Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2012, 18.03.48   #16
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Rif: Installare Windows 7 SU chiave USB

Ciao ragazzi,

grazie per l'eccezionale velocità e professionalità nelle vs risposte... ma dato che siete così esperti magari la mia soluzione non era quella più adatta per soddisfare la mia esigenza, quindi vi rifaccio la domanda più aperta e fatemi sapere cosa fareste al posto mio:

PREMESSO

compro un portatile con un solo HD e con Win7 originale preinstallato.

VORREI

avere un secondo S.O., completamente DISSOCIATO dal principale, e intendo che i due S.O. non possono ASSOLUTAMENTE VEDERSI, e non hanno nemmeno partizioni dati in COMUNE.

Questo perchè il S.O. secondario mi servirà per esperimenti o per installare driver e software che MAI installerei sul primo (vedi iTunes per gestire l'Iphone o altri software-cancro).

Cosa mi consigliate?

Pensavo a VirtualBox ma non risolvo niente perchè su quest'ultimo non posso installare una stampante senza che questa venga installata sul S.O. principale (giusto?) oppure non posso inserire una chiavetta dannosa senza che questa venga prima vista dal S.O. principale (giusto?).

Attendo vs... GRAZIE-
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 19.04.45   #17
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Installare Windows 7 SU chiave USB

semplice
fai 2 partizioni "Primarie"e installi i 2 s.o. non interferiscono tra di loro,sono indipendenti,
naturalmente in C: puoi vedere l'altro s.o. ma con una modifica nel registro si può nascondere l'altra partizione
io ho sempre fatto cosi,solo che ho una terza partizione con i Dati che posso aprire da qualsiasia s.o. in uso
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 19.38.09   #18
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Rif: Installare Windows 7 SU chiave USB

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
semplice
fai 2 partizioni "Primarie"e installi i 2 s.o. non interferiscono tra di loro,sono indipendenti,
naturalmente in C: puoi vedere l'altro s.o. ma con una modifica nel registro si può nascondere l'altra partizione
io ho sempre fatto cosi,solo che ho una terza partizione con i Dati che posso aprire da qualsiasia s.o. in uso
Ciao,

perfavore DIMMI se faccio bene

CONSIDERANDO CHE

Ho un portatile con UNA partizione (A) sola contenente Win7

FACCIO COSI'

1) con Gparted rimpicciolisco la partizione A del 50%

2) con Gparted creo una partizione B col 50% libero

3) rendo A nascosta e B attiva e di boot

4) metto il CD di Win7 e lo installo su B (funziona?)

ADESSO

Quando voglio lavorare con il Win7 di A (quello "ufficiale") basta che con Gparted rendo A attivo e di boot mentre rendo B nascosto.

Quando voglio lavorare con il Win7 "da battaglia" di B basta che con Gparted rendo A nascosto e B attivo e di boot.

PERFAVORE

Ditemi se la cosa è fattibile e ammesso che lo sia vi chiedo:

1) funzionerebbe ANCHE se il portatile mi arrivasse con una partizione secondaria che funziona come recovery?

2) rimpicciolire la partizione principale mi causa LENTEZZA o più LENTEZZA della stessa?

Grazie davvero per il vs aiuto...
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 19.47.44   #19
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Installare Windows 7 SU chiave USB

Per rendere le partizioni degli S.O. invisibili l'una all'altra, basta che in ogni S.O. vai in gestione disco e togli la lettera dell'altra partizione contenente l'altro S.O.

Altra soluzione è rendere le partizioni nascoste in fase di creazione.
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif

Ultima modifica di VincenzoGTA : 19-03-2012 alle ore 19.59.57
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 20.49.43   #20
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Installare Windows 7 SU chiave USB

Allora... La cosa più semplice ed immediata sarebbe utilizzare il caro e vecchio "Boot Magic" incluso con il più famoso "Partition Magic" che però non è gratuito.
Se vogliamo rimanere sul gratuito e legale la via è un po' macchinosa, come ho detto, ma fattibile.

Cosa ci serve:

1) GParted, che credo tutti conosciamo e comunque reperibile quì: http://gparted.sourceforge.net

2) MasterBooter, la versione shareware può avviare massimo 3 sistemi operativi ed è reperibile quì: http://www.masterbooter.com/download...ersion_en.html

La procedura:

1) utilizzare GParted per creare quante partizioni si desidera ma in questo caso ammettiamo che si vogliano installare due sistemi operativi quindi faremo 2 partizioni;

2) installare il primo sistema operativo sulla prima partizione;

3) ora ci serve di nuovo GParted per togliere il flag "Boot" dalla prima partizione (quella dove abbiamo appena installato Windows) e applicarvi il flag "hidden";

4) andiamo ora ad installare il secondo Windows sulla seconda partizione;

5) adesso ci serve il cd che abbiamo creato precedentemente con MasterBooter. Dal sito si scarcica una ISO da masterizzare contenente l'MS-DOS puro avviabile ed il programma MasterBooter appunto.

Con MasterBooter possiamo scegliere se far visualizzare o nascondere un'installazione all'altra.
È possibile creare una terza partizione visualizzbile ad entrambe le installazioni di Windows.
Con questo sistema ho installato fino a 4 volte Windows XP sullo stesso computer, Windows XP insieme a Windows7, ho provato Windows XP con Ubuntu ma non funziona.

N.B.: ho dato per scontato che si conosca l'utilizzo di GParted e MasterBooter quindi sono stato piuttosto sintetico, per eventuali approfondimenti basta chiedere.


X AMIGA: Gdata 2012 non rileva come virus nemmeno Unlocker.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 23.24.39
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 23.58.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.56.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.