Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-05-2004, 18.55.33   #1
ranmafan
Senior Member
 
L'avatar di ranmafan
 
Registrato: 26-04-2004
Messaggi: 246
ranmafan promette bene
Ridurre l'ingombro di explorer.exe

Ciao a tutti. Premetto che ho passato una settimana a smanettare sui servizi di amministrazione per ridurre i task miei attivi a 16 (e se volete vi invio l'elenco dei servizi che ho tolto senza piantare Windows)
Monitorando Task Manager vedo con angoscia che molti programmi attivi mi succhiano un quantitativo enorme di memoria allocata. Purtroppo non posso fare molto per i servizi Norton ma per gli altri? In particolare explorer.exe che viaggia sui 24.000 e IEXPLORE.EXE che se ne prende altro 28.000!!!!
Grazie e...
Nihao!
ranmafan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 19.24.49   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Io, per prima cosa, eliminerei subito Norton e qualsiasi altro programma marcato Symantec: sia che si tratti dell'antivirus che (peggio che mai) delle Norton Utilities.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 19.43.25   #3
ranmafan
Senior Member
 
L'avatar di ranmafan
 
Registrato: 26-04-2004
Messaggi: 246
ranmafan promette bene
Non posso darti torto Flying Luka (posso chiamarti Flying?). Purtroppo Norton Internet Security 2004 mi è stato imposto dall'azienda! Pensa, i task attivi di "Morton" (che prima non ho incluso) sono 12!!!!
... e non posso evitarlo!
Nihao!
ranmafan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 21.39.27   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Non riesci perlomeno a disattivarli dall'esecuzione automatica e riavviarli solo quando necessario?

Non parlo solo di "Morton" (bello come termine, lo adotterò pure io!), ma di tutte quelle piccole e fastidiosissime icone che si vanno graniticamente a posare alla sinstra dell'orologino.

Il problema, secondo me, non sta tanto in explorer ed iexplorer che già di loro succhiano abbastanza memoria, ma in tutte quelle applicazioni/software di terze parti che "devono" assolutamente partire in automatico e che potrebbero tranquillamente anche non farlo ed essere avviate solo all'occorrenza.

Cmq ci sono un altre cose che potresti fare, tipo eliminare un po' di fronzoli colorati, "senellire" XP insomma... magari anche aumentare la ram.

Questo forum è pieno di piccoli e grandi trucchi e segreti per migliorare Windows. C'è gente qua dentro che ha una competenza tale in materia che è impressionante.

Perdi un'oretta o due a leggerti i vari topic, soprattutto quello che riguarda Windows XP trucchi segreti e miglioramenti.

Sono sicuro che anche se non troverai una soluzione definitiva, troverai senz'altro un trick per un sicuro miglioramento.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema perdita file explorer.exe andry80 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 23-03-2007 05.05.08
Come riimpostare su outlook il programmino x ridurre le immagini prima di inviarle? robox Office suite 0 13-10-2006 19.31.47
Problemi con explorer.exe adssda Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 29-09-2006 00.26.29
Explorer.exe kavaje Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 31-10-2004 16.24.25
Crash di Explorer.exe megafaber Windows 7/Vista/XP/ 2003 18 24-11-2003 13.31.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.09.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.