Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2005, 16.08.06   #1
gardy77
Senior Member
 
L'avatar di gardy77
 
Registrato: 27-10-2003
Loc.: pianeta Ciccioloso
Messaggi: 358
gardy77 promette bene
Ma in Italia c'è crisi di lavoro o no?!?

per me sì e molto anche!

Insomma è inutile che prima Ciampi e dopo Berlusconi ci vengano a dire che il lavoro in Italia è fase di crescita se invece è esattamente il contrario!

Non ci sono ordini, la gente non paga vedi una botta di ricevute respinte anche se la scadenza è a 90/120 gg. e il futuro purtroppo non è molto roseo

Invece ragazzi come va il vostro lavoro? sono curioso di sapere se a voi va meglio!
___________________________________

carini e coccolosi!!
gardy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 16.10.35   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Va piuttosto male... eppure sono tutti in giro in auto (spesso nuove), i negozi di abbigliamento presi d'assalto (superfluo) ed in periodo di vacanza non si trova uno spillo ne su treni, ne su aerei.

Dove stia il trucco non lo so, ma la riposta penso sia che l'italiano, pur di non abbassare il suo standard qualitativi di vita, campi sui debiti, prestiti al consumo e carte di credito.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 08-11-2005 alle ore 16.20.40
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 16.12.49   #3
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
l*altro giorno un mio amico ha finito il tirocinio presso uno dei migliori studi di avvocatura della mia citta*, non solo non gli hanno dato alcuna speranza per il futuro ma oltre a mandar via i tiocinanti hanno anche licenziato 2 persone.

Secondo me se anche questi settori sono in crisi il problema e* molto serio. Ma questo non esclude che molte persone possano trovare la strada giusta. Si parla sempre di casistiche.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 16.17.25   #4
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Settore mio è in crisi nera, e soprattutto è pieno di sprechi ai piani alti ma, al solito, ce la si prende solo con chi lavora ai piani sottostanti...


E la gente che incontro mi dice che siamo effetivamente noi a gravare sull'Italia, che lo spreco siamo noi...


Lavoro in un'Orchestra. Nei Teatri, tra direttori, regie (spesso indegne dei capolavori che rappresentano e unicamente politicanti), compagnie, cantanti e prime donne c'è tanto di quello spreco da far schifo, letteralmente schifo.


Eppure mi vengono a dire che costano le Orchestre, le Manovalanze, i Cori...

Tutto questo quando un direttore cane, senza far nomi, per perdersi in recita prende 10000€ a sera...

E ancora: in Italia c'è crisi? E gli stipendi dei parlamentari? E i 4000€ mensili di un fattorino alla camera (fortuna sua, che se li tenga stretti finché può)...

SIAMO VITTIME DI UN SISTEMA POLITICO E DI POLITICANTI FALSI, IPOCRITI, FALSI E TUTTI PRONTI A RICICLARSI IN NOME DEL LORO PORTAFOGLIO, TUTTI STRAPRONTI A TRADIRE GLI IDEALI CHE PROFESSANO (CHE NON CREDO SIAMO POI PROPRIO QUELLI IN CUI CREDONO) IN NOME DI UNO SCHIFOSO ECCESSIVO BENESSERE CHE OSTENTANO GLI UNI E GLI ALTRI, A DESTRA E A SINISTRA SENZA DISTINZIONE DI COLORE E BANDIERA.

E nessuno mi convincerà che al primo cambio di bandiera al governo la situazione cambierà, e nessuno mi convincerà che sarà solo per le eredità e gli errori di questo: al popolo i contentini (pochi oltretutto) e nulla più, il resto tutto magna-magna...


(Ultimo appunto: per considerare comunque quanto è considerata la musica classica in Italia: sciopero nazionele dei dipendenti dello spettacolo e i TG si interessano unicamente di Cinema e Prosa!)
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 16.32.10   #5
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
c'è da dire una cosa.
nei periodi di crisi (e questo lo è, e non solo secondo me: qualcuno ha scritto che la nostra generazione è la prima dal dopoguerra a "non star meglio" di quella precedente) la forbice tra chi sta bene e chi sta male si allarga sempre di più.

poi si instaura anche il meccanismo perverso citato da luka, che la gente che "non può" ormai s'è spesa gli stipendi dell'anno prossimo.

ci avete fatto caso? il periodo in cui "inizi a pagare" è passato dai 6 mesi all'anno e si accinge a traguardare i due...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 16.37.15   #6
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
un segno indicativo è la nascita di tutte queste agenzie per prestiti di 20000 o 30000 EURO...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 16.44.16   #7
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Re: Ma in Italia c'è crisi di lavoro o no?!?

