Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-12-2012, 08.00.11   #1
MaXxXx85
Newbie
 
Registrato: 02-12-2012
Messaggi: 13
MaXxXx85 promette bene
Problemi DNS

Salve a tutti.

Ho un problema molto simile (anzi, forse identico) a quello già trattato in questo topic: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=148944
Ho letto tutta la discussione, purtroppo non sono riuscito a risolvere.

Comunque, vi espongo il mio problema nello specifico:

Ho da poco formattato il mio portatile con Windows 7. Installato tutti i driver, programmi, etc. Tutto funziona perfettamente.
Ho però un problema. Alcuni siti (non tutti) non riesco a visualizzarli.
Utilizzando Firefox (v17.0.1) mi appare la classica schermata "Connessione non Riuscita". Stessa cosa provando con IExplorer 9.
Facendo da IExplorer la Diagnostica Problemi di Connessione mi appare il messaggio di errore "Il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione".
Questo problema si verifica sia se sono connesso in Ethernet sia in Wireless.
Per tagliare la testa al toro ho propvato un altro computer qui a casa per verificare se con un altro pc si presenta il medesimo problema. Invece no. Con altri PC della stessa rete non riscontro questo problema, ma solo con il mio.
A questo punto, ho provato ad inserire direttamente l'IP del sito che volevo raggiungere (es. www.shinystat.com IP 195.210.96.8)...ed inserendo direttamente l'IP apro il sito tranquillamente.
A questo punto ho pensato che il problema sia dei DNS. Ho inserito manualmente i DNS di OpenDNS...il risultato non cambia...ho provato ad inserire i DNS free di Google...anche qui il risultato non cambia. Quindi, anche inserendo a mano i DNS, alcuni siti non li visualizzo per nessun motivo.

Ho provveduto ad aggiornare i driver di entrambe le schede di rete (sia quella ethernet sia quella wireless)...risultato negativo.
Ho controllato le impostazioni nelle Opzioni Internet in Pannello di controllo...tutto configurato di default (tra l'altro anche gli altri PC della rete sono tutti settati allo stesso modo del mio).
Ho provato dal Prompt dei Comandi a fare una pulizia dei DNS con ipconfig /flushdns...risultato negativo.
Ho riavviato e resettato più volte il Router (ho una connessione Alice 7 Mega Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi)...risultato negativo.

Non saprei più cosa tentare.
Il dubbio a questo punto è che forse ci sia un qualche tipo di conflitto nel dominio di Windows.
Inoltre questo problema mi capita sia quando sono connessi altri PC nella rete sia quando è connesso solo il mio...quindi non penso ci sia un qualche conflitto di IP.

Suggerimenti?
Grazie

Edit:
Utilizzo solo il Firewall di Windows e come AV utilizzo Avira Free.
MaXxXx85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2012, 09.54.52   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi DNS

Se gli altri PC sono collegati alla stessa rete e usano lo stesso DNS, questo dimostra che il problema sta nei tuoi sistemi operativi, io inizierei prima con la pulizia del sistema con CCleaner, poi una pulizia di tutte le Tollbar con Toolbar Cleaner e infine una scansione con Malwarebytes ben aggiornato.Visto che ci sei fai anche una semplice pulizia del cache alla scheda di rete, tasto destro mouse sull'icona e fai uno Sconnetti-Connetti. Dopo la pulizia fatta con i tre strumenti, controllerei il file "hosts", e se tutto negativo, proverei a cancellare tutte le directory appartenenti ai Browser nel profilo utente, comprese le directory nascoste, in questo modo tutto sarà exnovo, naturalmente salva prima Preferiti e Segnalibri. Altra prova per conferma potrebbe essere quella di usare un Sistema "Live CD-DVD-Pendriver" e vedere se il problema è presente anche in questi sistemi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2012, 11.18.47   #3
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problemi DNS

Hai disabilitato il servizio DNS resolver dopo aver pulito la cache ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2012, 01.06.18   #4
MaXxXx85
Newbie
 
Registrato: 02-12-2012
Messaggi: 13
MaXxXx85 promette bene
Rif: Problemi DNS

@AMIGA
Il PC è formattato. Pulito..e questo problema me lo ha fatto sin da subito. Non ho toolbar installate ne software vari...solo i software necessari (Adobe Reader, Office, Nero).
Utilizzo come antivirus Avira e utilizzo già CCleaner e Malwarebytes Antimalware...tutti aggiornati all'ultima versione con le utilime definizioni...il PC è pulito.
Ho già provato a sconnettermi e riconnettermi dalla rete più volte. Ho anche provato a disabilitare entrambe le schde di rete per poi riabilitarle...nulla di fatto.
COme detto ho anche aggiornato i driver di entrambe le schede...nulla di fatto.
Ho provato a tenerne abilitata solo una di scheda e disabilitare l'altra...nulla di fatto.
Per quanto riguarda il tuo ultimo suggerimento, di utilizzare un Live CD...sono sicuro che risolverei il problema...ti dico questo perchè a Sistema Operativo formattato e pulito e dopo tutte le prove che ho fatto, sono sicuro che il problema a questo punto è dipeso da un qualche problema nel dominio...o un qualche confiltto nella configurazione dello stesso, che Windows ha fatto durante il processo di installazione...magari sbaglio, ma davvero non riesco a darmi altre risposte

