Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-07-2007, 01.29.06   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[XP PRO SP 2]non si installa aggiornamento kb 939373 appena uscito...

appare msg di errore su mancanza componente...ora non ricordo bene la dicitura...

e' capitato a qualcun altro?

le varie patch correttive di sicurezza sono state sempre aggiornate...

tenete conto che sul pc non e' installato netframework...magari e' un componente che ha a che fare con questa patch...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 02.40.08   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
fatto tutti gli aggiornamenti, ho il netframework 2.0 e nessun errore


la tua riflessione potrebbe essere corretta...

aspettiamo qualche altro feedback
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 02.46.49   #3
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
qualcosa di simile è accaduto anche me

Come da titolo, in un sistema XP PRO SP2, qualcosa di simile è accaduto anche a me due sere fa. Si trattava in un aggiornamento al Microsoft .NET Framework 1.1 che in ogni caso non utilizzo.
Così l'ho disinstallato e ho "chiesto" alla MS gentilmente di non farmelo più visualizzare durante "Microsoft update".

Poi ho scoperto che la MS ha ideato apposito per una disinstallazione pulita di queste componenti NET Framework

Ma il tuo problema mi sembra diverso e sembra relativo agli Internet Information Services.
Ho trovato questa pagina in merito:

http://support.microsoft.com/kb/939373


Spero ti possa essere utile, per quanto possano essere chiare le spiegazioni che forniscono

Ultima modifica di leofelix : 14-07-2007 alle ore 07.13.32
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 16.17.05   #4
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
fatto tutti gli aggiornamenti, ho il netframework 2.0 e nessun errore


la tua riflessione potrebbe essere corretta...

aspettiamo qualche altro feedback
A me è appena successo con il NET(2,0)KB 928365 , non si istalla , segnalato puntualmente dal visualizzatore eventi , siccome possiedo il NET 3 , se disinstallo il NET 2 le applicazioni che richiedono il 2 funzionano ciononostante ?
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 20.01.08   #5
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
soluzioni probabili

Quota:
Inviato da esdisu
A me è appena successo con il NET(2,0)KB 928365 , non si istalla , segnalato puntualmente dal visualizzatore eventi , siccome possiedo il NET 3 , se disinstallo il NET 2 le applicazioni che richiedono il 2 funzionano ciononostante ?
Non saprei ad onor del vero, in ogni caso si potrebbe tentare con questa soluzione, che ho trovato dopo "indefesse" ricerche sul web

1. Scaricare il Microsoft Installer Clean Up Tool (in Inglese) da:

http://download.microsoft.com/downlo...bd/msicuu2.exe

2. Lanciare l'installazione guidata che decomprime ed avvia il Microsoft’s Uninstaller.

3. Nel Menu Start sarà presente una nuova applicazione installata e chiamata “Windows Install Clean Up”.

4. Lanciare “Windows Install Clean Up”, selezionare Microsoft Framework 1.1 e 2.0, quindi selezionare “Rimuovi”.

5. Raggiungere la directory C:/Windows e rinominare la cartella Microsoft.Net (ad esempio in “Microsoft.Net.Old”)

NOTA: Internet Explorer e qualunque applicazione che utilizza Microsoft.NET DEVE essere chiusa.

6. Riavviare il computer (Operazione Indispensabile)
7. scaricare tramite dal sito Microsoft SOLO le versioni di Microsoft Framework che interessano.
8. Procedere con l'installazione della versione di Microsoft Framework che interessa.

Ulteriori precauzioni (basate su miei fondati sospetti)

WARNING: Se si utilizzano un firewall, un antivirus o un antispyware che bloccano il file HOST, proteggono Internet Explorer sia impedendo l'esecuzione di script sia impedendo l'installazione di BHO, toolbar, controlli ActiveX, disabilitare temporaneamente le protezioni su indicate per il tempo necessario, prima di effettuare le procedure su indicate
NB Ho letto che per esempio alcune versioni di Zonealarm possono impedire la corretta installazione del Net. Framework se non configurate adeguatamente.


------
Insomma io alla fine ho risolto in questo modo alla fine nel sistema XP PRO in cui si è verificato il problema, ma ci non metterei le mani sul fuoco che questa soluzione vada bene per tutti.

Ciau

altre info qui:
http://support.microsoft.com/kb/290301

Ultima modifica di leofelix : 14-07-2007 alle ore 22.56.43 Motivo: correzione link download
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 20.24.11   #6
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
(Y) Grazie.
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 20.38.01   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da esdisu
(Y) Grazie.
prego, come avrai notato la mia probabile soluzione è stata soprattutto frutto di uno "splendido" copia e incolla della mia ricerca.. esclusa la parte finale:-)
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 22.59.42   #8
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Errata Corrige

ehm forse avevo messo un link che non andava bene per quella utility, ho corretto poco fa il mio post precedente aggiungendo l'articolo relativo della KB della Microsoft.

