Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2008, 12.22.37   #1
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Installare XP SP3 a regola d'arte




Stanno circolando numerosi feedback tutt'altro che positivi, da parte di utenti che hanno riscontrato problemi durante l'installazione del Service Pack 3 di Windows XP su alcuni sistemi.

Ecco alcuni suggerimenti che rendono il processo di installazione più agevole.

Disattivare il software AntiVirus
Sembra che con alcuni software antivirus (AV) il processo di installazione del SP3 sia problematico, con altri invece no. Per cautela si consiglia quindi di disattivare il proprio antivirus prima di iniziare il processo di installazione.

Disinstallare precedenti versioni beta/RC del SP3
È opportuno liberarsi di queste versioni precedenti se sono state installate. In caso di problemi con la rimozione di eventuali beta dei service pack, tentare la disinstallazione in modalità provvisoria.

Disinstallare Internet Explorer 8 beta
Il Service Pack 3 causa problemi di instabilità se nel sistema è installata la beta di Internet Explorer 8. Disintallarlo.

Aggiornamento driver
Opportuno aggiornare i driver del sistema, specie se quelli esistenti sono molto vecchi, quali scheda video, chipset, audio, ecc.

Disabilitare le applicazioni in avvio automatico
Non è solo l'antivirus a causare problemi con l'installazione del SP3. Disattivare temporaneamente tutti quei software impostati in avvio automatico.

Possibile soluzione in caso di riavvii infiniti
Nel blog (in inglese) di Jesper Johansson è possibile trovare alcuni consigli per risolvere il problema dei riavvii infiniti del sistema operativo durante l'installazione del SP3.

Inoltre la Microsoft ha rilasciato una Knowledge Base che descrive tutti i possibili messaggi di errore che potrebbero verificarsi durante l'installazione del Service Pack 3 con le relative soluzioni: attenzione perchè la KB nativamente è in lingua inglese, quindi occhio alla traduzione automatica targata MS.






Fonte
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 14.36.20   #2
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
io ne ho approfittato della formattazione che avevo in sospeso..
così ho fatto il backup dei dati personali,poi ho fatto un'installazione pulita,per poi installare sp2,sp3.
nessun problema
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 15.12.34   #3
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quota:
Inviato da n@ndo
io ne ho approfittato della formattazione che avevo in sospeso..
così ho fatto il backup dei dati personali,poi ho fatto un'installazione pulita,per poi installare sp2,sp3.
nessun problema

ma non bastava installare sp3 che comprende anche il 2??
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 15.47.22   #4
Manlio
Hero Member
 
L'avatar di Manlio
 
Registrato: 29-07-2000
Messaggi: 1.432
Manlio promette bene
vabbè vorrei auto linciarmi per il sol motivo di aver pensato di installarlo..
___________________________________

DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black
Manlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 15.51.51   #5
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Integratelo con nlite è molto semplice, basta installare sp3 non serve ne sp1 ne sp2.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 15.56.55   #6
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da zen67
ma non bastava installare sp3 che comprende anche il 2??
il disco di ripristino è con il sp2 quindi ho dovuto inst. dopo il sp3
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 16.03.51   #7
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
Integratelo con nlite è molto semplice, ....
Vero, funziona, l'ho integrato ieri sera su una Home Edition con Nlite (versione usata nLite-1.4.5.b2) e provato a installare stamattina sul Pc di prova in modalita' completamente automatizzata, tutto a posto ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 16.07.12   #8
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
Integratelo con nlite è molto semplice, basta installare sp3 non serve ne sp1 ne sp2.
vale anche per il disco di ripristino che ha due opzioni.quella liscia,e quella con software consigliato
nel caso di si.si può modificarlo e metterci il software che più ci aggrata?
ehmm difficile forse...

Ultima modifica di n@ndo : 14-05-2008 alle ore 16.13.18
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 17.16.32   #9
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Non credo funzioni conil disco di ripristino, almeno che nella partizione del rispristino hai una copiadel cd di installazione di xp e nlite la riconosce come tale, allora potresti lavorarci sopra, fatti una copia del originale prima, comunque io sul mio portatile ho isntllato qualsiasi versione di vista o xp oem scaricata, alla fine è nel bios l'autentificazione dell'originalità, quindi credo sia anche legale, potresti scaricarti da emule una versione di xp oem anche liscia senza sp e lavorare su quella creandoti alla fine il tuo cd di instalalzione.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 20.13.41   #10
martogianco
Newbie
 
