Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-04-2002, 12.38.15   #1
marcofrusta
Newbie
 
Registrato: 16-03-2002
Loc.: ROMA
Messaggi: 8
marcofrusta promette bene
Opinioni su Fastweb a Roma

Sto disdettando il mio contratto con Libero light perche' piu' passa il tempo e piu' va male, avrei quindi deciso di passare a Fastweb adsl (nella via dove abito la fibra ancora non c'e'), mi farebbe piacere sentire il parere di chi ce l'ha gia', soprattutto nella mia citta'. Mi dite la vostra al riguardo? Salutoni a tutti!!!!!!!!!
marcofrusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2002, 12.49.04   #2
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
http://www.fastwebnet.cjb.net/

Forum Non Ufficiale di FastWeb

(io ho la fibra a MIilano e funziona MOLTO bene )
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2002, 00.47.06   #3
Ale77
Senior Member
 
Registrato: 06-10-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 251
Ale77 promette bene
Sto valutando anche io l'ipotesi di passare a Fastweb adsl a Roma, per cui sono interessato anche io ad ascoltare il parere di altri utenti.
In particolare mi lascia un po' perplesso il fatto di avere un IP privato. Ho letto su vari forum i risvolti negativi che cio' comporta quando si fa uso di programmi peer to peer, ma anche che tali inconvenienti sono in qualche modo aggirabili. Per esempio ho sentito che esistono server Winmx ed Edonkey appositamente per utenti Fastweb. Quel che non mi e' chiaro, e spero proprio che qualcuno mi sappia dare delle delucidazioni, e' se tali server permettono la condivisione di file solo tra utenti fastweb o se invece sono visibili (ad esempio) tutti gli altri server (e quindi utenti) di edonkey
Ale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2002, 00.51.13   #4
elvis 12
Junior Member
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 193
elvis 12 promette bene
Marco, ma stai dando disdetta prima della scadenza del contratto a 12 mesi, si può?
___________________________________

Elvis 12
elvis 12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2002, 02.23.31   #5
marcofrusta
Newbie
 
Registrato: 16-03-2002
Loc.: ROMA
Messaggi: 8
marcofrusta promette bene
Il mio contratto scade a meta' luglio e siccome pretendono che la disdetta sia inoltrata almeno 60 giorni prima io l'ho inviata sin d'ora, ma ragazzi vi dico in tutta sincerita' che se pure il mio contratto fosse scaduto che so a dicembre io avrei comunque cambiato gestore facendo il nuovo abbonamento e smettendo di pagare il vecchio. Non sta scritto da nessuna parte che uno sia obbligato a tenere un abbonamento per un anno soprattutto se il servizio e' scadente. Quindi smettendo di pagare automaticamente la connessione verra' staccata e l'utente non vedo cosa debba pagare, seguiranno sicuramente lettere minacciose, ignoratele totalmente gettandole nella spazzatura, non vi possono fare ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!!!
marcofrusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2002, 20.55.07   #6
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ale77
Sto valutando anche io l'ipotesi di passare a Fastweb adsl a Roma, per cui sono interessato anche io ad ascoltare il parere di altri utenti.
In particolare mi lascia un po' perplesso il fatto di avere un IP privato. Ho letto su vari forum i risvolti negativi che cio' comporta quando si fa uso di programmi peer to peer, ma anche che tali inconvenienti sono in qualche modo aggirabili. Per esempio ho sentito che esistono server Winmx ed Edonkey appositamente per utenti Fastweb. Quel che non mi e' chiaro, e spero proprio che qualcuno mi sappia dare delle delucidazioni, e' se tali server permettono la condivisione di file solo tra utenti fastweb o se invece sono visibili (ad esempio) tutti gli altri server (e quindi utenti) di edonkey
Funziona così:

Si ci sono dei server apposta per utenti FW... in realtà non è che siano proprio "apposta"... è solo che girano su PC con connessione FW, quindi con IP privati non visibili dall'esterno... questo si traduce in server di "Elite" come Vulcano popolato solo da utenti con connessioni potenti... una vera chicca per chi ama il file-sharing

La diferrenza è che un utente FW oltre a vedere tutti i server FW vede anche tutti quelli esterni... :P

Il problema, come già detto da te, è che per sopperire alle limitazioni di un Ip Privato bisogna usare programmi come WinMX, Direct Connect in maniera "passiva", oppure configurandoli su determinate porte (non ti preoccupare, una volta che avrai FW vedrai che è molto più facile farle che dirle queste cose )...

In pratica questo si riassume nel fatto che se vorrai far scaricare da te gente di FW non potrai far scaricare contemporaneamente gente di server esterni e viceversa se vorrai far scaricare da te gente di server esterni lo stesso non potranno gli utenti FW a cui interessano i tuoi files...

Insomma... o uno o l'altro... a seconda di come imposti il tuo programma di file-sharing

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2002, 21.56.47   #7
Ale77
Senior Member
 
Registrato: 06-10-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 251
Ale77 promette bene
Grazie mille DavideDave, un aiuto veramente prezioso. Uno dei miei programmi preferiti e' Edonkey. Ho sentito dire che per via della struttura della rete FW (IP privati ecc.), si hanno ID molto bassi, e le velocita' di trasferimento dei file con utenti non FW ne risente. Puoi confermare o smentire questa cosa?
Ho anche una domanda che forse andrebbe rivolta solo a utenti DSL e non con fibra (in quanto presumo che la notevole differenza di banda possa fare la differenza): ci sono ancora problemi con la telefonia quando si occupa tutta la banda in up/download?
Ale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2002, 14.01.32   #8
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Per quanto riguarda Edonkey non saprei risponderti dato che mi affido solamente a WinMX e Direct Connect, quest'ultimo capace di farmi scaricare a velocità inaudite

Per al seconda domanda come hai giustamente detto tu non posso risponderti, ma ti consiglio di visitare il forum di cui ho postato il link pù sopra... oltre a trovare tante discussioni sui problemi di telefonia risolti/irrisolti avrai naturalmente la possibilità di aprire tu stesso una discussione se non trovi le risposte che già cerchi... io comunque sapevo che avevano aggiornato tutti gli HAG e questo avrebbe dovuto riscolvere.. poi non so...

Non me ne vogliano Billow & Company se consiglio di visitare un altro Forum

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2002, 01.35.58   #9
ymarti
Hero Member
 
L'avatar di ymarti
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 591
ymarti promette bene
Ciao, è da due giorni che ho, finalmente, FW. Ho iniziato a studiare il sito indicato da te ma ho qualche problemino....
vorrei configurare winmx al fine di scaricare tranquillamente (per un utente FW ) qualche files...come devo configurare winmx? Adesso scarico al massimo a 7 KB/sec, come quando avevo l'ISDN!!!!


Cosa devo fare?

Con direct connect invece vado a manetta, grazie alle info trovate sul forum consigliato (uso fastweb.dynip.com:411 ma vorrei provarne altri...)

Ciao e grazie per l'eventuale aiuto.
___________________________________

ymarti
ymarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2002, 01.37.47   #10
ymarti
Hero Member
 
L'avatar di ymarti
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 591
ymarti promette bene
PS: grokster non va!!!!!

Grazie di nuovo

___________________________________

ymarti
ymarti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.44.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.