Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-12-2014, 12.48.56   #1
unorosso
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2004
Loc.: imperia
Messaggi: 192
unorosso promette bene
Chiavetta wifi si connette solo se riavvio

Un saluto a tutti , ho un pc desktop con win 8.1/64 mi connetto al router FritzBox tramite chiavetta wifi D-Link AC 1200 Dual Band,all'avvio il pc non si connette , se riavvio funziona tutto regolarmente , mio figlio usa sul suo pc la medesima chiavetta senza problemi.Ho provato a togliere il flag risparmio energia dalle porte usb , ho reistallato i driver...tutto inutile...devo riavviare ,avete qualche idea?Grazie mille
___________________________________

puoi ingannare qualcuno per sempre,tutti per qualche tempo ma non puoi ingannare tutti per sempre
unorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2014, 13.06.22   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Chiavetta wifi si connette solo se riavvio

Riavvii il pc o il router?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2014, 13.10.17   #3
unorosso
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2004
Loc.: imperia
Messaggi: 192
unorosso promette bene
Rif: Chiavetta wifi si connette solo se riavvio

Scusa se non ho precisato , riavvio il pc
___________________________________

puoi ingannare qualcuno per sempre,tutti per qualche tempo ma non puoi ingannare tutti per sempre
unorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2014, 13.22.12   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Chiavetta wifi si connette solo se riavvio

Probabilmente qualche problema di incompatibilità driver della tua chiavetta in relazione al risparmio energetico.
Se hai già provato a disattivare il risparmio energetico delle porte e della periferica, allora ho idea che ci sia poco da fare, a meno che non esca un driver aggiornato per la chiavetta.
Hai verificato che il driver installato sia l'ultima versione disponibile?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2014, 13.27.42   #5
unorosso
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2004
Loc.: imperia
Messaggi: 192
unorosso promette bene
Rif: Chiavetta wifi si connette solo se riavvio

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Probabilmente qualche problema di incompatibilità driver della tua chiavetta in relazione al risparmio energetico.
Se hai già provato a disattivare il risparmio energetico delle porte e della periferica, allora ho idea che ci sia poco da fare, a meno che non esca un driver aggiornato per la chiavetta.
Hai verificato che il driver installato sia l'ultima versione disponibile?
Si si ho già verificato , la versione dei driver è la più recente , ti ringrazio tanto per l'attenzione
___________________________________

puoi ingannare qualcuno per sempre,tutti per qualche tempo ma non puoi ingannare tutti per sempre
unorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2014, 13.40.48   #6
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Chiavetta wifi si connette solo se riavvio

Hai provato a riavviare semplicemente Explorer?
Si fa da gestione attività/gestione risorse/task manager (scheda processi, click destro su esplora risorse, riavvia) o da prompt dei comandi con privilegi elevati:
Codice:
taskkill /f /t /im "explorer.exe" && explorer.exe
Oppure uscire e rientrare in Windows (disconnessione e riconnessione utente)?
Da prompt dei comandi:
Codice:
shutdown -L
Hai anche provato a seguire tutti i passaggi elencati qui? --> Problemi delle reti wireless e cablate
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2014, 21.27.35   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Chiavetta wifi si connette solo se riavvio

Secondo me hai qualche servizio che si disattiva dopo che il PC è avviato.
Innestando la chiavetta, viene riconosciuta, ma forse non parte il DHCP che è connesso a qualche altro servizio come dipendenza.
Riavviando il pc, tutti i servizi all avvio entrano in azione secondo gerarchia con chiavetta già innestata, ma poi uno o più si disattivano dopo che la connessione ha avuto esito positivo.
Antivirus in uso ?
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2014, 00.28.32   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Chiavetta wifi si connette solo se riavvio

Secondo me c'è un conflitto di connession, probabilmente rimane qualcosa nella cache della scheda, poi dopo un riavvio a caldo si rupulisce. Fai questa prova, appena si avvia il sistema e la scheda non funziona prova a da gestione periferiche o da icona di rete un disattiva-attiva (due volte) e vedi se la scheda funziona senza riavviare, allego



L'immagine è indicativa (trovata in rete), tu devi disabilitare la tua scheda
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 29-12-2014 alle ore 00.31.56
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E' sparita la chiavetta mephysto Hardware e Overclock 27 14-02-2014 18.36.48
Condivisione internet da chiavetta a wifi Pierito Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-08-2013 20.45.19
Utilizzare chiavetta umts alcatel/wind solo come penna usb luca2 Hardware e Overclock 4 15-07-2013 21.56.26
Chiavetta internet mobile 3 piercesl Internet e Reti locali 1 18-05-2011 20.10.20
2 Portatili collegati in wifi.... xxxmor81 Internet e Reti locali 4 03-12-2008 08.45.59

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.07.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.