Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2015, 09.52.18   #1
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
problemi modem adsl

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho avuto il modem dalla Telecom in omaggio dopo aver fatto il contratto per l'adsl, nel frattempo che mi arrivasse, un amico mi ha prestato uno, sempre alice adsl telecom quello con le antennine e devo dire che la ricezione era ottima anche all'esterno dell'abitazione anche se scendeva di qualche tacca, ieri mi è arrivato quello che la Telecom mi ha dato in omaggio, si differenza da quello che utilizzavo per le dimensioni piu contenute e dalla mancanza delle antennine esterne, bene anzi male, nell'ambito della stanza dove è situato, la ricezione è massima, ma appena mi sposto di una stanza le tacche inizio a scendere fino a diventare zero quando sono all'esterno, cosa che mi ha complicato la situazione perchè avendo una ipcam all'esterno non mi funziona essendo il segnale troppo basso, secondo voi è normale che questo modem anche se è senza antenne funzioni cosi male?? mi potete consigliare come ovviare al problema?? puo essere dovuto che non ho utilizzato il filtro che mi hanno dato in dotazione?? ma uno che avevo gia, resto in attesa dei vostri suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente.
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 11.36.56   #2
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: problemi modem adsl

Il filtro agisce solamente sulla presa a cui si collega il telefono e non ha alcun effetto sulla presa a cui si collega il modem: quindi, a meno che non sia in corto circuito, ma in questo caso non funzionerebbe nulla, anche se è una ciofeca può solo provocare fischi e ronzii che disturbano chi sta telefonando, ma questo non può influire sul segnale ADSL.

Nel tuo caso, per tentare di avere un segnale wi-fi più potente, puoi solamente provar a cambiare l'orientamento e/o la posizione del modem (ovviamente se possibile), oppure passare ad un modem migliore, oppure usare un repeater simile a questo: https://www.telecomitalia.it/prodott...i-huawei-ws320
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 11.41.06   #3
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: problemi modem adsl

Grazie per la risposta, i
forse è il caso di prendere un modem più potente ma quale? ??mi potreste consigliare uno capace di coprire ampi spazi ma non molto costoso ??
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 11.53.35   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: problemi modem adsl

Quanto vorresti spendere? Intorno ai 50 euro è "non molto costoso" o pensavi a qualcosa di più o di meno?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 11.55.58   #5
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: problemi modem adsl

Sì questa cifra più o meno solo che ci sono un'infinità di marche e non saprei scegliere... grazie
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 12.09.56   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: problemi modem adsl

Su quella cifra io punterei su questo, se non hai pretese eccessive ce n'è d'avanzo.
Ne ho preso uno di recente e si è comportato molto bene.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 12.41.37   #7
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: problemi modem adsl

Ma a livello di distanza se ci sono ostacoli?
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 12.44.11   #8
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: problemi modem adsl

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Su quella cifra io punterei su questo, se non hai pretese eccessive ce n'è d'avanzo.
Ne ho preso uno di recente e si è comportato molto bene.
Confermo, non è male ma, visto che hai una IPCam valuta anche questo è ottimo per il video streaming su rete wifi oltre ad avere molte funzionalità in più. Ovviamente costa circa 3 volte il modello suggerito da borgata e lo puoi collegare al tuo modem Telecom così puoi meglio dislocarlo in casa da estendere il segnale wifi dove ti serve.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 12.47.30   #9
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: problemi modem adsl

Quota:
Inviato da filll Visualizza messaggio
Ma a livello di distanza se ci sono ostacoli?
Eventuali ostacoli influenzeranno sempre il tuo segnale wifi, a prescindere dal modem utilizzato. Puoi usare dei software, anche su smartphone, per valutare il segnale wifi nelle varie zone di casa e anche il canale migliore.

