|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
18-11-2003, 08.50.15 | #1 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
urgente:pc non si avvia dopo aver messo cavi a 80 poli...
ecco un bel grattacapo...vi spiego: pc con scheda madre nuova,processore,alimentatore...(si parla del mio pc questa volta) dopo aver montato tutto...il problema era che i cavi a 80 poli erano corti,quindi invece di collegare i 2 hd,il lettore cd e il masterizzatore...usando un cavo di quelli che utilizzavo prima(quindi a 40 poli),ho potuto provare il pc utilizzando solo il hd principale e il masterizzatore(che erano anche prima sulla primary ide) ieri mi sono procurato 2 cavi a 80 poli nuovi e ho collegato tutto come era prima della sostituzione della scheda ecc... ecco le grane ho acceso il pc e dopo aver visto che la ram invece di essere 128+64=192...veniva rilevata solo come 64...poi piu´ nulla...solo la scritta CHECKING NVRAM...e l´avvio non proseguiva piu´... resetto il pc...ma continua a fare la stessa cosa...oltretutto non mi e´ piu´ possibile neanche entrare nel bios... ho provato anche a resettare il bios...non cambia nulla... avendo la scheda madre 2 slot SDRAM(che uso) e 2 slot DDR(x ora vuoti in attesa di 512mb ddr)... avendo 3 blocchi di ram 128 128 64...li ho provati singolarmente tutti...ma all´avvio vengono visti sempre solo 64 mb...anche mettendoli in coppia(ho provato tutte le combinazioni)... non so da cosa possa dipendere tutto questo...ho controllato tutti i collegamenti ma non ho visto niente di sbagliato... una cosa mi mette un dubbio...i cavi a 80 poli nuovi li ho trovati solo con la lunghezza di 0.90 cm...saranno troppo lunghi? oppure...ho collegato il connettore azzurro alla scheda madre,il connettore centrale...non ho potuto collegarlo all´hd x problemi di posizione...quindi il connettore centrale l´ ho collegato al masterizzatore e quello finale al hd...stessa cosa con il secondo cavo...connettore centrale su lettore cd e connettore finale su secondo hd... forse il connettore centrale deve esserecollegato agli hd? attendo vostri consigli...(Y) grazie a tutti anticipatamente e ciaooo
18-11-2003, 10.24.30 | #2 |
Gold Member
|
Yeah Cippico, supponi bene Swappa i connettori ide sulle periferiche (Y)
90 Cm.. Non è in standard, ma non dovrebbe dar problemi Se il problema persiste fornisci il modello di MoBo, ok? Ciauz Dark!
18-11-2003, 11.43.30 | #3 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
se ho capito bene...
Quota:
amd duron 1800 alimentatore da 400w x swappare i connettori sulle ide cosa intendi? collegare il connettore centrale NON al lettore o masterizzatore come ho dovuto fare ma agli hd...?? ho dovuto fare cosi´ perche´ avendo il hd la tacca girata rispetto al connettore,non potevo attorcigliare il cavo x farla combaciare...grazie alla lunghezza,solo collegando il connettore finale al hd e quello centrale ai lettori sono riuscito ad attaccare tutto...purtroppo i cavi sono fatti un po´ male,nel senso che il connettore centrale invece di essere + o - al centro del cavo e´ troppo vicino a quello finale...sarebbe da spostare...ma chi si fida... grazie e ciaooo
18-11-2003, 11.46.09 | #4 |
Gold Member
|
Eh si, intendevo proprio di spostare il connettore centrale sull'HD.. Ti tocca Cippico
Dark!
18-11-2003, 12.34.34 | #5 |
Junior Member
Loc.: Zion
|
Ciao,
senza ne hd e master attaccati passa la schermata del post??? i cavi 80 poli sono normali o quelli rotondi?? Ciauz
18-11-2003, 13.25.13 | #6 |
Guest
|
Ho avuto anche io il problema dei cavi "corti"...
Sposta le periferiche e gira il cavo, vedrai che riesci a collegarli. Centrale=Master: questo è indispensabile. Se proprio non riesci, rinuncia all'ultra ata 100 e usa i cavi normali a 40 poli. I problemi con la memoria dipendono dal bios, ma per ora pensa a sistemare i cavi; probabilmente il problema RAM si risolverà da solo. Ciao. |
18-11-2003, 15.02.23 | #7 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
rispondo un po´ a tutti...
x pincos
non ho ancora provato senza gli hd attaccati...i cavi non sono tondi x Eccomi purtroppo ´le periferiche sono lontane e neanche cambiandole di posto riuscivo ad utilizzare i cavi corti,x questo ho preso i lunghi...anche loro pero´ avevano una limitazione in quanto la tacca non combaciava,quindi avrei dovuto attorcigliare il cavo x collegarlo,pero´ facendo cosi´,vista la vicinanza dei connettori centrale e finale non riuscivo a collegare la seconda periferica(quando si dice la sfiga)... quindi sono riuscito a fare i collegamenti solo attaccando hd al connettore finale e lettori a connettori centrale... oggi riprovo a montare il cavo a 40 poli x vedere se tutto torna a posto.poi provero´ a smontare i lettori temporaneamente e colleghero´ ai connettori centrali gli hd e ai finali i lettori... domani vi faro´ sapere i risultati... grazie a tutti e ciaooo
19-11-2003, 08.43.56 | #8 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
tutto risoltooo...
ho fatto questo:
ho staccato i cavi nuovi ho ricollegato il vecchio a 40 poli ho riavviato e mi ha rivisto tutto normalmente ho staccato il cavo vecchio e ho collegato solo un cavo nuovo a 80 poli al hd principale e al masterizzatore ho riavviato e mi ha visto tutto normalmente ho collegato anche il secondo cavo nuovo e riavviando era tutto a posto mi ha visto correttamente tutta la ram,i 2 hd il lettore e il masterizzatore i cavi nuovi pero´ li ho collegati esattamente come erano prima... e prima di fare tutto questo non li ho controllati 10 volte... ma 20... non riesco ancora a capire come sono venuti fuori tutti questi problemi... cmq tutto e´ bene quel che finisce bene grazie e ciao a tutti
|
|