Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-02-2014, 14.08.42   #1
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Question consiglio per nuovo smartphone dual sim

Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo smartphone dual sim e siccome ce ne sono un'infinita' e non vorrei acquistarne uno per poi pentirmene, se mi date dei consigli per fare l'acquisto che poi mi duri anche nel tempo come caratteristiche di memoria e di performance restando al passo con i tempi che cambiano cosi velocemente- grazie per le risposte.
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2014, 14.16.32   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

Budget?
Secondo me uno dei migliori acquisti è l'Acer Liquid E2, che trovi a meno di 170 euro spedito.
Ovviamente si tratta di un terminale economico, con pregi e difetti.

Pregi principali:
- buona gestione del dual sim (cosa tutt'altro che scontata)
- buona durata della batteria
- 1 GB di ram, che per un android economico non è affatto male

Difetti principali:
- caratteristiche non certo da top di gamma, ma comunque non male. Mancanza di NFC.
- definizione del display non esagerata, la risoluzione di 960x non è altissima per un 4,5".
- monta un SOC mediatek, che di per se non sarebbe male se non fosse che sono "closed", il che rende molto difficile aggiornare il telefono con aggiornamenti non ufficiali.

Da notare che hanno appena annunciato il Liquid E3, che uscirà tra qualche tempo e migliora l'E2 nel display (risoluzione HD 1280x) e nella fotocamera.


Se vuoi qualcosa di più, ce lo Huawei G700, con display 5" HD e 2GB di RAM. Lo trovi ad una cinquantina di euro in più ed è piuttosto interessante.
Per questo, non saprei dirti se la gestione del dual sim sia buona.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2014, 18.05.45   #3
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Budget?
Secondo me uno dei migliori acquisti è l'Acer Liquid E2, che trovi a meno di 170 euro spedito.
Ovviamente si tratta di un terminale economico, con pregi e difetti.

Pregi principali:
- buona gestione del dual sim (cosa tutt'altro che scontata)
- buona durata della batteria
- 1 GB di ram, che per un android economico non è affatto male

Difetti principali:
- caratteristiche non certo da top di gamma, ma comunque non male. Mancanza di NFC.
- definizione del display non esagerata, la risoluzione di 960x non è altissima per un 4,5".
- monta un SOC mediatek, che di per se non sarebbe male se non fosse che sono "closed", il che rende molto difficile aggiornare il telefono con aggiornamenti non ufficiali.

Da notare che hanno appena annunciato il Liquid E3, che uscirà tra qualche tempo e migliora l'E2 nel display (risoluzione HD 1280x) e nella fotocamera.


Se vuoi qualcosa di più, ce lo Huawei G700, con display 5" HD e 2GB di RAM. Lo trovi ad una cinquantina di euro in più ed è piuttosto interessante.
Per questo, non saprei dirti se la gestione del dual sim sia buona.
ciao
per il budget potrei spendere anche qualcosa di più perché ho due cellulari da cambiare, cercavo uno che avesse una buona memoria ram e di memoria cosi da non doverci pensare, poi poiché integrerei il cellulare da lavoro che quello privato mi servirebbe che avesse le due suonerie differenti cosi da riconoscere se mi chiamano per lavoro o per cose personali, io avevo visto un po’ e quello che mi ha colpito per qualità e prezzo è XIAOMI MI3 ma essendo d’importazione non so se quando ho dei problemi e devo mandarlo in assistenza trovo chi lo ripara, avevo visto anche SAMSUNG GT-S7582 Galaxy S Duos 2 per essere sicuro di tutto ma mi sembra che come caratteristiche sia un po’ passato, che ne pensi?
ci sono altri smartphone di ultima uscita che potrebbero andare bene?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2014, 18.50.22   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

il G700 ce l'ha un collega e funziona ottimamente, ottimo dispositivo.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2014, 20.51.01   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

Il G700, con 2GB di ram, è una bella belvina in questa fascia di prezzo.

