Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2003, 04.56.29   #1
xmatrix83
Hero Member
 
Registrato: 02-06-2001
Messaggi: 1.260
xmatrix83 promette bene
Quale linux installare??

Io attualmente ho un 2500+ che devo tenere acceso tutto il giorno per tenere un f-serv mirc, volevo usare il mio p3 500 per questo ingrato compito e collegare il pc nuovo in lan con il p3, ho pensato di installare linux su questo pc che ne pensate??? quale distro mi consigliate???(considerate che non l'ho mai usato,dovrei cominciare da 0) magari una distro in ITA
___________________________________

www.malatesta.biz
www.studio-c.it
xmatrix83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2003, 05.36.11   #2
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
secondo me x cominciare l'ideale e' linux mandrake... io ho installato la 9.1 e mi son trovato benissimo...e' in italiano

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 15-09-2003, 02.05.51   #3
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Se l'idea di lavorare da linea di comando ti spaventa proprio, installa Mandrake, altrimenti per iniziare vanno bene anche Red Hat o Suse, con la prima più facile da reperire rispetto a Suse. Prima di passare a Debian o Slackware è meglio farsi le ossa con una di queste tre! Se riesci a procurartela, consigliata è Knoppix, se non altro per verificare che il tuo hardware sia supportato, l'ultimo 3d a riguardo è questo .
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2003, 10.01.51   #4
xmatrix83
Hero Member
 
Registrato: 02-06-2001
Messaggi: 1.260
xmatrix83 promette bene
Infatti proprio questo,come faccio a installare l'adsl alice??? ci sono i driver in giro??
___________________________________

www.malatesta.biz
www.studio-c.it
xmatrix83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2003, 10.02.51   #5
xmatrix83
Hero Member
 
Registrato: 02-06-2001
Messaggi: 1.260
xmatrix83 promette bene
e poi cosa vuol dire da linea di comando?? tipo esegui?
___________________________________

www.malatesta.biz
www.studio-c.it
xmatrix83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2003, 11.59.38   #6
wolverin
Hero Member
 
L'avatar di wolverin
 
Registrato: 19-02-2002
Messaggi: 862
wolverin promette bene
Hai presente che in dos si digitavano i comandi tipo copy per copiare, dir per spostersi tra le directory ecc... ecco la linea di comando è quella. Ciò vuol dire scrivere invece che cliccare. In questo modo l's.o. diventa molto più veloce perché non deve gestire tutta la grafia delle finestre.
___________________________________

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
wolverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2003, 15.04.39   #7
xmatrix83
Hero Member
 
Registrato: 02-06-2001
Messaggi: 1.260
xmatrix83 promette bene
A ok ma i comandi sono simili a quelli dos??
___________________________________

www.malatesta.biz
www.studio-c.it
xmatrix83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2003, 15.32.06   #8
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Sono quasi sempre abbreviazioni delle parole inglesi che si riferiscono al comando..

Per esempio x elencare i file in una directory si usa: ls ( list )

per copiare file: cp ( copy ), per spostare o rinominare file: mv ( move ), per cacellare file: rm ( remove ).

Un piccolo trucco: se non ti ricordi il nome di un comando puoi sempre assegnargli tu un nome alternativo. Ti faccio un esempio.

Se non ti ricordi il comando ls, da una console dai il comando
alias elencafile='ls'
Ora quando in una console scriverai elencafile verra' eseguito il comando ls. Semplice no?
Di solito si usa questo metodo quando con una sola parola si vuole eseguire un comando con delle opzioni.
Sempre x ls x esempio io ho settato:
alias ll='ls -l'
alias la='ls -a'
(lascio a te scoprire cosa servono le opzioni -l e -a

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mandriva Linux 2007 Spring Thor Archivio News Web 0 20-04-2007 11.19.04
Quale installare? UG0_BOSS Linux e altri Sistemi Operativi 3 03-05-2006 22.18.39
[LINUX] Quale distro Linux per notebook?? henryhall Linux e altri Sistemi Operativi 12 15-06-2005 23.00.17
Migrare verso Linux, alle piccole aziende non conviene Macao Segnalazioni Web 0 21-12-2004 02.29.22
Formattare per installare Linux Win IB23 Linux e altri Sistemi Operativi 12 16-04-2004 19.14.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.42.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.