Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-11-2004, 20.31.03   #1
Layla
Newbie
 
L'avatar di Layla
 
Registrato: 21-03-2004
Loc.: Rimini
Messaggi: 36
Layla promette bene
Consigli su antivirus

Ciao a tutti, qualcuno puo' consigliarmi un buon antivirus?
Ho usato x anni Norton, ma non mi piace tantisssimo...in passato ho beccato degli spyware che non e' neanche riuscito a eliminare!
Ho sentito che ci sono un paio di buoni antivirus gratuiti come Avast e AntiVir Personal Edition. So che AVG invece non sara' piu' gratuito da fine dicembre...
Boh...
___________________________________

...la ragazza dai mille dubbi informatici...
Layla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 21.28.28   #2
fegatospappolato
Newbie
 
L'avatar di fegatospappolato
 
Registrato: 10-09-2004
Loc.: Abruzzo
Messaggi: 41
fegatospappolato promette bene
Avrai diecimila opinioni diverse sugli antivirus. Chi dice che è meglio quello, chi quell' altro e chi quell' altro ancora.
La cosa principale secondo me è usare la testa, cioè non cliccare su tutto quello che ti passa davanti. Poi più o meno l'uno vale l'altro, l'importante ripeto è stare attenti.
P.S. Io uso nod32 e mi trovo bene
___________________________________

e non mi importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca... (V.Rossi)
fegatospappolato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 21.50.22   #3
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
A parte il valido consiglio di fegatospappolato (mi riferisco all'uso della testa quando si ha davanti un PC), di antivirus validi ce ne sono, sta a te decidere qual è quello con cui ti trovi meglio.

Fra i gratuiti Avast! e AntiVir PE sono eccellenti prodotti; personalmente preferisco AntiVir, + leggero e facile da usare.

A pagamento i migliori sono: McAfee VirusScan, Kaspersky AntiVirus Personal, F-Prot e Panda Antivirus Platinum (non Titanium, attenzione!). Vedi tu con quale ti trovi meglio...
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 22.15.49   #4
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Antivir personal edition
  Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 00.22.50   #5
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Finora ho provato

- varie edizioni di Norton
- AVG
- Antivir PE
- AVAST!
- Kaspersky AntiVirus Personal
- NOD32

Tra i free per me è una spanna sopra gli altri Antivir PE
Tra quelli a pagamento Kaspersky AntiVirus Personal

Ultimi della classe Norton, AVAST e Nod32, imho
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 01.38.21   #6
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
sicuramente antivirPE fra i freeware da evitare con cura il norton.
  Rispondi citando
Vecchio 04-11-2004, 11.39.07   #7
Gianluchetto
Hero Member
 
L'avatar di Gianluchetto
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Seveso Beach
Messaggi: 576
Gianluchetto promette bene
Anch'io voto per AntivirPE. Sono due anni che lo uso ormai... e non lo lascio più.
Occasionalmente faccio anche delle scansioni con lo Stinger McAfee, mi piace avere un altro parere medico
___________________________________

This post is a natural product made from recycled electrons. The slight variations in spelling, grammar and punctuation enhance its individual character and individuality and are in no way to be considered flaws or defects.
Gianluchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2004, 20.03.50   #8
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
Domanda:
io finora ho usato norton 2001 e non ho avuto tanti problemi, si magari con eudora ti scarichi mail che contengono virus e sapendolo non vado ad aprire gli allegati. Finche non fai almeno uno sfoglia della dir degli attach rimangono li latenti ma inoffensivi.. ovvio avviando la scansione li becca al volo.. cmq tutti m'han detto che N2001 è un scadente... Ora volevo chiedervi se Antivir PE aveva una sorta di protezione attiva, tipo appunto che apri una cartella dentro c'è un virusotto e te lo becca oppure lanci un file contentente virus e lo blocca...

Ciao
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2004, 20.42.37   #9
Gianluchetto
Hero Member
 
L'avatar di Gianluchetto
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Seveso Beach
Messaggi: 576
Gianluchetto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da edir
Domanda:
io finora ho usato norton 2001 e non ho avuto tanti problemi, si magari con eudora ti scarichi mail che contengono virus e sapendolo non vado ad aprire gli allegati. Finche non fai almeno uno sfoglia della dir degli attach rimangono li latenti ma inoffensivi.. ovvio avviando la scansione li becca al volo.. cmq tutti m'han detto che N2001 è un scadente... Ora volevo chiedervi se Antivir PE aveva una sorta di protezione attiva, tipo appunto che apri una cartella dentro c'è un virusotto e te lo becca oppure lanci un file contentente virus e lo blocca...