Quota:
Originariamente inviato da gardy77
Non ci sono ordini, la gente non paga vedi una botta di ricevute respinte anche se la scadenza è a 90/120 gg. e il futuro purtroppo non è molto roseo
Respingo ricevute anche a 150/180 gg.
Si paga poi qualche settimana dopo con bonifico.
Specie quando hai un magazzino di una certa entità ti ritrovi con dei fine mese che sono delle mazzate allucinanti.
Non è crisi, è' fisiologico. Se non fai così non respiri.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 16.44.26   #8
lomar66
Senior Member
 
L'avatar di lomar66
 
Registrato: 01-09-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 439
lomar66 promette bene
Io dopo 15 anni di lavoro in una azienda di informatica, ci hanno messo in cassa integrazione e da marzo sono in mobilità. A marzo prossimo mi scade.

Risultato? Non trovo un altro lavoro.

Contratti "capestro" se ne trovano a bizzeffe. Ma a tempo indeterminato o anche determinato neppure l'ombra...

Il tempo passa e sono sempre più convinto che cambierò radicalmente lavoro. Non posso accettare offerte di 3-400 euro al mese non ci copro neanche le spese... Alcuni mi hanno offerto pagamento orario... (no comment)
lomar66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 16.47.07   #9
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
l'italiano, pur di non abbassare il suo standard qualitativi di vita, campi sui debiti, prestiti al consumo e carte di credito.
(Y)


a me sia maledetta quella carta di credito
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 16.49.18   #10
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
un segno indicativo è la nascita di tutte queste agenzie per prestiti di 20000 o 30000 EURO...

perchè, di quelle da 1500 no?

e sai chi ci si rivolge? la gente che è giù stata scartata dalle banche!
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 16.50.28   #11
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
perchè, di quelle da 1500 no?

e sai chi ci si rivolge? la gente che è giù stata scartata dalle banche!
Mettici pure che le banche prestano i soldi solo a chi non è ha bisogno!
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 17.01.06   #12
gardy77
Senior Member
 
L'avatar di gardy77
 
Registrato: 27-10-2003
Loc.: pianeta Ciccioloso
Messaggi: 358
gardy77 promette bene
Re: Re: Ma in Italia c'è crisi di lavoro o no?!?

Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Respingo ricevute anche a 150/180 gg.
Si paga poi qualche settimana dopo con bonifico.
Specie quando hai un magazzino di una certa entità ti ritrovi con dei fine mese che sono delle mazzate allucinanti.
Non è crisi, è' fisiologico. Se non fai così non respiri.

Non sono d'accordo con il fatto di respingere le ricevute perchè dopo aver fatto il tuo lavoro ed aver dato la possibilità al tuo cliente di pagare a 90/120 gg questo ti respinge le ricevute e dopo per pagarle passano altri 2 mesi a me sta faccenda fa girare letteralmente le maracas!

Ed in più sarò io scemo od onesto fate voi ma le ricevute dei miei fornitori io le pago tutte anche se sono in difficoltà perchè loro mi hanno dato un servizio ed è giusto che paghi alla scadenza prestabilita.
___________________________________

carini e coccolosi!!
gardy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 17.02.09   #13
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Mettici pure che le banche prestano i soldi solo a chi non è ha bisogno!

diciamo che li prestano a quelli per i quali c'è ragionevole certezza che li restituiscano...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 17.03.39   #14
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Re: Re: Re: Ma in Italia c'è crisi di lavoro o no?!?

Quota:
Originariamente inviato da gardy77
Non sono d'accordo con il fatto di respingere le ricevute perchè dopo aver fatto il tuo lavoro ed aver dato la possibilità al tuo cliente di pagare a 90/120 gg
Io ho a che fare con agricoltori che non pagano a 120 gg nemmeno sotto tortura. Qui si ragiona a "stagioni"!
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 17.07.39   #15
gardy77
Senior Member
 
L'avatar di gardy77
 
Registrato: 27-10-2003
Loc.: pianeta Ciccioloso
Messaggi: 358
gardy77 promette bene
Re: Re: Re: Re: Ma in Italia c'è crisi di lavoro o no?!?

Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Io ho a che fare con agricoltori che non pagano a 120 gg nemmeno sotto tortura. Qui si ragiona a "stagioni"!

anch'io ho a che fare con il settore dell'agricoltura ma agli agricoltori di certo non lascio tutto quel tempo mi faccio pagare subito!
___________________________________

carini e coccolosi!!
gardy77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Italia 1 6Come6 AMIGA Multimedia | audio - video 5 17-09-2008 08.11.55
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture giobar57 Segnalazioni Web 0 23-06-2008 20.40.23
Mozilla Italia DOWN WinTricks Archivio News Web 16 07-06-2005 11.41.39
Lavorare in Cina Gigi75 Chiacchiere in libertà 38 19-05-2005 21.59.28
Il mio cane ha le convulsioni - epilessia canina Ghandalf Chiacchiere in libertà 43 14-01-2005 12.31.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.48.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.