Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2008, 16.30.21   #1
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Driver Bluetooth "universali"

Esistono dei driver standard per le chiavette bluetooth??? Un po' come ci sono ad esempio per i modem, schede video, monitor, ecc... dove un driver è compatibile con qualsiasi tipo di scheda.

Io ho una chiavetta che usa i Toshiba Bluetooth Stack, e ogni volta devo reinstallare il software completo. A me interesserebbe solamente che windows mi riconoscesse la periferica, e mi permettesse solo di scambiare i file con un altra periferica bluetooth, il cellulare in questo caso.

Il bluetooth integrato in Windows non l'ho nemmeno mai visto, dato che non mi parte, molto probabilmente è incompatibile
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2008, 17.00.18   #2
adssda
Senior Member
 
Registrato: 05-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Non credo.
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 11.50.59   #3
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
non vorrei dire una cavolata forse universale no, però magari sul sito toshiba trovi solo i driver in modo da nn dover installare ogni volta tutto il sofware
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 12.23.39   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ho provato. Sul sito della toshiba trovo solo lo STACK che sarebbe (driver + software) tutto incluso.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 12.54.01   #5
adssda
Senior Member
 
Registrato: 05-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Però quando si scompatta l'exe del setup da qualche parte devono stare i driver. Se riesci a trovarli (vedi nella cartella temp se trovi una cartella con i driver, che di solito sono .inf) conservali da qualche parte così quando usi il bluetooth installi solo i driver
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 13.10.03   #6
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Le chiavette bluetooth per quanto riguarda i driver, sono dispositivi ostici.

Molte sono automaticamente riconosciute da XP SP2, per altre sono assolutamente necessari i driver. Uno di questi, è proprio toshiba. Ricordo di aver beccato un sony vaio con integrato questo dispositivo, e il software era addirittura shareware!

Detto questo, sappi che se non installi i driver a corredo lasciando riconoscere la periferica a windows (quando possibile naturalmente), perdi alcune feature della chiavetta come ad esempio il gateway audio, utile se vuoi collegare auricolari bluetooth.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 13.11.32   #7
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da adssda
Però quando si scompatta l'exe del setup da qualche parte devono stare i driver. Se riesci a trovarli (vedi nella cartella temp se trovi una cartella con i driver, che di solito sono .inf) conservali da qualche parte così quando usi il bluetooth installi solo i driver

è possibile ma complicatissimo. la chiavetta non ha solo un driver, ma diversi. beccarli tutti è dura.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 20.23.36   #8
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
I driver contenuti nel pacco li ho trovati TUTTI. Il fatto è che avevo già provato a fare in quel modo, a inserire la penna bluetooth nel pc, e quando venivano richiesti i driver ho messo la cartella con tutti i file .INF e .SYS.
Solo che mi installa solamente 3 drivers, ed ha finito. Ma gli altri driver che fanno funzionare la penna non vengono installati, proprio xchè non me li cerca. E infatti la spia led sulla penna non si accende.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Database Driver Billow Commenti agli articoli 20 13-06-2008 03.25.39
errore da installazione driver bluetooth renzo1165 Hardware e Overclock 12 10-07-2007 13.13.01
[XP SP2] driver bluetooth, il pc si impalla stefano.cot Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 25-03-2006 16.45.42
il pc si blocca al boot sul logo di win xp Ciro Cornaro Windows 7/Vista/XP/ 2003 29 19-02-2005 16.01.33
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI saveliev Masterizzazione Giochi Games 31 29-04-2004 19.23.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.46.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.