@LoryOne
Ciao Lory. Ho proceduto come segue:
- Lanciato il Prompt dei Comandi come Amministratore
- Pulito il dnschache
- Verificata l'effettiva pulizia con displaydns
- Disabilitato il dns con net stop dnscache
- Provato ad accedere ai siti che non raggiungevo...risultato negativo

Altri suggerimenti?
Intanto vi ringrazio per le risposte.

Edit:
Esprimo un pensiero...
Penso di poter risolvere questo problema riformattando il S.O. e durante il processo di installazione attribuire al pc un altro nome per il dominio...se adesso per es. è "Admin-PC" (che è quello che ho sempre utilizzato) magari eviterei un qualche tipo di conflitto che mi è ancora sconosciuto attribuendogli il nome es. "Acer-PC"...
Ripeto, il mio è solo un pensiero...un ragionamento. Tutto questo perchè dopo le innumerevoli prove che ho fatto non risolvendo non riesco a darmi una concreta spiegazione. Magari sto solo farfugliando...ma davvero non so più che pensare.
C'è da dire inoltre che mi scoccerebbe riformattare nuovamente il tutto...soprattutto perchè vorrei tentare di capire e risolvere il problema senza dover ogni volta ricorrere alla soluzione più drastica, ovvero il format.
MaXxXx85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2012, 01.51.35   #5
MaXxXx85
Newbie
 
Registrato: 02-12-2012
Messaggi: 13
MaXxXx85 promette bene
Rif: Problemi DNS

Risolto!

Quello che ho visto è assurdo. Il problema? PowerTools Lite 2013!

Seguendo il consiglio di AMIGA e cioè di controllare il file hosts di windows ho notato una cosa... riporto il mio file hosts:

Codice:
# <PowerTools>
# These lines were added by jv16 PowerTools. Do not edit!
# Hosts Version: 1
127.0.0.1  www.shinystat.it
127.0.0.1  s4.shinystat.it
127.0.0.1  s3.shinystat.it
127.0.0.1  s2.shinystat.it #[WebBug]
127.0.0.1  s1.shinystat.it
127.0.0.1  codiceisp.shinystat.it
127.0.0.1  codice.shinystat.it
127.0.0.1  www.shinystat.com
127.0.0.1  s9.shinystat.com
127.0.0.1  s4.shinystat.com
127.0.0.1  s3.shinystat.com
127.0.0.1  s2.shinystat.com
127.0.0.1  s1.shinystat.com
127.0.0.1  codiceisp.shinystat.com
127.0.0.1  codicebusiness.shinystat.com
127.0.0.1  codice.shinystat.com
Ovviamente i siti indicati da Power Tools nel file hosts di windows sono molte centinaia e facendo la ricerca al suo interno ho visto indicati anche quelli di shinystat.
Facendo una prova...rimuovendo le voci di shinystat dal file hosts...et voilà...il sito adesso me lo apre tranquillamente.

Perchè tutto ciò? Per quale ragione Power Tools 2013 (il 2012 non lo faceva) ha inserito questi e altri centinaia di siti nel file hosts di windows e non mi permetteva di aprirli?

Altra domanda.. Dite che faccio bene a rimuovere ogni sito inserito nel file hosts da parte di PowerTools? Di sicuro se li ha inseriti c'è un motivo, ma il motivo di escludere siti sicuri come shinystat e molti altri qual'è?

In ogni caso grazie per i vostri suggerimenti. Senza i vostri consigli non ne sarei mai venuto a capo.
MaXxXx85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2012, 02.28.07   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi DNS

Ok, quando si praticano tutti i consigli dati qualche risultato si ottiene, certo un caso non è mai come un'altro, ma quasi sempre la risoluzione che cerchiamo è sotto i nostri occhi, il file hosts viene spesso utilizzato per filtrare, ma per un utente che sa dove navigare non ha molto senso, quindi io lo riporterei a zero come default, tanto ci pensano i Browser a bloccare i link malevoli o pericolosi. Non ho capito bene se sei sotto Dominio e quale utente usi per modificare il file hosts su quel PC, normalmente un utente base di Dominio ha molte restrizioni e solo un Admin di rete o un utente Admin della locale macchina può farlo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2012, 09.19.49   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problemi DNS

Molto bene MaXxXx85: Alla soluzione ci saremmo arrivati comunque per esclusione.
Per quanto riguarda shinystat, è possibile che il sito di recente sia stato oggetto di attacchi al DNS resolver, quindi è stato inserito tra gl URL pericolosi: Il browser legge il file hosts, riconosce l'URL ed associa l'IP a localhost, impedendo l'apertura del sito.