Scusate, procedo con l'autoflagellazione

Ultima modifica di leofelix : 14-07-2007 alle ore 23.23.54
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2007, 11.51.44   #9
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Non sei rimasto molto soddisfatto della rimozione che hai fatto del NET 1.1 dal pannello di controllo aggiungi/rimuovi dato che mi consigli il CleanUp , qualcosa non ha funzionato ?
Per istallare la 3 ho usato il dotnetx3setup e tutto è andato a meraviglia , linguaggio italiano ecc.ecc. unico neo il Cardspace , ma fa parte del pacchetto (che rogna).
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2007, 18.06.45   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
In realtà sembrava che la disinstallazione non fosse avvenuta correttamente da pannello di controllo visto che continuavo a visualizzare proprio il Net. Framework 1.1 e relativi aggiornamenti come installati in "aggiungi/rimuovi".

Mi è successo altre volte anche in passato con altri programmi e con altre versioni di Windows.

Così ho usato alla fine ho usato quella utily.

Le altre versioni di NET.Framework e relativi aggiornamenti le ho sempre installate direttamente via "Microsoftupdate".

Presumo che qualche file fosse corrotto, oppure - cosa ancora più probabile - ho fatto qualche minchiata io

Ultima modifica di leofelix : 15-07-2007 alle ore 19.48.16
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2007, 18.38.40   #11
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
centro...

Quota:
Inviato da leofelix
Come da titolo, in un sistema XP PRO SP2, qualcosa di simile è accaduto anche a me due sere fa. Si trattava in un aggiornamento al Microsoft .NET Framework 1.1 che in ogni caso non utilizzo.
Così l'ho disinstallato e ho "chiesto" alla MS gentilmente di non farmelo più visualizzare durante "Microsoft update".

Poi ho scoperto che la MS ha ideato apposito per una disinstallazione pulita di queste componenti NET Framework

Ma il tuo problema mi sembra diverso e sembra relativo agli Internet Information Services.
Ho trovato questa pagina in merito:

http://support.microsoft.com/kb/939373


Spero ti possa essere utile, per quanto possano essere chiare le spiegazioni che forniscono
l'url spiega tutto...cmq riporto tutto...

Problema noto a questo aggiornamento per la protezione
Internet Information Services ( IIS ) 5,1 è un componente facoltativo in Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 (SP2). Windows Update offre questo aggiornamento per la protezione se il componente IIS 5.1 solo si installa nel computer.

Se si scarica questo aggiornamento dall'Area download Microsoft per la protezione e se si tenta manualmente di installare questo aggiornamento su un computer Windows XP Professional SP2-based che non dispone del componente IIS 5.1 per la protezione, si visualizza un messaggio di errore. Questo messaggio di errore indica che un prerequisiti è che manca e che non si installerà l'aggiornamento per la protezione. Questo comportamento è visto.

Disattivare tutti i messaggi è possibile utilizzando l'opzione /quiet.

Gli amministratori dovrebbero utilizzare uno dei metodi supportati per verificare che l'installazione sia terminata quando esse utilizzano il parametro /quiet. Si dovrebbero prevedere gli amministratori che ricevono i messaggi di errore nel file Kb939373.log quando non si installa il componente IIS 5.1.

grazie x la segnalazione...infatti io il componente facoltativo non ce l'ho...cosi' come NET.Framework...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2007, 19.49.47   #12
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
prego,
adoro trovare le soluzioni più complesse.. specie quando di fatto alla fine si rivelano superflue se non inutili, come in questo caso:-)
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2007, 08.42.00   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
bene...

Quota:
Inviato da leofelix
prego,
adoro trovare le soluzioni più complesse.. specie quando di fatto alla fine si rivelano superflue se non inutili, come in questo caso:-)


ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2007, 15.36.17   #14
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Anche a me non si istalla la 939373 , mi rimanda a leggere il .log in Windows , dopo due righe li mando a quel paese , mi viene sempre in mente ciò che un giorno disse twentek : io ho XP e Vista , mai fatto aggiornamenti , mai istallato service pack , i miei PC vanno come un razzo ... , alla faccia di chi si aggiorna
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2007, 19.38.04   #15
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Cippico , , che facciamo ?Ci diamo una "pacca" sulle spalle e rinunciamo alle pack ?
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 20 13-08-2006 19.39.27
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 23.24.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.24.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.