Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-05-2001, 17.49.18   #1
Pablo_72
Guest
 
Messaggi: n/a
Cerco qualcuno DAVVERO competente in HW. Ho una macchina con sopra un AMD Thunderbird 1000, Scheda Video Elsa Gloria Quadro 2 64 Mb di RAM, HD 60 Gb IBM ATA 100 motherboard ASUS A7V con controller promise, 768 Mb di RAM e Win 2000 installato.

Sono due settimane che cerco di farla andare invano!
Di tanto intanto Win mi da degli errori blu e poi si resetta. In fase di test, aprendo più progetti CAD, 5, 6, 7, capita alle volte che qeusti si chiudono da soli. Ogni tanto poi il video effettua una sorta di brevissimo "refresh", un po' come quando si preme F5 per aggiornare lo schermo.

Ho sostituito le RAM e l'alimentatore ma non ha sortito effetto. Utilizzando il PC con due soli moduli di meoria però il problema si riduce. Non credo però siano le memorie. Per una ragione occculta, sebbene la ventola potenziata sul processore fosse ben fissata la temperatura della CPU è arrivata a 111°. Che si sia aquagliato il processore ed ogni tatno da di testa?

Se qualcuno mi sa dare consigli su come venirne a capo gliene sarò molto grato.

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 26-05-2001, 20.01.26   #2
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
la prima cosa da verificare, è che tra CPU e dissy vi sia solo la pasta termoconduttiva (nessun pad o altre porcherie), e le 2 superfici combacino perfettamente

poi ci vuole l'ultimo BIOS disponibile
i driver VIA 4in1 4.31
la patch per l'AGP di windows2000
i driver WHQL più aggiornati

poi vediamo
  Rispondi citando
Vecchio 27-05-2001, 01.23.53   #3
Pablo_72
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Canaro,
innanzitutto grazie per la tua gentile risposta... tuttavia credo che il problema sia proprio HW. L'unica cosa a livello SW che può causare problemi ( ed i cui ancora per l'1% dubito) sono i driver della scheda sonora che "non ho installato correttamente". Subito dopo questo "incidente" il PC mi ha dato rogne ma potrebbe essere una coincidenza. L'ho formattato e reinsatllato da capo per sicurezza, ma ahimé, distrazione, i driver si sono reinstallati nel medesimo modo (e nulla è cambiato a livello di funzionamento). Infatti quello schifo di WIN 2000 prende il primo "inf" che gli capita e installa i primi driver che trova (nel mio caso quelli per WIN '98) se non stai attento a scegliere tu a scegliere di installarli manualmente.

Ho disinstallato i driver e la periferica (tanto che ad ogni riavvio me li richiede). Tuttavia conoscendo Windowz non sono così sicuro che la pulizia sia totale.

Difficilmente potrebbe comuque essere un problema SW, MAGARI lo fosse, lo spero!

Ho consegnato un'altra macchina IDENTICA a quella e con le medesime cose intallate sopra. Va benissimo (qui però i driver sono stati installati manualmente)!

Sto davvero perdendo le speranze! Non mi era mai capitato nulla del genere...

Dopo aver risistemato il dissipatore, la CPU si è assestata intorno ai 52°... potrebbe aver subito danni da quell'innalzamento di temperatura a 111°?

Se ti viene in mente qualunque cosa da suggerirmi che mi possa far venire a capo di questo problema, comunicamela, te ne sarò infinitamente grato.

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 27-05-2001, 11.38.49   #4
arklash
Newbie
 
Registrato: 27-05-2001
Messaggi: 1
arklash promette bene
da qualche parte ho letto che Win può dare problemi con + di 512 Mb di ram.
potrebbe essere questo + i driver non installati correttamente
byez
___________________________________

in a world withou walls and fences who need Windows and Gates?
arklash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2001, 13.06.16   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Il problema della RAM superiore a 512Mb vale solo x la serie Windows 9x, Win2000 "DEVE" funzionare bene con molta memoria.

Per quanto riguarda la temperatura, dubito che la CPU abbia mai raggiunto i 111°C, altrimenti sarebbe ridotta ad un ammasso informe di silicio fumante...

La scheda sonora è x caso una SB Live?
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2001, 11.15.55   #6
Innominabile
Junior Member
 
Registrato: 18-03-2001
Loc.: Italia
Messaggi: 127
Innominabile promette bene
Avendo visto che il processore arriva a temperature da fusione ti volevo chiedere se è stato overclokkato, e se il voltaggio è giusto, poichè la temperatura mi sembra eccessiva......
Per caso il computer tramite lo Speaker ti da alcuni acuti dopo poco che è partito il PC?
Una volta mi è capitato che la Sk madre dava troppa Energia al processore coì abbiamo dovuto cambiare Sk Madre e il processore (si era fuso).
Dopodichè tutto ha funzionato perfettamete......

___________________________________

LA TECNOLOGIA NON DEVE AVERE LIMITI
Innominabile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2001, 21.46.05   #7
Pablo_72
Guest
 
Messaggi: n/a
Risolto!

Credo che la CPU fosse andata. Stranamente continuava a fungere bene anche per ore e di tanto in tanto dava di testa-. Ho campiato CPU, scheda madre, alimentarore, RAM e tutto adesso va bene. Possiamo chiudere qui.

Grazie a tutti voi che mi avete aiutato con i vostri suggerimenti
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.39.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.