Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-12-2004, 11.17.13   #886
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Guarda che nessuno, io perlomeno no di certo, ha identificato il massimo problema del fenomeno Islam nel negozietto di kebab a Milano o nel tunisino che sputa per terra in stazione centrale è il tripudio della manipolazione mediatica. .

Te lo ririscrivo bello in grande, così magari la prossima volta te lo ricordi:

Ho detto, caso mai (rileggiti i vecchi post), che E' UNO DEI TANTI PROBLEMI.
Oltretutto scritto in un momento ed in un contesto dove si parlava di inciviltà e del "non rispetto" da parte loro delle nostre strutture e delle nostre città.

Poi, che questo testi anche il polso ad un flusso immigratorio irregolare, ad un arroganza e strafottenza sempre più crescente, questo è un altro paio di maniche.

Pefino nella tua adorata Francia nel 2002 c'è stato un romanziere incriminato per aver scritto che il Corano è il libro più stiupido e pericoloso del mondo.
Nel 2001 un mito francesce: Brigitte Bardot è stata condannata per aver scritto per quel che non si stanca mai di ripetere: che i mussulmani le hanno rubato la patria, che nei villaggi più remoti le chiese francesi sono state sostituite da moschee, che la tolleranza ha un limite anche in regime di democrazia, ecc.. ecc...



Riguardo a questo punto, anzichè criticare - come è tuo sacrosanto diritto - la Fallaci, ti invito nuovamente a rilgeggerti la Fallaci "La Forza Della Ragione", nel capitolo che parla di Eurabia, su come si è arrivati a tutto questo: capitolo 6 pagina 143!
Ci sono chiaramente indicate ragioni, motivi, prove e perchè.
Prometto ancora una volta che appena riesco a metetrci la mano sopra, lo leggerò (settimana scorsa l'ho cercato in Feltrinelli a Milano ma non c'era)

Luka, restiamo un istante sul discorso Arabia Saudita.
Sei d'accordo anche tu con me che il regime dei Saud è un regime da abbattere?
Sei d'accordo anche tu che dovremmo aspettarci dai nostri governi che smettano di comprare petrolio da loro, e dovremmo soprattutto aspettarci dai nostri industriali che smettano di concludere affari in quello stato di nazisti?

E forse potrai concludere anche tu amaramente che questo non succederà mai, perché non siamo disposti a pagare un pieno di benzina 300€.

Detto questo: possiamo rendere responsabile qualunque musulmano al mondo, persino quelli già perfettamente integrati in occidente, delle colpe di un regime che magari loro stessi criticano fortemente? Assolutamente no.
Il mio patrigno ha un collega libanese musulmano e praticante. Un medico onorabile e rispettato. Adorato dai suoi pazienti, tutti liguri, nessun musulmano o arabo o che altro. Forse è anche colpa sua se in Arabia hanno arrestato un tizio che per i fatti suoi e con tutti i diritti di questo mondo si è convertito al cristianesimo?



Ah per inciso: la Bardot è iscritta al Fronte Nazionale. Ci andrei molto cauto nel citare persone appartenenti a un partito che nega l'esistenza delle camere a gas naziste. Era un mito negli anni '60 come attrice e sex symbol, non certo come esponente della vita politica. Oggi i francesi hanno molta compassione per questa vecchietta un pò sciroccata e decaduta, ma di certo non è una "maitresse à penser" della vita pubblica francese.

