Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-11-2009, 22.20.13   #1
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Software "portable" per protezione dati sensibili

Salve a tutti.
Spero di non aver sbagliato Forum scrivendo qui questo post. Nel caso, l'Admin lo indirizzerà in quello più consono.
Fatta questa premessa passo alla mia richiesta.
Per motivi di lavoro devo raccogliere diversi dati sensibili di carattere sanitario che poi , nell'arco della settimana, devo visualizzare, trasferire ,aggiornare su vari computer.
Per fare ciò uso una normale pendrive, anche se di grossa capacità.
Attualmente per rendere inaccessibili (anche per un eventuale smarrimento della pendrive!) i dati contenuti, utilizzo il software di criptaggio Kremlin 3.0 che cripta appunto qualsiasi tipo di file.
Il limite di questa procedura è dato dal fatto che questo software deve essere presente, quindi installato, sui vari PC a cui devo collegare la pendrive per lo scarico e/o aggiornamento dei dati. (I dati non possono venire criptati in un secondo momento!)
Alcune volte però devo accedere per la prima volta (e magari anche unica volta!) a dei PC che non hanno installato detto software.Devo così intallarlo e poi operare.
Esiste un programma affidabile dal punto di vista della sicurezza, che però non necessiti di istallazione ("portable" quindi) che mi permetta di criptare i dati (certamente dietro una robustisima password!) lavorando su qualsiasi tipo di PC?
Spero di essermi spiegato.
Grazie delle vostre eventuali risposte
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2009, 00.46.42   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
non saprei come aiutarti...

un mio collega aveva un problema simile...lui voleva copiare i dati su chiavetta usb con installato solito programmino che criptava una partizione aprendola SOLO con password...

purtroppo nella pennetta usb x poter far funzionare il tutto veniva installato da parte del software di criptaggio un file .exe...

il problema era che su pc con win 2000 e/o xp gli utenti normali non disponevano dei diritti x poter utilizzare quel file e lui non poteva certo loggarsi come admin...

non so come e' andata poi a finire...

ti dico questo perche' non vorrei capitasse anche a te lo stesso problema...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2009, 19.21.23   #3
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Grazie della tua risposta.
Mentre aspetto altri consigli continuerò, mio malgrado, con la stessa procedura utilizzata finora!
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2009, 11.08.44   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Ci sono diverse soluzioni che puoi adottare:
  1. Zippare i dati sensibili con password. Al contrario dei programmi di crittografia, un software/sistema per de-zippare i file dovrebbe essere disponibile di default su qualsiasi computer e quindi non saresti costretto ad installare alcunché.
  2. Partizionare la chiavetta USB in due unità: su una metti un software di crittografia portable (consigliato TrueCrypt) ed usi tale software per crittografare l'altra partizione.
  3. Utilizzare un software ad hoc (tipo Folder Lock) che viene installato direttamente sulla chiavetta USB e non necessiti di essere presente su ogni PC dal quale la chiavetta debba essere utilizzata.
Prova e facci sapere.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2009, 14.57.39   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
TrueCrypt Portable
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2009, 22.05.42   #6
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Scusate per il ritardo con cui vi aggiorno sulla situazione.
Ho optato per Folder Lock dopo aver provato TrueCypt Portable. Quest'ultimo l'ho trovato molto "criptico" per quanto riguarda la comprensione.Ho anche scaricato dal sito ufficiale una traduzione in italiano, ma quest'ultima non veniva riconosciuta dal programma, sicchè...
Grazie per i vostri consigli e alle prossime.
aspide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Software per la protezione dei dati delle USB pen Drive Lionsquid Sicurezza&Privacy 7 18-04-2009 03.12.35
Help recupero dati gionnix Software applicativo 15 19-03-2009 15.41.27
Trasferimento dati vista/xpsp2 ciprillo Windows 7/Vista/XP/ 2003 76 18-07-2007 00.28.22
Google software azienda Flying Luka Archivio News Web 5 29-08-2006 08.49.33
Arriva il caro-programmi Flying Luka Segnalazioni Web 4 29-11-2004 22.30.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.35.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.