Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2005, 16.38.08   #1
destroyer81
Newbie
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 5
destroyer81 promette bene
[MDK] 9.2 - Linux su hdd esterno !! Help me !!

Questo messaggio è uguale al precedente,ho solo aggiunto il Tag che avevo dimenticato prima.Scusate

Ciao,sono un principiante in ambito linux e proprio per questo vorrei approfondire le mie conoscenze su questo sistema operativo.Per far ciò ho deciso di installare Linux Mandrake 9.2 su di un hdd USB esterno.Nessun problema,lo installo con la configurazione predefinita,lascio stare tutte le opzioni che mi propone invariate,finisco l'installazione e al reboot....tadà...un bruttissimo errore di Kernel panic e precisamente la schermata finisce in questo modo :
....
Journailed Block Device driver loaded
Loading ext3.o module
Mounting /proc filesystem
Creating root device
Mounting root filesystem with flags noatime
mount: error 6 mounting ext3 flags noatime
well, retrying without the option flags
mount: error 6 mounting ext3
well, retrying read-only without any flag
mount: error 6 mounting ext3
pivotroot: pivot_root(/sysroot,/sysroot/initrd) failed: 2
Remounting devfs at correct place if necessary
Mounted devfs on /dev
Freeing unused kernel memory: 156k freed
Kernel panic: No init found. Try passing init= option to kernel.

Cosa significa ? Devo fare qualche impostazione manualmente ? Se è così potete darmi una mano ?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi !!
Ciao
destroyer81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2005, 18.47.43   #2
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
visto che l'alto messaggio è uguale lo cancello, cmq puoi modificare i tuoi messaggi dal tasto mod/canc
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2005, 20.16.29   #3
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Secondo me il kernel fornito con la tua Mandrake ha i/il driver necessari al funzionamento dell'hd usb (usb-storage) caricati come moduli invece che compilati internamente. Se si tratta di questo il problema non è di semplice soluzione perchè bisognerebbe ricompilare il kernel su un linux funzionante, montare l'hd usb su quest'ultimo e configurare il nuovo kernel. Prova a fare una ricerca per vedere se altre distribuzioni supportano l'installazione e avvio da hd usb.
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2005, 09.31.50   #4
destroyer81
Newbie
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 5
destroyer81 promette bene
mmm...immaginavo che la soluzione non fosse semplicissima.
Ok,proverò a fare delle ricerche su internet per vedere se riesco a trovare qualcosa che faccia al caso mio.
Grazie
destroyer81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Migrazione da Windows a Linux Aquax Linux e altri Sistemi Operativi 21 22-07-2008 23.52.20
Mandriva Linux 2007 Spring Thor Archivio News Web 0 20-04-2007 10.19.04
[MDK] 10 - file da partizioni NTFS a Linux SANZO Linux e altri Sistemi Operativi 18 13-08-2005 01.13.11
[MDK] Condivisione Windows / Linux Giuseppe73 Linux e altri Sistemi Operativi 3 01-04-2005 14.51.16
Io sto con Linux, ma Linux sta con me? camilla Linux e altri Sistemi Operativi 7 04-12-2003 18.00.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.06.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.