|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
24-02-2006, 13.20.46 | #1336 | |
White Stripes
Loc.: Palermo
|
Quota:
Luka ti prego basta con queste immagini sono abbastanza (non trovo la parola) da vedere...
24-02-2006, 13.22.01 | #1337 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
...e sempre nello stesso sito che ho linkato a Ghandalf sono visibili altre foto, che NON ho postato per decenza, che penso siano più elquenti di qualsiasi parola, di qualsiasi ideologia politica.
http://www.faithfreedom.org/gallery.htm Fate una piccola pausa di rifelssione vedendo le foto e meditate un po' sull'islam. |
24-02-2006, 13.27.53 | #1338 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
|
Quota:
I meccanismi che spingono gli islamici radicali a conquistare il mondo ed a cacciare il male sonon identici a quelli che hanno portato la chiesa ad esportare con la violenza la religione cristiana. I mezzi con cui gli ilamici radicali (talebani) esportano il proprio credo sono identici a quelli utilizzati dalla santa inquisizione...anzi direi che sono più delicati e meno devastanti. Con la croce in mano sono state compiute atrocità immani, tra le altre cose abbiamo invaso le americhe e vi abbiamo esportato tutta la nostra cultura distruggendo quella locale...e non è stato uno scherzetto. Col risultato che oggi lo spagnolo e l'inglese sono le lingue più parlate al mondo e che la religione cristiana è una delle più diffuse. Se sia stato un bene od un male non lo sappiamo... In virtù di queste considerazioni, i secoli di differenza non contano granché, l'unica fortuna nostra è che si sia riusciti a relegare la chiesa in uno spazio statalmente non significativo (non che lei non ci provi più..però) Quindi, sono dell'idea che è inutile puntare il dito contro una cultura che si trova ad una fase attraverso la quale siamo passati anche noi europei...solo che quando ci siamo passati noi non c'era nessuno che si lamentava o che aveva la forza di reagire, oggi sì. Non siamo diversi da loro, abbiamo talebanizzato il mondo e nessuno ce lo ha impedito...lo abbiamo fatto quando nessuno poteva impedirlo e lo abbiamo fatto con maggior efferatezza di quando in realtà stiano facendo gli islamici fondamentalisti. Con questo non giustifico assolutamente la violenza, mi pare ovvio che la condanno. Ma come condanno la violenza palese del terrorismo, condanno anche la nostra violenza...che, nonostante avanti da un punto di vista storico e di sviluppo...predichiamo con le stesse identiche parole. Noi diciamo che il male sono loro e loro dicono che il male siamo noi. Loro ci attaccano con gli attentati e abbiamo raso al suolo afghanistan ed IRAQ...e non è ancora finita. Io credo che si debba smettere di puntare il dito e cercare di dare la colpa a qualcuno per i mali che tutti abbiamo contribuito a creare. Le leggi per tutelare l'immigrazione clandestina...se fatte bene e con coscienza ben vengano. Escludere i credi religiosi dalla politica e dallo stato...sempre e comunque..in qualunque cultura e regione un dovere. |
|
24-02-2006, 13.29.03 | #1339 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
...
|
24-02-2006, 13.33.44 | #1340 |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
|
il dialogo è possibile solo con chi vuole dialogare.
dialogo non vuol dire ACCONTENTARE l'altro per paura dialogo non vuol dire CHINARE LA TESTA per paura dialogo non vuol dire PRENDERLO nel di dietro e giustificare OGNI loro azione
24-02-2006, 13.34.19 | #1341 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
Quota:
Stai dicendo che la "mussulmanizzazione" dell'occidente con ogni mezzo è giusta solo perchè noi lo abbiamo fatto secoli fa? Ti prego dimmi che ho travisato o capito male |
|
24-02-2006, 13.40.03 | #1342 |
White Stripes
Loc.: Palermo
|
edit....
24-02-2006, 13.49.18 | #1343 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
|
Quota:
|
|
24-02-2006, 13.50.29 | #1344 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
|
Al 100 % con Fea e Sbavi.. (ma questo è il mio pensiero personale)
da ADMIN una cortesia.. il 3D prosegue in modo "abbastanza" civile e senza offese.. cerchiamo di mantenerlo così.. senza insulti e provocazioni SONO CERTO, ne sarete capaci..
24-02-2006, 14.12.47 | #1345 |
Hero Member
|
Il problema non è Maometto o Cristo, il problema è mantenere il nostro modo di vivere: è questo che viene messo in discussione.
Come arginarlo è relativamente semplice: controllare la transumanza, ed è qusto che ci mette in disaccordo. Chiedere che chiunque trasporti o collabori all'introduzione di clandestini paghi ciascuno 5000 euro per sostenere i CPA e l'eventuale rimpatrio forzato non mi sembra assuurdo, e se non ha i soldi che si faccia 6 mesi nelle patrie galere per ogni clandestino introdotto non mi sembra neppure assurdo. Ma forse i buonisti non sarebbero d'accordo, in fin dei conti gli scafisti debbono guadagnarsi il pane! Gli scafi fuori dalle acque territoriali ed entro le 200 miglia piene di clandestini devono essere riaccopagnate al porto di partenza e consegnate alle autorità marittime di quel paese. Anche questo va contro le idee buoniste di certa chiesa e certa sinistra radical-chic. Non mi si venga a dire che le nostr industrie hanno bisogno di braccia, hanno si bisogno di quelle ma a buon mercato. Il resto del Welfare lo paghiamo noi con la precarizzazione del lavoro. |
24-02-2006, 14.46.05 | #1346 | |||
Senior Member
Loc.: La Città dei Mille
|
Quota:
Quota:
Però aggiungo: evitiamo gli atteggiamenti alla Calderoli, che non aiutano il dialogo Quota:
Per quello che riguarda gli sbarchi di clandestini, la cosa migliore di tutte sarebbe proprio impedire che i barconi salpino. So che ci sono degli accordi tra l'Italia e i paesi da dove questa gente parte. Si vede che vengono puntualmente disattesi. Occorre maggiore controllo
24-02-2006, 14.59.30 | #1347 | |
Senior Member
Loc.: La Città dei Mille
|
Quota:
Cmq, i soldi si stanziano in modo proporzionale alla gravità ed alla urgenza dei problemi, e, per fortuna, non spetta a me decidere come, quanto, e a chi.
24-02-2006, 15.02.31 | #1348 |
Guest
|
io non capisco come mai dovremmo essere noi Italiani ad adeguarci alla loro cultura / tradizioni e non viceversa...
+ Cassoeula - Kebab |
24-02-2006, 15.13.12 | #1349 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Non posso che essere d'accordo! |
|
24-02-2006, 15.32.42 | #1350 |
Hero Member
|
No, la res pubblica non è un pozzo di S.Patrizio come per troppi anni hanno pensato politici e sindacalisti. Infatti ci troviamo un debito pubblico che ripartito su ogni italiano vale circa 30.000 euro. La conseguenza di tale politica comporta la precarizzazione del lavoro. BASTA con in venditori di illusioni: se diamo i soldi ai governi se li ingoia la burocrazia, se invece mandiamo qualcuno (mal tollerato dalle gerarchie religiose) finisce che dobbiamo pagare riscatti (se va bene). Rendiamoci conto che la visione occidentale della vita è incompatibile con una società teocratica.
Il buonismo non risolve nulla, lascia solo incancrenire i problemi. I barconi vengono lasciati partire perchè vogliono qualcosa in cambio! Che strano? !!! Smettiamola di sentirci colpevoli.... Ultima modifica di roberto45 : 24-02-2006 alle ore 15.38.03 |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|