Ho volutamente evitato di nominare i cellulari di importazione perchè sono quasi una categoria a parte, il Mi3 è molto buono, ma rimane sempre il problema del servizio post vendita.
Gli unici che al momento prenderei sono gli Oppo, che sono davvero ottimi dispositivi.

Per quanto riguarda il Samsung, devo dire che non comprerei nulla di questa marca che non sia un top di gamma (e quindi con un supporto decente). In ogni caso sono tutti sovraprezzati rispetto alle alternative (quando ti fai il nome...).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2014, 18.00.36   #6
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Il G700, con 2GB di ram, è una bella belvina in questa fascia di prezzo.

Ho volutamente evitato di nominare i cellulari di importazione perchè sono quasi una categoria a parte, il Mi3 è molto buono, ma rimane sempre il problema del servizio post vendita.
Gli unici che al momento prenderei sono gli Oppo, che sono davvero ottimi dispositivi.

Per quanto riguarda il Samsung, devo dire che non comprerei nulla di questa marca che non sia un top di gamma (e quindi con un supporto decente). In ogni caso sono tutti sovraprezzati rispetto alle alternative (quando ti fai il nome...).
iL g700 però ha una suoneria unica per le due sim cosi non riesco a distinguere se e' una chiamata per lavoro o per cose personali, per il Mi3 forse è ancora presto è che ogni volta è così aspetta aspetta e non alla fine non lo compro
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2014, 19.07.32   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

La suoneria differente pare si possa ottenere con programmi come questo.

Comunque finora non ho visto smartphone dual sim con grande supporto. Anche il G700 non so se potrà ricevere kitkat. Mi fiderei giusto degli oppo, ma mi sa che il dual sim è solo in fascia bassa.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2014, 20.05.33   #8
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
La suoneria differente pare si possa ottenere con programmi come questo.

Comunque finora non ho visto smartphone dual sim con grande supporto. Anche il G700 non so se potrà ricevere kitkat. Mi fiderei giusto degli oppo, ma mi sa che il dual sim è solo in fascia bassa.
pensi che con il g700 non si possa installare gli ultimi supporti? o dato un'occhiata agli oppo non ho trovato molto non sono molto conosciuti non ci sono neanche su amazon
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2014, 01.36.48   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

Gli Oppo sono venduti in europa dal distributore oppostyle.
Qui non è una marca molto conosciuto, ma lo è in altri ambiti (impianti audio video di una certa qualità) e fa ottimi prodotti.
Spero che quest'anno organizzino una rete di distribuzione ufficiale in Europa, comunque già oggi si possono acquistare senza problemi (a parte gli eventuali inconvenienti sulla tempistica tipica degli smartphone che non hanno una rete di distribuzione e assistenza ufficiale in Europa).

Cosa intendi con "installare gli ultimi supporti"?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2014, 13.18.13   #10
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

intendevo , dato che hai detto che il g700 non ha grandi supporti essendo un dual sim e non potra' ricevere kitkat pensavo fosse anche per gli ultimi aggiornamenti, forse sarebbe meglio prendere un smartphone con una sola sim, il migliore come qualita' prezzo per funzioni e memoria?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2014, 14.07.24   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

Scusate ma non capisco quali problemi e/o limiti si possono avere (per un utilizzo quotidiano) a mantenere una versione precedente di Android.

Nel mio 4X HD ho JB e mi trovo perfettamente, non avendo necessitá di multi utenza (comodo su tablet ma inutile per uno smartphone) e di altre feature.

Non dimentichiamoci che dove non arriva il supporto ufficiale della casa madre, spesso ci arrivano le cooked rom.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2014, 14.41.25   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

Il problema è proprio quello booty. Con SOC come i mediatek, che sono estremamente closed, la community ha enormi difficoltà a "cucinare" le ROM. Rischi quindi di avere un sistema che non andrà oltre gli aggiornamenti del produttore.

Per il G700, che qualche aggiornamento già l'ha avuto, si dice che potrebbe non ricevere kitkat. Quindi come lo compri, probabilmente te lo tieni.