In quanto a Houellebecq... Intanto non è stato condannato, dimostrando che la società francese non è affatto schiava dell'Islam, ben al contrario. L'episodio è stato un chiaro messaggio alle associazioni islamiche che lo avevano denunciate: hanno il diritto di indignarsi, hanno il diritto di fare gli offesi, ma nessuno sarà mai condannato in Francia per avere espresso, seppur con frasi colorite, una critica religiosa.
E poi vorrei ricordarti che questo scrittore amante della polemica per la polemica, sostenitore della corruzione morale di tutti monoteismi, era già stato al centro di critiche violentissime per altri suoi romanzi. Solo che in quel caso ad attaccarlo erano la chiesa cattolica (per la sua affermazione "il cattolecesimo è comunque una religione annacquata e corrotta, che si adagia nel lusso, il fascismo e la pedofilia") e le associazioni di difesa della famiglia, dal momento che nei suoi romanzi sembra trasparire un elogio della pedofilia.
  Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 13.55.26   #887
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion


Prometto ancora una volta che appena riesco a metetrci la mano sopra, lo leggerò (settimana scorsa l'ho cercato in Feltrinelli a Milano ma non c'era)

Luka, restiamo un istante sul discorso Arabia Saudita.
Sei d'accordo anche tu con me che il regime dei Saud è un regime da abbattere?
D'accordissimo, sono MESI che lo dico! Estendo la cosa a TUTTO l'islam in quanto non ha portato che problemi, problemi e ancora problemi, solo probemi e unicamente problemi.

Quota:
Originariamente inviato da exion


Sei d'accordo anche tu che dovremmo aspettarci dai nostri governi che smettano di comprare petrolio da loro, e dovremmo soprattutto aspettarci dai nostri industriali che smettano di concludere affari in quello stato di nazisti?

E forse potrai concludere anche tu amaramente che questo non succederà mai, perché non siamo disposti a pagare un pieno di benzina 300€.
Sono d'accordo sul fatto che la comunità europea dovrebbe cominciare a trattare EQUAMENTE con questi governi di beduini, con adeguate merci di scambio per il petrolio, che a noi manca, con adeguate contropartite. Ma ti rimando ai perchè e percome al libro di cui sopra, capirai molte cose riguardo.


Quota:
Originariamente inviato da exion

Detto questo: possiamo rendere responsabile qualunque musulmano al mondo, persino quelli già perfettamente integrati in occidente, delle colpe di un regime che magari loro stessi criticano fortemente? Assolutamente no.
Il mio patrigno ha un collega libanese musulmano e praticante. Un medico onorabile e rispettato. Adorato dai suoi pazienti, tutti liguri, nessun musulmano o arabo o che altro. Forse è anche colpa sua se in Arabia hanno arrestato un tizio che per i fatti suoi e con tutti i diritti di questo mondo si è convertito al cristianesimo?

E' proprio questa la nota stonata del tuo ragionamento che, se non si parlasse di mussulmani, altrimenti non farebbe una piega e sarebbe ineccepibile: e' proprio il fatto che continuino, malgrado la loro perfetta integrazione, a seguire i dettami del corano, a crederci ed a professarlo quando tutto il mondo, quella parte di mondo che ancora ragiona, grida che è sbagliato, urla uno sdegno totale, denuncia orrori ed iniquità in nome di alcune sume scritte da un fuori di testa di nome maometto.
Malgrado un vivere in un tessuto sociale nel nome della democrazia, che ha portato loro una "perfetta integrazione, una casa, un lavoro, una serenità, tutta una serie di cose che a casa loro sarebbero state sistematicamente negate, continua a professare un credo che è un mucchio di nefandezze e la negazione totale (ripeto per la centunesima volta) di ogni forma di libetà, di pensiero e di democrazia.
Bell'esempio di coerenza. Complimenti, davvero!
Sono mussulmano, vedo che è sbagliato, l'occidente dove vivo e mi sono integrato mi ha dimostrato dei princìpi e dei valori che la mia religione mi nega, MA RIMANGO MUSSULMANO!

Quota:
Originariamente inviato da exion


Ah per inciso: la Bardot è iscritta al Fronte Nazionale. Ci andrei molto cauto nel citare persone appartenenti a un partito che nega l'esistenza delle camere a gas naziste. Era un mito negli anni '60 come attrice e sex symbol, non certo come esponente della vita politica. Oggi i francesi hanno molta compassione per questa vecchietta un pò sciroccata e decaduta, ma di certo non è una "maitresse à penser" della vita pubblica francese.

