Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2006, 00.56.15   #1906
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


Però luka, devi ammettere che quello che hai postato tu è, a parer mio, assolutamente fuori dal contesto storico attuale.
cut....
La tua è quella di robbi sono 2 risposte sensate e non aggressive. Che condivido in parte, non totalmente (specialmente per quanto riguarda il contesto storico, per non parlare del contradditorio contesto attuale), ma almeno sono argomentate e dibattibili (Y)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.01.12   #1907
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Ehi Nik! lazzarone e al robbi non chiedi niente?

Ho fatto un'analisi socio-politica "de paura" sul post interessantissimo di Luka e passa via cosi'??
Madonna Robbi, ho capito adesso a cosa ti riferivi!

Però guarda, di comunismo ne hanno parlato bellamente per mezz'ora quei due là da Vespa, per ora ne sono saturo... poi te mi citi Berlinguer, io sono giovincello, so a mala pena chi è...

In Scandinavia dei "comunisti ravveduti" (cioè non fondamentalisti) negli anni '30 si sono trasformati in socialdemocratici ed hanno creato 3 meravigliose democrazie. In Svezia in particolare hanno tenuto il potere fino ad oggi con una sola interruzione di 5 anni. (Norvegia e Danimarca hanno avuto percorsi un po' diversi). Certo hanno avuto delle condizioni sociali, geografiche e culturali estremamente favorevoli, che rendono il modello non ripetibile nè esportabile. Però, insomma, si può affermare che non tutto quello che la sinistra afferma è da buttare via...

___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.10.14   #1908
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
i radicali se non ci fosse pannella (che ormai delira) sarebbero una soluzione...ma sono anche poco seri visto che bussano una volta di qua ed una volta di là a questo punto o ti schieri o continui la tua attività extraparlamentare. Tra l'altro pannella continua a riferirsi alle due ali del parlamento come palermitani e corleonesi...
Quando parla di temi etici e di questioni di legalità (cioè sempre) si rivolge ad entrambi gli schieramenti perchè quelli non sono argomenti nè di destra nè di sinistra, ma sono (dovrebbero) essere trasversali e patrimonio di entrambi. Non mi sembra ci sia niente di male.

Se poi ti riferisci alle europee, in cui si sono offerti al miglior offerente, allora ti dò ragione, è stata una caduta di stile.

In ogni caso adesso stanno col CS, e, notizia fresca di ieri, Prodi li ha accettati ufficialmente.
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.15.12   #1909
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mariolino


E' evidente che non hai capito un belin (avrei scritto un'altra parola ma non sarebbe stato fine)

Allora ti do un'altro consiglio. Il prossimo intervento che farai fallo solo dopo aver letto riletto e ririletto quel che hanno scritto gli altri.

Io non ho difeso Stalin. E dove mai? Ho detto che Stalin, preso il potere, ha fatto fuori i comunisti ed ha creato il suo personale regime.



Compresi molti, europei, fuggiti in Russia dall'Europa nazifascista.

Per quanto riguarda quel che leggo puoi stare tranquillo.
Sono testi di tutto rispetto. In questo caso il mio preferito è Montanelli.
Molto cautamente, per rispettare l'avvertimento di Billow, ti volevo avvisare che io i post precedenti l'avevo letti. E avevo capito anche il senso dei loro e dei tuoi discorsi. Solo che ti sei messo a commentare il mio intervento, che era del tutto innocuo, sereno e non serio, volendo come "impartire" lezioni e con aria di superiorità.
Quindi ti ho risposto solo x farti capire che non è detto che io sia un completo ignorante come tu pensi. E che comunque ti ripeto affettuosamente(anche x il fatto di difesa di Stalin): abbi più senso umoristico.

Chiuso questo volevo dire che quello che penso in generale sul comunismo, in parte l'ha già detto robbi a pag. 188 (dopo spiego).
Personalmente per me: comunismo=utopia, proprio per come è fatto l'essere umano. In genere per quel che ho visto sia da fatti storici che da conoscenze, chi è """comunista""" e predica cose come uguaglianza / comunione / lotta al potere (e affini) con molta energia e con impegno costante e quasi fanatico, non è altro che un semplice invidioso. Di solito lotta CONTRO cose che non ha e che è difficile che possa avere e quindi si rode fino all'animo. Però quando le ottiene diventa 10 volte peggio di chi criticava in precedenza.

Sono d'accordo con robbi quando diceva "...Societa' pre-industriale del XIX secolo..." è una movimento che nasce sotto delle condizioni che ormai non sussistono più, che a suo tempo è stato fondamentale e se vogliamo giusto, o forse meglio una lanterna da seguire, ma che oggi ha poco senso (se non per una recessione).

Tuttavia, io oggi continuo a chiamare parenti, amici o personaggi dello schermo e/o politica "comunisti" non perchè sono ignaro della differenza dei loro pensieri/modi di vivere da quello originale; ma perchè bene o male conservano delle "linee guida" comuni e riconducibili a derivati del pensiero comunista. ...o anche più semplicemente perchè non vi sono altri termini adatti a racchiudere quel determinato gruppo di persone che ha quegli ideali

Ciao ciao.
 
Vecchio 13-01-2006, 01.17.04   #1910
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno

Quando parla di temi etici e di questioni di legalità (cioè sempre) si rivolge ad entrambi gli schieramenti perchè quelli non sono argomenti nè di destra nè di sinistra, ma sono (dovrebbero) essere trasversali e patrimonio di entrambi. Non mi sembra ci sia niente di male.

Se poi ti riferisci alle europee, in cui si sono offerti al miglior offerente, allora ti dò ragione, è stata una caduta di stile.

In ogni caso adesso stanno col CS, e, notizia fresca di ieri, Prodi li ha accettati ufficialmente.
Hai ragione.
Ma pannella mi piace sempre meno (tranne quando parla della chiesa.. ), sarà forse che anche lui invecchia ma quando lo sento parlare e capita spesso visto che ascolto molto radio-radicale, non segue un filo logico, farnetica...insomma non mi piace molto. Forse prima era un pannella migliore.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.17.05   #1911
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Variac


Personalmente per me: comunismo=utopia, proprio per come è fatto l'essere umano. In genere per quel che ho visto sia da fatti storici che da conoscenze, chi è """comunista""" e predica cose come uguaglianza / comunione / lotta al potere (e affini) con molta energia e con impegno costante e quasi fanatico, non è altro che un semplice invidioso. Di solito lotta CONTRO cose che non ha e che è difficile che possa avere e quindi si rode fino all'animo. Però quando le ottiene diventa 10 volte peggio di chi criticava in precedenza.

(Y)(Y)(Y)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 01.18.40   #1912
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da robbi


io vedo una realta' diversa dalla tua, vedo un mondo che che si sta avviando verso un totale ed inarrestabile declino materiale ed ideologico,
con enormi sperecuazioni, ma forse e' solo una questione di punti di vista ...la mia sicuramente velata di pessimismo.
Sono d'accordo anche su questo... e personalmente penso che purtroppo non ci sia nulla che lo possa arrestare.
 
Vecchio 13-01-2006, 01.28.09   #1913
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Siamo quasi a 2000 interventi. Riprendiamo QUI
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.39.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.