Ciao
Edy
Allora: Antivir gira in background e se c'è qualche virus attivo ti avvisa e ti chiede cosa vuoi farne, mentre non ha la scansione delle mail (x ora). Cmq sono quasi tre anni che lo uso, ed unito ad una piccola dose di prudenza, mai avuto virus. Ed occupa pochissima ram.
Gianluchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2004, 21.09.17   #10
Layla
Newbie
 
L'avatar di Layla
 
Registrato: 21-03-2004
Loc.: Rimini
Messaggi: 36
Layla promette bene
Sto provando a installare Antivir P.E. allora...speriamo bene! L'importante e' che faccia il suo dovere! Ho letto che pero' non scansiona la posta, forse sarebbe utile usare un programma a parte, che dite? Un mio amico mi ha consigliato MailWasher...Qualcuno lo usa? E' che prima di installare programmi inutilmente cerco sempre consigli!
Chiaramente ci vuole sempre una certa prudenza quando si apre la posta! Io finora sono sempre stata attenta, ma non essendo l'unica a usare il pc in casa devo proteggerlo in qualche modo da mani inesperte e poco prudenti!

___________________________________

...la ragazza dai mille dubbi informatici...
Layla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2004, 21.36.21   #11
Gianluchetto
Hero Member
 
L'avatar di Gianluchetto
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Seveso Beach
Messaggi: 576
Gianluchetto promette bene
Mailwasher, se è quello che dico io, serve solo x eliminare la posta inutile (lo spam,insomma); se lo ritieni utile installalo, ma non l'ho mai usato...
Cmq se apri 1 allegato infetto, Antivir lo blocca.
___________________________________

This post is a natural product made from recycled electrons. The slight variations in spelling, grammar and punctuation enhance its individual character and individuality and are in no way to be considered flaws or defects.
Gianluchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 20.32.22   #12
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
NOD32 lo trovo eccezionale, tanto che alla fine dei 30 giorni di demo (scaricabile dal sito www.nod32.it) ho acquistato immediatamente la licenza. Cosa per me alquanto rara, visto che solitamente sono abbastanza esigente, soprattutto quando si parla di sicurezza...

Comunque NOD32 è completo di tutto e facile da utilizzare, e poi è stato dichiarato il migliore antivirus nella loro classifica.

provare per credere.
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 20.45.09   #13
Gianluchetto
Hero Member
 
L'avatar di Gianluchetto
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Seveso Beach
Messaggi: 576
Gianluchetto promette bene
Non ho mai provato il Nod, però ho letto che è un buon prodotto. Ma è a pagamento, a meno che...
Rimango col mio, che è aggratise

Ciao
Gianluchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2004, 21.18.24   #14
LukAle
Senior Member
 
L'avatar di LukAle
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: Aosta
Messaggi: 230
LukAle promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gmaxim
NOD32 lo trovo eccezionale, tanto che alla fine dei 30 giorni di demo (scaricabile dal sito www.nod32.it) ho acquistato immediatamente la licenza. Cosa per me alquanto rara, visto che solitamente sono abbastanza esigente, soprattutto quando si parla di sicurezza...

Comunque NOD32 è completo di tutto e facile da utilizzare, e poi è stato dichiarato il migliore antivirus nella loro classifica.

provare per credere.
Concordo pienamente, lo sto provando da un pò e va bene!
___________________________________

Mia configurazione:
ASUS PK5 - Intel Core 2duo 6850 - Nvidia Ge Force GTS 250 -
S.o. Windows 7 - Windows XP pro
LukAle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 01.11.14   #15
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Ragazzi, anch'io sto usando il nod32 e mi sembra un buon prodotto.
Dal punto di vista della leggerezza non ho niente da dire (sono stato un vecchio utente pentito del Norton!!) però leggendo quà e là sul Forum dove alcuni lo "bocciano" senza appello nel riconoscimento dei virus,inizio ad avere qualche timore!! Certo il Kasperky da questo punto di vista non si batte, però in fatto di pesantezza!!!
Comunque mi rassicurate sulla capacità di individuazione dei virus da parte del Nod32, oppure bisogna "solo" accontentarsi della sua leggerezza?
Grazie
aspide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
.:: Antivirus Freeware e/o Gratis ::. Lionsquid Sicurezza&Privacy 31 09-12-2011 19.43.15
ClamWin Free Antivirus 0.90.2.1 Thor Archivio News Software 7 30-05-2007 10.51.32
consigli su scelta antivirus e Fw Full Sicurezza&Privacy 7 08-11-2006 16.03.55
[XP] processi aperti, CPU al 100% overkill22 Windows 7/Vista/XP/ 2003 33 12-01-2006 20.22.30
consigli per un buon leggero antivirus.... katodb Sicurezza&Privacy 5 12-09-2003 19.03.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.10.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.