Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-12-2012, 14.07.07   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Migliorare segnale rete wifi...referenze su TP-LINK TL.ANT2409A

Come da post precedente...ho "sempre" preso un antenna tipo alfa b/g,tornata in Italia devo dire che a dispetto di quanto pensassi riceve un marea di reyi wifi ma...Dovrei potenziare ancora il tutto con un antenna esterna.Mi hanno consiglito una TP.LINK TL.ANT2409A,antenna semidirettiva indoar/outdoar ciosto 20 euro...Qualcino la ha?Qualitativamente è buona sia come resa che come resistenza alle intemperie/salsedine (quì in Italia sto 30 metri dal mare )e,al limite è semplice/pratico la sostituzione del cavoo che è solo di un metro?Tutto questo non posso saperlo non solo perchè non la ho ma anche perchè la confezione è nel celophan.Mi lascia perplessa solo il fatto che qualche prodotto t-plink è venduto anche dai cinesi (perplessità sulal qualità intendo) un azienda seria non penso lo farebbe.
Comunqe se quacuno ne sa qualcosa me lo faccia sapere che tar max 2 giorni devo comprarla che poi il 27 torno in Austria.
Grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!

Ultima modifica di AMIGA : 21-12-2012 alle ore 14.21.09
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 14.28.43   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Migliorare segnale rete wifi...referenze su TP-LINK TL.ANT2409A

Io non ho mai provato la TP-LINK TL ANT2409A, uso la TP LINK TL ANT2406A e la trovo ottima, abito in una città di Mare, ma non ho provato ad usarla in mare aperto ... scherzo, ma come fa ha stare sotto le intemperie e prendere la salsedine in casa se l'antenna è collegata alla Sheda PCI del PC ?

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 21-12-2012 alle ore 14.32.47
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 15.32.40   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Migliorare segnale rete wifi...referenze su TP-LINK TL.ANT2409A

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Io non ho mai provato la TP-LINK TL ANT2409A, uso la TP LINK TL ANT2406A e la trovo ottima, abito in una città di Mare, ma non ho provato ad usarla in mare aperto ... scherzo, ma come fa ha stare sotto le intemperie e prendere la salsedine in casa se l'antenna è collegata alla Sheda PCI del PC ?

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
perchè la tua è indoor la mia è outdoor ma nulla mi vieta doi tenerla in casa.Abito all'ultimo pino,ho la terrazza/tetto di mia proprieta e se compro una cavo di 5 metri l'attacco ad un palo l'altra estremità entra in casa e l'avvito alla penna o quello che sia,quidni se piove prende pioggia,stando a 30 metri dal mare salsedine etc etc è semplice!
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 16.01.17   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Migliorare segnale rete wifi...referenze su TP-LINK TL.ANT2409A

Con queste genere di Antenne e con i pochi Decibel di guadagno, che sia Indoor o Ooutdoor, non è che cambi tanto, calcolando poi la dispersione che si ha con la lunghezza del cavo e il probabile disturbo rumore che potrebbe interferire.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 16.12.38   #5
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Migliorare segnale rete wifi...referenze su TP-LINK TL.ANT2409A

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Con queste genere di Antenne e con i pochi Decibel di guadagno, che sia Indoor o Ooutdoor, non è che cambi tanto, calcolando poi la dispersione che si ha con la lunghezza del cavo e il probabile disturbo rumore che potrebbe interferire.
ci avevo pensato anche io anche se la dipersione potrebbe essere di un segnale (segnale A) ma potrebbe anche ricevere altrri segnale magari con una percentuale migliore (B-C-D etc etc) oltre ad usarla volendo in casa inq uesto caso avrebbe una resa migliore dell'antenna gia di se buona di serie a 5 db della scheda rete.Ultima considerazione che ho fatto...20 euro (frse anche 19 ) con questa cifra te ne compri una interna quindi a pari prezzo o per 2.3 euro in più volendo puoi metterla anche fuori al terrazzo infatti edevo ora da yoputube che sembra non sia staccabile il cavo da 1 metro cioè è collegato fisso,poi volendo magari lo si potrà anche cambiare con uno più lungo smontando l'antenna non saprei fatto è che secondo me già fuori il terrazzo dovrei vedere migliorie.A me interessa sapere la qualità del materiale ti faccio un esempio .Un antenna comet (vhf-uhf) marca comet messa sul tetto per come è stata progetatta dopo 10 anni vai a svitarla e ti si smonta in mano,stessa antenna ma più costosa di altra marca (che ho sul tetto e di cui non ricordo più la marca) dopo 10 anni è come appena sucita dalla busta solo un poco più sporca e incrostata dalal salsedine.Esempio fatto e da trasferire al caso wifi per spiegare il motivo del post
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 19.31.04   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Migliorare segnale rete wifi...referenze su TP-LINK TL.ANT2409A

Smontare queste antenne non credo sia facile, quelle per la TV solitamente sono i morsetti a morire, basta sostituirli con quelli in acciaio o materiale che non fa ruggine, l'acciaio è l'unico materiale Ferro-Carbonio che non viene intaccato facilmente nelle zone Marine, riguardo Amplificatori o Deviatori, quelli vanno custoditi al coperto.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come creare rete wifi di 500 metri PRIMO Internet e Reti locali 38 24-03-2016 17.55.06
Pc con 2 Schede di rete (wifi e Ethernet) BrainScratch Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 06-12-2010 11.11.36
IL MISTERO DELLA SCHEDA DI RETE WIFI...... bodyman2000 Internet e Reti locali 4 06-04-2009 10.35.09
Limitare banda Adsl in rete Wifi zagl Internet e Reti locali 1 15-03-2009 14.10.40
Condivisione Connessione ADSL in rete wifi ad-hoc Will90 Internet e Reti locali 5 03-10-2006 18.13.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.39.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.