Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2003, 18.12.12   #1
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Trieste, cane si «suicida» per seguire il padrone.

Trieste, cane si «suicida» per seguire il padrone.

Un amore immenso provova la morte di un bastardino che non si rassegnava a rimanere da solo. II proprietario era appena uscito per andare la lavoro.

TRIESTE- Un salto nel vuoto da un’altezza di 15 metri. Charlie, un meticcio di 4 anni di taglia media, è morto ieri per rincorrere il suo padrone che stava andando al lavoro. HA trovato la finestra aperta e non ha esitato. E' salito sul davanzale e si è gettato dal 3° piano. E' caduto sull'asfalto a pochi metri dal portone. Charlie si è rialzato a fatica e pur ferito è corso dietro al padrone che stava andando in motorino. Poi dopo pochi metri ha ceduto privo di forze. 15 metri di volo per amore del padrone solo per poter stargli vicino sono risultati fatali al povero cane che è morto 2 ore dopo. Nella caduta non aveva riportato fratture come in un primo momento ha rilevato il veterinario, ma nelle ore successive è sopravvenuta una fatale emorragia interna.

Charlie, era un cane affettuoso come pochi - racconta il padrone sconvolto dall'accaduto. - Lo avevo incontrato due anni fa proprio al canile. Era pieno di cicatrici e tenuto male, si vedeva chiaramente che aveva sofferto, che era stato seviziato e maltrattato. Gli avevano anche strappato due denti per mettergli il morso. Gli ho subito voluto bene. L'ho portato a casa e Charlie si è subito affezionato alla famiglia. Forse aveva paura di essere lasciato solo. -

Ciao Charlie
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 18.13.26   #2
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 18.45.26   #3
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...ma che storia brutta...!!!
..Non sò se volevi dipingerci una morale..mi sembra quantomeno di cattivo gusto, un cane che ha subito traumi..e che chiaramente non ha fatto una cosa sensata..ad esempio di amore..???!!!!.....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 18.57.54   #4
ledy
Newbie
 
L'avatar di ledy
 
Registrato: 14-05-2003
Messaggi: 17
ledy promette bene
A me invece questa storia mi ha comossa...
ha fatto davvero un gesto d' amore...purtroppo finito male

Charlie
ledy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 19.13.10   #5
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da succhione
...ma che storia brutta...!!!
..Non sò se volevi dipingerci una morale..mi sembra quantomeno di cattivo gusto, un cane che ha subito traumi..e che chiaramente non ha fatto una cosa sensata..ad esempio di amore..???!!!!.....
Macchè morale e morale, volevo solamente risaltare l'amore di quel povero cane, non so dove ci possa essere cattivo gusto... Non mi permetterei mai proprio nel rispetto dei protagonisti.
In fin dei conti gli è costata la vita...
Mi auguro perciò che ora ti sia più chiaro.
E poi l'articolo l'ho riportato dalla cronaca cittadina.

Riguardo al suo vissuto ha avuto la sventura come tanti di imbattersi in persone crudeli e senza cuore, ciò nonostante ha conosciuto anche lui l'amore di chi gli ha voluto bene veramente. Ed ovviamente lui stravedeva per il suo "padrone".
Purtroppo è finita male.

Un grazie a Difry e Ledy per la loro sensibilità.
Non tanto da parte mia, ma del povero Charlie.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 19.27.44   #6
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
povero

___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 19.52.12   #7
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
mi son venuti i brividi a legger questa notizia...ad immaginarquesto povero cagnolino che voleva seguire il suo padrone...

da piccolo ho avuto un bastardino trovato x strada e anche se nn era di razza x me era il cagnolino + buono e bello del mondo...si era attaccato in una maniera incredibile a me e ci riempivamo di coccole a vicenda...quando abbiamo ritrovato il padrone (il cane si era smarrito) e ho dovuto restituirlo sono stato malissimo...ormai era diventato parte del mio tempo...

a volte tra cani e padroni nasce un rapporto cosi forte che e' difficile da spiegare...forse in molti rapporti attuali tra persone nn nasce un legame cosi' intendo,profondo e fedele.

riposa in pace Charlie
  Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 20.06.14   #8
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene




___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 20.16.40   #9
burney
Newbie
 
Registrato: 22-09-2003
Messaggi: 31
burney promette bene
che tristezza
burney non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 20.21.48   #10
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene


Se leggi fra le cronoche qualche volta salta fuori anche la notizia di cani che si sono lasciati morire di fame e di sete dopo la morte del padrone, se non è amore questo, cos'è?

Alef
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 20.25.54   #11
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Ho la pelle d'oca...
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 21.15.42   #12
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
con tutta la comprensione per il povero animale...io darei un sacco di tortorate al "padrone" che ha lasciato la finestra aperta.

Perchè se di finestra si tratta, e io avessi in casa una creatura a cui tengo (che sia un figlio o meno non importa), non lo lascerei esposto a un rischio del genere.

Gli voleva talmente bene da non considerare il pericolo che quella finestra aperta rappresentava
  Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 23.02.09   #13
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
preferivo non leggere una notizia del genere...mi ha messo troppa tristezza addosso

e poi sono daccordo con te davlak, come si fa a lasciare una finestra aperta con un cane in casa?
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 23.33.26   #14
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
mi son venuti i brividi a legger questa notizia...ad immaginarquesto povero cagnolino che voleva seguire il suo padrone...

......... /cut

a volte tra cani e padroni nasce un rapporto cosi forte che e' difficile da spiegare...forse in molti rapporti attuali tra persone nn nasce un legame cosi' intendo,profondo e fedele.

riposa in pace Charlie
E' vero, lo posso testimoniare sulla mia pelle. E proprio per questo li difendo sempre.


Quota:
Originariamente inviato da Alef


Se leggi fra le cronoche qualche volta salta fuori anche la notizia di cani che si sono lasciati morire di fame e di sete dopo la morte del padrone, se non è amore questo, cos'è?

Alef
E' amore vero, puro. Leale e senza ipocrisie.

Ed anche per questo sono sempre dalla loro parte.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 23.42.31   #15
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
preferivo non leggere una notizia del genere...mi ha messo troppa tristezza addosso

e poi sono daccordo con te davlak, come si fa a lasciare una finestra aperta con un cane in casa?
Non credo proprio lo abbia fatto apposta, visto che il primo a soffrirne è stato proprio lui. Certo che la finestra sarebbe stato meglio fosse stata chiusa. Magari però con l'estate torrida forse si era abituato... Non lo posso sapere di certo. Oppure una piccola disattenzione dovuta alla fretta di andare a lavorare. E poi non si può nemmeno stare proprio barricati in casa anche se sono d'accordo che bisogna saper prevenire pure quello ed evitare che possa succedere. Insomma una tragica fatalità. In ogni caso si dimostra una volta di più che se il cane commette un errore alla fine la colpa se di colpa si può trattare non è proprio sua.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Decisione terribile Anaconda Chiacchiere in libertà 25 16-06-2007 00.54.47
Preghiera del cane Feintool Chiacchiere in libertà 21 02-11-2005 23.53.50
Per gli amanti dei cani... e dei lupi... Skorpios Chiacchiere in libertà 19 28-03-2004 20.30.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.14.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.