Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2006, 21.56.39   #16
espiritos
Senior Member
 
L'avatar di espiritos
 
Registrato: 20-05-2003
Messaggi: 214
espiritos promette bene
Quota:
Originariamente inviato da c1p8
Apple insegna, le nuove versioni del sistema operativo migliorano le prestazioni anche sulle macchine più datate (ho un collega che fa impaginazione con Pagemaker tutti i giorni su un G4 a 300MHz, 256M e Tiger ultima versione)

Provate a far girare XP su un PentiumII a 300MHz ed a lavorarci...

La questione è che, mentre una volta si ottimizzavano i programmi in modo quasi maniacale per risparmiare bit, non byte, oggi Microsoft e gli altri non sono più invogliati ad ottimizzare il codice considerato il basso costo delle RAM, HD...

E l'utente si ritrova a dover cambiare PC ad ogni nuova release di Sistema Operativo...
Un mio amico ha un powerbook G4 di due anni fa con 256 MB di ram e Tiger aggiornato all'ultima versione e posso dire che non era proprio un fulmine Mac OS X. Poi ha aumentato la RAM e allora li si che ci gira bene.
___________________________________

So for now wave good-bye and leave your hands held high
Hear this song of courage long into the night (MANOWAR)
espiritos non è collegato  
Vecchio 03-04-2006, 22.58.50   #17
Slashq
Newbie
 
Registrato: 10-03-2006
Messaggi: 13
Slashq promette bene
Tutta una questione commerciale...
Slashq non è collegato  
Vecchio 03-04-2006, 23.41.36   #18
Tecnik
Guest
 
Messaggi: n/a
ancora con sto Vista ?
perchè non si vuole accettare che Microsoft costruisca e venda il suo SO tanto contestato ma tanto usato ?
come dice anche Tom Sawyer, è giusto che nasca Vista, così come è giusto che a chi non piace la strategia Microsoft cambi, del resto chi vi obbliga? almeno finche si parla di utilizzo Home !

quello che bisognerebbe valutare meglio è la soluzione "sicurezza" chiamata Palladium, non il SO in se stesso.

per il bollino suse, magari qualcuno ancora non lo sa, voglio ricordare che la VIA costruisce chipset pienamente compatibili con linux e open in generale come le schede Epia.
 
Vecchio 04-04-2006, 02.09.01   #19
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma mi spiegate che *!$"$$ di menate mentali vi fate?
Appena uscirà vista, se nel vostro PC non ci girerà o ne comprate uno nuovo, o continuate con XP.
Se qualche programma richiede vista vi attaccate al tram e via.
A me sembra un processo logico...
Io mi sono fatto 6 anni con un 486DX4, con soli 8 mega di RAM, su cui avevo solo Windows 95, il '98 non lo potevo installare perchè non avevo 16mb di RAM.
Nel mentre è passato ogni genere di gioco o applicativo, volevo il '98 e non lo potevo installare... rodevo ma non ce l'avevo nè con la microsoft nè con la ID software che aveva fatto quake...

Se però è un bel giochino non vi lamentate così tanto... anzi, è anche probabile che rinnoviate il vostro hardware.

e cmq non credo per Vista dovete buttare il vostro "Barton 2600 co 768 di RAM", almeno per farlo funzionare.

Buon Vista a tutti.
 
Vecchio 04-04-2006, 02.12.27   #20
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da espiritos


Un mio amico ha un powerbook G4 di due anni fa con 256 MB di ram e Tiger aggiornato all'ultima versione e posso dire che non era proprio un fulmine Mac OS X. Poi ha aumentato la RAM e allora li si che ci gira bene.
Anche un mio amico ha una cosa simile... di per se il sistema gira bene, ma per gli applicativi che lanci in seguito la cosa si fa più complicata. se lancia qualcosa mentre sono con lui con Skype.... adddiiio!
Inoltre non ce la fa più a vedere i video.
 