Registrato: 09-11-2000
Loc.: Italy
Messaggi: 49
martogianco promette bene
Se vi puo' interessare....
Per i possessori di schede TV Pinnacle ibride.
L'ultimo upgrade di PCTV 4.8** rilasciato per le schede Analogico/Digitale Terrestre con SP3 NON SI INSTALLA , va in errore al termine della procedura.
Ritornando a SP2 tutto OK!
Tralasciando questo inconveniente , con l'SP3 non ho constatato miglioramenti.
Domanda.
E' possibile sapere (in italiano) quali migliorie apporta il nuovo service pack oltre agli aggiornamenti gia' periodicamente installati dall'upgrade online nella versione SP2 ?
Ciao
___________________________________

<<< Sbagliare è raro ma umanum est >>>>
martogianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 20.16.51   #11
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
il mio è un portatile fujitsu siemens non ha partizioni ho i cd.
quello che mi interessava era appunto sè si poteva creare un cd modificando quello in dotazione,ranzare insomma i vari programmi che sono stati inseriti.tra l'altro sono anche trial.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 20.23.58   #12
kali
Newbie
 
L'avatar di kali
 
Registrato: 10-12-2001
Messaggi: 31
kali promette bene
Scusate sapete qualcosa su una certa incompatibilita con processore AMD 64, io apetto a installare SP3, mi funziona tutto così bene per ora!!
Kali
kali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 20.43.17   #13
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da kali
Scusate sapete qualcosa su una certa incompatibilita con processore AMD 64, io apetto a installare SP3, mi funziona tutto così bene per ora!!
Kali
Qui mi sembra spiegato bene chi può incontrare problemi:
Su alcune particolari configurazioni hardware l'installazione del più recente aggiornamento provoca un loop infinito di reboot e il sistema resta quindi inutilizzabile.

Le prime indagini rilevano una coincidenza significativa: il problema pare limitato ad alcune configurazioni hardware basate su processore AMD e, ancor più in particolare, su computer prodotti da HP. Una possibile causa del problema viene indicata nella presenza del componente driver intelppm.sys sull'immagine di installazione. Tale componente è adatto a configurazioni Intel Centrino e gestisce le funzionalità di risparmio energetico; su soluzioni AMD le stesse funzionalità sono assolte dal componente amdk8.sys.

Un problema di differente natura ma coi medesimi effetti indesiderati per gli utenti riguarda sistemi basati su motherboard ASUS A8N32-SLI Deluxe, anche in questo caso con processore AMD.

Quindi:
1) HP + AMD
2) ASUS A8N32-SLI
Se non sei in uno di questi 2 casi puoi installarlo con ragionevole tranquillità.

Ultima modifica di Il Castiglio : 14-05-2008 alle ore 20.48.08
Il Castiglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 23.24.33   #14
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
basta scaricarsi nlite e copiare il cd di installazione di widows sullhard disk mettendolo in una cartella poi avviando nlite gli si dice di guardare in quella cartella e automaticamente riconoscerà la versione di xp, dopo e semplice basta seguire passo passo il menu di nlite, per testare vi consiglio di utilizzare un cd rw così se succedono blocchi nella installazione o vi siete accorti che qualcosa non và come dovrebbe vi bastera riscrivere su quello finche nn risolvete il problema, questo se avete esagerato a togliere troppe funzionalità da windows, una volta che siete soddisfatti della vostra versione lo masterizzate su un cd normale più performante, per vista basta un hd esterno o una penna usb e l'installazione diventa anche più veloce.

Vi consiglio di installare prima sp3 da nlite e dopo lavorare su una copia di quella installazione così se dovrete rifare tutto avrete gia windows sp3 pronto che è la parte più lunga del processo, nlite dovrebbe darvi una lista di compatibilità che permette di salvaguardare quelle parti di windows necessarie all'uso di certi programmi.
___________________________________


Ultima modifica di Kurtferro : 14-05-2008 alle ore 23.35.10
Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 01.17.13   #15
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ehm, ma io sono uno dei pochi allora che non ha avuto quasi nessun problema con l'installazione di XP SP 3 (escluso quello comune con Windows Live Messenger, che di fatto è pressochè insingificante).. e questo in 3 macchine configurate diversamente sia come profilo HW sia SW.. mumble...
Be' terrò presente, ringrazio il Trinacre e divulgo
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Installare un sistema operativo Muzik Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 12-11-2008 22.32.02
impossibile installare modem picciotta Hardware e Overclock 58 03-02-2008 19.58.31
Il pc NON MI LASCIA installare XP PRO, ma solamente XP HOME... aiuto!!! Aquax Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 25-01-2008 11.43.08
[SLACK] Slax - Installare o non installare??? Eteria Linux e altri Sistemi Operativi 3 27-01-2005 14.45.07
[SUSE] Come installare suse linux 9.1 Gratisweb Linux e altri Sistemi Operativi 6 25-07-2004 11.03.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.54.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.