Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-01-2007, 21.06.18   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
WT - OT NEWS [2007]

Scusate il ritardo!
Apro la versione 2007, si continua da Quì
Robbi non è collegato  
Vecchio 23-01-2007, 11.06.30   #2
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Attraverserò lo Stretto sospeso su una fune
Il funambolo cinese Adili Wuxiuer tenta l'impresa. Utilizzerà i piloni dell'Enel: uno in Sicilia l'altro in Calabria

MESSINA - Dalla sponda calabra a quella siciliana. Tre chilometri e 650 metri sospeso per aria, su una fune d'acciaio. Missione per un funambolo come il cinese Adili Wuxiuer, già recordman di imprese estreme, che lunedì ha annunciato alla presenza del sindaco messinese Genovese che il prossimo autunno effettuerà la «traversata» dello Stretto. Come dire: altro che ponte, basta una fune.

EQUILIBRISTA - Adili, 36 anni, cinese del distretto di Yengisar, erede di un'arte che la sua famiglia esercita da 400 anni attraverserà i 3 km 650 metri dello Stretto, su una fune stesa tra i piloni dell'Enel: uno in Sicilia l'altro in Calabria. Un'impresa non da poco considerato che il cinese ha già attraversato fiumi, gole, le cascate del Niagara, ma il cavo non è mai stato teso per così tanti chilometri. Stavolta utilizzerà i tralicci posti alle estremità dello Stretto. Attualmente non sono più utilizzati a causa della loro bassa efficienza (sacrificata in favore della sicurezza) e sono stati sostituiti come funzionalità nel 1994 da un collegamento sottomarino; tuttavia queste torri di metallo non sono state abbattute, e continuano a svettare sul mare, forti dei loro oltre 200 di altezza.

RECORDMAN - Wuxiuer, citato 5 volte sul Guinness dei primati, sarà inoltre seguito nell'impresa dal regista Domenico Distilo che vuole girare il film «La fune sull'acqua», sponsorizzato anche dal Comune. La prova messinese segnerà anche il ritorno sul cavo del cinese dopo la caduta terribile, un anno fa a Shangai, quando Wuxiuer cadde, perché la fune si spezzò, e riportò numerose fratture.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../messina.shtml

NightMan non è collegato  
Vecchio 23-01-2007, 14.37.56   #3
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
secondo me,cade..in mare.


n@ndo non è collegato  
Vecchio 24-01-2007, 02.24.11   #4
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Fonte: Repubblica.it


Benzina, indagine Antitrust ipotesi cartello per 9 compagnie

Compagnie petrolifere nel mirino dell'Antitrust. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha infatti aperto un'indagine per verificare l'ipotesi dell'esistenza di un cartello sui prezzi dei carburanti da parte di nove compagnie. Lo si legge in una nota del Garante, in cui si precisa che Eni, Esso Italiana, Q8, Shell Italia, Tamoil Italia, Total Italia, Erg Petroli, Ip e Api avrebbero "concordato la fissazione dei prezzi consigliati, che risultano di conseguenza aver avuto andamento parallelo, con variazione contestuale, di entità comparabile e di segno omogeneo, in violazione della normativa sulla concorrenza", si legge nella nota.

Continua...



Ma non l'avrei mai detto!
Dav82 non è collegato  
Vecchio 24-01-2007, 02.31.19   #5
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Fonte: Repubblica.it


Benzina, indagine Antitrust ipotesi cartello per 9 compagnie

Compagnie petrolifere nel mirino dell'Antitrust. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha infatti aperto un'indagine per verificare l'ipotesi dell'esistenza di un cartello sui prezzi dei carburanti da parte di nove compagnie. Lo si legge in una nota del Garante, in cui si precisa che Eni, Esso Italiana, Q8, Shell Italia, Tamoil Italia, Total Italia, Erg Petroli, Ip e Api avrebbero "concordato la fissazione dei prezzi consigliati, che risultano di conseguenza aver avuto andamento parallelo, con variazione contestuale, di entità comparabile e di segno omogeneo, in violazione della normativa sulla concorrenza", si legge nella nota.

Continua...



Ma non l'avrei mai detto!

Io spero che finalmente si decidano ha sviluppare la tecnologia dell'alimentazione ad idrogeno cosi' mandiamo i petrolieri a coltivare melanzane e risolviamo il problema dell'inquinamento una volta per tutte..
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato  
Vecchio 24-01-2007, 10.13.08   #6
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Uscite le nomination per gli oscar 2007

Oscar: le nomination sorridono a Scorsese
Il suo «The departed» è candidato come miglior film, lui come miglior regista. Otto nomination per Dreamgirls

LOS ANGELES (USA) - Martin Scorsese questa volta parte favorito per gli Oscar. Il suo film «The departed» è infatti il favorito tra quelli prescelti nella cinquina dei migliori film dall'Academy. Insieme al film del regista italoamericano se la vedranno anche Letters from Iwo Jima, Babel, Little Miss Sunshine, e The Queen.