In quanto a Houellebecq... Intanto non è stato condannato, dimostrando che la società francese non è affatto schiava dell'Islam, ben al contrario. L'episodio è stato un chiaro messaggio alle associazioni islamiche che lo avevano denunciate: hanno il diritto di indignarsi, hanno il diritto di fare gli offesi, ma nessuno sarà mai condannato in Francia per avere espresso, seppur con frasi colorite, una critica religiosa.
E poi vorrei ricordarti che questo scrittore amante della polemica per la polemica, sostenitore della corruzione morale di tutti monoteismi, era già stato al centro di critiche violentissime per altri suoi romanzi. Solo che in quel caso ad attaccarlo erano la chiesa cattolica (per la sua affermazione "il cattolecesimo è comunque una religione annacquata e corrotta, che si adagia nel lusso, il fascismo e la pedofilia") e le associazioni di difesa della famiglia, dal momento che nei suoi romanzi sembra trasparire un elogio della pedofilia.
Per quanto riguarda la mitica Bardot e Monsieur Houellebecq, indipendentmente dall'iscrizione della prima al fronte nazionale e delle discusse pubblicazioni del secondo, non posso onestamente negare che in questo specifico caso non abbiano ragione.
Fortunatamente la Francia, stanca di questi continui sopprusi, ha avuto un rigurgito in extremis del proprio orgoglio nazionale a difesa dei propri valori ed istituzioni. E aggiungo: meno male, era ora che si dessero una scrollatina!
Spero che accada, e presto, la medesima cosa anche in Italia.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 14.14.23   #888
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


D'accordissimo, sono MESI che lo dico! Estendo la cosa a TUTTO l'islam in quanto non ha portato che problemi, problemi e ancora problemi, solo probemi e unicamente problemi.



Sono d'accordo sul fatto che la comunità europea dovrebbe cominciare a trattare EQUAMENTE con questi governi di beduini, con adeguate merci di scambio per il petrolio, che a noi manca, con adeguate contropartite. Ma ti rimando ai perchè e percome al libro di cui sopra, capirai molte cose riguardo.




E' proprio questa la nota stonata del tuo ragionamento che, se non si parlasse di mussulmani, altrimenti non farebbe una piega e sarebbe ineccepibile: e' proprio il fatto che continuino, malgrado la loro perfetta integrazione, a seguire i dettami del corano, a crederci ed a professarlo quando tutto il mondo, quella parte di mondo che ancora ragiona, grida che è sbagliato, urla uno sdegno totale, denuncia orrori ed iniquità in nome di alcune sume scritte da un fuori di testa di nome maometto.
Malgrado un vivere in un tessuto sociale nel nome della democrazia, che ha portato loro una "perfetta integrazione, una casa, un lavoro, una serenità, tutta una serie di cose che a casa loro sarebbero state sistematicamente negate, continua a professare un credo che è un mucchio di nefandezze e la negazione totale (ripeto per la centunesima volta) di ogni forma di libetà, di pensiero e di democrazia.
Bell'esempio di coerenza. Complimenti, davvero!
Sono mussulmano, vedo che è sbagliato, l'occidente dove vivo e mi sono integrato mi ha dimostrato dei princìpi e dei valori che la mia religione mi nega, MA RIMANGO MUSSULMANO!



Per quanto riguarda la mitica Bardot e Monsieur Houellebecq, indipendentmente dall'iscrizione della prima al fronte nazionale e delle discusse pubblicazioni del secondo, non posso onestamente negare che in questo specifico caso non abbiano ragione.
Fortunatamente la Francia, stanca di questi continui sopprusi, ha avuto un rigurgito in extremis del proprio orgoglio nazionale a difesa dei propri valori ed istituzioni. E aggiungo: meno male, era ora che si dessero una scrollatina!
Spero che accada, e presto, la medesima cosa anche in Italia.
La Francia è sempre stata fedelissima ai suoi valori repubblicani, e non c'è affatto oggi un rigurgito di orgoglio nazionale.
L'orgoglio nazionale c'è quando si ricaccia Le Pen da dove è venuto con la sinistra e destra che votano all'unisono per ribadire il fronte repubblicano. Questa si una cosa del tutto impensabile in Italia purtroppo.

