Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-05-2004, 17.52.45   #1
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Ma i principianti?

Osservando inorridito alla proliferazione spaventosa di virus, trojans, spyware, malware, dialer e chi più ne ha più ne metta,
vi rendete conto della situazione in cui si trova chi si affaccia oggi al mondo del pc e di internet?
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 18.23.01   #2
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Hai ragione, è una tragedia...
Basta pensare che, ad esempio, ogni volta che si installa un XP su un pc, non appena ti affacci sul web hai una probabilità altissima di essere contagiato dal Blaster e simili, Netsky, bugbear, e adesso questo nuovo...

Meglio un'epidemia informatica che la Sars, certo, però vale la pena di pensare...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 19.26.21   #3
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Oggi ne hanno parlato anche al Tg2 delle 13.00 consigliando di non navigare per un paio di giorni per permettere ai produttori di antivirus di aggiornare le protezioni contro un nuovo worm che non ricordo neanche come si chiama.
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 20.06.28   #4
nemesis
Hero Member
 
L'avatar di nemesis
 
Registrato: 16-01-2002
Loc.: Mantova
Messaggi: 1.436
nemesis promette bene
è la goia e la fortuna delle ditte che riparano pc!
___________________________________

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 20.07.04   #5
invernomuto
Senior Member
 
L'avatar di invernomuto
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: northern italy
Messaggi: 295
invernomuto promette bene
Non lo so..secondo me anche un 'principiante' potrebbe starsene relativamente tranquillo...basterebbe avere un fw in esecuzione e un av con auto aggiornamento. Evitare di doppiocliccare su qualunque eseguibile capiti a tiro di mouse...e usare un programmino tipo MagicMailMonitor. Sono le basi per avere un pochino di tranquillità...poi...con il tempo e un pochino di interesse...verrà tutto il resto....è che, secondo me, c'è troppa pigrizia...
___________________________________

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 20.22.51   #6
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Il problema è che i "principianti" non sanno nemmeno cosa sia un firewall, l'antivirus è solo un icona che rallenta il pc (e che bisogna chiudere in tutti i modi), la cultura informatica sopratutto nelle ditte di qualsiasi dimensione è sotto zero nella maggior parte dei casi e anche quei pochi che ne sanno spesso ci cascano andando su siti poco raccomandabili e impestandosi per bene.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 21.30.18   #7
TwoFace
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Oggi ne hanno parlato anche al Tg2 delle 13.00 consigliando di non navigare per un paio di giorni per permettere ai produttori di antivirus di aggiornare le protezioni contro un nuovo worm che non ricordo neanche come si chiama.
E' il Sasser, anche se nel servizio che ho visto io hanno calcato un pò troppo la mano oltre a sparare qualche c****** di troppo!
  Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 22.38.28   #8
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da invernomuto
Non lo so..secondo me anche un 'principiante' potrebbe starsene relativamente tranquillo...basterebbe avere un fw in esecuzione e un av con auto aggiornamento. Evitare di doppiocliccare su qualunque eseguibile capiti a tiro di mouse...e usare un programmino tipo MagicMailMonitor. Sono le basi per avere un pochino di tranquillità...poi...con il tempo e un pochino di interesse...verrà tutto il resto....è che, secondo me, c'è troppa pigrizia...
Come ha già fatto notare crazy.cat, la maggior parte degli utenti che si avvicinano a un PC x la prima volta non sa assolutamente nulla di quello che hai detto. Si collega a Internet, contento del suo nuovo Windows XP appena installato e tutto colorato di blu, e ecco che scoppia il finimondo: attacchi, virus, Blaster, Sasser, Nachi, Welchia, un inferno... e dopo 5 minuti di panico è costretto a chiamare l'amico esperto di informatica chiedendo soccorso. Altrimenti va direttamente dal suo rivenditore di fiducia x far mettere tutto a posto, e qui i commercianti se ne approfittano che è una bellezza... è abbastanza triste come situazione, ma purtroppo è così. Fortuna che esistono community come WinTrick e company, se non altro aiutano a dare una mano ai più inesperti. Peccato che molti ne ignorano l'esistenza...
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 22.39.56   #9
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TwoFace


E' il Sasser, anche se nel servizio che ho visto io hanno calcato un pò troppo la mano oltre a sparare qualche c****** di troppo!
Ogni volta che al telegiornale c'è un servizio su qualche allarme virus è uno spettacolo. Un concentrato di cavolate unico!
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 08.32.10   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
l´utente medio non sa...

purtroppo e´ cosi´...non mi considero superiore...pero´ capita molto spesso che persone che LAVORANO soltanto con il pc da anni...pensano di sapere tutto...e sanno tutto...ma solo dei vari programmi che egregiamente utilizzano da anni...ma se si parla di cose piu´ TECNICHE...discorsi da wt x intenderci...non ne sanno proprio nulla...e da qui nasce il problema secondo me...

qui in azienda tutti hanno fatto un sacco di corsi...ma si fermano a word,excel.ecc... i soliti prg microsoft...ma la conoscenza della macchina e´ ZERO...

figuriamoci quando si parla di sicurezza,patch,aggiornamenti vari ,antivirus,antitrojan,firewall e altro...

x fortuna anni fa io sono capitato qui...altrimenti...

