Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-11-2003, 20.22.54   #46
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Ah bè, se è un comico...ma non ti viene il dubbio quando vedi che la gente cerca risposte in un comico? Significa che c'è un deficit da un altra parte.
Così però rischiamo di passare a discutere dei "massimi sistemi" in modo pretestuoso.

Certo che c'è un deficit...ci sono sempre i deficit, mica solo di questi tempi.

La gente cerca risposte?
Uhmmm, no: la gente, piuttosto, cerca conferme, in generale e, da un comico, in particolare a maggior ragione...le risposte o ce le ha già o almeno crede di averle, oppure non ce le ha perchè non ce le può avere o perchè semplicemente non le cerca (in questi ultimi due casi cerca solo di farsi 4 risate).

In ogni caso dubito che la gente sia tanto "scellerata" (notare le virgolette) da aspettarsi il verbo da uno che fà quel mestiere.
  Rispondi citando
Vecchio 06-11-2003, 20.43.18   #47
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Certo che c'è un deficit...ci sono sempre i deficit, mica solo di questi tempi.
........../cut
Non c'è solo un deficit, c'è un buco nero.... ormai praticamente incolmabile....
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2003, 20.51.34   #48
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da brunok


Non c'è solo un deficit, c'è un buco nero.... ormai praticamente incolmabile....
si, insomma: ci siamo capiti ... anche se non sono propenso a credere all'irreversibilità della situazione (sono un inguaribile ottimista, o meglio, in questo specifico, credo nei corsi e ricorsi).

Il punto era più che altro nella questione delle risposte e, ancor prima, nel ruolo del personaggio.

Nel mio primo intervento in questo 3d, poi, avevo accennato al particolare di Grillo che esterna su una delle trasmissioni più seguite su Mediaset...questo potrebbe essere uno spunto per altre riflessioni.
  Rispondi citando
Vecchio 06-11-2003, 21.05.18   #49
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

Così però rischiamo di passare a discutere dei "massimi sistemi" in modo pretestuoso.

Certo che c'è un deficit...ci sono sempre i deficit, mica solo di questi tempi.

La gente cerca risposte?
Uhmmm, no: la gente, piuttosto, cerca conferme, in generale e, da un comico, in particolare a maggior ragione...le risposte o ce le ha già o almeno crede di averle, oppure non ce le ha perchè non ce le può avere o perchè semplicemente non le cerca (in questi ultimi due casi cerca solo di farsi 4 risate).

In ogni caso dubito che la gente sia tanto "scellerata" (notare le virgolette) da aspettarsi il verbo da uno che fà quel mestiere.
Purtroppo avverto questo, avverto che il comico viene visto come fonte di verità (che può anche dire delle sante verità) mentre il dibattito (quello vero) viene a mancare. Una tv che non discute di una legge importante, poi fa parlare per dieci minuti una persona che attacca...mette tanta confusione nella testa della gente...

Sono un grande estimatore di Grillo, come ho già detto...mi fa sempre piacere assistere ai suoi spettacoli
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2003, 21.33.03   #50
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

si, insomma: ci siamo capiti ... anche se non sono propenso a credere all'irreversibilità della situazione (sono un inguaribile ottimista, o meglio, in questo specifico, credo nei corsi e ricorsi).

Il punto era più che altro nella questione delle risposte e, ancor prima, nel ruolo del personaggio.

Nel mio primo intervento in questo 3d, poi, avevo accennato al particolare di Grillo che esterna su una delle trasmissioni più seguite su Mediaset...questo potrebbe essere uno spunto per altre riflessioni.
Vuoi un'altra riflessione?
Mentre Striscia la notizia (Mediaset) stanga i maghi, Sorrisi & Canzoni (Mondadori) lascia spazio alla pubblicità dei Maghi tipo 166,899, eccetera.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2003, 01.38.39   #51
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco


Vuoi un'altra riflessione?
Mentre Striscia la notizia (Mediaset) stanga i maghi, Sorrisi & Canzoni (Mondadori) lascia spazio alla pubblicità dei Maghi tipo 166,899, eccetera.

gia'...e se nn sbaglio anche il televideo mediaset e' pieno di riferimenti a numeri di telefono 899 166...
  Rispondi citando
Vecchio 07-11-2003, 09.37.11   #52
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours



gia'...e se nn sbaglio anche il televideo mediaset e' pieno di riferimenti a numeri di telefono 899 166...
eh sì, quando c'è di mezzo il marketing
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2003, 14.11.11   #53
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours



gia'...e se nn sbaglio anche il televideo mediaset e' pieno di riferimenti a numeri di telefono 899 166...
Questo è un vero e proprio conflitto di interessi ed anche di ipocrisia.... soldi maledetti soldi sempre soldi e solo soldi, non importa come.... quante volte predicano bene e razzolano male....
come dice Paco: questione di marketing.... o di.... markette????
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2003, 14.12.15   #54
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da brunok


come dice Paco: questione di marketing.... o di.... markette????
complimenti per la battuta, è straordinaria...markette
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2003, 14.28.11   #55
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco


complimenti per la battuta, è straordinaria...markette
Anche questa candidata per il 3d blob????

