Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2005, 16.45.56   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
[L' Angolo dello Scrittore] Le Poesie dei Wintrickers

Parto con questo thread ispirato dalla poetica penna del ns. Feintool.

Come dice il titolo stesso del thread, l'idea sarebbe quella di creare un angolino serio dove ognuno di noi possa postare le proprie poesie, spunti e riflessioni: senza paura, remore o falsi pudori... qualcosa insomma che avete scritto, o che vorreste scrivere ma non lo avete ancora fatto.

L'importante è che sia qualcosa di sincero ed ispirato.

Buon lavoro a tutti e comincio con una poesia che mi è stata, all'uopo, mandata via PVT da Feintool come "apri pista" del thread.

Grazie Feintool

_______________________________________

FEBBRAIO

Febbraio, il vento freddo soffia fra i neri rami di alberi spogli che pazienti attendono la primavera, montagne lontane spolverate di bianca neve sono la’ ad abbracciare il cielo invernale della mia terra, chiudo la giacca per non sentire troppo freddo, oggi sono qui sotto un cielo blu cobalto ad osservare lo scorrere di questa stagione con la mente piena di ricordi, fra qualche giorno sara’ il mio compleanno, celebrero’ le mie trentanove primavere e tanti pensieri mi riportano le gioiose feste che da bambino prima e adolescente poi mi rallegravano i pomeriggi con amici e compagni di scuola quando i compleanni erano giorni di spensierati giochi e innocenti divertimenti, adesso mi sembrano lontani quei tempi, odo ancora gli echi di musiche suonate nella stanza della festa di dolci e di regali, di bigliettini d’auguri scritti a matita e di pacchetti regalo scartati in fretta, del tenero sorriso di mia madre ricordando il giorno in cui mi ha tenuto per la prima volta fra le sue braccia, quanti ricordi ora mio patrimonio indelebile nella mia mente. Qui nel vasto piazzale di questo aeroporto lo sguardo vaga sino alla sua estremita’ sotto l’ala di questo aereo che mi ripara dalla luce accecante del sole, un pensiero mi attraversa veloce come una freccia: “ne hai fatta di strada vecchio mio..” , sorrido e mi sembra di sentirmi meglio, anche se il mio cammino e’ solitario oggi sono felice perche’ mi sento ancora vivo, ancora con me, quante cose abbiamo visto e ascoltato, quanta strada abbiamo sul “contakilometri” quanta gente abbiamo conosciuto, ho un meraviglioso patrimonio e lo terro’ per sempre con me..sempre perche’ nel bene e nel male questa e’ la MIA vita.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 16.58.24   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono colui che cammina senza guardare, che corre senza fiatare.
Sono colui che guarda dalla finestra, e osserva passare le persone.
Sono colui che si siede sotto alle finestre, all’ora di pranzo in estate, rumori di posate e bicchieri, parole sommesse e silenzio nelle strade.

Sono le nuvole, grigie e nere, cariche d’acqua, che solcano i cieli di settembre. Porto la pioggia.
Sono il vento che annuncia il temporale, sono il cielo che si fa scuro. Mi copro di lampi.

Sono colui che piange la donna amata, ai piedi di un salice in una sera di marzo,
Sono il dolore di un amore perduto, e forse mai vissuto…

Sono il gelsomino che fiorisce, la speranza che rinasce, di un fiore, di un bacio.
Sono la candela che brucia sul bordo di una finestra, sono la fiammella sfiorata dal vento che brucia col doppio del suo splendore, e si spegne in metà tempo.
Sono l’albero, che sussurra antiche parole al vento, sono colui che sotto gli alberi ascolta il vento cantare tra le foglie ancora verdi.

Sono la finestra giallognola e solitaria di una casa qualunque, in una fredda notte di inverno, che nasconde un segreto sottaciuto, il peso di una vita, ma le tende non bastano a fermare uno sguardo.

Sono colui che viaggia, e nel mondo imparo a conoscervi. Vi ascolto.
Sono colui che sogna, e nei miei sogni voi immaginate chi sono. E vi parlo.

Sono colui che attraversa il fiume a nuoto risalendo la corrente, sono colui che si lascia portare dal vento sulla spiaggia quando la tempesta al largo porta la salsedine a riva.
Sono colui che accarezza il cielo, e le nuvole sono mie amiche con cui è bello giocare; sono il gatto nero dal pelo scaldato dal sole che è bello accarezzare

Sono la folla che scorre in una via di una città di provincia in un pomeriggio di Aprile, sono l'eremita che elemosina un rifugio tra la montagne più impervie.

