|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
14-12-2004, 19.43.20 | #826 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
E poi c'è ancora chi parla di integrazione... MA PER FAVORE!
14-12-2004, 20.01.13 | #827 |
Guest
|
Infatti la gravità non è tanto nell'episodio in sè (peraltro brutale) che riguarda il singolo, come dice giustamente exion, quanto nel fatto che sia motivato dalla religione, che singolo non è.
(la caccia alle streghe da noi è finita da un pezzo, nel frattempo). |
14-12-2004, 20.13.00 | #828 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Anche qui Exion ti vedo un pò in difficoltà; sappi che hai tutta la mia ammirazione per quanto riguarda la tua battaglia personale nei confronti della maggioranza delle persone del forum.
Sarebbe più facile per te dire....ah ecco che razza di persone sono..in galera! A volte però, pur considerando una certa stampa xenofoba, considerando che il problema non stà lì ma da un'altra parte, considerando tutto quello che vuoi, MA a Torino c'è una ragazza che ha perso un figlio ed è terrorizzata NON dai nuovi KKK ma dalla sua stessa gente. Ti fà riflettere un pò o credi che il problema non stia lì? Ciao con amicizia Paolo |
15-12-2004, 02.27.55 | #829 | |
Guest
|
Quota:
Mi fa riflettere sul fatto che la condizione della donna nelle comunità musulmane è forse il chiavistello principale con cui far saltare tutto quanto c'è di più marcio nell'ottica islamista. Mi fa riflettere sul fatto che le guerre in Iraq hanno fatto ripiombare la condizione della donna irachena indietro di 50 anni. Indipendentemente dalle cause, questa è una tragedia perché una delle pochissime cose buone del regime di Saddam era che le donne irachene, almeno quelle sunnite, vivevano in uno stato di emancipazione più unico che raro nel mondo arabo. Non vorrei mai rivedere Saddam al potere. Però vedere le donne irachene di nuovo sotto al velo quando fino a 20 anni fa potevano vestire "all'occidentale", studiare, diventare professioniste, mi sembra davvero una sconfitta non solo dell'Iraq, ma anche nostra. Ciò detto, rimane per me sbagliato considerare una religione qualsiasi come un blocco compatto di fedeli che, all'unisono e all'unanimità, agirebbero tutti secondo una sola ed unica dottrina. Anche i nostri politici al governo si dichiarano tutti cattolici, non per questo il governo ha ascoltato il Papa sulla questione irachena. Allo stesso modo nel mondo musulmano, e ha maggior ragione visto che non esiste una gerarchia ufficiale, non c'è l'uniformità di vedute semplicistica che i nostri media spacciano come per verità di fatto. Se da qualche parte nel mondo un imam denuncia il matrimonio misto come un peccato mortale, facendo un danno terribile, ciò non toglie che da qualche altra parte nel mondo c'è sicuramente un musulmano di buona volontà che sta pensando "ma che cavolo sta dicendo questo?" In Francia i matrimoni misti sono oggi globalmente ben accettati, sono numerosi e la quasi totalità si svolge nella serenità. Purtroppo se dico questo, vedo già le risposte del tipo "ah! Ma allora vedi che ha ragione la Fallaci? L'Europa è diventata Eurabia!" Bisogna soprattutto capire cosa si vuole... Leggo nei commenti al fatto di Torino una sorta di compiacimento, una conclusione del tipo "vedete cosa succede a un italiano se sposa una donna araba e musulmana? Si caccia nei guai". Invece questo episodio dovrebbe farci riflettere sulla necessità di proteggere questi incontri tra culture dalle resistenze che da un alto e dall'altro possono esserci, tanto più se da uno dei due lati queste resistenze diventano violente. Altrimenti, l'unica alternativa è scadere nel sogno (incubo direi) di una società "purissima", in cui i lombardi sposano lombarde, i madrileni sposano madrilene, i calabresi le calabresi, e così via. Sottintendendo che gli arabi è meglio che si sposino solo tra di loro, così venuto il momento di ributtarli a mare sarà più facile riconoscerli... Purtroppo abbiamo già visto a cosa porta la "purezza della razza". E poi permettetemi di ricordare che il "delitto d'onore" ha fatto purtroppo pienamente parte della nostra cultura fino a 30 anni fa, e che è stato abolito soltanto meno di 25 anni fa... / ps: sono in difficoltà perché sono rimasto solo su questo forum Gli altri che la pensano come me o tacciono o sono andati via Non è una battaglia personale contro chicchessia... Io continuo a scrivere e dire le cose in cui credo come le ho sempre scritte e dette... Solo che una volta eravamo in tanti a farlo, ora non più... Per cui ci faccio un pò la figura del Don Chisciotte... ma tant'è... |
