Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-08-2013, 12.07.52   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: 2 gb di ram?

Per questo motivo sta chiedendo a noi: se acquista quello che le abbiamo indicato, non dovrebbe avere problemi.
Eviterei giusto le memorie da 1066Mhz, più lente di quelle attuali. Giusto per non esasperare il fatto che vada in single channel.

Più problematico può essere il montaggio, il suo netbook non ha uno sportellino che consente il facile accesso alle ram. Con una videoguida è difficile sbagliare, ma ovviamente è meglio che a metterci le mani sia qualcuno con un po' di dimestichezza, anche perchè è bene che si applichino le misure basilari come lo scaricare la carica corporea residua.

@RunDLL
A quanto le venderei? Secondo me il prezzo giusto sarebbe molto vicino a quello di costo.
Secondo me le rivendite locali di hardware non hanno più senso di esistere, non possono competere sul mercato con quel modello di business, i guadagni si fanno sul lavoro (analisi del problema, recupero pezzi, montaggio).
In alternativa puoi maggiorare i prezzi "comprendendo" un servizio di assistenza pronto che un negozio online non ti può dare. Molti clienti hanno bisogno di una persona a cui rivolgersi in caso di problemi, e questo per loro è un grande valore aggiunto che può giustificare prezzi un po' più elevati. Un po' più elevati, non più del doppio come in questo caso.

PS: A 11 euro non si trova più, ma non è detto che in passato non si trovasse.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2013, 12.41.35   #17
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: 2 gb di ram?

Si trova, ma con il costo di spedizione raddoppia (o più)

ps: ho rinnovato il messaggio 14 mettendo il video di montaggio della scheda
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2013, 13.38.40   #18
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: 2 gb di ram?

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Booty Island, mi diresti quale è il tuo e-shop di fiducia, sono proprio curioso di vedere questi prezzi, visto che ho fatto un largo giro e ad 11 euro non l'ho trovata da nessuna parte, manco usata.
Se leggevi attentamente la mia risposta che ti quoto:

Quota:
Inviato da booty island
L'ho presa qualche mese fa, è anche scritto nella mia guida di ottimizzazione dei netbook ora da come vedo costano qualche euro in più, ma ben lontano da 45€.
Il mio e-shop di fiducia è Amazon, ma al tempo anche il negoziante vicino casa voleva 13€ per lo stesso banco (Kingston), ora 23€ ma, ripeto, estremamente lontano da 45€ (quasi il doppio).

Ora: capisco che tu rientri in questa categoria e ti senti in qualche modo "toccato", ma non puoi giustificare simili scorrettezze da altri commercianti, non sono altro che pecore nere del settore, imho; ricordo nuovamente che il prezzo escludeva il montaggio... 45 + montaggio... quanto deve costare questo lavoro? Suvvia...
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2013, 23.16.33   #19
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: 2 gb di ram?

Borgata, sei stato un po' evasivo, io chiedevo di quantificare.
Didy, puoi essere più precisa su quanto ti è stato chiesto per l'installazione.
Booty Island io non l'avrei venduta a 45 euro ma questo non significa che sia disonesto che la vende, anche perché non c'è un massimo fissato dalla legge mentre c'è un minimo che sotto il quale si chiama concorrenza sleale.
Comunque sempre meglio di chi vende a poco perché evade il fisco e di chi acquista sapendolo, non sto dicendo che è il tuo caso, è un discorso generale.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.46.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.