Sono il silenzio di una notte di Dicembre, sono il chiacchericcio incessante dei ragazzi in estate sulla spiaggia.
Sono il ciotolino che rotola tra le onde, sono la spuma bianca delle onde che si infrangono contro gli scogli,
sono colui che seduto su una barchetta tirata a riva, sogna di mari lontani e di terre impossibili. Sogni e speranza.
Sono colui che alza le vele quando soffia il vento di Levante, e colui che rema senza meta nelle notti di luna e di stelle, il naso all'insù.
Sono il remo che sbatte rumoroso contro l’acqua, sono la tela della vela che canta tirata dal vento. Sono l'onda che accarezza la chiglia e sono la chiglia che fende l'onda.

Sono colui che gioca col sole, e scherzo con la luna anche. Muovo gli astri lungo le strade del destino.
Sono la prima stella della sera, e l’ultima ad essere scacciata dal sole all’alba. Ai viandanti indico la strada ed il loro destino.

Sono colui che vi guida nei vostri viaggi senza bussola, colui che vi smarrisce nelle serate incerte di Novembre con domande senza risposta.
Sono la parola di saggezza regalata da un uomo modesto incontrato per caso, sono la tentazione di un gesto d’amore, che non sarà mai dimenticato
Sono colui che vi sorride per strada senza conoscervi, e colui che non sa dubitare della vostra amicizia

Sono il bambino che dorme sereno nel suo lettino, e vi fa sognare ad occhi aperti, sono il vecchio seduto su una panchina nella piazza del paese, e vi ricordo chi siete
Sono il futuro che ancora deve accadere, sono il passato che vive nei vostri ricordi, e il presente aspetterà.

Sono colui che si ferma al centro del mondo. E vi ascolto passare...

Io sono la Vita, ballo giocosa intorno al mondo...Intorno a voi e ai vostri occhi una volta innocenti
  Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 17.03.18   #3
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
..nel pugno chiuso ho la rabbia, la forza, il rimorso, la determinazione, il coraggio, la vergogna...
...apro la mano..
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 17.37.31   #4
The Last One
Newbie
 
L'avatar di The Last One
 
Registrato: 08-09-2005
Loc.: Dolomiti it's my World
Messaggi: 44
The Last One promette bene
Tu sei stata qui e hai scritto su questo muro

Tu sei stata qui e hai scritto su questo muro.

Tu sei stata qui,
hai dato baci e carezze,
hai dato sogni e certezze,
mi hai dato paure nascoste.

Hai costruito un uomo
del bambino che ero,
tu sei stata qui
ed io chissà dov'ero.

Tu sei stata qui,
hai dato senso e direzione,
hai dato voce e parole
a questa canzone.

Hai dato lacrime ad un uomo
e a questa emozione
un colore vero.

Tu sei stata qui,
ed io chissà dov'ero,
senza di te che sei stata qui.

Tu sei stata qui
e mi hai dato quel che io
non sapevo di avere in me

A.B.
The Last One non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 03.21.50   #5
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Una e solo una...

... firmata a suo tempo con uno pseudonimo. Le altre le lascio nello scrigno



Con lo sguardo leggero
tocco le cose
sfiorandone i bordi
senza lasciare traccia
per non disturbare i lineamenti delle forme.
E' un soffio di vita
una carezza di esistenza
che ama ciò che è
nell'abbraccio della mente.
Il sorriso del cuore
che palpita silenzioso
smaniante di flusso
paziente per obbligo
guida con cura il percorso dei gesti
anche quando una lacrima di sangue
spunta timida dal suo contegno.
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 17.46.08   #6
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Questa non avrebbe mai dovuto essere scritta, ma tant'è.. C'è e ce la teniamo..