|
15-12-2004, 02.31.02 | #830 |
Guest
|
A margine del precedente post: vorrei anche contestare la tesi che molti danno ormai per certa, cioé la mia "amicizia" con Bin Laden
Oggi il CSA (Consiglio Superiore dell'Audiovisivo), organo di controllo del sistema radio-televisivo francese, ha ordinato alla società Eutelsat (con sede legale in Francia) di spegnere il segnale di un canale finanziato dagli Hezbollah libanesi. Approvo e sottoscrivo questo atto che era più che dovuto. Peccato che il canale in questione continuerà a trasmettere in Europa tramite altri satelliti, sfruttando l'assenza di un organo dell'Unione Europea equivalente al CSA francese, e dobbiamo amaramente constatare che di crearne uno al momento neanche se ne parla. Quando dico che la priorità non è il negozietto che vende kebab all'angolo di via Vitruvio a Milano, intendo proprio questo... |
15-12-2004, 02.41.29 | #831 | |
Guest
|
Quota:
|
|
15-12-2004, 02.56.36 | #832 | |
Guest
|
Quota:
Dunque, proviamo a non confonderci le idee. Separiamo l'episodio della guerra in Iraq, in cui neanche una persona brillante come la Fallaci ha saputo capirci qualcosa, da uno studio sulle aberrazioni promulgate dagli islamici. Vogliamo fare dei paragoni tra la nostra storia e quella dei paesi in cui regna l'islam? Cominciamo dalla cosa che più mi sta a cuore e più mi manda in bestia. Una l'hai citata tu. Il delitto d'onore. Una cosa orrenda che veniva vista come "fatto naturale". Bene è stato abolito 20 anni fa. Parliamo della figura della donna. L'Italia si è evoluta perché ha più soldi? Perché le sue terre sono più ricche? A parte qualche misero giacimento di petrolio al sud, non mi pare che in Italia ci siano miniere di diamanti, petrolio, o altro che possa far gola ai pescecani. Allora mi chiedo come mai siamo riusciti ad evolverci? Son stati i nostri politici a intrecciare i rapporti giusti con la "gente giusta" al momento giusto? O forse è stata una legge, che malgrado vada a tentoni in un mondo sempre più pieno di ingiustizie, ha impedito che l'urlo delle "streghe" che bruciavano il reggiseno in piazza, ha permesso che anche il delitto d'onore venisse visto come quello che in realtà è, ovvero l'atto più viscido e vile che un verme di merda può commettere nei confronti di una donna(ci sono anche vermi di merda al femminile, ma per ora lasciamoli da parte). Teniamo presente alcuni singoli episodi. In italia, forse 500 anni fa, un essere schifoso come quel motawa motawakil, avrebbe potuto far uccidere con un colpo di pistola alla tempia, tre donne solo perché erano adultere. Accidenti Exion, continuando a ribattere a queste cose, rinfacciando le imperfezioni degli "occidentali", non si arriva da nessuna parte. Mi viene in mente quel buffone di Riina che riesce a mettere in scacco un giudice nel seguente modo: giudice:" siete accusato di aver stuprato dei bambini" riina:" e in bosnia cosa fanno?" Ma che risposta è???? Ma che giudice è???? La guerra in Iraq è una guerra di marketing, che solo per mascherare interessi più "venali", ha abbracciato anche la causa della guerra al terrorismo, ma questo non ci deve distogliere dal fatto che non si possono tollerare gesta di oppressione, e si arrivi pure ad accettarle nel nome della libertà di culto....... Il fanatismo inizia esattamente là dove inizia la religione, ma fiorisce solo dove inizia l'ignoranza. E tutte e tre iniziano dove finisce lo stato. Io non accetterò mai soprusi simili sulle donne. Mai. |
|
15-12-2004, 03.01.32 | #833 | |
Guest
|
Quota:
|
|
15-12-2004, 10.47.44 | #834 | |
Guest
|
Quota:
30 aanni fa il delitto d'onore era nel nostro ordinamento giuridico. Oggi non c'è più. Senz'altro un notevole passo avanti per il progresso. Perché mai dovremmo a priori ritenere che questo stesso percorso non possa intraprenderlo anche qualcun altro? |
|
15-12-2004, 11.14.07 | #835 | |
Guest
|
Quota:
|
|
15-12-2004, 11.19.47 | #836 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Quindi l'assoluta negazione della democrazia e della libertà individuale e di pensiero. Finchè baseranno il loro modo di vivere e le lori leggi di vita su una dottrina assurda, retrogada e medioevale, non potranno mai intraprendere alcun percorso. Questo riguarda sia l'esercente del negozietto Kebab in via Vitruvio a Milano (ti sei mai documentato, a tal proposito, su come avviene la macellazione della carne halal secondo la pratica mussulmana??????????), che il terrorista più incallito. Leggiti il corano, vedrai che ti si apriranno tanti "oscuri" e "buii" orizzonti.
