (dma is ok)

<cut>
e questa è stata la risposta

Gentile signore,
si provi la configurazione seguente:

Primary Master: disco fisso
Primary Slave: CD-ROM / DVD.
Secondary Master: Yamaha
Secondary Slave: (secondo disco fisso)

(il masterizzatore installato sul secondary insieme con un lettore normale come slave sullo stesso cavo può dare problemi)

Non mi sembrava così intraducibile, o no???
In caso di guasto, come funziona l'assistenza yamaha?
Ciao e grazie
cc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2002, 11.45.35   #4
sergreg
Senior Member
 
L'avatar di sergreg
 
Registrato: 17-04-2001
Messaggi: 413
sergreg promette bene
Prima di comprare il masterizzatore vai a leggere il test comparativo che è comparso pochi giorni fa su hardware upgrade.

Io ho provato sia lo yamaha che il lite-on 24-10-40 e proverò a breve anche il 32-12-40, sono tutti e due ottimi però in definitiva preferisco il lite-on dato che con questo riesco a fare anche le copie di backup dei miei cd cosa che non sempre mi è riuscita con lo yamaha.
Per il plextoer penso che costi oggetivamente troppo per quello che fa...

Ciao
sergreg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2002, 23.14.59   #5
xatto
Hero Member
 
L'avatar di xatto
 
Registrato: 24-08-2001
Loc.: las spezia
Messaggi: 1.229
xatto promette bene
x sergreg

io ho comprato oggi un LITEON 24103s
che a quanto pare deve essere una nuova versione........

anche perche il venditore me l'ha venduto come 24102s....

sapete di qualche miglioramento in questa versione ???????


a proposito in XP come si fa a vedere la versione di firmware che uno ha sopra........



cmq per ora il liteon non mi è sembrato una bomba sopratutto nelle velocita di lettura in clone..........

ma devo ancora testarlo a fondo
___________________________________


Se è vero che formattando si impara........io oramai dovrei essere un genio......

ciaouzzzzzzzz...........REBOKKO RULES !!!!
xatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2002, 00.20.35   #6
cc65
Junior Member
 
Registrato: 25-09-2000
Loc.: Cesena
Messaggi: 144
cc65 promette bene
x sergreg

Ciao, quale yamaha hai provato, il 3200?
Ed è con quello che alcune copie di backup non ti sono riuscite?
Mi interessa molto il parere di chi ha provato il 3200 perchè a mè interessa sopratutto il discorso audio e il mast in questione dovrebbe essere meglio del lite-on, o nò???
Ciao e grazie a tutti per le risposte, attendo altri consigli.
cc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2002, 09.53.01   #7
sergreg
Senior Member
 
L'avatar di sergreg
 
Registrato: 17-04-2001
Messaggi: 413
sergreg promette bene
per cc65

il masterizzatore che ho provato era il 3200E, non sono riuscito a fare la copia di backup di diablo II, mentre con il Lite on 2410 con la lettura dei subchannels ci sono riuscito, per l'audio non ho l'orecchio abbastanza fino per valutare quale sia il migliore tra i due però alcuni amici a cui interessa solo l'audio mi dicono meraviglie dello yamaha

xatto

non so che differenza ci sia fra le due versioni e per vedere il firmware del masterizzatore o vai in gestione periferiche e controlli tra le proprietà della periferica o utilizzi un software di masterizzazione che ti dia le informazioni cercate se la memoria non mi inganna nero è uno di questi

Ciao
sergreg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2002, 15.02.36   #8
cc65
Junior Member
 
Registrato: 25-09-2000
Loc.: Cesena
Messaggi: 144
cc65 promette bene
E' molto strano quello che dici, o sicuramente io non sono un esperto perchè con clone e il mio yamaha 16\10\40 la lettura dei subcanali era possibile (così indicava clone...).
Un'altra domanda:
Il mio yamaha in fase di lettura\scrittura è rumorosissimo,anche il 3200?
E rispetto al lite-on (l'ho provato ieri sera) il rumore come ti sembra?
Ciao e grazie 1000
cc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2002, 15.27.40   #9
sergreg
Senior Member
 
L'avatar di sergreg
 
Registrato: 17-04-2001
Messaggi: 413
sergreg promette bene
E vero anche a me clone indicava che la lettura dei subcanali era possibile ma con il lite on la copia funzionante son riuscita a farla con lo yamaha no
Come rumorosità mi è sembrato leggermente più rumoroso lo yamaha ma questa è una mia impressione, molto dipende dal livello di "rumore" che sei abituato a tollerare...

Ciao

P.S.

Neanche io sono un esperto, mi baso solo sulla mia esperienza diretta...
sergreg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.40.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.