Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-01-2008, 09.34.03   #1
maxpower121976
Newbie
 
Registrato: 09-08-2007
Messaggi: 31
maxpower121976 promette bene
BLOCCARE USCITE

La mia è una domanda un pò complessa... vorrei bloccare tutte le uscite dei client del mio pc o di altri miei pc collegati in rete utilizzando il firewall del router [USRobotics Wireless Ndx Router (USR5464)]che ho in uso. Quindi per bloccare tutti gli accessi in uscita come posso fare? devo impostare il port triggering? come faccio a conoscere tutte le porte dei client?

esempio: voglio bloccare gli accessi ad internet di autocad senza utlizzare zone alarm, ma il firewall del router.

come posso risolvere?

grazie mille...
maxpower121976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2008, 14.05.31   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Non conosco quel router ma che io sappia i firewall hardware di quel tipo non ragionano in base alle applicazioni ma solo i base alle porte. Quindi se tu blocchi la porta 80 la blocchi sia per autocad che per Internet Explorer.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2008, 17.51.43   #3
Zefir0
Junior Member
 
L'avatar di Zefir0
 
Registrato: 15-10-2007
Loc.: palermo
Messaggi: 75
Zefir0 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Non conosco quel router ma che io sappia i firewall hardware di quel tipo non ragionano in base alle applicazioni ma solo i base alle porte. Quindi se tu blocchi la porta 80 la blocchi sia per autocad che per Internet Explorer.
assolutamente vero
Zefir0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 10.52.31   #4
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
devi usare un FW software, le porte non vanno bloccate, ma filtrate e controllate. con un FW software le puoi rendere sthealt, e monitorare il traffico.
In sostanza io non userei il FW HW per fare quello che chiedi (puoi concedere il traffico su una determinata porta a una certa applicazione) in pratica tutto quello che non è esplicitamente concesso è negato.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 12.42.22   #5
maxpower121976
Newbie
 
Registrato: 09-08-2007
Messaggi: 31
maxpower121976 promette bene
grazie mille dell'aiuto

Quota:
Inviato da Alexsandra
devi usare un FW software, le porte non vanno bloccate, ma filtrate e controllate. con un FW software le puoi rendere sthealt, e monitorare il traffico.
In sostanza io non userei il FW HW per fare quello che chiedi (puoi concedere il traffico su una determinata porta a una certa applicazione) in pratica tutto quello che non è esplicitamente concesso è negato.
ok, allora userò un sw, anche se la cosa mi disturba... molto gentili.

ciao ciao
maxpower121976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 01.08.24   #6
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da maxpower121976
La mia è una domanda un pò complessa... vorrei bloccare tutte le uscite dei client del mio pc o di altri miei pc collegati in rete utilizzando il firewall del router [USRobotics Wireless Ndx Router (USR5464)]che ho in uso. Quindi per bloccare tutti gli accessi in uscita come posso fare? devo impostare il port triggering? come faccio a conoscere tutte le porte dei client?

esempio: voglio bloccare gli accessi ad internet di autocad senza utlizzare zone alarm, ma il firewall del router.

come posso risolvere?

grazie mille...
Sinceramente il firewall di un router e' firewall solo di nome e non di fatto, xche' a chiudere tutte le porte non standard ci pensa gia' il router stesso. Di default un firewall hardware costoso ha come regola principale "blocca tutto", poi con calma l'operatore deve aprire le porte ed i relativi servizi di cui la rete Lan ha bisogno.
Un buon firewall software (leggero, magari) cmq ti aiutera' a bloccare gli applicativi che vogliono fare i "furbini", anche se solo su un pc locale, a meno che tu non installi un firewall aziendale.

Per le porte spulcia qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Porte_note

byezzz

ps= correggetemi se sbaglio.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di Davide71 : 28-01-2008 alle ore 00.15.28
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
bloccare internet ma non la posta elettronica oxford Internet e Reti locali 5 05-11-2008 13.08.38
Bloccare allegati in Outlook Express gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 03-11-2006 18.28.33
Come bloccare una pagina di un sito? caracalla Sicurezza&Privacy 8 27-07-2006 14.07.48
[xp sp2] bloccare i programmi p2p xmatrix83 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 06-03-2006 13.31.45
[XP] bloccare o modificare orologio sankyu Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 27-02-2006 10.37.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.50.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.