Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-11-2004, 14.11.15   #1
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Gesù come "lo vedo" io...

Mi son reso conto che praticamente tutti rispettano la figura di Gesù, ma anche che molti non hanno le idee chiare su di Lui... Non pretendo di essere in grado di spiegarlo io, ma posso darvi la mia opinione... Gesù è l'incarnazione terrena di Dio: il Dio che ha creato l'uomo scende sulla terra ad assumere la natura umana per poter mostrare loro il Suo vero Volto... Un volto che è di infinito amore e infinita misericordia per l'essere che è uscito dalle sue mani, e che Egli ama come uma mamma ama il suo bambino (dall'AT: Israele, io mi chinavo su ti te come un padre sulla culla del suo bimbo...)

Gesù porta una rivoluzione nella mentalità dell'uomo di quei tempi: La vita terrena non conta nulla, non è una lunga vita il premio delle buone azioni, come credeva la maggior parte degli Israeliti...
Il premio è la Vita Eterna, e non solo nello spirito, ma nella carne e nello spirito... Ma come potrebbe un uomo sperare che la sua carne viva in eterno, senza malattie, senza invecchiamento, senza più morte?
In un modo semplice...
Diventando UGUALE al suo Creatore, cioè divenendo egli stesso Dio!

Difficile da credere... Eppure Lui disse che sarebbe stato calunniato, scacciato tradito, maltrattato, ucciso... Che dopo tre giorni sarebbe risuscitato, andando a preparare a chi avesse creduto in Lui un posto in quel Regno di Dio che però doveva essere prima annunciato su tutta la Terra. Gli Apostoli si illusero di impiegarci qualche anno... E invece sono ancora in tanti a non conoscere nemmeno il Nome, di Gesù. Comunque tutto avvenne come Egli aveva promesso...
Perchè proprio questa promessa, sia pure così grande, non dovrebbe realizzarsi?

Il prezzo da pagare per entrare nel Regno di Dio per l'Eternità è l'Amore! Perchè se si ha amore nel cuore non si commette il male: Gesù disse alla peccatrice che gli aveva lavato i piedi con le sue lacrime, ed asciugati con i suoi capelli: Và, la tua fede ti ha salvato: ti sono perdonati i tuoi molti peccati, perchè molto hai amato.

Ed ecco come si spiegano le parole apparentemente dure di Gesù: Chi ama il padre e la madre più di me non è degno di me.
E' un'avviso: Se tuo padre o tua madre, o tuo fratello, o tuo figlio, o tuo marito o tua moglie ti allontaneranno dall'Amore, incitandoti a compiere il male nei confronti del prossimo per ottenerne benefici materiali in questa vita, sappi che essi ti faranno perdere la Vita Eterna che ti ho promesso! Se ami Me, più delle ricchezze e dei piaceri di questa terra, e sei disposto a fare delle rinunce pur di non mancare di Amore verso il tuo prossimo, sarai salvo!


Povera Daniela... Questa è la volta che mi uccide...
  Rispondi citando
Vecchio 01-11-2004, 14.27.58   #2
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Re: Gesù come "lo vedo" io...

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Mi son reso conto che praticamente tutti rispettano la figura di Gesù, ma anche che molti non hanno le idee chiare su di Lui... Non pretendo di essere in grado di spiegarlo io, ma posso darvi la mia opinione... Gesù è l'incarnazione terrena di Dio: il Dio che ha creato l'uomo scende sulla terra ad assumere la natura umana per poter mostrare loro il Suo vero Volto... Un volto che è di infinito amore e infinita misericordia per l'essere che è uscito dalle sue mani, e che Egli ama come uma mamma ama il suo bambino (dall'AT: Israele, io mi chinavo su ti te come un padre sulla culla del suo bimbo...)

Gesù porta una rivoluzione nella mentalità dell'uomo di quei tempi: La vita terrena non conta nulla, non è una lunga vita il premio delle buone azioni, come credeva la maggior parte degli Israeliti...
Il premio è la Vita Eterna, e non solo nello spirito, ma nella carne e nello spirito... Ma come potrebbe un uomo sperare che la sua carne viva in eterno, senza malattie, senza invecchiamento, senza più morte?
In un modo semplice...
Diventando UGUALE al suo Creatore, cioè divenendo egli stesso Dio!

Difficile da credere... Eppure Lui disse che sarebbe stato calunniato, scacciato tradito, maltrattato, ucciso... Che dopo tre giorni sarebbe risuscitato, andando a preparare a chi avesse creduto in Lui un posto in quel Regno di Dio che però doveva essere prima annunciato su tutta la Terra. Gli Apostoli si illusero di impiegarci qualche anno... E invece sono ancora in tanti a non conoscere nemmeno il Nome, di Gesù. Comunque tutto avvenne come Egli aveva promesso...
Perchè proprio questa promessa, sia pure così grande, non dovrebbe realizzarsi?

