Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2004, 18.58.06   #1
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Lo spot della nostra vita

Chiamate il regista, la truccatrice, il costumista, lo scenografo, lo sceneggiatore. Ci stiamo preparando a girare lo spot della nostra vita, ma non abbiamo ancora capito che tutte quelle persone sono la stessa cosa. Siamo noi, sono io il regista, il truccatore, il cotumista, eccetera.

Una mamma affascinata da Uomini e Donne crede che la felicità stia lì, in quei troni, in quel pubblico e non si accorge di avere dei figli, un marito, una propria vita.

Un papà preso dalla carriera è convinto che l'apice sia la felicità, superare gli altri è appagamento e non si accorge anche lui di avere dei figli, una moglie e una propria vita.

Una sorella o un fratello impegnati nell'imitazione di modelli stereotipati, scarpe di marca, maglia di marca, borsa di marca. Va bene anche taroccato, ciò che conta è l'apparenza, che sembri originale.

Tutte queste persone non sanno chi sono veramente perchè sono troppo prese nell'imitare la vita degli altri. Non riusciranno mai a girare lo spot della loro vita, arriveranno direttamente alla morte senza aver goduto la bellezza della vita.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2004, 21.40.00   #2
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Ho la sensazione che aumentino sempre più le persone non capaci di girare il proprio spot.

Io stesso faccio fatica, una fatica bestiale, eppure dovrebbe essere la cosa più naturale di questo mondo, seguire la propria natura.

Mah!
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2004, 11.58.55   #3
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
La nostra vita è piena, siamo continuamente bombardati da pubblicità. Pensiamo che la felicità sia sempre altrove e mai in quello che abbiamo e facciamo. Da questo nasce il bisogno (non NATURALE, non UMANO) di volere sempre di più. Più soldi, bella macchina, il cellulare più bello, la villa, la vacanza lussuosa, eccetera.

Se non riesci ad avere quello che vuoi vai in crisi, tutto si ripercuote sulla vita quotidiana, sui figli, su tua moglie, su tuo marito, nel lavoro, eccetera

Il male della nostra società quindi è il TROPPO. Ho appena letto un commento di Giorgio Bocca sull'Espresso che parla appunto di questo TROPPO. Vogliamo troppo e la nostra vita non ha bisogno di questo TROPPO.

Intendiamoci, mi ci metto pure io. Anch'io a volte ho desideri che a pensarci bene potrei farne a meno.

Per raggiungere questi obiettivi che in realtà sono quasi imposti dagli altri ci accontentiamo di fare un lavoro che non ci piace, di vivere una vita che non ci piace pur di raggiungere il vuoto che ci propina la pubblicità.

In questo momento storico stiamo vivendo una decadenza. Esempi? Parmalat, Fiat, Alitalia devono tagliare il personale. L'unico settore che va ancora alla grande, che cresce ogni anno è quello della pubblicità, ma prima o poi toccherà l'apice e dovrà tornare indietro come tutti gli altri.

Il mondo si deve fermare un momento, deve assolutamente rallentare (MENO LAVORO PER TUTTI), dovrebbe fare una svolta, ma so bene che non accadrà mai.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2004, 12.48.51   #4
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Io sono convinto che siamo vicini ad un punto di rottura. Non so esattamente in quali termini si esplicherà. Se sarà indolore o catastrofico.
Sarà qualunquistico come pensiero ma... le cose non possono continuare ad andare avanti così.
Io credo che i margini di profitto siano ormai ridotti. Si sfrutta tutto pur di creare plusvalore....
Penso solo ai capi di abbigliamento carini che trovo in centro a buon prezzo e che sono fatti in Vietnam....
Non può continuare così.
O l'idrogeno ci salverà tutti o i nodi verranno al pettine.
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2004, 12.56.14   #5
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Io sono convinto che siamo vicini ad un punto di rottura. Non so esattamente in quali termini si esplicherà. Se sarà indolore o catastrofico.
Sarà qualunquistico come pensiero ma... le cose non possono continuare ad andare avanti così.
Io credo che i margini di profitto siano ormai ridotti. Si sfrutta tutto pur di creare plusvalore....
Penso solo ai capi di abbigliamento carini che trovo in centro a buon prezzo e che sono fatti in Vietnam....
Non può continuare così.
O l'idrogeno ci salverà tutti o i nodi verranno al pettine.
Il qualunquismo è il futuro, è la via di uscita e non più un qualcosa da evitare perchè tutti, proprio tutti si stanno adattando, stanno cadendo nella trappola del ricatto.

Il capitalismo è diventato un dato di fatto e si lavora entro i suoi confini per comodità, per paura.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2004, 13.02.08   #6
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco


Il capitalismo è diventato un dato di fatto e si lavora entro i suoi confini per comodità, per paura.
Il capitalismo è visto come una legge di natura alla quale non c'è alternativa. Come un dogma matematico. Non è possibile pensare altro senza essere eretici. O, per essere moderni, senza venir considerati terroristi.
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2004, 13.05.33   #7
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Il capitalismo è visto come una legge di natura alla quale non c'è alternativa. Come un dogma matematico. Non è possibile pensare altro senza essere eretici. O, per essere moderni, senza venir considerati terroristi.
Infatti! O sei terrorista o sei comunista per criticarlo!
Se fossi libero?
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2004, 19.27.49   #8
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Il capitalismo è visto come una legge di natura alla quale non c'è alternativa. Come un dogma matematico. Non è possibile pensare altro senza essere eretici. O, per essere moderni, senza venir considerati terroristi.
Mi sembra fuori luogo, equiparare il concetto di "opposizione al capitalismo" con la parola terrorista. Il terrorismo è un metodo di lotta politica consistente nel ricorso sistematico ad azioni violente perpetrate a scopo intimidatorio e come mezzo di pressione.
Per quanto "marcia" possa essere la nostra società, penso che ancora sappia distinguere tra opposizione politica e lotta armata.
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 12.19.39
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
Carcerieri della povera gente Gigi75 Chiacchiere in libertà 1 04-03-2005 21.03.51
P2P Decretato Fuorilegge... MadMark Segnalazioni Web 299 16-11-2004 15.07.50
nvTV -> usiamo anche l'uscita TV della nostra nVidia Ghandalf Linux e altri Sistemi Operativi 0 14-10-2003 02.21.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.17.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.