Mi sa che in questi giorni nonostante tutto almeno il senso dell'humour non manca...
Buon segno! Sarà perchè ho mangiato fagioli????
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2003, 15.23.08   #56
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da brunok


Anche questa candidata per il 3d blob????

Mi sa che in questi giorni nonostante tutto almeno il senso dell'humour non manca...
Buon segno! Sarà perchè ho mangiato fagioli????
Certo, va messa assolutamente nel thread blob

Il club dei fagioli è il migliore del mondo...
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2004, 04.36.03   #57
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Alcuni brani dall'ultimo spettacolo di Beppe Grillo
A me piace far ridere con argomenti serissimi. È la mia caratteristica: parlo di cose di fronte a cui la gente resta stranita. Anticipo l'attualità, facendo un lavoro che dovrebbe fare ogni giornalista onesto. Reperisco informazioni andando alla fonte, leggo i libri di gente che vede il mondo in un altro modo da anni. Perché per me il teatro è un luogo dove la gente viene, si siede e ascolta. Lo scopo è destare il senso critico, ma anche esortare tutti ad essere un po' cialtroni, anarchici e buffoni. Oggi serve una chiave di decodifica perché facciamo guerre di marketing, morti di marketing e abbiamo piazzisti ai governi che si fanno le leggi. E siamo solo all'inizio.
Quando un comico diventa un premonitore di catastrofi di borsa vuol dire che siamo alla frutta, che il sistema è collassato. Ormai c'è gente che prima di comprare azioni del Mib 30 mi chiama a casa. Sono in imbarazzo. Nel 2001 parlando dell'economia in generale dicevo che Cragnotti e Tanzi si dividevano centinaia di miliardi pubblici... Non ci dobbiamo stupire se il sistema costituito da banche, Consob, borsa e grandi gruppi aziendali sta collassando. Ora, per fallire nel latte più che essere disonesti bisogna essere scemi e spendere miliardi nei cappellini di Lauda e grandi squadre di calcio: è il complesso berlusconiano che hanno gli imprenditori di provincia. E poi l'idea di fare la Coca-cola del latte... Il latte è un prodotto perfetto con una tecnologia di un milione di anni, esce già pronto per essere consumato. Tanzi gli ha tolto le proteine e ne ha fatto una cosa a lunga conservazione che non dovrebbe più chiamarsi latte, ha studiato un prodotto per coprire gli investimenti. Faceva un latte fresco che durava otto giorni e con queste allucinazioni prendeva i soldi dallo Stato. Ha preso cospicui finanziamenti dalle tasse degli italiani.

Avete mai provato a leggere un bilancio? C'è da morir dal ridere. Quando andavo alle riunioni degli azionisti della Telecom per sentir leggere i bilanci c'era da sbellicarsi. Basta un ragioniere di terza categoria per capire. E poi c'è un principio: se io mi faccio una società alle Cayman sono una persona disonesta, anche se la legge lo permette. Infatti stiamo assistendo alla nascita della figura del delinquente che si percepisce come una buona persona. È il fuorilegge a norma di legge. Provi a vedere i bilanci delle società del Mib 30, uno qualsiasi: il 90% del loro patrimonio sono prestiti. Se uno possiede un'azienda sana non la va a dividere con gli altri quotandola in borsa. Applico princìpi di buon senso, da buon Genovese. Provengo da una famiglia di industriali, ma gli industriali non erano dei ragionieri come questi qua. Penso a Pirelli, Olivetti o Piaggio, che faceva le Vespe in Italia e le vendeva nel mondo.
Oggi sono dei principianti senza un senso etico. Prendiamo il concetto di Ford della catena di montaggio: un operaio, nel '30, guadagnava da Ford l'equivalente di 150mila lire al giorno perché fosse in condizione di comprare la macchina che costruiva. Erano etiche diverse. Questi manager sono fasulli. Bisognerebbe avere il coraggio di fare nomi e cognomi, tirarli fuori e mandarli via dicendo loro: o rischi i tuoi soldi e metti la tua responsabilità illimitata, o resti fuori. È una regola che stanno attuando negli Stati Uniti, mentre in Italia abbiamo tolto il falso in bilancio, rendendolo un reato amministrativo. Là rischi 25 anni di carcere. Essere imprenditori è un'altra cosa, è seguire le idee di Adam Smith che parlava di etica, delle virtù del capitalista e di passioni. Lui era un umanista e non ha mai pensato a questo tipo di economia, dove chi produce la birra poi si fa le leggi sulla birra. Diceva che la tutela era nelle mani dello Stato. Quindi questi sono finti capitalisti, finti liberisti; hanno un'economia pianificata perché fanno finta di farsi concorrenza, ma la concorrenza non c'è.