Il prezzo da pagare per entrare nel Regno di Dio per l'Eternità è l'Amore! Perchè se si ha amore nel cuore non si commette il male: Gesù disse alla peccatrice che gli aveva lavato i piedi con le sue lacrime, ed asciugati con i suoi capelli: Và, la tua fede ti ha salvato: ti sono perdonati i tuoi molti peccati, perchè molto hai amato.

Ed ecco come si spiegano le parole apparentemente dure di Gesù: Chi ama il padre e la madre più di me non è degno di me.
E' un'avviso: Se tuo padre o tua madre, o tuo fratello, o tuo figlio, o tuo marito o tua moglie ti allontaneranno dall'Amore, incitandoti a compiere il male nei confronti del prossimo per ottenerne benefici materiali in questa vita, sappi che essi ti faranno perdere la Vita Eterna che ti ho promesso! Se ami Me, più delle ricchezze e dei piaceri di questa terra, e sei disposto a fare delle rinunce pur di non mancare di Amore verso il tuo prossimo, sarai salvo!


Povera Daniela... Questa è la volta che mi uccide...
Il tuo 3d, credeci o not, mi ha fatto un gran piacere. Primo perche' l'hai postato tu e secondo per dirti che pur essendo non credente, ritengo la religione cattolica ( e in generale le religioni) un bene di "Dio".
Chi come te, indica la strada del Signore, e' sicuramente un'ottima persona (al di la' dell'esistenza o meno di un Dio).
E' meglio credere nei valori della cristianita' piuttosto che vagare nel caos della vita.
E certi ancoraggi a "visioni" un po' fondamentaliste della cristianita' non sono peggiori di chi non crede in nulla.
Meglio sbagliare in fede che non avere niente in cui credere.
Non ho capito nemmeno io cosa ti voglio dire di preciso ma sono contento di averti risposto.
Ciao
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2004, 18.42.08   #3
SuperPippo105
Junior Member
 
L'avatar di SuperPippo105
 
Registrato: 24-03-2004
Messaggi: 97
SuperPippo105 promette bene
Re: Re: Gesù come "lo vedo" io...

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Non ho capito nemmeno io cosa ti voglio dire di preciso ma sono contento di averti risposto.
Da questa tua frase sento che tu, pur dicendo di non credere, sia vicino a Gesù. Se vuoi un consiglio prova a "considerare le sue vie" non con la testa ma con il cuore. E' quello che sto tentando di fare anch'io!
Ciao!
SuperPippo105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2004, 18.56.04   #4
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Off topic
Ti ho mandato un msg lo hai letto ?
  Rispondi citando
Vecchio 01-11-2004, 20.53.30   #5
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Off topic
Ti ho mandato un msg lo hai letto ?
Sì, adesso...
Altrimenti ci sarebbe voluto qualche giorno!
  Rispondi citando
Vecchio 01-11-2004, 21.02.03   #6
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da SuperPippo105

Da questa tua frase sento che tu, pur dicendo di non credere, sia vicino a Gesù. Se vuoi un consiglio prova a "considerare le sue vie" non con la testa ma con il cuore. E' quello che sto tentando di fare anch'io!
Ciao!
Giusto... E' tutto lì, il segreto per capire Gesù. E forse è proprio per questo che tante persone, pur dotate di grande intelligenza non riescono a far proprie le Sue parole... Grandi, ma semplici e destinate a tutti.

Grazie, SuperPippo... Un passaggio fondamentale, il tuo.
  Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 10.07.44   #7
nana_d
Hero Member
 
L'avatar di nana_d
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Sangiovese-Romagna
Messaggi: 843
nana_d promette bene
Purtroppo non tutti riescono a capire Gesù perchè non tutti possono farlo ( e quì mi uccidono).
Anche se il suo messaggio è universale, se nella tua persona non coesistono dei principi fondamentali e dei valori profondi, è difficile avvicinarsi a Lui.
Il suo insegnamento è Amore e Sofferenza, troppo difficili da capire e da applicare, anche dopo 2000 anni dalla sua venuta.

Non sono impossibili, ma se una persona si analizza bene, per come si vive oggi, difficili da tenere sempre in considerazione.

Bè ce ne sarebbe da scrivere......