Vecchio 04-04-2006, 02.15.25   #21
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ktxgio
io avevo un pentium II 400 MHz con 128 di ram e xp girava senza problemi. l'unico problema era la scheda video troppo debole
Io avevo un Mulo che era un AMD 350, con 128 di ram.
...con XP.
Non era flash, ma il su lavoro lo faceva senza lamentarsi troppo.
 
Vecchio 04-04-2006, 08.48.42   #22
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
girava si...ma anche le p...e...

Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
memoria corta, direi.
era successa la stessa IDENTICA cosa ai tempi di 95.

ps xp con un 300 mhz ci gira... basta avere 256 mega di ram
anche io lo avevo su un P2 233@266 con molta ram...ma certe applicazioni mi facevano proprio venire il latte alle ginocchia...
x esempio spybot...piu´ di 30 minuti x una scansione del sistema...sul lavoro con P4 3.2 gb bastano 6/7 minuti...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 09.59.15   #23
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Ho usato per diverso tempo Windows XP su di un Pentium III a 500 MHz con 256 MB RAM e lo trovavo usabilissimo.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 10.06.32   #24
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Pegasus_di_Fuoco
P.s.: Xp su un 300 Mhz non ci gira, fidatevi. A meno che non volete sentire urlare il pc dal dolore.
come ti ho già detto xp corporate e office 2000 ci girano perfettamente.
dave4mame non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 11.45.30   #25
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Teodosio
Non sarebbe la stessa cosa perché i computer "SUSE compatible" sarebbero la maggior parte di quelli in circolazione, e la gente potrebbe risparmiarsi di comprare un nuovo pc e spendere soldi per cose di cui ha più bisogno.
Ahahahahah bella questa... proprio bella... la battuta del secolo. Ma per favore... gli unici OS ad essere veramente compatibili con tutto sono solo i Windows. Suse è compatibile con una nicchia dei pc, guardacaso solo quelli dove esistono i moduli per fare andare hardware e anche i porci lo sanno che Linux non ha tutti i moduli necessari... Per farti un esempio, mi ricordo quei bei giorni quando decisi di installare RedHat, installazione andata a buon fine... riavvio e puff... KERNEL PANIC... wao... l'installazione è compatibile e l'OS no? mmmmh... Programmatori che ottimizzano... decisamente. Dovetti PROGRAMMARMI il kernel partendo da una semplice debian quella volta... quindi please, non diciamo cavolate riguardo alle compatibilità.

Il bollino Linux SUSE Ready (o Linux <vattelapesca> Ready) sarebbe veramente una buona cosa.

Quota:
Originariamente inviato da Teodosio
E questa è proprio la clamorosa mancanza di ritegno citata prima. Il mercato deve fiorire quando ce n'é bisogno, per i prodotti che servono. Se i computer che ci sono adesso sono buoni per l'uso che ne facciamo, è giusto non comprarne nuovi. A questo punto se le imprese informatiche vogliono guadagnare, che innovino. È immorale fare soldi vendendo bollini.
In linea con quello che dicevo appena su, se ci risparmiamo i soldi e compriamo cose di cui abbiamo più bisogno diamo uno stimolo a settori che creano veramente un valore aggiunto.
No forse non hai capito a cosa serve quel bollino. Metti che ho un pc del dopoguerra e finalmente sto per aggiornarlo. Io uso Windows perchè c'è poco da fare è il miglior OS da desktop in circolazione. Al che però sono preoccupato che sta per uscire Vista e allora al posto di aggiornare subito aspetto il 2007, facendo ristagnare il mercato. Questo è ciò che i produttori hardware vogliono evitare.
Non è che quel bollino serva a me che ho appena comperato un PC nuovo per invogliarmi a cambiarlo, oddio... magari se sono un demente mezzoricco mi invoglia si, ma ognuno pianga il suo mal dico io.
Quel bollino serve semplicemente a rassicurarmi che il pc che sto per comperare probabilmente sarà sufficiente a far girare Vista e quindi avrà continuità non per 2-3 anni ma se volessi anche per 5-6.