Non parliamo delle banche. Dovreste analizzare un contratto, non ce n'è uno che si attenga alla legge della trasparenza. Aggirano le leggi, come l'ipoteca che dura vent'anni e loro la rinnovano tacitamente per prendere le spese di estinzione dell'ipoteca, cose da denuncia. Su tutto il risparmio assistito degli ultimi 15 anni, il 99% degli investitori ci ha rimesso i soldi; gli unici guadagni sono venuti da Bot, Cct e buoni postali. Negli Stati Uniti chi compra azioni può diventare proprietario, dire la sua, qui in Italia gli azionisti non possono dir nulla, alle riunioni nessuno può mettere in discussione alcunché. Pochi mesi fa le più grandi banche del mondo sono state multate in America con 1,4 miliardi di dollari per truffa aggravata agli azionisti e ai correntisti. Quando in un contratto si dice che la banca può rescindere, ma se lo faccio io devo pagare penali, è una truffa legalizzata. Se la banca mette delle spese solo per ricevere i soldi che le restituisco dopo un prestito, questa è una truffa. Sono tutte truffe. Ci sono persone che non hanno accesso al credito, mentre persone che non avrebbero dovuto averlo lo hanno, come questi grandi industriali. Cosa vuol dire tutto questo? Che il sistema sta marcendo, questi ne sono i sintomi: se non li curiamo adesso sarà troppo tardi. Oggi vediamo una bella vetrina, ma non c'è più il negozio. La gente arriva al 15 e non più al 30 del mese, non si ammazza più da sola, prima uccide tutta la famiglia e poi si suicida. Sono sintomi di un'umanità che non vede il futuro. Sono tutti proiettati nel passato e nessuno ha un'idea del futuro. Alla Confindustria nessuno pensa di cambiare i sistemi produttivi ed energetici.

L'ambiente, fanno finta che non ci sia. Parlano di flessibilità perché pensano ancora a lungo che ci saranno poveracci che lavorano per pochi dollari la settimana. C'è ansia e rabbia nella gente. Per questo ho sempre più pubblico. Hanno tutti un'ansia e non sanno perché, sperano che io glielo dica e invece ce l'ho anche io quest'ansia. A me piace far ridere con argomenti serissimi. È la mia caratteristica: parlo di cose di fronte a cui la gente resta stranita. Anticipo l'attualità, facendo un lavoro che dovrebbe fare ogni giornalista onesto. Lavoro quattro mesi e otto mesi giro nei teatri. Reperisco informazioni andando alla fonte, leggo i libri di gente che vede il mondo in un altro modo da anni. Perché per me il teatro è un luogo dove la gente viene, si siede e ascolta. Lo scopo è destare il senso critico, ma anche esortare tutti ad essere un po' cialtroni, anarchici e buffoni. Dico: disegnatevele voi di notte le piste ciclabili, fate qualcosa! Oggi serve una chiave di decodifica perché facciamo guerre di marketing, morti di marketing e abbiamo piazzisti ai governi che si fanno le leggi. E siamo solo all'inizio.

Se portassi in diretta su Rai Uno lo spettacolo che faccio oggi in teatro sono sicuro che cadrebbe il governo. Non perché sia io, ma perché si tratta di cose a cui basta dare una spallata e vanno giù da sole. Sono tutte costruite sul nulla: su elezioni a cui nessuno partecipa, su democrazie che sono ormai concetti vuoti e su un popolo sovrano che non c'è più. La televisione dovrebbe essere super partes, dovrebbe essere potente, far paura e riuscire a buttare giù un governo in 24 ore se non merita di stare su. Dovrebbe essere la forza dell'informazione, ma mi viene da ridere: siamo arrivati al giornalista che si autocensura per far piacere al potere.
Il mio rapporto con la tv consiste nel guardare un programma con i miei cari e esclamare insieme: che culo che non ci sono! Non faccio parte di quel mondo lì e ne sono orgogliosissimo. A Milano abbiamo fatto 40.000 presenze attaccando due manifesti, a Roma neanche quelli perché i posti sono andati via in due settimane. Per me è un momento magico: più si incancrenisce la situazione più divento una belva.

Sta girando via email. Forse non sarà uguale all'originale, ma salviamo la buona fede di chi lo manda.
  Rispondi citando
Vecchio 18-02-2004, 11.14.27   #58
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Grande Beppe Grillo (Y)
Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2004, 12.13.44   #59
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra
Grande Beppe Grillo (Y)
(Y) (Y) (Y)
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2004, 14.53.21   #60
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Mitico Grillo !

Tnx After per la segnalazione (Y) (Y)
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telecom: Beppe Grillo fatto fuori? Robbi Archivio News Web 37 22-04-2007 23.17.45
vignettisti x blog di beppe grillo... cippico Segnalazioni Web 3 31-05-2005 16.29.37
Beppe Grillo, attacco all'auto. "L'energia deve costare tanto" Giorgius Auto Moto HiFi 0 06-05-2005 11.42.50
Il meglio di Beppe Grillo Paco Segnalazioni Web 10 24-09-2003 15.50.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.06.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.