Cmq tutti nasciamo con le stesse identiche opportunità di santitàe fede, poi il nostro destino ci porta ad avere la nostra fede in LUi.
___________________________________


il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 10.31.30   #8
SuperPippo105
Junior Member
 
L'avatar di SuperPippo105
 
Registrato: 24-03-2004
Messaggi: 97
SuperPippo105 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi


Giusto... E' tutto lì, il segreto per capire Gesù. E forse è proprio per questo che tante persone, pur dotate di grande intelligenza non riescono a far proprie le Sue parole... Grandi, ma semplici e destinate a tutti.

Grazie, SuperPippo... Un passaggio fondamentale, il tuo.
Grazie a te per aver sollevato l'argomento!
SuperPippo105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 10.47.19   #9
SuperPippo105
Junior Member
 
L'avatar di SuperPippo105
 
Registrato: 24-03-2004
Messaggi: 97
SuperPippo105 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nana_d
Purtroppo non tutti riescono a capire Gesù perchè non tutti possono farlo ( e quì mi uccidono).
Anche se il suo messaggio è universale, se nella tua persona non coesistono dei principi fondamentali e dei valori profondi, è difficile avvicinarsi a Lui.
Il suo insegnamento è Amore e Sofferenza, troppo difficili da capire e da applicare, anche dopo 2000 anni dalla sua venuta.

Non sono impossibili, ma se una persona si analizza bene, per come si vive oggi, difficili da tenere sempre in considerazione.

Bè ce ne sarebbe da scrivere......

Cmq tutti nasciamo con le stesse identiche opportunità di santitàe fede, poi il nostro destino ci porta ad avere la nostra fede in LUi.
Sono d'accordo con te per il fatto che i valori che Gesù ci propone sono davvero in contrasto con quelli della società in cui viviamo e sia difficile tenerli sempre in considerazione. Ciò non vuol dire che non tutti possano seguirlo. Quello che c'è di sbagliato nel nostro atteggiamento (e qui mi includo anch'io) è di voler a tutti i costi CAPIRE razionalmente Gesù, cosa "impossibile" per noi uomini non perchè lui sia "fuori dal mondo", ma solo perchè noi non siamo in grado di farlo appieno. Credo invece che la cosa più importante sia AMARLO essendo consapevoli dell'Amore infinito che lui ha per ognuno di noi. Non sempre è facile abbandonarsi in questo modo, lo sto sperimentando sulla mia pelle, ma almeno proviamoci!
Ciao!
PS: Se ho scritto qualche stupidata correggetemi e avvisatemi!
SuperPippo105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 10.59.41   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da nana_d
Purtroppo non tutti riescono a capire Gesù perchè non tutti possono farlo ( e quì mi uccidono).
Anche se il suo messaggio è universale, se nella tua persona non coesistono dei principi fondamentali e dei valori profondi, è difficile avvicinarsi a Lui.
Il suo insegnamento è Amore e Sofferenza, troppo difficili da capire e da applicare, anche dopo 2000 anni dalla sua venuta.

Non sono impossibili, ma se una persona si analizza bene, per come si vive oggi, difficili da tenere sempre in considerazione.

Bè ce ne sarebbe da scrivere......

Cmq tutti nasciamo con le stesse identiche opportunità di santitàe fede, poi il nostro destino ci porta ad avere la nostra fede in LUi.
Permettimi di correggere: Amore e Sacrificio, non sofferenza
L'alterazione "sacrificio" con "sofferenza" viene dopo Cristo, nel medioevo.
  Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 11.58.58   #11
nana_d
Hero Member
 
L'avatar di nana_d
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Sangiovese-Romagna
Messaggi: 843
nana_d promette bene
Certo che vi permetto di correggermi!
Infatti il mio post era solo Iniziale, aspettavo che qualcuno lo integrasse.

A volte l'argomento è talmente grande, che non riesco a trovare le parole giuste... e non solo: faccio anche fatica ad associarle a termini che limitano il significato, o a volte mi sbaglio magari il senso...

x Exion
Mi sono permesso di riferimi alla sofferenza e non al sacrificio perchè mi sono ricordato di una frase di San Pio.

x Super Pippo
Il mio non tutti possono è limitante bisognerebbe riuscire a trovargli un termine migliore, che al momento mi sfugge
___________________________________


il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 12.19.48   #12
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Re: Re: Re: Gesù come "lo vedo" io...