15-12-2004, 14.37.43 | #837 |
Gold Member
Top Poster
|
Anzi, guarda, te lo dico io:
Il piano teologico. Il divieto coranico assoluto riguarda la carne di porco ('In quello che mi è stato rivelato non trovo altri interdetti a proposito del cibo, se non l'animale morto, il sangue effuso e la carne di porco - che è immonda - e ciò che perversamente, è stato sacrificato ad altri che ad Allâh': Cor. 6, 145; si veda anche Cor. 2, 173; 5, 3). Ma espressamente il Corano chiede anche ai musulmani di mangiare carne halàl, cioè dell'animale sgozzato secondo il rito islamico, pronunciando il nome di Allâh, Unico Dio, da parte del sacrificatore musulmano autorizzato (Cor. 6, 118.119.121). I musulmani considerano la carne halàl come l'ultima frontiera dell'identità islamica in Occidente. Poiché la preghiera cinque volte al giorno è impraticabile, poiché il digiuno è difficile… resta loro la carne halàl per sentirsi credenti. Dunque i leaders musulmani cercano di imporre la carne halàl per serrare i ranghi, per contarsi e per autofinanziarsi. La pratica musulmana, descritta nel Codice alimentare islamica, segue regole molto rigide. Il macellatore, che deve essere musulmano, come prima cosa deve orientare la testa dell'animale verso La Mecca, dopo di che, mentre con la mano sinistra lo tiene fermo, con la destra lo aguzza mediante una lama affilatissima e in un colpo solo. II taglio non deve essere preceduto dallo stordimento ma la bestia deve essere accarezzata e trattata con rispetto, fatta adagiare sul fianco sinistro con tre gambe legate e una libera. Prima dello sgozzamento, il macellatore pronuncia la formula: «Bismillàhi Allàhu àkbar!». Alcune di queste regole (il coricamento sul fianco sinistro, il rispetto per l'animale) per praticità vengono disattese. Ma solo alcune: quella sullo stordimento, mai. Questo metodo non assomiglia tristemente alle esecuzioni di alcuni ostaggi occidentali? Ce ne siamo già dimenticati?!?! No, dico??!? Ci rendiamo conto?
15-12-2004, 14.49.56 | #838 |
clone di Totore
|
parole, parole, parole.
Brava Oriana hai le idee molto chiare, chiarissime.. |
15-12-2004, 20.37.01 | #839 | |
Guest
|
Quota:
Alla fine non capisco più dove vuoi andare a parare... O meglio, lo capisco ma faccio fatica a crederlo. La religione mussulmana come tale deve cessare di esistere tout court? Dalle tue parole, mi pare di capire che per te questa è la sola ed unica soluzione possibile. |
|
15-12-2004, 20.49.36 | #840 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Io spero che la fetta dei cd "moderati" aumenti sempre più. Una condanna(seppur di facciata) da parte di qualche capo islamico sui fatti di Torino, avrebbe fatto piacere.
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|