Le candidature all'Oscar per il miglior regista sono state conquistate da: Martin Scorsese (The Departed), Alejandro Gonzales Inarritu (Babel), Stephen Frears (The Queen), Clint Eastwood (Letter from Iwo Jima), Paul Greengrass (United 93).

Le candidature per la miglior attrice sono state conquistate da: Meryl Streep (Il diavolo veste Prada), Helen Mirren (The Queen), Judi Dench (Notes On a Scandal), Penelope Cruz (per «Volver» il film di Pedro Almodovar), Kate Winslet (Little Children).

Per il miglior attore se la vedranno Leonardo DiCaprio (Blood Diamond), Forest Whitaker («The Last King of Scotland»), Peter O' Toole (Venus), Will Smith (per «The Pursuit of Happiness», in italiano «La ricerca della felicità» il film diretto da Gabriele Muccino), Ryan Gosling («Half Nelson»).

Per la migliore attrice non protagonista a contendersi il premio saranno: Adriana Barraza (Babel) Cate Blanchett per (Notes on a Scandal) Abigail Breslin (Little Miss Sunshine) Jennifer Hudson per (Dreamgirls) Rinko Kikuchi per (Babel).
In campo maschile sono stati scelti, nella categoria dei non protagonisti, Alan Arkin (Little Miss Sunshine), Jackie Earle Healey (Little Chldren), Djimon Hounsou (Blood Diamond), Eddie Murphy (Dreamgirls) e Mark Wahlberg (The Departed).
Le nomination all'Oscar nella categoria miglior film straniero sono andate a: Efter Brylluppet (After the Wedding), Danimarca - Indigenes (Days of Glory), Algeria - El Laberinto del Fauno (Pan's Labyrinth), Mexico - Das Leben der Anderen (The Lives of Others), Germany e Water, Canada
A sorpresa, uno dei favoriti della vigilia «Dreamgirls», pur ricevendo ben 8 nomination complessive non ha ricevuto alcuna candidatura per i premi più importanti. Seguono Babel (7 nomination), «Il labirinto di Pan» e «The Queen», con sei nomination ciascuno.
Tra i candidati agli Oscar ci sono anche tre italiani. Si tratta di Aldo Signoretti e Vittorio Sodano per il make-up del film «Apocalypto» di Mel Gibson e di Milena Canonero per i costumi di «Maria Antonietta». Inoltre il compositore Ennio Morricone riceverà l'Oscar alla carriera durante la cerimonia del 25 febbraio a Los Angeles.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...23/oscar.shtml


Mi fa piacere per Scorsese. Non ho visto gli altri film della cinquina ma "The Departed" è davvero un gran bel film... Sicuramente quello che mi è piaciuto di + nel 2006 insieme a Slevin (a proposito, non c'è in nessuna lista ).
Forza Martin, questa volta ce la puoi fare , ricorda che siamo campioni del mondo.
NightMan non è collegato  
Vecchio 24-01-2007, 19.40.38   #7
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Sputacchiere nei taxi di Shanghai

Cina, in dotazione gratuita dal governo

Fervono i lavori a Shanghai in vista dell'Expo Universale del 2010: ma invece di rifare le strade o aumentare i mezzi pubblici, le autorità hanno fatto sapere che entro un anno tutti i 45.000 taxi di Shanghai saranno dotati di apposite sputacchiere. Come spiega il China Daily, non è infrequente in Cina, che i tassisti aprano il finestrino dell'auto per sputare o che la gente lo faccia con disinvoltura sui marciapiedi.

Le autorità sanitarie locali hanno così deciso di rifornire i taxi cittadini, gratuitamente e a intervalli regolari, di sacchetti da sistemare sulla barriere che nelle vetture separano il guidatore dal passeggero, in modo che siano accessibili a entrambi. Un esperimento condotto l'anno scorso aveva mostrato con l'introduzione dei sacchetti nei taxi una notevole diminuzione dell'abitudine generale di sputare per terra. Le sputacchiere attaccate negli anni passati ai cestini dell'immondizia, spesso scambiate per portacenere, non avevano avuto lo stesso successo.