Le idi di marzo

Di memorie gelide e distanti
in nebbie pervase di muto dolore
è colma la mia ormai fragile mente
nel rivivere quelle idi morenti

E di solitudo mi vesto al crepuscolo
rovente e desolato, nei palmi distesi
ad accogliere la tua sinuosa figura
sì eterea nei dolci colori cremisi

Quali le mie colpe urlanti?
somme regine del nero colore
che mi avvolge candido e sensuale
e purga lustri di sogni infranti







d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 20.08.18   #7
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Dietro alla mia immagine sfumano i ricordi, come tante tessere di un puzzle che non finisco mai, ogni angolo ogni tratto combacia alla perfezione ma solo il tempo definisce i contorni di ogni tessera unendole in un gioco di incastro quasi magico. Quanto e' difficile indovinare gli accostamenti se prematuramente cerco di definirne la sua complessita' e' un rompicapo che tormenta la mia mente assetata di sapere, salire in alto per guardare lontano, forse questa e' la soluzione ma quanta strada devo ancora fare e la via da seguire e' un labirinto di specchi che disorienta, il tempo incalza inesorabile, scandisce il battito. Io seguo la corrente che mi porta ancora avanti, incessante, sfociando nel tranquillo mare della mia esperienza, il sussurro del vento mio unico compagno, messaggero immortale di remote visioni. Spiegando le vele attendo un segno che imprima nel cuore il traguardo agognato.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 22.49.23   #8
Giaky
Hero Member
 
L'avatar di Giaky
 
Registrato: 24-06-2002
Loc.: PD
Messaggi: 1.136
Giaky promette bene
Tu sai che persona sono, conosci i miei sentimenti.

Sai che sono molto forti e che tra me e te c'è molto amore.

So di aver sbagliato ma proprio da quello ho capito quanto sei importante e ad apprezzare ogni piccola cosa di te.

Mi piaci, perche sei una persona speciale per cui provo emozioni anche solo pensandoti.

Ed è per questo che ci siamo riavvicinati, o forse mai separati, in fondo.

Il tuo cuore deve essere, a pensare e decidere.

Non so se queste parole siano scritte inutilmente, forse un bacio, con il brivido che può darci e attraversarci può fartelo capire meglio.

Ma ora non posso dartelo. Spero di averne la possibilità.


Giaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2005, 03.06.43   #9
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
La mia schiavitu' libera

Sei la mia schiavitù sei la mia libertà
sei la mia carne che brucia
come la nuda carne delle notti d'estate
sei la mia patria
tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi
tu, alta e vittoriosa
sei la mia nostalgia
di saperti inaccessibile
nel momento stesso
in cui ti afferro.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2005, 03.12.34   #10
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Io sento..

Io, piccolo in un universo infinito,seguo la linea della mia esistenza, piegato dal vento impetuoso dei sentimenti, lacerato dalle delusioni, elevato dai successi, cullato dal calore dell'amicizia, nutrito dall'amore , vivo con la speranza negli occhi , la speranza di riuscire ad amare con tutto me stesso senza vincoli senza rimorsi perche' voglio, disperatamente voglio lasciare dietro di me solo amore, un amore infinito, infinito come l'universo che mi avvolge , forte come la vita , unire tutte le linee dei sentimenti per riuscire a toccare ogni cuore che spera e che vive nella continua ricerca di un domani migliore che allontani da lui la solitudine.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2005, 03.18.24   #11
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Regala un sorriso

Si dice spesso "Sorridi e la vita ti sorriderà " ...
... beh' , se non la vita , qualcuno lo farà.
Forse qualcuno ti ha sorriso ieri , anche se tu non te ne sei accorto.
Certamente qualcuno aspetta il tuo sorriso oggi.
Donare un sorriso rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante
ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
da poterne fare a meno
nè così povero
da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia,
dà sostegno e forza,
scalda il cuore ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco
rinnova il coraggio nelle prove
e nella tristezza è medicina.
E se poi incontri chi non te lo offre
sii generoso e porgigli il tuo:
NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO
COME COLUI CHE NON SA DARLO.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2005, 14.50.09   #12
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Non è mia.....

Da questa artificiosa terra-carne
esili acuminati sensi
e sussulti e silenzi,
da questa bava di vicende
- soli che urtarono fili di ciglia
ariste appena sfrangiate pei colli -
da questo lungo attimo
inghiottito da nevi, inghiottito dal vento,
da tutto questo che non fu
primavera non luglio non autunno
ma solo egro spiraglio
ma solo psiche,
da tutto questo che non è nulla
ed è tutto ciò ch'io sono:
tale la verità geme a se stessa,
si vuole pomo che gonfia ed infradicia.
Chiarore acido che tessi
i bruciori d'inferno
degli atomi e il conato
torbido d'alghe e vermi,
chiarore-uovo
che nel morente muco fai parole
e amori.

