Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-12-2012, 10.12.34   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
protocollo woifi b e n si vedono?

Come da titolo solo che il protocollo wifi b/g/n è più performante della b/g mi pare perchè viaggia su una frequenza diversa e quindi raggiunge distanze maggiori (in che proporzioni e con che limitazioni non saprei,se qualcuno lo sa potrebbe essere già una orima domanda ),ma tar loro si vedono?
In Italia ho uan rete wifi tra un Netgear (bgn ) e un Netgear (b/g)e so.perchè l'ho testato che il b/g/n devo metterlo in b/g per fargli vedere l'altro (b/g) ma,per fare un esempio,mi connetto con i notebbok e netbook che ho e che poratno la scheda wifi integrata b/g/n anche con il mio iphone che ha anche esso una wifi b/g/n quindi riterrei che la risoposta che mi darete è..."si si vedono comunque" e...anche in caso di access point l differenza tra b/g e b/g/n influisce oppure no?
Grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2012, 10.28.53   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: protocollo woifi b e n si vedono?

Non influisce, se entrambi i protocolli sono supportati dal router, una volta connessi il tipo di protocollo non fa differenza se non per la negoziazione della velocità dello scambio dei dati.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2012, 10.33.25   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: protocollo woifi b e n si vedono?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Non influisce, se entrambi i protocolli sono supportati dal router, una volta connessi il tipo di protocollo non fa differenza se non per la negoziazione della velocità dello scambio dei dati.
quindi è solo una questione di dati di velocità di passaggio dati ,perchè,vado a memoria,sulle scatole netgear ci stava disegnato come se il b/g/n avesse più copertura in fatto di range/distanza quindi .Perchè esistono routers solo b/n?
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2012, 11.04.31   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: protocollo woifi b e n si vedono?

Come detto cambia solo la velocità:

B= 11Mb
G= 54Mb
N= 450Mb

Sinceramente apparecchi b/n senza g non ne ho mai visti..
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2012, 11.09.47   #5
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: protocollo woifi b e n si vedono?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Come detto cambia solo la velocità:

B= 11Mb
G= 54Mb
N= 450Mb

Sinceramente apparecchi b/n senza g non ne ho mai visti..
ok ottima la prima parte la seconda è un di +
Ti/vi spiego...Ho comprato in Italia un antenna (tipo alfa) con google si capisce a cosa mi "potrebbe" servire e se mi conveniva comprarne una (con una spesa minimo di 30 euro) anche b/g/n ma a questo punto mi sembra che la risposta sia ...NO.
Grazie ad entrambi..
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
zonealarm impazzito? renzo1165 Sicurezza&Privacy 34 15-07-2008 17.45.00
maggiore sicurezza con protocollo netBEUI su rete locale sultano86 Internet e Reti locali 0 07-10-2006 12.11.44
Cambiare il protocollo fisiologohifi Internet e Reti locali 6 29-04-2006 06.45.11
Il protocollo di Kyoto diventa legge Gigi75 Chiacchiere in libertà 3 15-02-2005 17.37.08
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 17.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.57.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.