Per quanto riguarda la tua visione apocalittica del Corano, giusta o sbagliata che sia non ha importanza perché non ha alcuna possibilità di applicazione nella pratica.
Chi è più slegato dalla realtà? Io che sostengo che bisogna fare le cose al meglio con ciò che si ha concretamente ha disposizione, purtroppo applicando un pò di "real politik", oppure tu che auspichi l'estinzione pura e semplice di una religione millenaria?

Ultima modifica di exion : 18-12-2004 alle ore 14.25.00
  Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 14.19.17   #889
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Auspico l'estinzione pura e semplice di una religione, seppur millenaria.
Come ho sempre auspicato l'estinzione di ogni regime oppressivo e dittatoriale.
... perchè alla fine è di questo che si tratta.


P.S. Sul fatto che la Francia sia sempre rimasta fedele ai suoi valori repubblicani è quasi una bazelletta; ci sarebbe moooooooooooooolto da dire, ma non è questo il topic.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 18-12-2004 alle ore 14.24.32
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 14.41.13   #890
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Auspico l'estinzione pura e semplice di una religione, seppur millenaria.
Come ho sempre auspicato l'estinzione di ogni regime oppressivo e dittatoriale.
... perchè alla fine è di questo che si tratta.

.....
E' proprio questa la nota stonata del tuo ragionamento che, se non si parlasse di mussulmani, altrimenti non farebbe una piega e sarebbe ineccepibile



Se tu parlassi di Scientology o dell'ultima setta di sciroccati apocalittici, sarei perfettamente d'accordo con te. Mandi 4 o 5 compagnie di carabinieri a chiudere le loro sedi, fai intervenire l'Interpol all'estero, fai condannare i vertici dell'organizzazione, fai ritirare le 4 copie ancora in circolazione di Dianetics dalle librerie, e fine della storia. Il nome di Ron hubbard nel giro di 10 anni o anche meno sparirebbe senza lasciar tracce dalla memoria collettiva.

Invece stiamo parlando di una religione con miliardi di fedeli in tutto il mondo, una produzione letteraria sconfinata, una storia carica di eventi e conseguenze per l'umanità intera. Come diavolo pensi di rimuovere tutto questo?
Anche fosse un dato di fatto, e non lo è, che la sua scomparsa pura e semplice fosse un bene per l'umanità, non è una cosa che può essere decisa a tavolino, così, come fosse un decreto legge.

Sulla Francia e i suoi valori... la prendo come una simpatica provocazione va...


A questo punto credo che abbiamo veramente esaurito l'argomento.
Mi spiace solo che alla fine la figura dell'"intransigente" ce la faccio io, di fronte a tesi apocalittiche che ricordano stranamente "la soluzione finale".
  Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 16.27.30   #891
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion


Invece stiamo parlando di una religione con miliardi di fedeli in tutto il mondo, una produzione letteraria sconfinata, una storia carica di eventi e conseguenze per l'umanità intera. Come diavolo pensi di rimuovere tutto questo?
Anche fosse un dato di fatto, e non lo è, che la sua scomparsa pura e semplice fosse un bene per l'umanità, non è una cosa che può essere decisa a tavolino, così, come fosse un decreto legge.

Solo una piccola messa a punto:

1) fortunatamente è una relgione che NON conta miliardi di fedeli. E anche lo fosse, fortunatamente lo è in misura minore rispetto ad altre religioni più "moderate", e meno irragionevoli, assolutiste ed invasive;

2) fortunatamente la loro produzione letteraria è abbastanza limitata;

3) sfortunatamente hanno una storia anche troppo carica di eventi le cui colpe e conseguenze sono tutt'ora a carico dell'umanità intera.