Per quanto mi riguarda, gli aggiornamenti sono estremamente importanti, per diversi motivi.
Innanzi tutto la sicurezza, i bug di sicurezza vengono corretti nelle versioni nuove, ma se il telefono non viene aggiornato, te li tieni.
Seconda cosa, le funzionalità addizionali, ma dato che Android è abbastanza completo e che ti potrebbero andare bene le funzionalità che ha quando lo acquisti, questo può essere meno importante.
Terza cosa, il supporto alle applicazioni. Google con l'aggiornamento del Play Service cerca di mantenere una compatibilità più ampia possibile, ma se chi sviluppa decide di supportare funzionalità presenti nelle sdk da una certa versione in poi. Ad oggi per esempio ci sono diverse applicazioni che necessitano di ICS per funzionare, nonostante il Play Service sia aggiornato a partire da gingerbread.
Ottimo il find 5 quando si trovava a 299 euro, ora risulta esaurito su oppostyle. Ha ottime caratteristiche ma in questo caso non so fino a quando ci saranno aggiornamenti, il telefono non è un'ultima uscita.

@scarpa84
Con i telefoni che supportano una sola sim, sicuramente hai maggiore scelta.
Il G700 non si sa se riceverà kitkat, ma il problema non è il fatto di essere un dual sim, il problema è quanto la casa madre può decidere di supportarlo.

Comunque la scelta migliore dipende da tante cose.
Ora come ora io punterei su un nexus, che ha un supporto garantito per 18 mesi direttamente da Google. Come tutti i nexus, c'è qualche limite, per esempio non hanno memoria espandibile. Lo trovi sul Play Store dispositivi.
Non male neppure il Moto G (economico ma con caratteristiche interessanti, e purtroppo alcuni limiti) e il Moto X (che da pochissimo viene venduto anche in EU, e ha alcune caratteristiche peculiari molto interessanti), che dovrebbero godere di una politica di aggiornamento aggressivo.
Interessante anche la nuova politica che ha annunciato HTC: supporto per ben due anni e entro 6 mesi sostituzione del vetro (una volta) in caso di rottura accidentale. Unica fregatura... gli HTC costano di norma più dei pari caratteristiche.

PS: ovviamente questo discordo è relativo solo ai telefoni Android.
Gli Iphone non sono dual sim, mentre i Windows Phone dual sim dovrebbero arrivare con WP 8.1. Non saprei per altri sistemi "minori" (BB, FirefoxOS, Ubuntu Touch, Tizen, ecc...)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2014, 13.38.27   #13
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

E’ diventata un'impresa cambiare smartphone, per essere sicuri di essere sempre al passo con i cambiamenti si dovrebbe sostituire il telefono ogni anno forse a questo punto sarebbe meglio prendere un tablet, questo ha la possibilità' di essere aggiornato nel tempo con gli ultimi supporti e in caso quali sono i modelli più vantaggiosi sia per costo sia per rendimento?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2014, 16.10.03   #14
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

Io tendenzialmente cerco di prendere dispositivi di fascia alta a fine serie, in questo modo li pago meno (sui 250-300) e per un paio d'anni sono a posto.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2014, 17.38.46   #15
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: consiglio per nuovo smartphone dual sim

non me ne intendo di smartphone dual sim
ma cito un mio amico che ha un Brondi e dice che si trova bene
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio dual boot su nc10 gennarodeluca18 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 25-11-2009 14.20.56
Consiglio su nuovo fisso Full Hardware e Overclock 9 13-09-2009 11.45.24
[rimini+sped]vendo Smartphone Palmare HTC S310 PARI AL NUOVO BUBUU7676 Mercatino Usato 6 30-12-2007 23.02.00
Portatile Patriot 3070 a 399 euro nuovo: consiglio mimmo77 Hardware e Overclock 1 02-09-2006 01.20.57
Consiglio su hard disk Panic! Hardware e Overclock 7 08-12-2003 21.40.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.48.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.