Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2001, 12.30.55   #1
MG web
Newbie
 
Registrato: 18-07-2001
Messaggi: 31
MG web promette bene
zona utente - HELP

Ciao a tutti del forum di WinTricker's,
voglio risolvere un certo problema che mi assilla da tanto, ma tanto tempo.

Tempo fa creai un zona utente (S.O Win ME) dove potevo accedere escusivamente tramite password. Ora non ho più l'esigenza di tenere una zona personale... ma non so come eliminare la finestra che compare ad ogni avvio.

Premetto che non vorrei copiare i file nella zona principale ed eliminare l'utente perchè ci sono modifiche apportate nel registro e nelle applicazioni che sono rilevate sono nella mia zona utente.

Grazie per chi mi aiuterà


PS: chi trova la soluzione può essere tranquillamente chiamato "Mr. Bill" ... ora non pensate subito a Clinton :-))
MG web non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2001, 22.51.16   #2
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Hai provato con TweakUI?
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2001, 00.21.22   #3
MG web
Newbie
 
Registrato: 18-07-2001
Messaggi: 31
MG web promette bene
--- tweak ---

L'ho provato tweak UI ma non trovo la soluzione...

se sei così gentile da darmi dei particolari più precisi.

Te ne sono grato

Aspettando altri aiuti ti saluto
MG web non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2001, 22.15.18   #4
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Allora, se ho ben capito Windows chiede l'utente e la password ogni volta.

Se ho capito male dovresti darmi maggiori dettagli.

Se ho capito bene:

TWEAKUI => Logon => Click su "Log on automatically on system startup" (nella versione in inglese) e poi inserisci nome utente e password, così il sistema non la chiederà più al riavvio, come se non ci fosse nessun profilo utente.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2001, 00.43.31   #5
MG web
Newbie
 
Registrato: 18-07-2001
Messaggi: 31
MG web promette bene
Il tuo ragionamento fila....

ma non me lo permette. Com è possibile ---

Non penso che il mio pc è rimbambito

Grazie per il tuo interessamento...

;-(((( mannaccia

A PRESTO
MG web non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2001, 01.20.30   #6
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Passo la mano...
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2001, 16.40.33   #7
giallo
Senior Member
 
Registrato: 18-05-2001
Loc.: Cagliari
Messaggi: 428
giallo promette bene
Non ho capito bene il problema. Vedi se questo ti puo' essere utile: (da http://www.amicopc.com/consigli/windows.asp?id=168)

ELIMINARE LA PASSWORD ALL'AVVIO

Se sul Pc lavora solo un utente e non sono installati dievrsi profili utente è pressoché inutile mantenere attiva la richiesta di una password all'avvio del sistema.

Per evitare la richiesta della password all'avvio rinominare i file .PWL che si trovano nella cartella C:\Windows e riavviare il computer.
Una volta riavviato viene proposto il campo 'Nome utente' e 'Password'.

Compilare il campo 'Nome utente' lasciando vuot il campo 'Password'. Al successivo riavvio non ci saranno ulteriori richieste.

Se questo modo non dovesse funzionare provare con il seguente: cancellare innanzitutto la vecchia password, andando in 'Pannello di Controllo -> Password' e cliccando quindi sul bottone 'Clicca qui per cambiare la password di Windows'.
Nella finestra che appare inserire, nel primo campo la vecchia password, mentre i restanti campi devono essere lasciati liberi. Confermare.

Nella scheda 'Profili utente' selezionare la voce 'Tutti gli utenti utilizzano lo stesso desktop' e quindi confermare.

Infine bisogna fare un doppio clic sull'icona 'Rete' (sempre nel Pannello di Controllo) e nella scheda 'Configurazione', sotto la voce 'Accesso primario', selezionare la voce 'Accesso a Windows'.
Ora basta riavviare il sistema e non vi sarà più richiesta di password.
giallo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.16.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.