Andrea Zanzotto, un nome un mito
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2005, 03.20.29   #13
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Un sorriso..(2)

Regala un sorriso una dolce carezza, dona l'eredita' di un dolce ricordo che immortale nel tempo parlera' di te, un gesto semplice che come un piccolo seme germogliera' in un bel fiore un giorno, tante storie iniziano con un sorriso e quasi non lo ricordiamo ma questo linguaggio universale puo' dire in modo semplice piu' di mille parole, dal gesto istintivo di un bimbo al viso segnato dal tempo di un anziano signore, noi possiamo leggere una piccola grande gioia in un sorriso, puo' guarire da tanti conflitti che spesso addolorano il nostro cuore, in alcuni momenti sembra tanto difficile riuscire a sorridere ma bisogna avere coraggio e non temere di sembrare banali, donare la speranza attraverso un sorriso sprigiona voglia di vivere e anche se c'e' chi non crede in questa magia io so che riuscira' lo stesso a toccare il suo cuore e un giorno comprendera' quanto sia stato importante quel semplice dono. Voglio credere che un sorriso sia come un bel fiore colorato che insieme a tanti altri ci puo' regalare una dolce primavera.

--------------------------------------------------
[NDA] Questo semplice pensiero lo dedico ad una persona che in questo momento ne ha veramente bisogno.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2005, 19.07.29   #14
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Sogno

Ne torpore chiudo i miei occhi stanchi, per celare al mondo il mio incedere quotidiano,
apro le porte di un sogno, vivo il mistero etereo dell’astratto ascoltando voci racchiuse nel flebile inconscio.
Visi, voci, panorami sconosciuti rivelano un mondo nuovo che forse non conosco, forse.. ma piccoli gesti e vecchi suoni riecheggiano nella mente , chissa’ se questo cammino e’ gia’ stato percorso…
Il passato, o forse un possibile futuro mai visto, vorrei vedere oltre la mistica nebbia che sfuma ogni cosa, ogni forma, confondendo i colori di un sentiero ammaliante. Paure, timori forse infondati corrono veloci come frecce scoccate, cosi’ rapide da non lasciare spazio al pensiero, ricordi senza tempo si fondono nei fotogrammi di queste scene confuse, vivo quest’attimo lungo quanto una vita intera senza conoscerne i significati persi nel magico spazio colorato in tenui colori.
Desideri pulsano spinti dal battito di un cuore temerario, bramoso dell’antico amore, carezze dolcissime sfiorano il mio volto risvegliando il sorriso nascosto in una remota stanza della mente, vivo e nasco nuovamente sospinto dal vento leggero della vita, ascolto questa emozione delicata e silenziosa aspettando ancora un altro sogno per tornare a vedere l’infinito e perdermi nella fugace dolcezza di un altro mondo, teneramente abbracciato a lei mio unico amore come chi ascolta in silenzio le emozioni del cuore.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2006, 09.24.42   #15
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Il dono

A te mia dolcissima

tu che in un breve istante mi hai donato l'infinito nel tenero abbraccio innamorato, a te mio dolce amore che hai saputo risvegliare l'ardore sopito nel mio cuore elevando il mio essere fino alla vetta dell'anima pura, a te io dedico il mio pensiero che immortale corre senza tempo sfiorando il mondo e le cose terrene senza timore, prezioso come una gemma splendente che brilla di luce purissima lieve come il battito d'ali di una farfalla colorata. Un sussurro, piccole parole d'amore che io posero' nella tua mano come baci innocenti persi nel profumo di una donna che amo oltre i pensieri della gente che non conosce ma sogna una grande amore, io donero' ogni istante di questa vita per amarti come solo tu sai dolce angelo azzurro.

Nel nome di questo grande amore io giuro davanti a questo manto di infinite stelle che ti portero' sempre nel mio cuore Ely.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
xp bloccare le propietà dello schermo trinciapollo Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 07-10-2006 15.58.04
[PHP o JavaScript] Leggere la risoluzione dello schermo di un utente e salvarrla realtebo Programmazione 15 14-03-2006 13.21.51
Raduno WINTRICKERS Flying Luka Archivio News Web 0 25-09-2005 16.50.47
Offerte ai WinTrickers Billow Archivio News Web 2 13-07-2005 10.53.08
Offerta ai WinTrickers Billow Archivio News Web 2 15-06-2005 00.29.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.22.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.