Cerca nei limiti del possibile, di non posizionare altri apparecchi elettronici vicino al modem/router per cercare di ridurre al minimo possibile eventuali interferenze di frequenza.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 12.57.07   #10
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: problemi modem adsl

Per canale ho visto che é sul canale 6 ma è stato impostato in automatico, il discorso che essendo muri grossi da 60 cm e una distanza di circa 12 mt alla ipcam il segnale arriva quasi a zero mentre prima con il modem del mio amico amico non arrivava al Massimo ma quasi
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 13.03.10   #11
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: problemi modem adsl

Il fatto della selezione del canale non è un problema, puoi tranquillamente cambiare le impostazioni all'interno della pagina di gestione del modem nella sezione relativa alle impostazioni del wifi, una volta che trovi quale sia il canale migliore nella tua area puoi settarlo tu dentro al modem in modo che lavori solo con quel canale.

Ho capito il modello del modem che ti hanno dato e ti confermo che rispetto ai precedenti modelli hanno una copertura minore.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 13.05.17   #12
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: problemi modem adsl

Ma la scelta del canale come fa a influire sulla ricezione? E come faccio a capire quale è il migliore? ?
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 13.05.32   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: problemi modem adsl

Beh quello è un prodotto di tutt'altra fascia.
Se si desidera passare allo standard AC comunque ci sono soluzioni più economiche, per esempio questa (anche se non è della stessa fascia del Nergear).

Il router che gli ho suggerito comunque è dotato di una porta LAN/WAN che gli consente di collegarlo al router telecom, ma io lascerei perdere e userei solo il nuovo router.

Per gli ostacoli, ovviamente questi influenzeranno il segnale, soprattutto solai e strutture in cemento armato.
Ma se già con il router prestato dal tuo amico ti trovavi bene, credo non avrai difficoltà con questo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 13.15.14   #14
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: problemi modem adsl

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Beh quello è un prodotto di tutt'altra fascia.
Se si desidera passare allo standard AC comunque ci sono soluzioni più economiche, per esempio questa (anche se non è della stessa fascia del Nergear).

Il router che gli ho suggerito comunque è dotato di una porta LAN/WAN che gli consente di collegarlo al router telecom, ma io lascerei perdere e userei solo il nuovo router.

Per gli ostacoli, ovviamente questi influenzeranno il segnale, soprattutto solai e strutture in cemento armato.
Ma se già con il router prestato dal tuo amico ti trovavi bene, credo non avrai difficoltà con questo.
Quoto, ho suggerito l'R7000 visto che ha citato una IPCam e quindi suggerivo di valutare quello per eventuale aggiunta di ulteriori IPCam o altri dispositivi wifi che richiedono un bel po' di banda. Ovviamente tutto è relativo alle proprie esigenze e tasche

Riguardo al secondo da te suggerito lo avevo dimenticato perché lo avevo già visto tempo fa e dalle caratteristiche descritte ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Io ho anche il modello precedente a quello suggerito da te e con troppi dispositivi in Wifi collegati delle volte si impallava e dovevo spegnerlo e riaccenderlo, non potevo nemmeno entrare nella pagina di gestione del modem

@fill: I vari canali settabili negli apparati Wi-Fi sono associate dei range di frequenze operative. Di solito, in linea di massima, i canali che dovrebbero andare bene quasi sempre sono dall'11 al 13, ovviamente è tutto da valutare di caso in caso.

Io di solito faccio qualche piccola analisi con questo software per android: WiFi Overview 360
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2015, 14.45.46   #15
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Rif: problemi modem adsl

Quindi basta modificare il canale entrando nel modem? non devo fare altre modifiche per provare?? e per quanto riguarda "Wifi Overview 360" come funziona? grazie
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Megaspeed adsl pci modem el ceo Hardware e Overclock 2 16-05-2006 18.47.49
Windows 2000 problemi con modem adsl usb Matty17 Windows 9x/Me/NT4/2000 5 22-03-2005 20.32.58
modem adsl EB 1070 AETHRA di Alice PRIMO Internet e Reti locali 1 04-03-2005 19.06.23
win 98 e modem usb alice adsl M0r0 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 02-11-2003 16.18.46
Quale ADSL? e sul modem che mi dite?? Delpi Internet e Reti locali 4 31-10-2003 00.12.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.32.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.