Fonte


___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 24-01-2007, 20.25.14   #8
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Dav82 non è collegato  
Vecchio 29-01-2007, 01.33.31   #9
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
La Snai paga chi ha scommesso sull'inter scudettata:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr.../28/snai.shtml



O mi son perso qualcosa, tipo "se ritiri oggi ti paghiamo il 70% di quello che incasseresti a fine campionato", oppure sono andati di testa
Dav82 non è collegato  
Vecchio 29-01-2007, 01.41.08   #10
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Appunto!
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 31-01-2007, 23.47.15   #11
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Si gioca la moglie a poker e lei si risposa con l'altro

MURMANSK - Tatiana e Serghei sorridono felici davanti ai fotografi. Si sono appena sposati, nel municipio di Murmansk, quasi al Circolo Polare Artico.
Hanno coronato una storia d'amore cominciata con un bluff. Quella del primo marito di Tatiana, che due anni e mezzo fa stava giocando a poker con l'amico Serghei e aveva già perso tutto quello che aveva nel portafoglio e poi in banca, ad onta del nome Viktor.

"Smettiamola qui", gli aveva suggerito Serghei.
"No! Voglio continuare. Posso rifarmi!".
"Con quali soldi? Non hai più un rublo!".
"Ma ho mia moglie. Me la gioco: ti condedo una notte con lei se perdo".
"Ti s uma soshol", "sei matto!".
Serghei perde ancora.
Il giorno dopo chiama al telefono Tatiana che fa la contabile ed è in ufficio: "Tanja, vai a casa. Ti aspetta una sorpresa. Non ti stupire di niente".

E' lei che racconta la storia al giornale Komsomolskaja Pravda (titolo: "Marito perde la moglie a carte", pagina 11): "pensavo: forse Viktor mi ha comprato qualcosa di bello. Ero contenta.

Appena entro in casa, sento l'odore di un profumo ricercato, raffinato. Vedo dappertutto candele accese. Mi sono stupita molto: mai mio marito sarebbe stato tanto romantico, piuttosto sarebbe caduto il cielo. In cucina vedo che il forno è accesso, che un bel pollo arrosto sta rosolando lentamente. Apro il frigo e scopro che c'è una bottiglia di champagne. Quasi grido: accidenti, è un miracolo! Mi precipito in salotto, anche qui altre candele e il tavolo apparecchiato come mai l'avevo visto, sembrava una cartolina.

C'erano, in un vaso, cinque rose rosse. Allora chiamo mio marito: Vitjusha, dove ti sei nascosto? Ti vedo che sei nel balcone, torna dentro...avevo infatti notato che, dietro la tenda, c'era l'ombra di un uomo".

E' il momento fatale. Perchè quell'uomo non è Viktor bensì il suo migliore amico Serghei.

"Viktor non ci sarà. Te lo spiego dopo il perché. Adesso brindiamo".

Stupita, Tatiana si arrende alla situazione, tanto era stata avvertita dal marito di "non sorprendersi". E lei non si sorprese più di tanto: in fondo Serghei le era stato sempre simpatico, quindi accettò di buon grado che l'amico le servisse la cena. Dopo aver cenato, bevuto e chiacchierato, i due decidono di uscire e fare quattro passi in città. Serghei piglia una busta e ci infila la bottiglia di champagne.

Ad agosto, a quella latitudine, d'estate la notte fatica ad imporsi sul giorno e c'era ancora un po' di luce diurna per le strade. Tatiana comincia a pensare di vivere un sogno: "Mi avevano incantata le buone maniere di Serghei. Dentro di me mi dicevo: possibile che esistano ancora dei maschi così gentili, così sensibili, così a posto? Viktor era l'esatto contrario, non mi coccolava mai, non mi abbracciava in pubblico, né si prodigava come aveva fatto Serghei".

Ad un certo punto Serghei le dice:
"Fermiamoci qui, in questo parco. Beviamo lo champagne e poi ti dirò qual è la verità".
Tatiana ora ha paura. Pensa subito: chissà cosa ha combinato Viktor.

Serghei glielo spiega: "Ti ha perso giocando con me. Una notte con te, mi ha detto, prova pure. Mi ha dato le chiavi di casa". Fu allora che Tatiana capì quanto poco contasse veramente nella scala dei valori affettivi di suo marito.

Intanto, aveva scoperto che era un giocatore d'azzardo, che guadagnava più soldi di quanto le dicesse, e quello che riusciva a mettersi in tasca lo puntava al casinò. Prima veniva il poker, poi la roulette, infine gli amici. Lei era soltanto quella che gli faceva trovare la cena calda, gli lavava la biancheria, gli preparava il letto.

Fu in quel momento che guardò con occhi diverso il vecchio amico di famiglia. Serghei led confessò che l'amava da sempre e che quella sera non aveva affatto intenzione di portarsela a letto perchè l'aveva vinta con una fortunata mano di poker.

Tornarono in silenzio, a casa, quella notte. Né lei né lui volevano vedere Viktor, tantomeno parlarci. Tatiana fece in quattro e quattr'otto le valigie, e trovò ospitalità da un'amica.