Rimuovere la storia non si può, è stata già scritta. Ma si può scrivere un mondo migliore per il futuro, libero dalle scelleratezze e dalla pazzie dell'islam.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 18-12-2004 alle ore 16.35.06
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 16.49.15   #892
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Solo una piccola messa a punto:
fortunatamente è una relgione che NON conta miliardi di fedeli,
fortunatamente la loro produzione letteraria è abbastanza limitata,
e sfortunatamente hanno una storia anche troppo carica di eventi le cui colpe e conseguenze sono tutt'ora a carico dell'umanità intera.


Rimuovere la storia non si può, è stata già scritta. Ma si può scrivere un mondo migliore per il futuro libero dalle scelleratezze e dalla pazzie dell'islam.
E secondo te quanti sono scusa????

Sono andato a cercare sul web e praticamente tutte le fonti parlano di 1,2 miliardi di musulmani nel mondo....
Per quanto riguarda la letteratura, le arti e la filosofia, è una tua libera scelta di credere che l'Islam non abbia prodotto nulla, ma è un errore. Puoi anche dirmi ad esempio che dell'arte moresca del '400 non te ne frega una lippa, e che anzi la trovi brutta e che ti fa schifo: ma ti faresti del male da solo.

Comunque anche solo immaginare di impegnarsi e magari anche battersi attivamente per l'annientamento di un'intera cultura mi fa rabbrividire.

Se parliamo di ferma difesa della cultura occidentale, di difesa dei nostri valori, mi potete trovare d'accordo. Magari non sui modi ma sul fondo dei contenuti sicuramente.

Se invece vogliamo parlare di distruggere un'altra cultura, posso solo dire un secco "no!"
  Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 16.58.32   #893
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Perchè? Stiamo parlando di una cultura?
E' questo il punto. Quale cultura?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 18-12-2004 alle ore 17.06.09
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 17.33.32   #894
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Perchè? Stiamo parlando di una cultura?
E' questo il punto. Quale cultura?
Eh Luca...

Se la metti su questo piano... Non c'è prorio più niente da dire :argue:




Prendiamoci una bella birra, tanto a 'sto punto...



(mi spiace solo che non esista ancora il p2p per le bevande, perché io ora un bel birrrrrozzo gelato me la vado a bere sul serio, in questo momento te ne avrei volentieri mandata una anche a te)

Amici come prima Luca, ma spero tanto di non avere mai più a discutere con te di questi argomenti . Ti prometto che non succederà, se non sarai tu a trascinarmici
  Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 19.55.26   #895
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Come vuoi
Comunque sia, sappi che non è nulla di personale.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 19.58.07   #896
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Come vuoi
Comunque sia, sappi che non è nulla di personale.
Idem.

Sono sicuro che troveremo tanti altri argomenti su cui scannarci


prosit
  Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 19.59.09   #897
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Buon Natele Exion
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 20.07.54   #898
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Buon Natele Exion
eh dai... è solo il 18... c'è tempo ancora
  Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 20.13.16   #899
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
allora ti farò gli auguri anche per il prossimo ramandan
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2004, 23.51.27   #900
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Iran: in carcere per adulterio, verrà lapidata

Una donna iraniana - Hajieh Esmailvand - che ha avuto rapporti adulterini, è stata condannata a morte: verrà lapidata, probabilmente nei prossimi giorni.
I suoi avvocati si appellano alla comunità internazionale, affinchè si mobiliti per evitare che la sentenza venga eseguita.
Un'altra ragazza iraniana di diciannove anni si è appellata in questi giorni contro la sua condanna a morte; costretta, sin da quando aveva otto anni, dalla madre alla prostituzione, è rea di aver avuto rapporti prematrimoniali.
Jila Izadi, 13 anni, violentata dal fratello, è stata lapidata nell'ottobre scorso, dopo aver partorito il frutto della violenza.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.02.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.