Vorrei, però, che tu facessi attenzione a cosa hai scritto qua:
"Il PC è formattato. Pulito..e questo problema me lo ha fatto sin da subito. Non ho toolbar installate ne software vari...solo i software necessari (Adobe Reader, Office, Nero)."
Non è cosa da poco avere il file hosts modificato da Power Tools 2013, applicativo non citato in precedenza.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2012, 09.39.25   #8
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problemi DNS

Il nome host ha influenza in fase di controllo di appartenenza al dominio di una macchina.
Supponendo di non appartenere al dominio, l'accesso ad un eventuale proxy per l'autenticazione ed accesso ad internet, richiederebbe solo l'immissione di un utenza riconosciuta.
Se fossi un utente fuori dal dominio, potresti connetterti ad internet attraverso un proxy appartenente al dominio digitando:
user name: (1)dominio\utente riconosciuto, oppure (2)utente riconosciuto@dominio
password: password associata all'utente.

Nel primo caso, si legge: al dominio appartiene l'utente riconosciuto
Nel secondo caso, si legge: L'utente riconosciuto si trova al dominio
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2012, 00.18.33   #9
MaXxXx85
Newbie
 
Registrato: 02-12-2012
Messaggi: 13
MaXxXx85 promette bene
Rif: Problemi DNS

Quota:
Inviato da AMIGA
Ok, quando si praticano tutti i consigli dati qualche risultato si ottiene, certo un caso non è mai come un'altro, ma quasi sempre la risoluzione che cerchiamo è sotto i nostri occhi, il file hosts viene spesso utilizzato per filtrare, ma per un utente che sa dove navigare non ha molto senso, quindi io lo riporterei a zero come default, tanto ci pensano i Browser a bloccare i link malevoli o pericolosi. Non ho capito bene se sei sotto Dominio e quale utente usi per modificare il file hosts su quel PC, normalmente un utente base di Dominio ha molte restrizioni e solo un Admin di rete o un utente Admin della locale macchina può farlo.
Accetto il consiglio riguardo al file hosts. Sto sempre attento alla navigazione, inoltre utilizzo Firefox che già di per sè ha un buon livello di sicurezza...oltre al fatto che l'antivirus e il malwarebytes sono sempre aggiornati e non scarico mai niente da internet files provenienti da fonti dubbie o files che non conosco.

Per quanto riguarda l'altro dubbio... Il PC che utilizzo ha account unico e sono quindi amministratore. Non utilizzo sottodominii o configurazioni particolari...tutto lasciato di default in fase di installazione del S.O. Windows 7

Quota:
Inviato da LoryOne
Vorrei, però, che tu facessi attenzione a cosa hai scritto qua:
"Il PC è formattato. Pulito..e questo problema me lo ha fatto sin da subito. Non ho toolbar installate ne software vari...solo i software necessari (Adobe Reader, Office, Nero)."
Non è cosa da poco avere il file hosts modificato da Power Tools 2013, applicativo non citato in precedenza.
Hai perfettamente ragione. Ho omesso questo particolare in quanto utilizzo PowerTools da anni, da quando ancora si chiamava RegSupreme...da allora ho utilizzato sempre le versioni più aggiornate di questo tool senza mai riscontrare nessun tipo di problema. Di conseguenza, mai a pensare che fosse il tool in questione a bloccarmi l'accesso a vari siti internet.
Chiedo scusa.

Ad ogni modo, ancora grazie a tutti per l'aiuto e per le utilissime informazioni.
MaXxXx85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2012, 00.48.55   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi DNS

Quota:
Inviato da MaXxXx85 Visualizza messaggio
Edit:
Esprimo un pensiero...
Penso di poter risolvere questo problema riformattando il S.O. e durante il processo di installazione attribuire al pc un altro nome per il dominio...
Qui parlavi di Dominio ....
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2012, 04.17.36   #11
MaXxXx85
Newbie
 
Registrato: 02-12-2012
Messaggi: 13
MaXxXx85 promette bene
Rif: Problemi DNS

Si ho espresso male il mio pensiero. In realtà non mi riferivo al Dominio ma al Nome Computer assegnato per la rete. Per intenderci, quello modificabile in Proprietà di Sistema -> Nome Computer e cambiarlo alla voce "Rinominare il Computer o modificare il suo Dominio o Gruppo di Lavoro". Avevo pensato che magari avendo già utilizzato il nome attuale prima di formattare, forse, dopo la formattazione assegnando nuovamente al PC lo stesso nome che lo identificasse nella rete si era creato un qualche tipo di conflitto nella rete stessa.
Come ipotesi è un pò assurda, ma a quel punto, avendo fatto prove su prove, non sapevo più cosa pensare.
MaXxXx85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 21.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 11.52.50
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 23.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.05.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.