Quota:
Originariamente inviato da SuperPippo105

Da questa tua frase sento che tu, pur dicendo di non credere, sia vicino a Gesù. Se vuoi un consiglio prova a "considerare le sue vie" non con la testa ma con il cuore. E' quello che sto tentando di fare anch'io!
Ciao!
Non credo di essere vicino a Gesu'. Credo che grazie (o per colpa!) di certi "forum", vi sia in me un iniziale percorso introspettivo che mi porta a farmi domande piu' profonde: se questo mi avvicinera' a Gesu', ai Testimoni di Geova o all'Ebraismo, non lo so. Credo che possa portarmi ad una condizione di laico piuttosto che di ateo.

Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana ma umana: da piu' parti si "attacca" la religione cristiana e c'e' un'invasione di un Islam piuttosto "arrogante". La mia reazione consiste nel difendere il mio territorio e con esso quei valori ivi presenti: tra i quali anche il credo religioso.

Ho usato l'aggettivo arrogante per diplomazia: i fautori della religione Islamica, iera sera a "Porta a Porta" sostanzialmente hanno detto: l'Islam e' venuto dopo il Cristianesimo e l'Ebraismo e dunque li integra in una sorta di superiorita' religiosa.

Insomma ho timore del nuovo, soprattutto quando questo si propone come l'unica religione e "a parole" afferma la necessita' di un dialogo. Questi ultimi non vogliono il dialogo, vogliono semplicemente colonizzarci lentamente e per questo mi "opporro'" cercando di capire meglio me stesso e quello che mi ha sempre circondato.

In ultimo sono contento per "Eccomi"; cosi' fattivo nella costruzione del suo sito ma latente, in OT, di proposte di dialogo.
Ciao
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 13.25.53   #13
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da nana_d
Purtroppo non tutti riescono a capire Gesù perchè non tutti possono farlo ( e quì mi uccidono).
Anche se il suo messaggio è universale, se nella tua persona non coesistono dei principi fondamentali e dei valori profondi, è difficile avvicinarsi a Lui.
Il suo insegnamento è Amore e Sofferenza, troppo difficili da capire e da applicare, anche dopo 2000 anni dalla sua venuta.

Non sono impossibili, ma se una persona si analizza bene, per come si vive oggi, difficili da tenere sempre in considerazione.

Bè ce ne sarebbe da scrivere......

Cmq tutti nasciamo con le stesse identiche opportunità di santitàe fede, poi il nostro destino ci porta ad avere la nostra fede in LUi.
La sofferenza è entro l’orizzonte del cristiano come accade a questo Papa, la cui sofferenza diventa messaggio di consolazione e annuncio di speranza per chi soffre, e provocazione per chi si arresta dubbioso sulla soglia del mistero del dolore.
"E così, un Papa malato e stanco prosegue il suo cammino, testimone in ogni angolo del pianeta di quel "Vangelo del dolore" che va dritto al cuore e alle coscienze di un’umanità che si illude di essere onnipotente e invincibile e deve invece continuare a fare i conti con il mistero inevitabile della morte e del dolore. Un mistero al quale non si sfugge con manipolazioni genetiche o cercando rifugio nei laboratori della clonazione. Ma che trova risposta in una fede che riscopre la grandezza dell’uomo proprio nella sua debolezza."

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 14.38.16   #14
nana_d
Hero Member
 
L'avatar di nana_d
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Sangiovese-Romagna
Messaggi: 843
nana_d promette bene
Scusa Infinito, mi puoi spiegare la frase:
"In ultimo sono contento per "Eccomi"; cosi' fattivo nella costruzione del suo sito ma latente, in OT, di proposte di dialogo.", perchè non ho capito grazie.
___________________________________


il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 14.52.27   #15
nana_d
Hero Member
 
L'avatar di nana_d
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Sangiovese-Romagna
Messaggi: 843
nana_d promette bene
Eh Giorgio, che dire....mi hai fatto venire in mente il putiferio scaturito dalla visione del film di Mel Gibson: sembrava che nessuno alla visione del film riuscisse a guardarlo senza dire (dai filmati americani):" Oh my God, it's terrible",...

invecie di dirsi: cacchio questa è la storia del vangelo....

Sembra che alla sofferenza debbano solamente essere soggetti qualcuno e non tutti, che non vi sia rimendio...
___________________________________


il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Letterine innocenti... Flying Luka Chiacchiere in libertà 10 18-12-2006 09.21.41
Crocifisso nei luoghi pubblici totore Chiacchiere in libertà 517 17-02-2006 14.39.18
"Lo vedo ma non ci credo": Video Shuttle STS 114 del 06/08/05 Giorgius Chiacchiere in libertà 16 19-09-2005 22.26.09
Vesti Gesù Sunset79 Segnalazioni Web 6 02-10-2004 17.23.40
Gesù incontra un neroazzurro! STDK Chiacchiere in libertà 32 08-02-2004 00.31.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.43.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.