Quel bollino serve alle persone che non capiscono niente di informatica come rassicurazione. Io non ne ho sicuramente bisogno visto che più o meno so cosa servirà per far girare Vista e mi adeguerò di conseguenza quando aggiornerò a questo OS.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 12.37.58   #26
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Bella argomentazione gsmet...
 
Vecchio 04-04-2006, 13.42.47   #27
Slashq
Newbie
 
Registrato: 10-03-2006
Messaggi: 13
Slashq promette bene
Adesso spengo tutto e riaccendo il mio Amiga....
Slashq non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 14.08.15   #28
Pegasus_di_Fuoco
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da gsmet

Io uso Windows perchè c'è poco da fare è il miglior OS da desktop in circolazione.
Ma è straordinario!!!! Senti capisco che sei un estimatore di Windows come io lo sono di Linux, ma mi pare che l'hai sparata leggermente grossa!!!!!

Ultima modifica di Pegasus_di_Fuoco : 04-04-2006 alle ore 14.21.56
 
Vecchio 04-04-2006, 14.20.37   #29
Pegasus_di_Fuoco
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Pegasus_di_Fuoco


Ma è straordinario!!!! Senti capisco che sei un estimatore di Windows come io lo sono di Linux, ma mi pare che l'hai sparata leggermente grossa!!!!!
Mi quoto da solo
 
Vecchio 04-04-2006, 14.29.20   #30
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Pegasus_di_Fuoco


Ma è straordinario!!!! Senti capisco che sei un estimatore di Windows come io lo sono di Linux, ma mi pare che l'hai sparata leggermente grossa!!!!!
Pegasus... vuoi veramente illuderti che Windows stia su almeno il 90% dei pc casalinghi solo per politica di marketing, comportamenti scorretti ecc ecc. Fai pure... non sono affari miei. Non sono così fanatico da sfociare nella cecità.

Windows è il migliore OS Desktop per PC attualmente in circolazione. Localizzazioni perfette, disponibilità drivers completa, facilità dell'utilizzo dei driver ASSURDAMENTE semplificata, KERNEL STABILE (finalmente dopo anni) e bada bene parlo di KERNEL non dei driver fatti dai mentecatti, quelli sono problemi dei mentecatti.

Ora c'è un piccolo lato negativo con Windows XP perchè la fusione delle due famiglie 9x e NT sta ancora avvenendo e la facilità di 9x si sta scontrando mostruosamente con la complessità di NT e qua non posso negarlo.

Linux dalla sua cos'ha?
Leggerezza, pluripremiata affidabilità confermata negli anni (ma questo non implica che Windows XP non erediti solamente la cattiva nomea dei predecessori e cieco è colui che dice il contrario... cieco, per non dire DEMENTE), personalizzazione avanzata...

Localizzazioni che lasciano a desiderare per i miei gusti, parco software ridotto all'osso per i miei gusti, compatibilità limitata per i miei gusti... forse che ho gusti complicati? FORSE... ma è così.

Linux rimarrebbe forse la mia scelta per un server... FORSE... ma ho usato anche Windows 2003 Server R2 e sono sinceramente perplesso... ho ancora molti molti molti dubbi... su quale tecnologia sia effettivamente la migliore a questo punto...

Microsoft purtroppo sto giro l'ha messa in culo a Linux... e con un buon affondo... c'è poco da fare...

Vediamo piuttosto cosa farà con Vista, la vedo un po' incasinata la situazione e puzza parecchio... molto! troppo!
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"

Ultima modifica di gsmet : 04-04-2006 alle ore 15.18.13
gsmet non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
[MS WinVista] - Il primo antivirus specifico per Vista Beta 2 realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.49.02
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.54.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.