...purtroppo,mi e´ capitato di sentirmi dire frasi tipo:"sono anni che lavoro con i pc,pensi che non sappia cosa fare?"

e poi x ripulire il pc non solo dalle solite C.....E...ma anche da un uso non proprio corretto...ho buttato ore del mio tempo...

cmq sempre occhi aperti...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 17.12.23   #11
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Re: Ma i principianti?

Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Osservando inorridito alla proliferazione spaventosa di virus, trojans, spyware, malware, dialer e chi più ne ha più ne metta,
vi rendete conto della situazione in cui si trova chi si affaccia oggi al mondo del pc e di internet?
La cosa che più mi preoccupa è che tutte queste cose verranno utilizzate per promuvoere tecnologie tipo TCPA (cioè Palladium) che servono a blindare il PC.

Ultimamente vanno molto di moda le proposte che barattano le libertà individuali in cambio di una fantomatica maggior sicurezza...
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 17.13.30   #12
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Re: l´utente medio non sa...

Quota:
Originariamente inviato da cippico
purtroppo e´ cosi´...non mi considero superiore...pero´ capita molto spesso che persone che LAVORANO soltanto con il pc da anni...pensano di sapere tutto...e sanno tutto...ma solo dei vari programmi che egregiamente utilizzano da anni...ma se si parla di cose piu´ TECNICHE...discorsi da wt x intenderci...non ne sanno proprio nulla...e da qui nasce il problema secondo me...

qui in azienda tutti hanno fatto un sacco di corsi...ma si fermano a word,excel.ecc... i soliti prg microsoft...ma la conoscenza della macchina e´ ZERO...

figuriamoci quando si parla di sicurezza,patch,aggiornamenti vari ,antivirus,antitrojan,firewall e altro...

x fortuna anni fa io sono capitato qui...altrimenti...

...purtroppo,mi e´ capitato di sentirmi dire frasi tipo:"sono anni che lavoro con i pc,pensi che non sappia cosa fare?"

e poi x ripulire il pc non solo dalle solite C.....E...ma anche da un uso non proprio corretto...ho buttato ore del mio tempo...

cmq sempre occhi aperti...

ciaooo
Ti quoto completamente, hai scritto ciò che avrei voluto dire io! (Y)
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 21.49.55   #13
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Negli ultimi tre giorni l'antivirus in azienda ha bloccato la bellezza di più di diecimila virus su una media di un ottantina di pc! Questo dopo essere già passati dall'antivirus sul server di posta (che non è nostro e IMHO non è valido come il navce), dopo che ho disabilitato a tutti l'anteprima di OE e li ho catechizzati sul non aprire gli allegati non conosciuti... ma in fondo quel bel eseguibile nella mail potrebbe essere qualcosa di carino
Grazie navce, non ci fosse lui e la sua console con cui smanetto su tutti i pc a quest'ora sarei uscito pazzo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 21.54.45   #14
Fletcher_Christian
The M.D.
 
L'avatar di Fletcher_Christian
 
Registrato: 19-11-2002
Messaggi: 63
Fletcher_Christian promette bene
Quello che dico sempre a mia figlia:sai usare benissimo e meglio di me qualsiasi programma ma se ti si "imballa" il PC senti nella casa un qualcosa che suona come..Papàààààààààààààààààààààà si è bloccato il computer!!!
Non c'è verso di farle capire che deve imparare a conoscere il motore della macchina non solo a mettere benzina e accelerare.
Grazie a lei ho una buona conoscenza di virus, trojans,dialers,worms tanto che riesco a rimuoverli pure.E non ho XP.
___________________________________

Che il sole non tramonti mai sulla vostra ira(San Paolo)
Fletcher_Christian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 10.25.50   #15
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Re: Re: Ma i principianti?

Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto

La cosa che più mi preoccupa è che tutte queste cose verranno utilizzate per promuvoere tecnologie tipo TCPA (cioè Palladium) che servono a blindare il PC.

Ultimamente vanno molto di moda le proposte che barattano le libertà individuali in cambio di una fantomatica maggior sicurezza...
Già!
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Linguaggio Programmazione per Principianti... isciem Programmazione 1 14-08-2008 15.29.08
aiuto ai principianti ilbarba72 Segnalazioni Web 3 23-02-2008 09.29.14
Overclock per principianti...help! Leopardo Hardware e Overclock 10 18-10-2004 00.51.44
i rettiliani? roba da principianti! dave4mame Chiacchiere in libertà 13 28-09-2004 00.51.00
[LINUX] Links utili Ghandalf Linux e altri Sistemi Operativi 0 17-02-2004 18.39.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.11.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.