Non rispondeva alle telefonate di Viktor. Non lo voleva più vedere. E non volle più uscire nemmeno con Serghei. Dopo qualche mese ebbe la forza di incontrare il marito per dirgli che tutto era finito, che voleva divorziare.

Viktor le sorrise, e basta: "Aveva un'espressione maliziosa". Le concesse il divorzio. Qualche giorno dopo, Tatiana riceve in ufficio un mazzo di fiori. Con un biglietto: "Spero", firmato Serghei. Tatiana non resiste, è lei che chiama Serghei. Il resto, è noto: tutto è finito bene, come nelle fiabe del Grande Nord, attorno al caminetto e una promessa:
"Voglio tre figli da te".

Ci assicurano che non è la trama di una nuova telenovela made in Russia.

http://www.repubblica.it/2007/01/sez...lie-poker.html


Che dire? W l'AMMORE
NightMan non è collegato  
Vecchio 01-02-2007, 18.37.01   #12
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Welby: Archiviato il procedimento contro l'anestesista Mario Riccio

L'ordine dei medici di Cremona ha deciso l'archiviazione del procedimento disciplinare a carico di Mario Riccio, l'anestesista che il 20 dicembre scorso aiutò Piergiorgio Welby a morire staccandogli il respiratore che lo teneva in vita.

Nella lunga riunione notturna, i colleghi di Riccio hanno infatti stabilito che non c'è stata violazione del codice deontologico.

Il verdetto è stato raggiunto all'unanimità nella nottata dalla commissione disciplinare alla quale Riccio era stato rinviato lo scorso 27 dicembre dopo un primo lungo colloquio con il presidente dell'Ordine, il dottor Andrea Bianchi. In quel faccia a faccia Bianchi aveva potuto ascoltare la ricostruzione fornita dall'anestesista che per avallare le sue azioni aveva consegnato al presidente alcuni documenti e un diario (una sorta di cartella clinica di tre pagine) sul caso Welby.

Al termine dell'incontro Bianchi però non si era sentito di prendere una decisione 'in quanto il rinvio alla commissione su un caso delicato e complesso è un atto dovuto'.

La commissione si è riunita due volte: la prima il 26 gennaio, la seconda ieri alle 21. Attorno a mezzanotte i 15 membri (oltre al presidente Andrea Bianchi, i medici Aldo Pani, Fabio Angelo Priori, Marco Agosti, Maurizio Boni, Danilo Capelletti, Enrico Olivani, Gialuigi Zeni, Lucia Cauzzi, Gianfranco Lima, Sergio Morandi, Alberto Maria Consolandi, Vittorio Corradi, Giovanni Fasani, Paola Lucia Pinoni), dopo avere preso in cosiderazione diversi punti, tra cui la volontà del paziente, sono arrivati alla decisone unanime di archiviare il caso.

Fonte

E meno male
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 02-02-2007, 15.09.29   #13
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
http://www.ansa.it/opencms/export/si...083272169.html
» 2007-02-02 10:59
INCINTA, CHIEDE TEST A CALCIATORI E POLITICI
BOLZANO - Resta incinta ed ha un bambino. Per scoprire chi è il padre ed ottenere il necessario per il mantenimento del piccolo, una cameriera della Val Venosta, in Alto Adige, ha fatto ricorso ad un avvocato ed a metà della locale squadra di calcio, oltre che ad un paio di assessori comunali, è giunta ora la richiesta di sottoporsi ad un test di paternità. La vicenda è raccontata oggi dal quotidiano in lingua tedesca di Bolzano Tageszeitung. La vicenda - scrive il giornale - è avvenuta in un paesino della vallata che si diparte dalla cittadina termale di Merano.

La giovane donna - cameriera al 'Bar dello sport' - dopo avere avuto il figlio ha chiesto il controllo della paternità su una decina di compaesani, tra loro anche sei canciatori, un paio di politici ed un noto imprenditore della zona.
n@ndo non è collegato  
Vecchio 02-02-2007, 20.01.29   #14
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
però... si divertiva...
 
Vecchio 04-02-2007, 20.37.34   #15
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Gb manda soldati minorenni in Iraq

Lo ammette il ministro della Difesa

Soldati britannici minori di 18 anni sono stati mandati a combattere in Iraq dal 2003 in violanzione del protocollo Onu sui bambini-soldati, ratificato nello stesso anno dalla Gran Bretagna. E' l'ammissione del ministro della Difesa Adam Ingram, contenuta in una risposta scritta al parlamento inglese. Quindici adolescenti di 17 anni, tra cui quattro ragazze, sono andati ma "nessuno è stato impiegato dopo luglio 2005".
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sono a..2000..news! ^^ Thor Chiacchiere in libertà 7 02-03-2006 13.19.36
Problema ricerca news Puppauz Discussioni su WinTricks 3 24-11-2004 19.36.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.20.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.